GP Cina: GARA

Terza vittoria consecutiva per Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Tutto ciò che dici sulla Formula 1 INEVITABILMENTE diviene gufata ...
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Tic, sei devastante.

    Ti prego di far arrivare a punti Chilton. Tu ne hai il potere. u.u
     
    Top
    .
  3. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dovrei creare un topic sulle mie gufate :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sì, dovresti. XD
     
    Top
    .
  5. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King 89 @ 24/4/2014, 21:34) 
    Un'Hamilton in ottima forma, che puó lottare per il titolo mondiale, assieme a lui i candidati piú forti sono (secondo me): Nico Rosberg, Alonso, Ricciardo e comunque anche Vettel.

    ?? Lo ha praticamente già in tasca e l'unico che può impensierirlo è Rosberg...

    dovrebbe far riflettere che se Hamilton non avesse rotto in Australia la Mercedes sarebbe a punteggio pieno dopo 4 gare, roba mai vista con la Ferrari 2000-2004 e tanto meno con la Brawn GP 2009 e la Red Bull degli anni successivi... è il mondiale più "squilibrato" (inteso come differenza tra la prima macchina e la seconda) di sempre :)
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 25/4/2014, 22:41) 
    CITAZIONE (King 89 @ 24/4/2014, 21:34) 
    Un'Hamilton in ottima forma, che puó lottare per il titolo mondiale, assieme a lui i candidati piú forti sono (secondo me): Nico Rosberg, Alonso, Ricciardo e comunque anche Vettel.

    ?? Lo ha praticamente già in tasca e l'unico che può impensierirlo è Rosberg...

    dovrebbe far riflettere che se Hamilton non avesse rotto in Australia la Mercedes sarebbe a punteggio pieno dopo 4 gare, roba mai vista con la Ferrari 2000-2004 e tanto meno con la Brawn GP 2009 e la Red Bull degli anni successivi... è il mondiale più "squilibrato" (inteso come differenza tra la prima macchina e la seconda) di sempre :)

    Mondiale più squilibrato di sempre? Forse, ma secondo me è ancora presto per dirlo.
    Non è detto che, chi domini le prime 4 gare, domini anche tutte le altre... (vedere stagione 2009 per averne l' esempio pratico).

    Limitiamoci a definirlo "avvio di stagione più squilibrato di sempre", per ora.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Mondiale più squilibrato di sempre? Forse, ma secondo me è ancora presto per dirlo.
    Non è detto che, chi domini le prime 4 gare, domini anche tutte le altre... (vedere stagione 2009 per averne l' esempio pratico).

    Sono d'accordo... anche perché quel certo team che recuperò nel 2009 e arrivò a giocarsi il mondiale non penso che se ne starà a guardare... ;)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milù Sunshine #19 {the Lady B} @ 26/4/2014, 21:39) 
    CITAZIONE
    Mondiale più squilibrato di sempre? Forse, ma secondo me è ancora presto per dirlo.
    Non è detto che, chi domini le prime 4 gare, domini anche tutte le altre... (vedere stagione 2009 per averne l' esempio pratico).

    Sono d'accordo... anche perché quel certo team che recuperò nel 2009 e arrivò a giocarsi il mondiale non penso che se ne starà a guardare... ;)

    E spero anche che un certo team che ha solo gufato negli ultimi cinque anni finalmente riesca a tirare fuori qualcosa di concreto con un nuovo direttore tecnico, magari, proprio in questa stagione (visto che con le nuove tecnologie può accadere di tutto). :D
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,226
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Ehm... ma si potrebbero chiamare questi team per nome?

    Peggio dell'Innominato manzoniano. :D
     
    Top
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,432
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Beh se questo é il mondiale piú squilibrato di sempre quelli del 2011 e 2013 vinti da Vettel cosa sono? Nessuno ha potuto infastidirlo, si é preso tutto lui. Almeno qui abbiamo uno scontro interessante fra i due piloti della Mercedes, in quanto Hamilton ha vinto tre gare ed il primo in classifica é sempre Rosberg. Saró di parte, ma lo vedo piú interessante di monologhi fatti da Vettel, almeno cé lo scontro fra due piloti stile Mansell-Piquet oppure Senna-Prost (ovviamente non ancora a quei livelli). Non mi pare giusto che quando vinceva Vettel, nonostante le critiche, si sono tutti levati il cappello, ed ora per una volta che bene Hamilton (ma non solo, perché anche Nico Rosberg sta facendo una stagione strardinaria), ora ci sia da lamentarsi. Con le varie volte che Hamilton si é perso le possibilitá di poter arrivare fra i primi tre, mi pare buono che una volta sia lui ed anche il suo compagno di squadra a dominare, poi se questo dominio rimane mi fa piacere,
    semmai svanisce, pazienza u.u
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (King 89 @ 26/4/2014, 22:45) 
    Beh se questo é il mondiale piú squilibrato di sempre quelli del 2011 e 2013 vinti da Vettel cosa sono? Nessuno ha potuto infastidirlo, si é preso tutto lui. Almeno qui abbiamo uno scontro interessante fra i due piloti della Mercedes, in quanto Hamilton ha vinto tre gare ed il primo in classifica é sempre Rosberg. Saró di parte, ma lo vedo piú interessante di monologhi fatti da Vettel, almeno cé lo scontro fra due piloti stile Mansell-Piquet oppure Senna-Prost (ovviamente non ancora a quei livelli). Non mi pare giusto che quando vinceva Vettel, nonostante le critiche, si sono tutti levati il cappello, ed ora per una volta che bene Hamilton (ma non solo, perché anche Nico Rosberg sta facendo una stagione strardinaria), ora ci sia da lamentarsi. Con le varie volte che Hamilton si é perso le possibilitá di poter arrivare fra i primi tre, mi pare buono che una volta sia lui ed anche il suo compagno di squadra a dominare, poi se questo dominio rimane mi fa piacere,
    semmai svanisce, pazienza u.u

    King, Zure credo intendesse "dominio di UNA scuderia" rispetto alle altre, non di un pilota...
    Altrimenti è ovvio che Mansell-Shumacher-Vettel (che avevano compagni di squadra bravissimi ma comunque "normali") abbiano fatto in passato domini ben più schiaccianti di quello che si sta prospettando quest' anno...
     
    Top
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Beh se questo é il mondiale piú squilibrato di sempre quelli del 2011 e 2013 vinti da Vettel cosa sono?

    Nel 2011 e nel 2013 non ci furono quattro vittorie Redbull di cui tre doppiette nei primi quattro gran premi e, almeno all'inizio della stagione, gli altri team avevano ancora come obiettivo massimo la vittoria e non di arrivare terzi dietro alle due Redbull.
    Che poi il mondiale sia più interessante perché Rosberg riesce a stare (quasi) al passo di Hamilton mentre Webber dopo la prima curva aveva già perso dieci posizioni, o che il mondiale sia più interessante perché lo vincerà il pilota per cui tifi piuttosto che un pilota che detesti, mi sembra un discorso totalmente diverso.
    A livello di superiorità di un team, la Mercedes ha al momento più di quello che aveva la Redbull ALL'INIZIO della scorsa stagione (2 vittorie nei primi quattro gran premi, con un'occasione, il terzo gran premio stagionale, in cui nessuno dei due piloti della Redbull salirono sul podio).

    Te lo dico senza giri di parole: in questo forum negli anni scorsi a ogni vittoria di Vettel c'era qualcuno che si lamentava del fatto che non vincesse nessun altro e ogni sua vittoria veniva sminuita... quindi il fatto che a tutti andava bene mentre adesso che il tuo idolo vince tutti ce l'hanno con te, mi sembra una cosa che non sta né in cielo né in terra...

    Sinceramente non capisco a volte il "vittimismo" di certi tifosi, che prendono come un insulto personale il fatto che qualcuno non tifi per il loro stesso pilota preferito... Sarà che, essendo passato un decennio dall'ultima volta in cui ho tifato un pilota che potesse vincere il mondiale, e che tra l'altro mi sono anche annoiata abbastanza in quell'ultima stagione, ormai certe cose non riesco più a capirle... :unsure:


    EDIT.
    Con questo non intendo offendere nessuno, ma non posso negare che l'atteggiamento di chi prende sempre come un insulto personale il fatto che ci siano altri che tifano per piloti o team diversi a lungo andare tende a infastidirmi...

    Edited by Milù Sunshine #19 {the Lady B} - 27/4/2014, 17:07
     
    Top
    .
  13. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 26/4/2014, 20:14) 
    "avvio di stagione più squilibrato di sempre"

    la speranza naturalmente è quella, altrimenti non avrebbe senso seguire le prossime gare... ricordiamoci però che nel 2009 alla Red Bull e alla Mclaren (e per due o tre gare anche la Ferrari) è bastato modificare il retrotreno per provare ad allinearsi alla Brawn e vincere delle gare, ma i tempi sono cambiati e i regolamenti anche e non è che si possano fare chissà quali modifiche a stagione in corso per provare a prendere la Mercedes...

    riguardo a quello che King ha scritto citando mondiali 2011 o 2013, io l'ho spiegata bene l'espressione che ho usato, supportando con dei numeri, non c'è bisogno che aggiunga altro, credo... parlavo ovviamente più della forza della macchina che dei singoli piloti :) mi sembra invece troppo comodo da parte sua mettere le mani avanti dicendo che Hamilton può lottare per il mondiale quando è il favorito d'obbligo numero 1, almeno per le condizioni che si sono viste fino ad oggi ;)
     
    Top
    .
57 replies since 20/4/2014, 10:38   500 views
  Share  
.