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Zure.
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Novità nel sistema di punteggio dal prossimo anno.
Nell'ultima gara del mondiale, che si correrà ad Abu Dhabi, verranno assegnati punti doppi ai primi 10 classificati.
50 punti al primo, 36 al secondo, 30 al terzo, 24 al quarto... eccetera...
è un sistema ideato per provare a tenere il mondiale aperto fino all'ultima corsa
la seconda novità è il ritorno dei numeri fissi sulle monoposto, ad esclusione del campione del mondo che manterrà il numero 1, gli altri piloti potranno scegliere il loro numero preferito dal 2 al 99. -
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Oh, i numeri fissi non mi dispiacciono per nulla, sì.
Sul doppio punteggio posso essere perplessa?
Se il distacco tra il primo ed il secondo sarà abissale come quest'anno, hai voglia a dare doppi punti: sempre distacco resta.
Forse il Mondiale Costruttori, invece, potrebbe risentirne in qualche modo.
O sono io che in matematica sono una schiappa?. -
Zure.
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Oh, i numeri fissi non mi dispiacciono per nulla, sì.
Sul doppio punteggio posso essere perplessa?
Se il distacco tra il primo ed il secondo sarà abissale come quest'anno, hai voglia a dare doppi punti: sempre distacco resta.
Forse il Mondiale Costruttori, invece, potrebbe risentirne in qualche modo.
O sono io che in matematica sono una schiappa?
fai bene ad essere perplessa, perché mai una gara dovrebbe valere più delle altre??? soprattutto se questa gara è "ABU DHABI"
anche a me non dispiacciono i numeri fissi. -
T i c.
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Fonte?
Mi sembra assurdo, bella invece la scelta dei numeri ad cazzum,può diventare un bel marketing tipo VR46!. -
.Oh, i numeri fissi non mi dispiacciono per nulla, sì.
Sul doppio punteggio posso essere perplessa?
Se il distacco tra il primo ed il secondo sarà abissale come quest'anno, hai voglia a dare doppi punti: sempre distacco resta.
Forse il Mondiale Costruttori, invece, potrebbe risentirne in qualche modo.
O sono io che in matematica sono una schiappa?
fai bene ad essere perplessa, perché mai una gara dovrebbe valere più delle altre??? soprattutto se questa gara è "ABU DHABI"
anche a me non dispiacciono i numeri fissi
Neanche a me dispiacciono i numeri fissi. V'immaginate una Ferrari col numero 27 come ai tempi di Gilles?? Sarebbe epico!
Questa cosa dei punti doppi sinceramente non la capisco. La capirei in occasione di Gran Premi importanti come Monaco o Monza, ma ABU DHABI .... -
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Ahahah e brava la FIA che non si smentisce mai.
Dopo quattro anni di strapotere, oltre allo stravolgimento delle regole tecniche, ci si doveva inventare anche qualcosa di "sportivo" per impedire a Vettel ed alla Red Bull di vincere il 5° titolo consecutivo.
Se ben ricordate la FIA nel 2004 fece praticamente lo stesso per cercare di contrastare lo strapotere della Ferrari e di Schumacher.
La storia si ripete e solo da questo lato, la FIA dimostra coerenza e non guarda in faccia nessuno. La logica è semplice: un pilota ed una scuderia che dominano per 3-4 anni di fila fanno bene alla F1 e portano pubblico e soldi ma poi basta, un dominio più lungo diventa controproducente e perciò occorre inventarsi qualcosa per fare in modo che non prosegua.
Per i numeri fissi anche a me fa piacere e spero anche impongano una regola per la visibilità degli stessi. Adesso ogni scuderia ha totale libertà sulla posizione e dimensione degli stessi. Per esempio chi di voi sa dove sono i numeri sulla Force India? Li avete mai visti?
Senza tirare in ballo Mazzoni & C. che immancabilmente ad ogni gara confondono i piloti (anche se appartenenti a scuderie diverse ) anche chi assiste ai GP in TV o peggio sulle tribune dei circuiti, adesso ha difficoltà a riconoscere i piloti e questo attualmente avviene solo attraverso il riconoscimento del casco del pilota. Mi pare un po troppo poco e spero che ci sia un ritorno al passato anche in tal senso, imponendo a tutte le squadre di mettere i numeri in posizioni e con dimensioni minime ben definite.
P.S.
Le mie considerazioni partono dal presupposto che la notizia sia vera e non una stronzata di qualche giornalista della domenica.
Ma la fonte?
Mi autorispondo: la notizia è apparsa da poco sia su gpudate.net che su en.espnf1.com
Quindi a meno che non si siano fumati quintali di erba brasiliana la notizia dovrebbe essere vera.. -
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Il fatto del raddoppio in certe gare è una cosa assurda: ma che è, il jolly di Giochi Senza Frontiere?
Non ha senso, nemmeno nell'ultima occasione di gareggiare, perché comunque in ogni caso i distacchi tra piloti rimarrebbero invariati, dato il raddoppio di tutti i punteggi: mi sembra sia proprio una questione di matematica e di proporzioni.
Bah...
E poi, appunto, Abu Dhabi? Sigh!. -
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Punti raddoppiati all'ultimo GP per tenere il mondiale aperto fino alla fine del campionato?! Allora qualcuno deve spiegare a Vettel che non deve vincere il campionato con quattro o cinque gare d'anticipo... u.u
A parte gli scherzi, a me pare un'immensa str***ata! Conto sulla speranza che ci ripensino, come hanno fatto quella volta del sistema delle "medaglie"... se non sbaglio quella volta ci ripensarono un mese prima dell'inizio del campionato, quindi non dobbiamo perdere le speranze. XD
Per quanto riguarda il discorso di Thegreatsayaman, non sono d'accordo su questo punto: non c'è nessun motivo a mio parere per cui gran premi come Monaco o Monza debbano essere ritenuti più importanti di Abu Dhabi o di qualsiasi altro gran premio. Saranno anche belli e storici (che poi decidiamoci, Monaco è il gran premio migliore o peggiore della stagione? no, perché - non mi riferisco a te - a seconda delle circostanze viene bollato o come il gran premio più affascinante della stagione o come un gran premio da togliere dal campionato) ma non mi sembra che, da un punto di vista pratico, possano avere più valore rispetto agli altri. Tutti i gran premi, più o meno, hanno la stessa distanza... quindi li vedo analoghi.
I numeri fissi in questo modo, stile motoGP non mi piacciono per niente, in un contesto come quello della F1. Mi piacerebbe però se tornassero i numeri fissi "per team", come accadeva prima del 1996.SPOILER (clicca per visualizzare)@Iodio: quando c'era la Pacific con il 33 e il 34!. -
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Qui potete leggere tutte le novità:
LINK!
Comunque stanno copiando la NASCAR ragazzi... Il numero a scelta mi sta bene, ma non il punteggio raddoppiato alla gara finale. E' un handicap per chi non si adatta a quel tracciato. Esempio: la Ferrari non va bene, la Red Bull sì. Se si ritrovano Vettel/Ricciardo e Alonso/Raikkonen nella gara finale per la lotta al titolo, partono in vantaggio i primi!. -
.Il fatto del raddoppio in certe gare è una cosa assurda: ma che è, il jolly di Giochi Senza Frontiere?
Non ha senso, nemmeno nell'ultima occasione di gareggiare, perché comunque in ogni caso i distacchi tra piloti rimarrebbero invariati, dato il raddoppio di tutti i punteggi: mi sembra sia proprio una questione di matematica e di proporzioni.
Bah...
E poi, appunto, Abu Dhabi? Sigh!
Che sia una stro***ta è palese. Ma sul discorso matematico il raddoppio dei punti cambia di molto le carte in tavola.
Tanto per fare due esempi recenti, se si fosse applicata questa regola qualche anno fa, nel 2008 il titolo sarebbe andato a Massa e nel 2012 ad Alonso. -
Zure.
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Il fatto del raddoppio in certe gare è una cosa assurda: ma che è, il jolly di Giochi Senza Frontiere?
Non ha senso, nemmeno nell'ultima occasione di gareggiare, perché comunque in ogni caso i distacchi tra piloti rimarrebbero invariati, dato il raddoppio di tutti i punteggi: mi sembra sia proprio una questione di matematica e di proporzioni.
Bah...
E poi, appunto, Abu Dhabi? Sigh!
Che sia una stro***ta è palese. Ma sul discorso matematico il raddoppio dei punti cambia di molto le carte in tavola.
Tanto per fare due esempi recenti, se si fosse applicata questa regola qualche anno fa, nel 2008 il titolo sarebbe andato a Massa e nel 2012 ad Alonso
e il 2003 a Raikkonen
per quanto riguarda la fonte vi siete già risposti, ma io l'avevo letto su gazzetta.it. -
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No, dai ditemi che è una fesseria...
Con quale criterio decidono che ABU DHABI è più importante delle altre? Piuttosto che dare qualche punto a chi ottiene la pole o il giro più veloce, danno il doppio dei punti all' ultima gara per favorire "il più fortunato nell' occasione" (perchè poi così è; ti parte il motore in quella gara ed hai perso il mondiale, opprure se qualcuno ti carambola addosso).
VOgliono limitare lo strapotere RBR ? A parte che è scorretto penalizzare un team solo perchè sono più bravi, ma se proprio vogliono un mondiale più combattuto, piuttosto che stravolgere il regolamento con queste schifo di norme, RENDETE LE AUTO PIU' IMPEVEDIBILI! Togliete tutta quella aerodinamica del cavolo che c' è! L' auto deve pure sbandare; sono anni che non c' è nessuno che fa un errore, nemmeno minimo! O se ci sono, sono rarissimi.
Ma tanto parliamo con un muro, tutti quanti. Stanno rovinando uno sport bellissimo (prima).
Per quanto riguarda i numeri fissi, come in MOTOGP, mi piace l' idea.SPOILER (clicca per visualizzare)IN pratica hanno copiato la Formula Chelem. Avessero copiato anche tutto il resto.... -
.CITAZIONEIN pratica hanno copiato la Formula Chelem.
Bernie legge il nostro forum in incognito.
Quindi qualcuno di noi potrebbe essere Bernie. U.U. -
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Purtroppo non lo è...
Se lo fosse stato, avrebbe preso ispirazione anche da qualcos' altro; gare più brevi, abolizione del DRS, vetture più simili, velocità di punta più alte,avremmo visto molti più incidenti, come piace a me...
E poi mi avrebbe già denunciato.. -
T i c.
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Per penalizzare la RB basterebbe fare un regolamento come si deve senza scappatoie... altro che regole alla cazzo. .