F1 Grand Chelem | Formula 1 Fan Forum

Votes given by N i k o ¬

  1. .
    Non sapevo se postarlo in Mondo F1 o qua, perciò ho tirato a sorte. :D
    In questo video un appassionato prova a dare una spiegazione (peraltro molto convincente) della possibile causa dell'incidente di Niki Lauda al Nurburgring attraverso studi e analisi varie (arriva perfino a utilizzare la computer grafica per ricostruire la dinamica del crash).
    Ve ne consiglio caldamente la visione! :) Dura otto minuti, ma se siete dei veri fan della Formula 1 saranno ben spesi, fidatevi!
  2. .
    E' arrivato Maldiiii :D
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    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 17/5/2015, 15:43) 
    Ransie, fossi in te la posterei subito nella sezione Fan Fiction! *-*

    Vi accontento, ma siete responsabili se poi io mi ritrovo sottocasa un pilota spagnolo che mulina una baguette sottratta a un pilota francese, e un pilota francese che inveisce contro uno spagnolo che gli ha rubato la baguette con la quale sfama il suo esercito di figli. :yeah:
    Disclaimer: nessuna McLaren Honda è stata maltrattata durante la stesura di questa parodia.

    La mia Honda ha perso un toc,
    lo ha perso al Gp di Spagna!
    Si sono accorti al curvone
    e mi han detto "Azz è il motore!"

    Quando son passato ai box anche i freni erano rotti!
    Ma tu guarda quel demente mi ha buttato su un tornante!
    All'incrocio con la Lotus son finito addosso a un ficus!
    Mentre ai test a casa mia è scoppiata la batteria!

    La mia Honda ha perso un toc,
    lo ha perso al Gp di Spagna!
    Si son accorti al curvone
    e mi han detto "Azz è il motore!"

    Mentre ero già doppiato la benzina ho finito,
    la gufata di Mazzoni mi ha tagliato i copertoni!
    Rilasciando un'intervista son finito fuoripista,
    scarrozzando la Susina mi si è fusa una lampadina!

    La mia Honda ha perso un toc,
    lo ha perso al Gp di Spagna!
    Si son accorti al curvone
    e mi han detto "Azz è il motore!

    Arrivato al cambio gomme la mia auto era in panne!
    Son saltati tre bulloni e correvo sui cerchioni!
    Ho toccato Maldonado e son finito in testacoda,
    Si è rotta una sospensione e si è staccato l'alettone!

    La mia Honda ha perso un toc,
    lo ha perso al Gp di Spagna!
    Si son accorti al curvone
    e mi han detto "Azz è il motore!

    Sorpassando Verstappino son finito su un tombino!
    Ho sbattuto su un muretto ed è caduto lo specchietto!
    La mia Honda è andata a pezzi e ho chiamato il carro-attrezzi,
    prendo un'Acca-Erre-Tì e spacco i culi con Chandy!

    La mia Honda ha perso un toc,
    lo ha perso al Gp di Spagna!
    Si son accorti al curvone
    e mi han detto "Azz è il motore!
  4. .
    tumblr_nl5yzoBMON1rb2fzoo1_500
  5. .
    Anche queste sono conquiste:
    marussiapreferito

    u.u

    Link:
    https://twitter.com/Milly_Sunshine/status/563814187345137664
  6. .
    Dal twitter della Williams: "Action off the track as well as on. @Susie_Wolff speaks to @RaiSportweb"
    B8w9FBVCMAAWDOU

    L'intervistatrice per caso è la Stellina?
  7. .
    Ed infatti la Honda ha protestato e la FIA ha accolto la protesta, consentendo lo sviluppo del motore anche alla Honda.
    E così adesso sono tutti felici e contenti :aah:

    fonte
  8. .
    I tedeschi che amano l'Italia
    13 Ottobre 1994
    Heppenheim, Germania.
    È un mattino abbastanza freddo in Germania e per i bambini tedeschi, a metà Novembre, non c'è di meglio che dormire fino a tardi. Tuttavia, un bambino di 7 anni chiamato Sebastian, che vive a Heppenheim, nel nord della Germania, si sveglia presto. Sono le 7 circa quando lui è già in piedi. Accende il televisore e si gode l'ultimo atto del Mondiale 1994 di F1. Un Mondiale tragico, viste le morti di Senna e Ratzenberger a Imola, condite da più incidenti gravi e che si decide solamente all'ultimo atto, sul circuito di Adelaide, in Australia. I due contendenti, che sono divisi da un solo punto, sono un giovanotto tedesco, Michael Schumacher, che guida la Benetton ed è in vantaggio sull'avversario e Damon Hill, figlio di Graham, leggenda del motorsport anni '60. Hill guida una Williams, più performante rispetto alla Benetton, ma solo grazie a qualche aiutino da parte della Federazione, che ha penalizzato Schumacher più volte e anche per motivi discutibili, è riuscito a ricucire il gap con Schumacher. In pole position, però, c'è la seconda Williams, affidata all'inglese Nigel Mansell, che dopo aver dato l'addio alla F1 due anni prima, è tornato in Williams, squadra con la quale ha vinto il Mondiale, per aiutare la squadra britannica, funestata dalla morte di Senna a Imola. Già nelle prime fasi di gara l'inglese viene superato da Schumacher e poco dopo lascia strada pure al compagno Hill. Al 35esimo giro Schuamcher sbaglia in uscita da una curva, tocca il muro e Hill decide di tentare il sorpasso: Schumacher chiude la porta, contatto inevitabile e ha la peggio la Benetton, che tocca le barriere e si ritira. Poco dopo, però, Hill va ai box e i meccanici trovano le sospensioni danneggiate ed anche il figlio d'arte è costretto al ritiro. Mansell vincerà la gara, sarà l'ultimo successo per il Leone Inglese, ma il Mondiale andrà a Schumacher, autore di una manovra particolare: per molti è stato scorretto, per altri fortunato. Tra i connazionali che festeggiano il primo Mondiale di Michael c'è anche Sebastian, il cui idolo d'infanzia è proprio Schumacher. Anche lui sta iniziando a guidare sui kart a Kerpen, dove il giovane Michael mosse i primi passi nel Motorsport e non sa che, in futuro, incontrerà il suo idolo addirittura in gara una quindicina di anni dopo.
    Gennaio 1996
    Circuito di Fiorano, Italia
    Dopo aver vinto due mondiali consecutivi a bordo di una Benetton, per Michael Schumacher si apre una nuova sfida nel 1996: tentare di riportare al successo la Ferrari. Il primo contatto tra la scuderia di Maranello e il tedesco avviene nel Gennaio del 1996 a Fiorano, pista "della" Ferrari. Il tedesco guida la vettura '95, equipaggiata con l'ultimo V12 della Ferrari in F1. Dopo qualche giro torna ai box e dice "Beh, come avete fatto a non vincere il Mondiale con un auto così?". La frase fa il giro dell'azienda e porta buonumore ed entusiasmo in un ambiente depresso, deluso da tanti anni di insuccessi. Un ambiente simile a quello che ha trovato Vettel qualche settimana fa, quando ha girato per la prima volta a Fiorano con la F2012, auto contro cui lottò nel 2012 per vincere il Mondiale. E così come Schumacher, pure Sebastian ha riportato entusiasmo nell'ambiente rosso.
    8 Ottobre 2000
    Circuito di Suzuka, Giappone
    A Suzuka si disputa il terzultimo Gran Premio del Mondiale 2000. Schumacher è leader in classifica e vincendo, diventerebbe Campione del Mondo con la Ferrari. Sarebbe il primo pilota della rossa a vincere il Mondiale 21 anni dopo Scheckter. In qualifica Michael ottiene la pole ma in gara parte male e Hakkinen, suo rivale diretto in campionato, lo supera. Subito il pessimismo prende il sopravvento tra i ferraristi ma lo stratega di Maranello, Ross Brawn, decide di cambiare strategia al primo pit stop e dopo la seconda sosta Schuamcher torna in testa alla gara. Alle 8 italiane, un urlo di gioia che parte da Suzuka attraversa tutta Italia e a Maranello addirittura suonano le campane: dopo 21 anni di amarezze e delusioni, un pilota della Ferrari torna a vincere il Mondiale di Formula Uno. Un giovanotto tedesco, Sebastian Vettel, che all'epoca aveva 13 anni e stava per entrare nell'adolescenza, come 6 anni prima, dopo essersi appositamente svegliato presto, esulta davanti al televisore per il successo del suo idolo.
    25 Agosto 2006
    Circuito di Istanbul, Turchia
    A Istanbul si disputa l'ottava tappa del Mondiale 2006. La lotta per il Mondiale è tra Schumacher, che si ritirerà al termine dell'anno e Alonso, colui che ha riportato la Benetton, ora chiamata Renault, in alto dopo i fasti di Schumacher. Tuttavia, almeno al Venerdì, un giovane si prende la scena al posto dei due duellanti: è tedesco, si chiama Sebastian Vettel, è cresciuto nel mito di Schumacher, non ha neanche 20 anni e chiude le prime libere in testa con la sua BMW-Sauber. Il suo idolo d'infanzia, si complimenta con lui al termine delle prove.
    10 Settembre 2006
    Circuito di Monza, Italia
    Al termine del GP d'Italia, il vincitore della gara, Schumacher, annuncia il ritiro dalle competizioni. È un duro colpo per Vettel, mentre la Ferrari annuncia l'arrivo di Raikkonen dalla McLaren, scelto direttamente da Michael come suo erede. Questo finnico sarà importante per il futuro della carriera di Vettel, di cui diventerà grande amico.
    20-22 Ottobre 2006
    Circuito di Interlagos, Brasile.
    Dopo un inizio di gara difficile, Schumacher chiude la sua carriera arrivando quarto in Brasile. Vettel onorerà il tedesco con la scritta "Thank You Michael" sulla sua BMW e con il terzo tempo le libere del Venerdì. Non sa ancora che, qualche mese dopo, inizierà seriamente la sua carriera in Formula Uno, andando addirittura meglio di Schumacher all'esordio.
    8-10/15-17 Giugno 2007
    Circuito di Montreal, Canada/Circuito di Indianapolis, USA.
    Nel corso del GP del Canada, Kubica sbatte violentemente con la sua BMW. Per fortuna, non ci sono conseguenze fisiche per lui, ma a Indianapolis non potrà gareggiare. Al suo posto la BMW promuove Vettel, che con il settimo posto finale in gara, diventerà il più giovane pilota di sempre a ottenere punti, battuto solo qualche mese fa da Kvyat. Poche settimane dopo, il tedesco lascerà la BMW per passare alla Red Bull, che lo presta alla Toro Rosso dal GP di Ungheria sino a fine anno.
    7 Ottobre 2007
    Circuito di Shangai, Cina
    Nel GP di Cina la vittoria di Raikkonen, unita al ritiro di Hamilton, fa risalire le chances di vittoria del Mondiale del Ferrarista, che già al primo anno a Maranello vincerebbe il Mondiale, cosa riuscita a pochi. Ai piedi del podio chiude Vettel, autore di una gran rimonta sotto l'acqua con una Toro Rosso non velocissima, ma comunque in stato di grazia visto il sesto posto finale di Liuzzi. È solo la prima di tante imprese che il tedesco farà con la Toro Rosso, una scuderia italiana motorizzata Ferrari.
    14 Settembre 2008
    Circuito di Monza, Italia
    Due anni dopo il successo di Schumacher, un altro tedesco su auto italiana vince in Italia: si tratta del giovane Sebastian Vettel, che con la Toro Rosso motorizzata Ferrari vince la gara di Monza dopo aver ottenuto la pole sotto il diluvio. È solo la ciliegina sulla torta dell'ottima stagione del tedesco, che più volte chiuderà a punti, sfornando buone prestazioni quasi sempre e la Red Bull, che deve sostituire Coulthard, in procinto di ritirarsi, lo promuove in vista del 2009, la stagione della definitiva esplosione del giovane Sebastian. Che inizia a essere paragonato a Schumacher.
    19 Aprile 2009
    Circuito di Shangai, Cina
    Dopo due ritiri nelle prime due gare, Sebastian Vettel vuole riscattarsi in Cina, dove due anni prima chiuse quarto sotto la pioggia. Dopo aver conquistato la pole, in gara si scatena il diluvio e, emulando le gesta di Schumacher nel 2006, Vettel domina in modo autorevole la gara, nonostante un contatto con Buemi che gli danneggia l'ala. Pure Hamilton, sesto al traguardo e che sotto un diluvio simile l'anno precedente dominò in Inghilterra, sbaglia sotto il diluvio cinese e va in testacoda, mentre Vettel non commette errori di guida, tolto il contatto di cui prima. E i paragoni con l'idolo d'infanzia Schumacher si fanno sempre più comuni.
    Agosto 2009
    Maranello, Italia
    Dopo il grave incidente occorso a Massa nelle qualifiche del GP d'Ungheria, la Ferrari, che in terra magiara ha schierato solo una vettura, cerca un sostituto per il brasiliano e subito Schumacher si offre e tutti i suoi fan, compreso Vettel, che sta rimontando in campionato su Button, sono in delirio. Tuttavia, dopo qualche test, il tedesco dovrà rinunciare al ritorno e al suo posto sarà promosso Badoer, che dopo due prestazioni molto negative a Valencia e Spa, sarà rimpiazzato da Fisichella, che arriva dalla Force India e che non otterrà grandi risultati. Tornando a Schumi, il suo rientro è rimandato solo di qualche mese.
    Dicembre 2009
    Stoccarda, Germania
    Con un comunicato ufficiale, la Mercedes, acquistata la Brawn GP che ha appena vinto il Mondiale, ufficializza il suo ritorno in F1. A sorpresa, i piloti sono Rosberg, arrivato dalla Williams e Michael Schumacher, che rientra in F1 dopo 4 anni di pausa. Molti fan sono al settimo cielo e le aspettative sull'ex Campione del Mondo saranno molto alte. Felice, a metà, Vettel: ora potrà battagliare con il suo idolo d'infanzia, ma sa anche che sarà un cliente scomodo per tutti. Inoltre, le rivali principali della Red Bull si stanno rinforzando: Alonso ha lasciato la Renault per andare in Ferrari, Button lascia la Brawn/Mercedes per andare a creare un "dream team" in McLaren con Hamilton, con la squadra di Woking che ha in casa i due ultimi vincitori del Mondiale. Anche tra le piccole ci sono grossi cambiamenti, con la Sauber(subentrata alla BMW) che si assicura Kobayashi, giovane promessa che ha esordito sulla Toyota alla grande, mentre la Williams promuove Hulkenberg, un altro tedesco promettente e gli affianca il veterano Barrichello, mentre la Renault, molto ridimensionata dopo il Crash-Gate, ingaggia Kubica(lasciato libero dalla BMW) e Petrov, giovane russo molto promettente.
    Infine, entrano in F1 tre nuove squadre, la Lotus(che subentra alla Toyota), la Virgin e la HRT.
    14 Marzo 2010
    Circuito di Sakhir, Bahrain
    In Bahrain inizia il Mondiale 2010 di F1 e Vettel conquista la prima pole position annuale. Schumacher, al contrario, va male ed è solo ottavo in griglia. In gara otterrà il sesto posto finale, ma a gioire sarà la Ferrari: Alonso in partenza infila Massa e poi sfrutta i problemi di Vettel nel finale per andare a vincere all'esordio con le monoposto di Maranello. A chiudere una gran giornata per la rossa ci pensa Massa, che chiude secondo. Terzo posto per Hamilton con la sua McLaren, mentre Vettel, fermato da un problema al motore nel finale, è solo quarto dopo aver dominato buona parte della gara. Vettel però si consola pensando alle prestazioni della sua monoposto, che sembra la più performante sia in qualifica che in gara.
    14 Novembre 2010
    Circuito di Abu Dhabi, Emirati Arabi
    Sul circuito di Abu Dhabi si conclude il Mondiale 2010. Schumacher è stato autore di un annata deludente, ma ci sono ben 4 piloti in lizza per il titolo: Alonso, leader della classifica; Webber, secondo a 7 punti dal Ferrarista; Vettel, compagno di Webber che deve recuperare 15 punti e Hamilton, che è staccato di 24 punti dal leader. In qualifica Vettel ottiene la pole, mentre Hamilton chiude secondo. Alonso è terzo, mentre Webber è solo quinto. Se la gara si chiudesse così, Alonso diventerebbe Campione del Mondo. Ma non andrà così. Già in partenza lo spagnolo viene infilato da Button e scende quarto. Inoltre, poco dopo, Schumacher si tocca con Liuzzi e lì si chiude la gara del Kaiser: involontariamente, aiuta Vettel. Difatti, con l'entrata in pista della Safety Car, molte auto che partivano indietro vanno subito ai box. Webber, Massa e Alonso resteranno "fregati" da questi piloti e verranno risucchiati indietro: Alonso chiuderà settimo, Webber ottavo e Massa nono. Vettel, vincendo, diventerà il Campione del Mondo.
    12 Giugno 2011
    Circuito di Montreal, Canada
    Sotto un diluvio pazzesco, Schumacher sfoggia le sue ottime doti tecniche e chiude quarto. Vettel nel finale sbaglia e regala la vittoria a Button, mentre Webber scippa il terzo posto al Kaiser.
    28 Agosto 2011
    Circuito di Spa-Francorchamps, Belgio
    Sul circuito in cui esordì in F1, Schumacher festeggia 20 anni in F1. E dopo una qualifica rovinata da un errore che lo relega in fondo alla griglia, in gara, con una Mercedes non competitiva, rimonta fino al quinto posto finale. Vettel domina la gara delle Ardenne, imitando lo Schumacher dei tempi migliori.
    24 Giugno 2012
    Circuito di Valencia, Spagna
    A Valencia si disputa il GP d'Europa. Vettel scatta dalla pole e domina la gara per 30 giri abbondanti, quando entra la Safety Car, che rientra ai box dopo un paio di giri: dalle retrovie sbucano Alonso, partito undicesimo e ora secondo, Raikkonen, che era quinto allo start e ora è di nuovo quinto e Schumacher, che è settimo dopo essere scattato dalla dodicesima piazza. Nel corso del trentasettesimo passaggio Vettel ha problemi e si ritira, lasciando Alonso in testa. Grosjean, secondo sin lì, al quarantunesimo giro si ritira per problemi tecnici. Hamilton è ora secondo, tallonato da Raikkonen che dopo vari giri lo infila anche perché le gomme di Hamilton sono finite. Poco dopo Maldonado si avvicina all'inglese e a due tornate dal termine i due si toccano: Hamilton si ritira, mentre Maldonado scende sino al dodicesimo posto finale. Schumacher approfitta dei problemi altrui e chiude terzo, ottenendo il primo podio della sua "seconda" carriera.
    25 Novembre 2012
    Circuito di Interlagos, Brasile
    A Interlagos si corre l'ultima gara del Mondiale 2012, con Vettel e Alonso che lottano per il Mondiale. In partenza Alonso risale fino al quinto posto, mentre Vettel perde qualche posizione e dopo poche curve va in testacoda: la Williams di Senna sbatte addosso alla Red Bull, ma la vettura del tedesco riparte. Dopo una lunga rimonta, chiuderà sesto, proprio davanti a Schumacher, che con un settimo posto chiude la sua lunga carriera in F1, definitivamente. Il sesto posto di Vettel però spezza i sogni dei ferraristi, che speravano nel successo di Alonso in Campionato: il secondo posto dell'iberico, però, non basta.
    Novembre 2013
    Svizzera
    A un anno di distanza dal secondo ritiro, la Lotus, orfana del futuro Ferrarista Raikkonen, chiede a Schumacher se vuole guidare la monoposto oro-nera per le due ultime gare del Mondiale 2013. La proposta viene rifiutata dal pilota stesso.
    29 Dicembre 2013
    Meribel, Francia
    A seguito di una grave caduta mentre sciava, Schumacher va in coma. Si riprenderà parzialmente solo nell'estate 2014.
    4 Ottobre 2014
    Circuito di Suzuka, Giappone
    Dopo varie voci, Vettel ufficializza il suo addio alla Red Bull in occasione del GP del Giappone. Non è ancora ufficiale, ma tutti nell'ambiente lo sanno, che dal 2015 guiderà per la Ferrari.
    29 Novembre 2014
    Circuito di Fiorano, Italia
    Dopo la scadenza del suo contratto con la Red Bull, Vettel vola a Fiorano e guida una F2012. Il tedesco, alla prima esperienza con una vettura rossa, riporta un po' di entusiasmo in un ambiente depresso, proprio come fece, 18 anni prima, Schumacher.
  9. .
    CITAZIONE
    bannero' tutti

    Nel senso che, in qualità di grafico, trasformerai ogni utente in un banner? :aah:
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    L'attesa è finita! Kunos ha rilasciato la versione 1.0 finale di Assetto Corsa:

    CITAZIONE
    ************************************************************************

    Assetto Corsa 1.0 è ora disponibile per il download su Steam:

    http://store.steampowered.com/app/244210

    La versione 1.0 non è soltanto il traguardo di un lungo ed intenso periodo di lavoro, ma segna un nuovo inizio. Il programma Early Access, che ha riscosso un enorme successo, è terminato grazie al contributo di centinaia di migliaia di giocatori.Se hai preso parte al programma Early Access, siamo lieti di annunciare che la versione 1.0 è disponibile per te come upgrade gratuito.


    Con il completamento della versione 1.0, Assetto Corsa chiude la fase di Early Access e diventa disponibile su Steam già adesso. La nuova versione include una modalità di carriera estesa con avvincenti serie di campionato, nuove features, gameplay migliorato, nuovi set sonori, effetti grafici di post-processo migliorati e tantissime altre ottimizzazioni, incluse alcune importati rifiniture al comparto fisico, un modello di gomme aggiornato e un force feedback che garantiscono un’esperienza di guida ai massimi livelli.Assetto Corsa 1.0 presenta anche la nuova Alfa Romeo Giulietta 2014 Launch Edition, disponibile come contenuto gratuito e la blasonata RUF Yellowbird, anch’essa disponibile gratuitamente entro la fine dell’anno; quando verrà rilasciata, Steam aggiornerà automaticamente il tuo gioco.


    Quando un capitolo si conclude, ne inizia un altro; la versione 1.0 non detta assolutamente la fine dello sviluppo, al contrario, è soltanto l’inizio di un lungo viaggio. Il team di sviluppo è già al lavoro su nuove auto, tracciati, features e contenuti che miglioreranno ancor di più l’esperienza di gioco in Assetto Corsa.Tanto per dare un assaggio di ciò che ti aspetta: 50 delle auto sportive più desiderate e 5 nuovi tracciati, tutti realizzati e licenziati come contenuti ufficiali per il 2015, che verranno distribuiti sia in DLC gratuiti che a pagamento.

    Cosa aspetti? Ci vediamo in pista!

    Ancora una volta, vogliamo caldamente ringraziare tutti i nostri fans e gli utenti del programma Early Access per il loro fondamentale supporto.


    Notizie importanti:

    Sin dal 2011, il team di sviluppo ha aperto ogni nuovo anno con un annuncio molto importante…e anche quest’anno la storia si ripete!

    2011 –Svelato il progetto “Assetto Corsa”

    2012 –Annunciata la licenza ufficiale Ferrari

    2013 –Annunciato il circuito Nurburgring-Nordschleife realizzato al laser-scan

    2014 - Annuncio per il 2015

    dove: www.facebook.com/Assetto.Corsa

    quando: 31 Dicembre alle ore 15:00 CET

    Beh, dopo un mese di silenzio totale, a ridosso del Natale questa non può che essere una bella notizia ed un bel regalo per tutta la comminutà. :stap: :clap:
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    FORMULA FUTURE: domande e risposte con l'autrice


    D: Cos'è "Formula Future"?
    R: È uno dei miei tanti schizzi, stavolta molto più breve e indolore del solito, classificabile come short fiction.

    D: Quindi non salverai nessuno da lunghe notti insonni?
    R: Posso provarci, ma basterà per UNA notte insonne.

    D: Quando vedrà la luce?
    R: È il mio regalo di Natale per il forum, quindi la vedrà a Natale.

    D: Di cosa parla "Formula Future"?
    R: È il gran premio conclusivo di un'ipotetica stagione di Formula 1 del futuro, dove diversi piloti si contendono il titolo e dove la sfida viene vista da diversi punti di vista, compreso quello di due anonimi tifosi con punti di vista abbastanza diversi l'uno dall'altro.

    D: Ci sarà un happy ending o sarà strappalacrime?
    R: Se vi mettete nei panni di chi vince il titolo, ci sarà un happy ending. Se vi immedesimate in chi perde, sarà strappalacrime.

    D: Perché l'hai scritta?
    R: Per due motivi. 1) Un tempo stavo scrivendo una lunga fan fiction ambientata in un'ipotetica Formula 1 del futuro e Great Saiyaman si è detto dispiaciuto di non sapere come sarebbe andata a finire, quindi ho pensato di accontentarlo almeno con un'altra storia, del tutto diversa, breve in modo da riuscire a finirla e a postarla. 2) Mi sono immaginata la F1 del futuro e, nel modo in cui me la sono immaginata, mi piaceva.

    D: Dobbiamo aspettarci qualche messaggio subliminale pro-Ferniiii o contro-Ferniiii?
    R: Sì, ci saranno messaggi subliminali, ma il loro unico scopo sarà lasciare intendere qualcosa che non viene mai detto esplicitamente e non certo far cambiare opinione a qualcuno.

    D: Hai detto che è un finale di stagione. Su quale circuito l'hai ambientato?
    R: La domanda è talmente ovvia, per chi mi conosce, da non meritare una risposta.

    D: Come hai scelto il titolo?
    R: Ero indecisa tra "Formula Future" e "Formula Hope". Seppure fossi molto combattuta, ho scelto il primo, non perché avessi una vera e propria preferenza, ma perché in genere la prima scelta è la migliore, e quello era il primo titolo che mi era venuto in mente.

    D: Hai qualche anticipazione da darci?
    R: Vere e proprie anticipazioni no, però ho realizzato un booktrailer.





    STAY TOONED...
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    Ecco alcuni video risalenti alla scorsa stagione dei piloti che disegnano le loro monoposto!


















  13. .
    Bella domanda, se fossimo su Answers Yahoo ti accenderei una stellina! :D Qui ti metto un +1!

    Personalmente seguo la Formula 1 fin da quando ero bambina e da allora mi sono appassionata tantissimo, sempre di più, fino ad arrivare al momento in cui sono arrivata sul forum, che è stata fin da subito un'esperienza magnifica perché mi ha permesso di poterne parlare anche con tante persone che condividono la mia stessa passione e che magari hanno idee anche molto diverse dalle mie.
    Credo che il motivo per cui ho prediletto la F1 a tutto il resto sia che, mentre tutto il resto a lungo andare mi ha sempre un po' annoiata, la Formula 1 invece di annoiarmi mi è sembrata sempre interessante...per quanto mi riguarda anche una gara in apparenza noiosa la trovo, sul momento, abbastanza avvincente, perché comunque c'è sempre la possibilità di un colpo di scena, anche quando sembra che il risultato sia già definito.

    In realtà non è l'unico sport che ho seguito fin da bambina: ricordo che all'epoca (parlo dei tempi in cui frequentavo la scuola materna) guardavo anche lo sci, tanto che i quaderni dell'epoca erano pieni di disegni abbozzati sia di vetture di F1 sia di sciatori. Al giorno d'oggi lo sci, però, non mi fa né caldo né freddo (non mi appassiona, ma nemmeno mi annoia). Non credo che ci sia un motivo ben specifico, diciamo che non mi attira... Credo di averlo seguito, da bambina, più che altro per far passare i mesi invernali in attesa che ricominciasse la F1. :D

    Per quanto riguarda il motomondiale, ricordo che iniziò ad essere trasmesso in TV intorno a metà degli anni '90 e che i miei parenti iniziarono a guardarlo. Non so perché, ma maturai una certa "antipatia" nei confronti del motomondiale, e seppure abbia continuato a seguirlo a tratti per anni, specie la 250 perché ci guardava mio nonno quando ero a pranzo a casa sua la domenica, non mi ha mai attirato al punto da sembrarmi abbastanza noioso.

    Il calcio... che cosa dire del calcio? mhm... quando ero piccola ricordo che la domenica pomeriggio guardavo spesso il programma "Quelli che il calcio" insieme a mio padre, ma una partita intera l'ho vista per la prima volta all'epoca del mondiali del 1998 (i quarti di finale Italia vs Francia, anche se a dire la verità vidi soltanto fino all'inizio dei supplementari perché dopo dovevo andare via con i miei genitori), ma il mio interesse calcistico, almeno fino al 2008, è sempre stato quello di "in generale me ne sbatto del calcio, ma guardo le partite dell'Italia ai mondiali e agli europei". Successivamente anche quella parte di interesse mi è passata, non so se sia perché l'Italia non ha mai brillato successivamente in questi campionati, oppure perché semplicemente non me ne importava niente! XD
    Nel calcio in generale non ci trovo granché di interessante, e mi attira ancora meno quando leggo commenti dei tifosi in rete... la maggior parte sono sempre lì a insultare, cosa che accade in parte anche per la F1, ma essendo il calcio più popolare della F1 secondo me la quantità dei tifosi da bar che seguono il calcio è ancora più elevata di quella dei tifosi da bar che seguono la F1.

    Diciamo comunque che non c'è nessuno sport che mi attira tanto quanto l'automobilismo e, specie da quando ho sia una connessione abbastanza buona sia un computer abbastanza buono (in pratica dalla fine del 2011 ho entrambe le cose, prima mi connettevo da uno scassone del 2003), mi sono messa a seguire, grazie a internet, anche altre serie.
    In particolare al giorno d'oggi oltre alla F1 seguo anche la Indycar (in diretta quando posso, grazie a Youtube dove caricano gare intere il giorno successivo quando non posso vederla in diretta) e mi piacciono molto entrambe, anche se, seppure siano entrambe due categorie di automobilismo a ruote scoperte, forse le differenze sono più delle somiglianze (e non parlo solo di regolamenti): in questo caso della Formula 1 apprezzo molto la storia e anche i piloti a cui sono affezionata (anche quelli che mi stanno sulle scatole, se se ne andassero mi mancherebbero XD), della Indycar apprezzo il fatto che rispetto alla F1 sia incentrata più sui risultati che sulle polemiche, che ci sia una maggiore variabilità di risultati (di fatto ci sono molti più team e molti più piloti che possono puntare alla vittoria), oltre che l'atteggiamento generale di chi la segue: frequentando anche siti stranieri, vedo che generalmente i fan della Indycar quando ne parlano tendono molto raramente a insultare (probabilmente perché, essendo un campionato "di nicchia" sia in Europa dove è data più importanza alla F1 sia in America dove le serie più seguite sono quelle della Nascar, sono meno i tifosi da bar che se ne interessano) o a criticare i piloti per il team o per l'età.

    PS. Non era mia intenzione scrivere un poema... ma mi sono accorta di averlo fatto. :D
  14. .
    Ho pensato di produrre questo video-commento! Spero che vi piaccia! *-*

  15. .
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 9/3/2013, 15:10) 
    AVVISO: la gara di Melbourne sarà trasmessa da Raiuno alle ore 14.10.

    Straming vieni a me :lol:
15 replies since 22/12/2009
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