GP Giappone: vince Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    un po' di pagelle

    VETTEL 10 - Gestisce da maestro la gara anche quando non è in testa, la sua strategia è quella giusta e così beffa Grosjean e il compagno di squadra. In India festeggerà il suo quarto mondiale, raggiungendo Prost. Chepeau!

    WEBBER 6 - Sorprende in qualifica, ma ancora una volta in partenza non va, riesce nell'impresa di farsi superare dal quarto in griglia e ottiene la sufficienza perché riprende Grosjean nel finale. Un terzo posto con questa super Red Bull sarebbe stato l'ennesimo flop.

    GROSJEAN 8 - Se la Lotus mantiene una vettura competitiva l'anno prossimo ci sarà da divertirsi. Lui continua a migliorare ogni giorno che passa e ha preso in mano la leadership della squadra. Grande duello con Webber.

    ALONSO 7.5 - Irritante al sabato (8°), a differenza della Corea si sveglia e va a conquistare un quarto posto dignitoso visto che quelli davanti sono imprendibili per una Ferrari (sigh); si limita quindi a prendersi la rivincita su Hulk e a tenere dietro Raikkonen.

    RAIKKONEN 6 - Partiva nono e fa una gara in rimonta con buon passo, una gara che in altri tempi sarebbe da 7, ma il suo compagno lo umilia per tutto il weekend e quindi gli abbassiamo il voto.

    HULKENBERG 6.5 - Ci aveva ben abituato in Corea, ci aspettavamo che avrebbe artigliato un quarto posto anche qui... la pecca in questa gara non è farsi superare da due campioni come Nando e Kimi, ma è metterci troppo tempo a superare Ricciardo dopo il primo pit.

    GUTIERREZ 6.5 - Alleluia! I primi punti non si scordano mai. Complimenti alla Sauber per i miglioramenti e al messicano (in odore di rinconferma nel team) perché regola l'arrembante Rosberg.

    ROSBERG 5.5 - Quattro soli punti per la Mercedes sono un fallimento dopo le qualifiche. Nico paga un drive through rimediato per un unsafe release e da lì inizia una rimonta difficile fino alla zona punti.

    BUTTON 6 - Soffre con una Mclaren non all'altezza nemmeno della Sauber e sceglie tre soste. La sua strategia è vincente nei confronti di Massa.

    MASSA 4.5 - Il suo unico obiettivo per queste ultime gare è provare a stare davanti ad Alonso, in Corea aveva tirato allo spagnolo lo staccata della vita per poi finire mestamente in testacoda, qui lo tiene dietro per un po', si becca un DT da principante e conclude a 45 secondi dal compagno. Continua a rimediare figuracce.

    DI RESTA 6 - La Force India è peggiorata tanto, ma lui ha sfiorato i punti.

    VERGNE 5.5 - Il primo dei doppiati, ma riesce a battere il compagno.

    RICCIARDO 5 - Sta soffrendo della sindrome di Perez... lo scorso anno Sergio fu annunciato alla Mclaren e da quel giorno non ha più fatto una gara buona, a lui sta succedendo lo stesso dopo l'annuncio del passaggio in Red Bull. Ripigliati!

    SUTIL 4 - C'era una volta il pilota che faceva ottimi piazzamenti come Monza 2009, Belgio 2010, ma anche Monaco quest'anno... in queste ultime domeniche ho dei dubbi che lui sia in pista.

    PEREZ 4 - Ahahahahahahahah ma vogliamo parlare del suo ennesimo garone? :fp:

    MALDONADO 5 - Lui e il suo compagno fanno quello che possono, questa Williams non consente di entrare in zona punti nemmeno per un giro quando gli altri si fermano... Bottas gli sta davanti per quasi tutta la gara, ma alla fine la spunta il venezuelano.

    BOTTAS 5 - Idem con patate. Anche lui parte con le medie e si ferma molto presto al primo pit stop, nonostante ciò va su due soste e non ne cava un ragno dal buco.

    HAMILTON 5 - Rischia un millimetro di troppo, la sua posteriore destra è pizzicata da Vettel e la sua gara è bella che finita. Altri punti buttati nel cesso. Esclusi piloti di Caterham e Marussia (che non commento perché non seguo mai le loro gare) il suo è l'unico ritiro.
     
    Top
    .
29 replies since 13/10/2013, 09:45   315 views
  Share  
.