Commenti ironici alla stagione 2015 di Indycar

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    Oltre ai commenti ai gran premi e ai commenti alla Formula E, perché non avviare anche commenti ironici alla Indycar? ...Sperando ovviamente che ci sia qualcuno che segue questa serie. ^^
    Credo che sia il caso di fare alcune piccole precisazioni:

    - seguo la Indycar dal 2012 (in diretta) ma ho visto in buona parte le stagioni dal 2008 in poi (ovvero da quando Indycar e Champ Car si sono fuse) e ho visto qualche vecchia gara di Formula Cart seconda metà anni '90, per cui la mia conoscenza è più limitata rispetto a quella che ho della Formula 1;
    - non ho uno specifico pilota preferito (beh, certo, c'è un giapponesino a cui sono molto affezionata, non posso negarlo), ma le mie simpatie vanno agli ex piloti di Formula 1 (e anche ai piloti brasiliani, specie se amici d'infanzia di Barrichello, devo ammetterlo);
    - guardo le gare in streaming quando riesco, ma nei mesi estivi di solito la sera sono fuori quindi me le vedo su youtube nei giorni successivi (per fortuna vengono caricate quasi sempre), ma vista la differenza di fuso orario è raro per me riuscire a produrre il commento in giornata;
    - i commenti vengono originariamente pubblicati sul mio blog sotto il tag #Indycar stagione 2015, ma sono del parere che anche a certi utenti del forum i commenti possano interessare, quindi ho deciso di postarli anche qui.




    Indycar: stagione 2015


    INDYCAR 2015: #1 St. Petersburg (29 Marzo 2015)

    Yaaaaaayyyyy, ricomincia anche la Indycar! e anche la Indylight che non mi sono mai filata finora, ma considerando che ci corre Chilton un minimo di interesse me lo suscita, anche se non ho ancora scoperto se c'è un modo per vedere le gare.
    Dopo il ritiro in gara 1 e il quarto posto in gara 2 del mio adorato Max, mi sono preparata in attesa delle 21.30, in cui avrebbe dovuto iniziare la gara di Indycar.
    Sono serviti appena otto minuti, dopo quell'orario, perché le vetture partissero. Insomma, l'unica volta in cui sono partiti puntuali, io ero in bagno!

    La gara prevedeva 110 giri...
    ...
    ...
    ...ehm... are you kidding me?! o.O Sono sicura che una volta fossero meno giri, vogliono per caso imitare la Nascar e fare delle gare di tre ore? O magari imitare direttamente l'endurance?

    Comunque c'erano quattro vetture dello stesso team, ma con livree differenti, nelle prime quattro posizioni, dietro ai quali partiva nientemeno che il Piccolo Kamikaze! *______*

    GRIGLIA DI PARTENZA: 1. Will Power (Penske), 2. Simon Pagenaud (Penske), 3. Helio Castroneves (Penske), 4. Juan Pablo Montoya (Penske), 5. Takuma Sato (Foyt), 6. Sebastien Bourdais (KV), 7. Tony Kanaan (Ganassi), 8. Ryan Hunter-reay (Andretti), 9. Scott Dixon (Ganassi), 10. Josef Newgarden (CFH), 11. Simona De Silvestro (Andretti), 12. Marco Andretti (Andretti), 13. Charlie Kimball (Ganassi), 14. Carlos Muñoz (Andretti), 15. Graham Rahal (Rahal Letterman), 16. James Hinchcliffe (Schmidt), 17. Stefano Coletti (KV), 18. Sage Karam (Ganassi), 19. Luca Filippi (CFH), 20. James Jakes (Schmidt), 21. Jack Hawskworth (Foyt), 22. Gabby Chaves (Herta), 23. Francesco Dracone (Coyne), 24. Carlos Huertas (Coyne)

    Pare che abbiano definitivamente abbandonato la teoria secondo cui si può partire anche da fermi, il che è un bene perché generalmente c'erano almeno un paio di false partenze e si finiva per partire dietro la safety car perché qualcuno era rimasto fermo sulla griglia di partenza.
    Sono partiti e non è successo niente... o meglio, mentre Power prendeva la testa della gara davanti a Castroneves che evidentemente ha superato Page-quell'altro sventolandogli davanti le sue piume fucsia ornamentali e facendo un balletto carnevalesco nel frattempo, dietro c'era un po' di caos, volavano un po' di pezzi e ci siamo ritrovati in pista la safety car per presenza di detriti.
    L'Autrice©: "Nooooo... la safety car per detriti nooooo! Y.Y Mi ricorda la Nascar!"
    Il tizio che guida la safety car: "Lo dici a me?! Io volevo andare a fare una partita a briscola!"

    Comunque sono ripartiti dopo un tempo che sembrava incredibilmente lungo e c'è stato un duello per la quarta posizione appena accennato.
    Il Piccolo Kamikaze: "Ohhhhhh... finalmente qualcuno a cui punzecchiare il culo con la mia katana! Samurai party!"
    Montyyyy: "Forse tu non te sei mai accorto, ma io sono immune a qualsiasi katana. Non c'è nulla che possa danneggiarmi."
    Il Piccolo Kamikaze: "Ecco, lo sapevo! Non dovevo portarmi la katana, ma un tombino..."
    Vista la probabile assenza di tombini per le strade di St. Petersburg, Montyyyy ha conservato agevolmente la posizione sul Piccolo Kamikaze e per una lunga serie di minuti non è più accaduto niente, se non che a un certo punto Dixon con la sua vettura rossa si è immedesimato in un Feliiii ferrarista ed è stato protagonista di un pit-stop durato un'intera era geologica. Nel corso della gara era destinato ad affrontare altre simili fermate ma direi che possiamo lasciarlo da parte.

    Dopo neanche un quarto di gara, mentre pensavamo che non accadesse più nulla, la donna che sussurrava alla Sauber, lamentandosi del fatto di non essere mai stata ufficialmente ingaggiata e quindi di non avere chance di farsi pagare 15 milioni di euro, ha ballato la conga con Muñoz...
    Il tizio che guida la safety car: "NOOOOOOOOOOOOO! Avevo appena pescato l'asso di briscola! Il mondo è ingiusto!"
    Simooooona: "Ehi, dove vai?! Non puoi ballare la conga così come se niente fosse e non invitarmi nemmeno a cena! u.u O devo insinuare che tu preferisca portarti a cena qualcuno dei nostri colleghi?"
    Muñoz: "No, nessuno mi considera, quindi nessuno scrive fanfic slash su di me. Se guidi in Indycar e vuoi che siano scritte fanfic su di te, devi avere almeno 35 anni, se non 40."
    Simooooona: "Infatti è per questo che volevo andare in Formula 1 ed essere shippata con la Susina."
    Muñoz: "Non mentire! U.U Tu volevi vendere l'anima a Monisha Kalterborn solo nella speranza di intrattenerti nel retrobox con Guido Per Il Giardino!"
    Simooooona: "E se io preferissi un certo piccolo scoiattolino miope?"

    A proposito non di scoiattoli, ma di piloti miopi, c'è da dire che i piloti delle retrovie si erano già fermati in anticipo e i top driver erano rientrati in concomitanza con la safety car e che alle spalle della top-5 (in cui si era inserito Hawk-wk-wk... quello lì, insomma, che si era fermato millemila anni prima, dietro a due piloti della Penske e davanti agli altri due piloti della Penske) c'era nientemeno che l'Altro Sebby!
    Sebbyyyy: "A proposito, io sono un gianfransuà, che è sinonimo di figo, e ho anche gli occhiali, che è ancora una volta sinonimo di figo. Perché nessuno mi considera figo?" Si guarda intorno: "Simonaaaa, almeno tu?!"
    Dietro di lui, una katana viene agitata in aria.
    "Pulisci gli occhiali, sono il Piccolo Kamikaze, non Simooooona! Però se vuoi possiamo fare un balletto in stile Feliiii e Kobyyyyy. Anzi, lo faccio con il pilota che ho dietro di me."
    Il sosia di Vin Disel: "Non ci pensare nemmeno. Non vorrei perdere i capelli a causa tua."
    Il Piccolo Kamikaze: "tu hai i capelli?! O.O"

    Alla ripartenza è andato tutto bene, si sono viste nel corso dei giri anche un paio di vetture che facevano qualche svarione, ma niente safety car... almeno fino al 34° giro, quando l'uomo che faceva addormentare perfino Paul Di Siesta è andato a sbattere.
    Perfino in quel momento mi sono annoiata... Secondo me sul dizionario, alla voce "noia", la definizione è qualcosa del tipo "sensazione che si prova nel rendersi conto dell'esistenza di Marco Andretti".
    Il tizio che guida la safety car: "Avevo appena finito di giocare a briscola e mi ero appena addormentato... ora come faccio a raggiungere la pista senza cadere di nuovo in uno stato di sonno profondo?"
    Marcoooo: "Nobody loves me."
    Il tizio che guida la safety car: "E certo che nessuno ti ama, non si può mai dormire in pace, non siamo neanche a un terzo di gara ed è già la terza volta che vengo scomodato..."
    La cosa più interessante accaduta in quei frangenti è che Hawkskwskwskwskwskwskws deve essere rientrato ai box, dato che è sparito di scena almeno per un po'.

    Comunque la ripartenza è stata tranquilla, soltanto dopo un po' abbiamo visto il Piccolo Kamikaze rientrare ai box dove gli hanno sostituito l'ala anteriore, segno evidente che aveva tentato di dedicarsi alla sacra arte giapponese dell'inculata.
    Power era ancora in testa alla gara davanti a H3lio, Montyyyy e Pagenaud che tra parentesi è gianfransuà e quindi ciò lo classifica insindacabilmente come figo.
    Nelle retrovie intanto c'era un trenino di vetture formato da Jakes, Simonaaaaa, Karan e nientemeno che il Piccolo Kamikaze rientrato proprio da quelle parti.
    Simonaaaaa: "Voglio guidare una Sauber. Voglio ammirare gli occhiali di Gutiiii. Lo confesso, voglio chiudermi in un armadio insieme a Guido Per Il Giardino."
    Jakessss: "Non avrai mai Guido Per Il Giardino. u.u"
    Simonaaaaa: "Dato che la Svizzera confina con la Francia, confesso che sono passata da quelle parti a comprare una baguette. Sei ancora convinto di quello che dici?"
    Jakessss: "Sì."
    Simonaaaaa: "Bene, come vuoi tu."
    Jakessss, buttato fuori dai colpi di baguette di Simonaaaa, è finito fuori e, prima ancora di metà gara, la safety car è entrata in pista per la quarta volta, permettendo a tutti di rientrare ai box in branco dando un momento di gloria a Hawskwskwskw che era di nuovo in testa.

    Alla ripartenza non ha fatto in tempo ad accadere nulla, tranne che il nostro caro Hawsk ha perso immediatamente la leadership, dato che Rahal e Kimball hanno ballato la conga e la vettura di Kimball emanava un fumo poco promettente. Indovinate un po' cos'è successo? Ma ovviamente è rientrata la safety car! ...e Karam era terzo, non si sa bene perché, forse perché non si era fermato in qualche momento antecedente. Al momento della ripartenza, comunque, lui e Hawsk hanno cercato di ballare una lambada insieme, ma la cosa non è andata a buon fine... nel senso che non è entrata la safety car. In compenso Karan si è levato di torno di lì a poco rientrando ai box.
    Power era ancora in testa, dietro di lui c'erano Montyyyy, Hawskwskwskwkskw (destinato a rientrare ai box di lì a poco), il Vin Disel do Brasil e H3lio a completare la top-5.

    C'era ancora un pit-stop da fare, intorno all'80° giro o giù di lì...
    Montyyyy: "Facciamo che rientro per primo e tento di sfruttare il momento."
    Poweeeeer: "Tu guidavi la Williams, quindi per estensione non concluderai nulla."
    ...
    ...
    ...
    ...diversi giri dopo Montyyyy si è girato a fare una pernacchia al compagno di squadra, che si è lanciato all'inseguimento.
    L'Autrice©: "Oh my Dani Smile, questo significa che vedremo un po' d'azione, per caso?"
    Montyyyy: "Oh my Ralf, il mio compagno di squadra vuole raggiungermi, non sapendo che noi colombiani badass non ci facciamo superare dai nostri compagni di squadra e che li trattiamo come tombini!"
    Poweeeer: "Io non capisco questa fissa con i tombini..."
    Montyyyy: "Nemmeno io e non capisco nemmeno perché in questo momento sono entrato in collisione con qualcosa. Cos'era?"
    Poweeeer: "Era la mia vettura!"
    Montyyyy: "Ohhhhh... sei un tombino! *______* P0w3R mY £0v3!!!111!!!11!!!111!!"
    Poweeeer: "Ma quale my love... ora mi faccio prestare la katana dal Piccolo Kamikaze."
    Montyyyy: "E io mi faccio prestare la baguette da Sebbyyyy!"
    ...
    ...
    ...a proposito di Sebbyyyy, con mia grande soddisfazione è arrivato sesto, proprio mentre all'ultimo giro Kimballlll andava in testacoda per i fatti suoi.
    Comunque il momento più pittoresco della gara è stato il contatto tra i due piloti della Penske a -10 dalla fine. Come si suol dire, Juan Pablo perde Ralf, ma non il vizio.

    Concludo con una piccola nota di colore: ho capito che come hater valgo meno di nulla. Dopo anni e anni a criticare Montoya, al momento in cui si è conclusa la gara mi sono messa a esultare per la sua vittoria.
    Ho dato una spiegazione al fatto: ero stanca morta, dato che era mezzanotte passata e che la notte precedente avevo dormito meno di quattro ore.
    Lunedì mattina alzandomi mi sono detta che avevo rimorsi per essermi messa a fangirleggiare. Ho supposto che fosse perché sono una nostalgica dei bei vecchi tempi in cui Montyyyy in Formula 1 si incidentava con vetture e tombini, ma mi sono detta che c'è un'altra spiegazione... Ho l'abitudine di cercare lezioni di vita nell'automobilismo e Montyyyy è la personificazione stessa della lezione di vita più bella che potessi cercare: correva in Indycar nel 1999/2000 e dimostrava di poter spaccare il culo a tutti, ha gareggiato in altre serie senza ottenere risultati davvero analoghi e, quindici anni dopo, è tornato in Indycar... preparandosi a spaccare il culo a tutti; questo mi lascia intendere che, non importa quanto tempo ci voglia, ma per quanto possiamo prendere decisioni sbagliate, prima o poi troveremo il posto a cui apparteniamo davvero.

    Dopo queste considerazioni filosofiche, aggiungo una cosa più divertente: oltre ai tempi e ai distacchi, uscivano ogni tanto anche tabelle con la sintesi del numero di vetture che avevano rotto l'ala anteriore. O.O
    Oh my Monty-Badass.............

    RISULTATO:
    1. Juan Pablo Montoya Penske 2:16:58.107
    2. Will Power Penske +0.993
    3. Tony Kanaan Ganassi +11.168
    4. Helio Castroneves Penske +11.437
    5. Simon Pagenaud Penske +12.390
    6. Sébastien Bourdais KV +16.492
    7. Ryan Hunter-Reay Andretti +27.710
    8. Jack Hawksworth Foyt +34.920
    9. Luca Filippi CFH +38.156
    10. Marco Andretti Andretti +38.691
    11. Graham Rahal Rahal Letterman +40.389
    12. Josef Newgarden CFH +51.771
    13. Takuma Sato Foyt +52.268
    14. Carlos Muñoz Andretti +56.721
    15. Scott Dixon Ganassi +59.661
    16. James Hinchcliffe Schmidt +1:02.458
    17. Gabby Chaves Herta +1:03.066
    18. Simona De Silvestro Andretti +1:03.142
    19. Sage Karam Ganassi +1 Lap
    20. Stefano Coletti KV +1 Lap
    21. Charlie Kimball Ganassi +1 Lap
    22. James Jakes Schmidt +10 Laps
    23. Francesco Dracone Coyne +40 Laps
    24. Carlos Huertas Coyne +91 Laps
     
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    Filippi batte Dracone 1-0, tanto per cominciare la furoreggiante sfida all'italiana. Battuto anche Andretti, volendo ampliare gli orizzonti fino all'Istria lontana parente.
     
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    CITAZIONE (Pilotimotori @ 4/4/2015, 02:18) 
    Filippi batte Dracone 1-0, tanto per cominciare la furoreggiante sfida all'italiana. Battuto anche Andretti, volendo ampliare gli orizzonti fino all'Istria lontana parente.

    Uh, vero... ^^ non avevo fatto queste valutazioni.
    Sarà che, da buona emiliana, faccio un po' come la Ferrari: i piloti italiani me li filo a malapena... :aah:
     
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    INDYCAR 2015: #2 NOLA (12 Aprile 2015)

    In Indycar è la volta del "gran premio dei giardinetti", che si svolge nei pressi di una ruota panoramica. Ci manca solo un bel vulcano in sottofondo, oltre un po' di gente che indossa maschere da trollface, perché le condizioni meteo per farlo somigliare a un mix tra Yeongam, Suzuka e Fuji ci sono tutte.
    In realtà siamo in Louisiana e, grazie alla guida turistica che fa da telecronista, scopriamo che nelle vicinanze del circuito c'è una città in cui abitano molti immigrati brasiliani. Chissà che qualcuno non allevi gufi... da quello che è accaduto, è abbastanza probabile.

    Le qualifiche non vengono disputate, perché i team non hanno portato con sé delle zattere, ma soltanto le vetture. Si partirà con le posizioni d'arrivo del gran premio precedente, il che tutto sommato mi pare strano, ma tutto sommato è meglio che come volevano fare in Formula 1 anni fa quando c'era il rischio di non poter disputare le qualifiche, facendo partire i piloti in base al numero di gara (doveva essere il 2010, ma non ricordo il circuito, forse Yeongam o Suzuka, quando poi le qualifiche le spostarono la domenica mattina).

    1^ fila: 1. Juan Pablo Montoya (Penske) - 2. Will Power (Penske)
    2^ fila: 3. Tony Kanaan (Ganassi) - 4. Helio Castroneves (Penske)
    3^ fila: 5. Simon Pagenaud (Penske) - 6. Sebastien Bourdais (KV)
    4^ fila: 7. Ryan Hunter-Reay (Andretti) - 8. Jack Hawskworth (Foyt)
    5^ fila: 9. Luca Filippi (CFH) - 10. Marco Andretti (Andretti)
    6^ fila: 11. Graham Rahal (Rahal Letterman) - 12. Josef Newgarden (CFH)
    7^ fila: 13. Takuma Sato (Foyt) - 14. Carlos Muñoz (Andretti)
    8^ fila: 15. Scott Dixon (Ganassi) - 16. James Hinchcliffe (Schmidt)
    9^ fila: 17. Gabby Chaves (Herta) - 18. Simona De Silvestro (Andretti)
    10^ fila: 19. Sage Karam (Ganassi) - 20. Stefano Coletti (KV)
    11^ fila: 21. Charlie Kimball (Ganassi) - 22. James Jakes (Schmidt)
    12^ fila: 23. Francesco Dracone (Coyne) - 24. Carlos Huertas (Coyne)

    La partenza era prevista per le 21.35 italiane... almeno credo. Mi sono connessa a quell'ora, per scoprire che erano già stati disputati qualcosa come una ventina di giri... infatti la gara me la sono rivista dall'inizio grazie a Youtube.
    Si parte, con pista ancora bagnata, ma al momento o non sta piovendo o sta piovendo molto piano.

    Montyyyy: "Yaaaaayyyyy, ora spacco il culo a tutti!"
    Kanaaaaaan: "Anch'iooooooooooooooooooooo... anzi, no!"
    Il sosia di Vin Diesel ha pensato bene di tentare il sorpasso sul pilota che lo precedeva, ma non c'è stato niente da fare... ignorando che è scortese calpestare l'erba, è andato in giro per il prato facendosi sfilare da un po' di gente.
    In conclusione ci siamo ritrovati con quattro Penske nei primi quattro: c'erano Montyyyy, Power, H3lio e Pagenaud, mentre dietro di loro completava la top-5 Sebbiiiii! *-*

    12° giro: la pista è ancora umida, ma Kanaaaaan e HR decidono di tentare l'azzardo di montare le slick. Prima erano 6° e 7°. Non so in che posizioni tornino in pista, ma quello che è sicuro è che HR ha superato il sosia di Vin Diesel al culmine di un duello nella pitlane.
    Il fatto che sia proprio ora di montare le slick viene messa in dubbio dal fatto che, due giri dopo, il sosia di Vin Diesel vada a farsi un giro per i prati dopo essersi esibito in una danza augurale brasiliana della pioggia decisamente più nota come "samba di Silverstone".
    Ciò nonostante ormai tutti stanno rientrando per le slick, senza che le posizioni di rilievo cambino.
    Chavyyyy nel frattempo si esibisce nella stessa danza di Kanaan un giro più tardi, con la differenza che si impantana. Rimandato in pista a spinta, rimane fermo un'altra volta.
    Entra la safety car...
    Voce fuori campo: "Effettivamente è sorprendente che per i primi 16 giri, nonostante la pista bagnata, non fosse ancora entrata."

    Si riparte al 20° giro... oh, Hawkwkwkwkwkwkwkwkw e Jakes sono finiti fuori insieme e il primo dei due è andato a sbattere contro una barriera di pneumatici, mentre Dracone va in giro per i campi da solo.
    Voce fuori campo: "Fammi indovinare, questo significa che entra di nuovo la safety car?"
    Comunque no, Dracone in giro per i campi non c'è finito da solo: pare che H3lio l'abbia coinvolto in un'esibizione di lambada... infatti sta andando in giro con la vettura malmessa.
    Tornando alla top-5, dove c'erano davanti i quattro della Penske e Sebbiiii quinto, grazie al balletto di H3lio ora ci sono solo tre Penske, c'è Sebbiiii quarto e Grammo Reale (mi piace come soprannome, mi è uscito al momento ma rende parecchio) è risalito in top-5.
    Intanto Hawkwkwkwkwkwk scende dalla macchina, si leva il casco e... sorpresa! Sembra Sebbiiiii senza gli occhiali!
    Hawkwkwkwkwkwk: "Quindi somiglio a un francese, il che significa che sono un potenziale francese e quindi le ragazze di tumblr impazziscono per me."
    Voce fuori campo: "Mi spiace deluderti, ma su tumblr nessuno ti caga."
    Sebbiiii: "In realtà non cagano neanche me."
    Voce fuori campo: "Forse è colpa del tuo manager..."
    Sebbiiii: "Le fangirl di tumblr non hanno pregiudizi basati sul manager. Feliiii è un figo, secondo loro."
    Voce fuori campo: "Perché è sudamericano."
    Sebbiiii: "Sì, ma allora? Io sono francese, non so se rendo l'idea."
    Il telecronista: "Intanto ricordiamo che The Real & Only Sebbiiii che in Formula 1 aveva vinto in Malesia, stavolta è arrivato terzo dietro alle Mercedes."
    L'americano medio: "Chi è The Real & Only Sebbiiii? Cos'è la Formula 1?"
    L'intervistatore: "Eccoci qui con Hawkwkwkwkwkwkwk."
    Hawkwkwkwkwkwkwkwk: "No, toglimi quel microfono da davanti alla bocca! Se parlo, si sente che non ho un accento francese! Ne va della mia reputazione!

    I telecronisti se la ridono, mentre il tizio che dovrebbe sventolare la bandiera verde agita la bandiera verde arrotolata intorno alla sua asta... ma in pitlane sta succedendo qualcosa: c'è Dracone fermo girato di lato e un meccanico a terra. Si scoprirà più avanti che se l'è cavata soltanto con ferite lievi.

    Dopo questa lunga caution, al 28° giro vedo la luce... anzi, no, è la bandiera verde! Finalmente sta ricominciando un po' d'azione... se non che Stefano Coletti (Stefàno con l'accento sulla A - cit. telecronisti americani) fa un balletto nel bel mezzo della pista, va a sbattere contro un muro e miracolosamente riesce a riprendere la via della pista. Peccato che verso la via della pista si avvii anche la safety car.
    Si segnala che prima del balletto di Coletti, HR aveva superato Sebbiiiii portandosi in top-5.
    L'Autrice: "Il fatto che Sebbiiii venga superto così come se niente fosse non mi soddisfa."
    Sebbiiii: "Non soddisfa nemmeno me."

    Vari piloti rientrano ai box in branco, ma non El Colombian Badass, che si sta involando verso il dominio del mondo... tra qualche era geologica, forse, visto che la gara prevede 75 giri. In realtà nessuno della top-5 è rientrato, quindi le posizioni sono invariate, sesto c'è ancora Sebbiiii davanti a Nuovogiardino, Filippi (il mio telecronista preferito, in senso ironico) e Hinchcliffe... forse gli unici che non si sono fermati.

    Si riparte al 31° giro e... la ruota della fortuna gira e talvolta si ferma su Karam. Ce lo ritroviamo impantanato e... ecco di nuovo in pista la safety car!
    Stavolta vanno ai box quelli che ancora non si erano fermati, in top-5 adesso ci sono Hinchcliffe, che comunque ai box non lo vedono da parecchio tempo (si è fermato solo una volta), Huertas (forse anche lui), Jakes e il sosia di Vin Diesel.
    Da notare che Simonaaaaa è 6^...
    Simonaaaa: "In cu*o a te, Sauber!"
    Dietro di lei c'è Monty.

    Si dovrebbe ripartire... ma non si riparte, perché Huertasssss è andato a sbattere contro un muro.
    Non si riparte fino all'inizio del 40° giro e poco dopo si accende il cronometro. Scopriamo quindi che mancano 17 minuti alla fine.
    L'immagine inquadrata subito dopo, invece, ci permette di scoprire che, quando mancava 15 minuti alla fine, Karammmm è finito fuori un'altra volta!
    Kimball nel frattempo ha fatto a ruotate con Andretti (ma davvero c'è anche Andretti in pista? io non l'ho visto fino a questo momento... inizia ad essermi molto chiaro perché lo considero l'uomo inutile della Indy!) e si dirige ai box.

    Dopo due giri, vari minuti più tardi, si riparte e Simonaaaa è scatenata!
    Simonaaaaa: "Il cu*o a te, Sauber! Ma soprattutto, in cu*o a te, Vin Diesel!"
    Superato Vin Diesel, è quarta.
    Il telecronista: "Forse Hinchcliffe dovrà rifornire, quindi si può dire che Simonaaaa sia a due sorpassi dalla prima vittoria in carriera."
    Simonaaaaa: "Se proprio devi gufare, gufa i miei colleghi. Almeno loro in mezzo alle gambe hanno qualcosa da grattare per scaramanzia!"

    Ancora una volta la safety car è dietro l'angolo. Prima c'è un numero di acrobati: Hunter-Reaaaaaayyyyyyyyyyyyyy e Pagenaud si toccano, quest'ultimo va in giro per i prati e per le vie di fuga con la vettura ormai fuori controllo, travolge HR e poi vola addosso a Sebbiiii.
    NOOOOOOOOOOO! Sebbiiii è prezioso, così come i suoi occhiali, non potete tentare di decapitarlo così come se niente fosse! u.u
    Pagy scende dalla vettura gesticolando e sbraitando, prima di avvicinarsi a Sebbiiii, che non è quello contro cui sta sbraitando. Si sta solo facendo consegnare anche la baguette di Sebbiiii, prima di avviarsi verso HR.
    HR si guarda bene dall'uscire dalla macchina in quei frangenti e Pagy deve averla presa bene, tutto sommato, dato che non lo tira fuori a forza.
    La cosa più importante, comunque, è che vediamo Sebbiiii togliersi occhiali e casco. Per pochi secondi, lo vediamo quindi senza occhiali!

    Si va verso la fine, purtroppo senza Sebbiiii. Si va verso la fine dietro la safety car, con Hinchiiii che vince davanti a H3lio, Jakes, Simonaaaaa e nientemeno che Montyyyyy che non avrà spaccato il culo a tutti, ma che comunque ha chiuso in top-5, ricordandomi che non importa quanti anni debbano passare, ma prima o poi ciascuno di noi troverà la propria strada.
    Per finire in bellezza, finalmente Hinchiiii finisce la benzina prima di giungere alla victory lane. Dietro di lui, tutti imprecano, chiedendosi perché non l'abbia fintia prima.

    RISULTATO:
    1. James Hinchcliffe Schmidt 1:47:19.489
    2. Helio Castroneves Penske +0.427
    3. James Jakes Schmidt +0.845
    4. Simona de Silvestro Andretti +1.292
    5. Juan Pablo Montoya Penske +1.756
    6. Tony Kanaan Ganassi +2.263
    7. Will Power Penske +3.095
    8. Graham Rahal Rahal Letterman +4.349
    9. Josef Newgarden CFH +5.735
    10. Luca Filippi CFH +7.211
    11. Scott Dixon Ganassi +7.842
    12. Carlos Muñoz Andretti +9.089
    13. Marco Andretti Andretti +9.781
    14. Charlie Kimball Ganassi +15.722
    15. Gabby Chaves Herta RIT.
    16. Carlos Huertas Coyne RIT.
    17. Stefano Coletti KV RIT.
    18. Sage Karam Ganassi RIT.
    19. Ryan Hunter-Reay Andretti RIT.
    20. Simon Pagenaud Penske RIT.
    21. Sebastien Bourdais KV RIT.
    22. Takuma Sato Foyt RIT.
    23. Francesco Dracone Coyne RIT.
    24. James Hawksworth Foyt RIT.
     
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    Tabagi's father

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    Ma Dracone che tira sotto il meccanico in corsia box? Orribile ma per fortuna senza conseguenze gravi... Video

    Hunter-Reay ha fatto il Maldonado d'America
     
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    OMG! Azz... spaventoso.
    Quando è accaduto il fatto c'era la pubblicità (sul canale in cui l'ho visto su internet c'è stata più pubblicità che tutto il resto) e non hanno nemmeno mostrato un replay. o.O Credevo che fosse stato qualcosa di meno agghiacciante. O______O
     
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    Tabagi's father

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    Non è stato mandato in onda dal vivo, per fortuna. Il povero Dracone, che ha tutte le responsabilità per l'accaduto a mio modo di vedere, ha twittato che si sente di merda. Non vorrei essere nei suoi panni!
     
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    Non è stato mandato in onda dal vivo, per fortuna.

    Ah, ora capisco.
    Pensavo avesse urtato qualcuno mentre si fermava o mentre ripartiva, semplicemente.
     
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    INDYCAR 2015: #3 Long Beach (19 Aprile 2015)

    Yaaaaaayyyyyyy, siamo (metaforicamente, nel mio caso) a Long Beach dove va in scena il terzo appuntamento stagionale.
    In perfetta tradizione Indycar ci sono un paio di piloti usciti dalla porta in attesa di rientrare dalla finestra nei prossimi quindici giorni e altri piloti che si sono materializzati dal nulla.

    La gara l'ho vista lunedì tra mattina e sera sul Tubo, per una ragione che mi costa ammettere: me n'ero completamente dimenticata, presa com'ero dal GP del Bahrein. ^^ Se passassi meno tempo a pensare a Who's that guy e allo Spazzino della pitlane forse le cose migliorerebbero... o forse no, dato che pensare a questi due è una delle cose più piacevoli della vita!

    GRIGLIA DI PARTENZA: 1. Helio Castroneves (Penske), 2. Juan Pablo Montoya (Penske), 3. Scott Dixon (Ganassi), 4. Ryan Hunter-Reay (Andretti), 5. Simon Pagenaud (Penske), 6. Josef Newgarden (CFH), 7. Tony Kanaan (Ganassi), 8. Graham Rahal (Rahal Letterman), 9. Sebastien Bourdais (KV), 10. Marco Andretti (Andretti), 11. Sebastian Saavedra (Ganassi), 12. Carlos Muñoz (Andretti), 13. James Hinchcliffe (Schmidt), 14. Luca Filippi (CFH), 15. Charlie Kimball (Ganassi), 16. Jack Hawskworth (Foyt), 17. Gabby Chaves (Herta), 18. Will Power (Penske), 19. James Jakes (Schmidt), 20. Takuma Sato (Foyt), 21. Conor Daly (Schmidt), 22. Francesco Dracone (Coyne), 23. Stefano Coletti (KV).

    SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEE! Oh my Monty Badass. Monty che si fa passare da Dixon alla partenza senza rifilargli nemmeno una sportellata proprio non si può vedere...
    Comunque H3lio mantiene la prima posizione, seguito appunto da Dixon che secondo non ricordo quale sito anni fa veniva ridicolizzato perché "ha un nome che sembra quello di un detersivo", cosa che a suo tempo mi lasciò basita. Pagy intanto ne approfitta per superare RHR, ma sinceramente non ci ho nemmeno fatto caso al momento, forse perché stavolta non sono finiti fuori trascinando con loro Sebby.
    Montyyyy: "Adesso devo riprendermi. C'è un tombino da qualche parte?"
    L'Autrice: "Nooooooo, ti prego, niente tombini!"
    Montyyyy: "E va bene, ma ricordati che mi stai costringendo a rinunciare alla mia vera natura."

    Tutti prosegue fino al 5° giro... IT'S TIME FOR THE PARTY!
    In realtà la festa in questione non va neanche tanto per le lunghe: Hawskwskwskwskwskwskwskw e l'omonimo del presidente del Venezuela (anche se quello forse era Chavez con la Z) si toccano, un pezzetto di ala anteriore si stacca da una delle due vetture ed è la fine: safety-car.
    Tempo un giro e poi c'è una di quelle entrate ai box in branco in cui stranamente non ci sono unsafe release. Però c'è "Felllllepe" [CIT. telecronisti] che rimane fermo nel bel mezzo della pitlane.
    Poweeeeeeerrrrr: "Perché nessuno mi caga?"
    Fellllllepe: "Perché io sono fermo e tutti sono commossi."
    Poweeeeeeerrrrr: "Allora vogliamo parlare di me, che ho strisciato contro qualcosa e ho fatto fermare il motore, rimanendo fermo come un pollo e venendo inquadrato solo dopo cinque minuti buoni?"
    Fellllllepe: "No, tu non conti niente. Il mondo è mio. u.u E poi la mia macchina è verde, quindi è una Caterham onoraria."

    Si riparte al 9° giro...
    Il detersivo: "H3lio, hai la macchina sporca... non andartene, solo io posso renderla presentabile."
    H3lio: "Vuoi ballare con me?"
    Il detersivo: "Molto volentieri... ma che fine ha fatto Montyyyy?"
    Montyyyy: "Sono qui dietro e tu somigli così tanto a un tombino..."
    Il detersivo: "OH MY SMOKE FROM DANI-SMILE'S ENGINE!"
    Mentre dietro di loro ci sono Pagy e Nuovogiardino, tutto procede regolarmente, l'unica emozione è vedere un replay di Kimball a cui vola via un pezzetto d'ala mentre lui è ai box a cambiarla, qualche giro più tardi. Il detrito in un angolo, vicino al muretto, si nasconde per non far entrare la safety-car. Se non altro ottiene il successo sperato.
    Io, intanto, faccio un salto sulla sedia quando mi rendo conto che il Distruttore di Tombini è stato superato da Pagy, che evidentemente l'ha abbattuto a colpi di baguette. Oh my Monty Badass, Montyyyy sta superando se stesso, se non rifila una sportellata nemmeno a Pagy: è un suo compagno di squadra.

    Al 20° giro un'inquadratura di Courtney Force, pilota di NHRA, permette al telecronista di informarci di un gossip: è la fidanzata di Grammo Reale.

    Dieci giri più tardi non è più tempo di gossip, ma di pitstop. Il detersivo coglie l'attimo e, tramite pitstop, si porta in testa. Dietro segue un trenino formato da H3lio, Pagy e Monty.
    Montyyyy: "Ho due compagni di squadra davanti! *______* Tra poco è l'ora della conga!"
    H3lio: "Ma quale conga?! o.O L'unico ballo che conosco è la samba."
    Certo, detto da un campione di Dancing With The Stars non è molto credibile. Sono sicura che conosce perfettamente anche la conga. Se così non fosse, prima o poi Monty gliela insegnerà, perché si balla meglio tra compagni di squadra.
    Giusto per onore di cronaca, Nuovogiardino è quinto davanti a Sebby e al sosia di Vin Diesel.

    Ma non è ancora finita... o meglio, è una lunga attesa del terzo pitstop.
    E' il 56° giro quando... OH MY MONTY BADASSSSSSSSSSSSSS!
    Montyyyy: "Tu mi sottovaluti, autrice. Sono perfettamente in grado di superare il più figo dei miei compagni di squadra - figo in qualità di francese, ovviamente - tramite pitstop, un po' come faceva Iceman quando eravamo compagni di squadra in McLaren."
    Iceman: "E perché tu non lo facevi?"
    Montyyyy: "Mhm... perché momento dei pitstop nel 90% dei casi mi ero già scontrato con un doppiato, con uno dei fratelli Schumacher, con un muro o con un tombino. Nel 10% dei casi, invece, mi ero scontrato contro qualcun altro."
    Iceman: "Io invece mi scontravo solo contro le bottiglie di champagne."
    Montyyyy: "Con quelle di vodka no?"
    Iceman: "Okay, mi hai scoperto..."

    Qualcuno si chiederà perché io stia tirando fuori dal nulla Iceman... ebbene, perché in gara non è che stesse capitando granché, quindi bisogna pur aggiungere qualcosa...
    Comunque mentre la gara si avviava alla conclusione (solo 80 giri, non una durata simil-endurance come a St. Pete) il Detersivo era in testa, H3lio era secondo né troppo vicino a lui né troppo vicino a chi gli stava dietro e poi dal terzo posto in poi c'era un trenino di vetture composto da Monty, Pagy, Vin Diesel e Sebby.
    Nuovogiardino era soltanto settimo e, sorpresa delle sorprese, nonostante io non fossi nemmeno al corrente della sua esistenza, c'era in ottava posizione Marco Sonniferetti, che come ho già avuto modo di dire parecchie volte, qualunque cosa stia facendo mi suscita sonno. Perfino scoprire che quasi dieci anni fa sosteneva di avere come obiettivi quello di vincere la Indy 500 e di debuttare in Formula 1 mi lascia del tutto indifferente.

    Negli ultimi 5-6 giri è iniziata la caccia armati di baguette...
    Pagy: "OH MY MONTY! La scorsa gara, a questo punto, stavo volando verso l'ignoto, quindi tanto vale provare di nuovo una simile ebbrezza." Agita la baguette al vento. "Ora vengo a prenderti, distruttore di tombini!"
    Montyyyy: "Ohhhhh, c'è un tombino francese nelle vicinanze! Liberté, égalité, congà!"
    Pagy: "OMG. O.O Io non so i passi della conga."
    Montyyyy: "E' molto facile. La conga è quella danza che si balla immaginando di avere davanti un tombino."
    Sebby: "Ma quale conga?! o.O La cosa più figa è cercare di asfaltare Vin Diesel."
    Pagy: "Yaaaaayyyyy! Asfaltiamo i latino-americani che abbiano davanti."
    Una fangirl: "I latino-americani sono fighi."
    Sebby: "I francesi lo sono molto di più."
    Una fangirl: "Mi arrendo all'evidenza."
    Pagy: "Anch'io mi arrendo all'evidenza. La bandiera a scacchi dice che è troppo tardi per superare Monty."
    Sebby: "Anch'io. Dopo quest'arduo scontro non mi resta che appendere la baguette al chiodo fino al prossimo gran premio."
    Merhipoppins: "Arduo scontro?! Questa gente non ha la più pallida idea di che cosa sia un arduo scontro. Marussia Boys rule!"

    La gara è finita con una scena da oh-my-danismile. Infatti mentre poche ore prima Dani-Smile era arrivato al traguardo in extremis, la stessa cosa è capitata anche al Piccolo Samurai. L'unica differenza è che Dani-Smile ci è arrivato con la macchina che faceva fuochi d'artificio, mentre il Piccolo Samurai ha finito la benzina. Kimball l'ha superato nel frattempo.
    E ora, correte tutti a lavare la biancheria, come omaggio al Detersivo, vincitore del gran premio di Lungaspiaggia. u.u
    Mi rendo conto che questo commento è stato breve... ma non c’erano molte cose da raccontare.

    RISULTATO:
    1. Scott Dixon Ganassi 1:37:35.235
    2. Helio Castroneves Penske +2.222
    3. Juan Pablo Montoya Penske +13.486
    4. Simon Pagenaud Penske +13.738
    5. Tony Kanaan Ganassi +14.624
    6. Sebastien Bourdais KV +15.082
    7. Josef Newgarden CFH +18.839
    8. Marco Andretti Andretti +33.947
    9. Carlos Muñoz Andretti +34.959
    10. Sebastian Saavedra Ganassi +35.535
    11. Graham Rahal Rahal Letterman +37.462
    12. James Hinchcliffe Schmidt +38.771
    13. Ryan Hunter-Reay Andretti +40.334
    14. Jack Hawksworth Foyt +41.274
    15. Charlie Kimball Ganassi +44.387
    16. Gabby Chaves Herta +46.658
    17. Conor Daly Schmidt +50.057
    18. Takuma Sato Foyt +53.804
    19. James Jakes Schmidt +1:39.796
    20. Will Power Penske +1 Lap
    21. Francesco Dracone Coyne +2 Laps
    22. Luca Filippi CFH +3 Laps
    23. Stefano Coletti KV +11 Laps
     
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    Con ste alette e con ste Dallara, si fa una fatica boia anche solo a tentar di superare...
     
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    Eh sì, non è stata una gara molto movimentata.
    Mi consolo con il fatto che almeno non si è rischiata una strage ai box, stavolta.
     
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    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 21/4/2015, 22:32) 
    Eh sì, non è stata una gara molto movimentata.
    Mi consolo con il fatto che almeno non si è rischiata una strage ai box, stavolta.

    AHHAHA poor Dracone.

    Attualmente, almeno credo, la serie è interamente votata alla preparazione della Indy 500. Tra accordi ancora da finalizzare, eventi da preparare, auto da settare e risorse da ottimizzare, i team stanno attendendo il mese clou della stagione. Spero di essere prontamente smentito, in ogni caso!

    BTW, anch'io in realtà sto attendendo con particolare ansia il mese di Indy. Qui e qua stanno provando a capire come andrà, ma tutti sostengono la possibilità di avere 34 auto iscritte, 17 per Honda e altrettante per Chevrolet. 34 significherebbe poter organizzare il bump day... con ovvia suspense aggiuntiva
     
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    Effettivamente sì, forse era meglio lasciare più spazio prima di Indy, invece di fare due gran premi gli ultimi due weekend di aprile...
     
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    INDYCAR 2015: #4 Barber (26 Aprile 2015)

    Avete mai pensato di poter guardare una gara automobilistica senza preoccuparvi sul fatto che le vetture motorizzate Honda possano arrivare al traguardo? Si chiama Indycar e, in attesa del mese di maggio, questo weekend è in programma il Gran Premio d'Alabama, la cui partenza è prevista per le 21.00 ora italiana. In realtà alle 21.00, quando mi connetto sul sito dove vedo la Indy di solito, mi devo sorbire una mezz'oretta buona di telecronaca, tenuta dall'ex pilota Townsend Bell, il cui nome mi ha sempre affascinata parecchio, perché deve essere stato imbarazzante per lui avere un nome che significa all'incirca "Campana mandata dalla città". Insomma, deve essere molto peggio che essere calvo e fare Capelli di cognome.
    Spero che il ritardo fosse dovuto ai festeggiamenti per il terzo posto di Chilliiii in gara 2 in Indylights.
    O magari era un festino in stile venezuelano (che poi, com'è un festino venezuelano?) in onore della new entry del weekend: il leggendario Rodolfo Gonzalez, che per chi non se lo ricordasse è uno che nel 2013 fece un paio di apparizioni al volante di una Marussia nelle prove libere del venerdì andando lento anche per gli standard della Marussia. Ora ce lo ritroviamo alla Coyne, in uno scontro tra titani. Per il momento è lui a vincere lo scontro tra titani, dato che partirà in terzultima posizione, mentre Dracone partirà ultimo.

    GRIGLIA DI PARTENZA:
    1. Helio Castroneves (Penske), 2. Will Power (Penske)
    3. Simon Pagenaud (Penske), 4. Scott Dixon (Ganassi)
    5. Josef Newgarden (CFH), 6. Tony Kanaan (Ganassi)
    7. Sebastien Bourdais (KV), 8. Graham Rahal (Rahal Letterman)
    9. Luca Filippi (CFH), 10. James Hinchcliffe (Schmidt)
    11. Charlie Kimball (Ganassi), 12. Sage Karam (Ganassi)
    13. Marco Andretti (Andretti), 14. James Jakes (Schmidt)
    15. Juan Pablo Montoya (Penske), 16. Stefano Coletti (KV)
    17. Gabby Chaves (Herta), 18. Ryan Hunter-Reay (Andretti)
    19. Jack Hawkworth (Foyt), 20. Takuma Sato (Foyt)
    21. Rodolfo Gonzalez (Coyne), 22. Carlos Muñoz (Andretti)
    23. Francesco Dracone (Coyne)

    LET'S GOOOOOOOOOOOO!
    Giusto il tempo di partire e mentre H3lio balla la samba per i fatti suoi, Nuovo Giardino si ritrova secondo e comeabbia fatto non lo sa nemmeno lui. Agitando la baguette, Pagy ne approfitta per risalire in terza posizione, mentre Poweeeeeer si ritrova dietro anche la baguette di Sebbiiii che lo segue da vicino.
    Poweeeeerrrr: "Complottooooooo! Questi francesi hanno il solo scopo di buttarci giù dalle classifiche di figaggine stilate dalle fangirl."
    Sebbiiii: "No, veramente abbiamo anche lo scopo di infilarti una baguette in quel posto."
    Poweeeeerrrr: "Nobody loves me."
    Dimenticavo: dietro di loro c'era il Detersivo in sesta posizione e la gara sembrava del tutto priva di emozioni...
    ...
    ...
    ...
    ...ma mai dire mai!
    Draconeeee: "YAYYYYYYYYYYYYY! NON SONO ULTIMO!"
    Ha festeggiato con un testacoda. Non è entrata la safety car, per fortuna, perché è riuscito a rimettersi in strada. Però Gonzalezzzz è passato facendogli una pernacchia e questo non era molto promettente.

    Poi c'è stata un'altra emozione: secondo Campana Mandata dalla Città, Nuovogiardino sta cercando di mettersi in mostra, non solo per il suo futuro in Indycar, ma anche perché aspira a mettere il cu*o su una Haas in Formula 1. OH MY DANI SMILE!

    Comunque qualche giro dopo il testacoda di Dracone, sono iniziati i primi pitstop ed era tempo di peripezie, specie per Powerrrr che dopo una ventina di giri di gara ne ha combinata una delle sue.
    Dobbiamo però fare una piccola premessa: nelle prime fasi di gara l'Ultimo Samurai era davanti a Hawskwskwskwskwskwskwskw e devo ammettere che ero alquanto disturbata dal fatto che, pur essendo nei bassifondi, se ne rimanessero lì uno dietro l'altro senza accennare a un minimo di duello epico nonostante la loro vicinanza. Insomma, sono convinta che piloti del calibro dei Marussia Boys non avrebbero esitato nemmeno per un istante e avremmo visto delle sportellate.
    Comunque le abbiamo viste quando Poweeeeer è uscito dai box.
    Poweeerrr: "POWEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRR!"
    Voce fuori campo: "The samurai strikes back."
    Ammetto che, senza vedere la scena, anch'io ho pensato male. È un po' come quando in Formula 1 Maldonado viene tamponato da qualciuno e non vediamo la scena: diamo per scontato che sia colpa di Maldonado. E invece no, stavolta l'Ultimo Samurai non c'entrava un tubo, dato che Powerrrrr gli è andato bellamente addosso tagliandogli la strada uscendo dalla pitlane.
    È stato poi penalizzato per questo. Ho provato una piccola soddisfazione.

    Un pezzo dell'ala anteriore di Sato sta vagando in aria. La safety car ci fa visita. Nella pitlane, dove tutti rientrano in branco, non succede niente, se non che Nuovo Giardino adesso è in testa. Per qualche strana ragione Grammo Reale è terzo, davanti a Hinch e al Detersivo. Non so da dove sia sbucato fuori Grammo Reale, ma qualcosa mi ha spinta a pensare che così come è apparso dal nulla prima o poi sparirà nel nulla.

    Appena superato il terzo di gara mi chiedo che fine abbia fatto il signore e padrone della conga: è ultimo, quindi suppongo che si sia già fermato per il secondo pitstop senza essere preso in considerazione...
    Mentre mi sto interrogando Stefàno [CIT.] Cooooollllleti [CIT.] va per le campagne insieme a Jakessss che rimane impantanato. Si guadagnerà una penalità, mentre intanto ci guadagnamo in secondo ingresso della safety car.
    Qualcuno rientra ai box, qualcuno no tra cui Grammo Reale che fa il figo in prima posizione davanti a Hinch, al sosia di Vin Diesel, Sebbiiii, Pagy, Hawkwkwkwkw, Fellllllepi [CIT.], Kimballl, il signore e padrone della conga e H3lio a completare la top ten.

    Giusto il tempo di ripartire e...
    Il signore e padrone della conga: "YAYYYYYYYYY! Non so se quello che ho accanto sia Ralf Schumacher o un tombino, ma tanto vale andargli addosso!"
    Kimballll: "Non sono né RSC né un tombino."
    Il signore e padrone della conga: "Non fa niente, quello che conta è asfaltarti. IT'S TIME FOR DANCING CONGAAAAAAAAAA!"
    In realtà la conga è stata solo accennata, tanto che Kimballllll ha perso una posizione e si è visto un frammento di qualcosa volare in aria, ma non era nulla che rendesse necessario l'ingresso della safety car, per cui tutto andava come doveva andare senza che qualcuno avesse qualcosa in contrario.
    Insomma, sorpassi al limite, lievi contatti, ruotate, erba calpestata, nessuna penalità... insomma, la ragione principale per cui Montoya non ha ottenuto il successo sperato in Formula 1 secondo me è che guidava la Williams o la McLaren invece che la Marussia o la Caterham.

    La gara era a più di metà già da un po' quando è accaduto ciò che tutti stavano aspettando: Grammo Reale si è levato di torno andando ai box, così come gli altri che non si erano fermati prima, lasciando campo libero a Nuovo Giardino...
    ...
    ...
    ...ma perché dobbiamo occuparci di Nuovo Giardino?! Quando eravamo circa a due terzi di gara o giù di lì, c'è stato un momento iper-epico.
    Hinch: "Yeeeeaaaahhh, adesso c'è Gonzalezzzz davanti a me, quindi lo supero in bilico su due ruote."
    Gonzalezzzz: "Ti ricordo che sono venezuelano, quindi sono un Maldiii onorario."
    Hinch: "E sei partito tra gli ultimi."
    Gonzalezzzz: "Quindi sono un Marussia Boy onorario."
    Hinch: "E hai anche preso parte a delle prove libere con la Sacra Cenerentola un paio d'anni fa, facendo la stessa figura che avrebbe fatto una tartaruga."
    Gonzalezzzz: "Ma c'è una cosa che che noi Marussia Boys sappiamo fare è aggrapparci alla penultima posizione allo stesso modo in cui un top driver si aggrappa al titolo mondiale o allo stesso modo in cui il signore e padrone della conga si aggrappa ai cordoli e ai tombini. Non hai speranze con me."
    E infatti, come un novello Glock che si difende dagli attacchi di Pic, Gonzalezzzz si appresta a spaccare il cu*o a tutti, tenendosi Hinch dietro. Successivamente la regia ci farà il piacere di inquadrarlo di nuovo mentre Sebbiiii, trovatosi dietro di lui in un giro sfigato di pit-stop, ha delle difficoltà a sbarazzarsene.

    Intorno al 70° giro tutti vanno ai box, tranne Grammo Reale che si ritrova di nuovo in testa... ma si dovrà fermare una decina di giri più tardi, tornando in pista 5°.
    Nuovo Giardino è in testa davanti al Detersivo, a H3lio e a HR, che anche quello non si sa da dove sia sbucato fuori. Grammo Reale è quinto e si vocifera che possa rimontare...
    Davanti a sé ha H3lio e HR, mentre i primi due sono abbastanza lontani.
    Alla fine supera tutti... o quasi. Molto più quasi, in realtà, perché quando all'ultimo giro raggiunge il Detersivo, è chiaro come la luce del sole che Nuovo Giardino si sta involando verso la sua prima vittoria in carriera.
    Nuovo Giardino vince e un po' mi è dispiaciuto che Grammo Reale non sia arrivato almeno al punto da giocarsi la vittoria. Tra l'altro, suo padre Bobby è stato inquadrato di continuo. Sembrava più vecchio quando era lui a correre in Indycar, piuttosto che adesso, se mi è permesso fare un'osservazione del genere.

    È finita con Castroneves che finiva il carburante, lasciando risalire Power in quarta posizione. Ma soprattutto è finita con Gonzalez a pieni giri, che ha vinto di gran lunga lo "scontro tra titani", dato che Dracone è stato uno degli unici due piloti ad essere doppiati, finendo ultimo, quando peraltro a parte lo svarione iniziale non era stato coinvolto in incidenti.
    Poi, nelle interviste post gara, non si sa perché Montoya ha intervistato Castroneves. Non sapevo se ridere o urlare qualcosa del tipo "Oh my Dani Smile, tutto ciò è spettacolare". Non ho fatto niente di tutto ciò, perché mi sono resa conto che, contro tutte le aspettative, più vedo il signore e padrone della conga e più mi chiedo come mi sia stato possibile detestarlo.
    Rassicuro me stessa: una volta, tredici o quattordici anni fa, non sapevo ancora quanto quest'uomo potesse essere la rappresentazione vivente del fatto che prima o poi ciascuno di noi troverà la propria strada.

    RISULTATO: 1. Josef Newgarden (CFH), 2. Graham Rahal (Rahal Letterman), 3. Scott Dixon (Ganassi), 4. Will Power (Penske), 5. Ryan Hunter-Reay (Andretti), 6. Carlos Muñoz (Andretti), 7. James Hinchcliffe (Schmidt), 8. Sebastien Bourdais (KV), 9. Simon Pagenaud (Penske), 10. Marco Andretti (Andretti), 11. Luca Filippi (CFH), 12. Charlie Kimball (Ganassi), 13. Tony Kanaan (Ganassi), 14. Juan Pablo Montoya (Penske), 15. Helio Castroneves (Penske), 16. Gabby Chaves (Herta), 17. Takuma Sato (Foyt), 18. Sage Karam (Ganassi), 19. Stefano Coletti (KV), 20. Rodolfo Gonzalez (Coyne), 21. Jack Hawkworth (Foyt), 22. James Jakes (Schmidt), 23. Francesco Dracone (Coyne).
     
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    Sui social stanno insultando Power così tanto da far commuovere pure gli haters di Sato.

    Porcatona, chiudere la porta in quel modo uscendo dai box
     
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