Qual è il significato del vostro nickname?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lady B « @ 4/11/2011, 18:12) 
    CITAZIONE (Heghemòn @ 23/9/2011, 21:28) 
    Heghemòn è il soprannome che le truppe siracusane davano al tiranno Dionisio. Non che trovo una similitudine tra me e la tirannia, ma è la parola in sè che mi affascina

    Curiosa la storia del tuo nick... Ma oltre quello aveva un significato particolare? Cioè, lo soprannominavano così, ma gli avevano dato quel soprannome perché il termine "heghemòn" significava qualcosa o era un nome "inventato" per qualche motivo?

    Si, ha una sua etimologia. Heghemòn deriva dal latino e significa "signore" (non inteso come Dio)... Ma non è che mi faccio chiamare così perchè voglio portato un rispetto maggiore a quello normale xD Come detto in precedenza, c'è un qualcosa che mi affascina nella struttura della parola.. È lecito prendermi per pazzo xD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    Prenderti per pazzo? e perché mai?! O.O
    Mi incuriosiva soltanto il significato del nome! ^^
    Heghemòn suona decisamente bene! ^^
     
    Top
    .
  3. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere ^_^
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,172
    Reputation
    +21
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (Lady B « @ 4/11/2011, 18:12) 
    Però ora dovrebbe cambiarlo in: Kimi 4 Williams 2012! :lol: :lol: :lol:

    non provateci a cambiarlo ;)
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE (Içeman_the hero @ 5/11/2011, 15:05) 
    CITAZIONE (Lady B « @ 4/11/2011, 18:12) 
    Però ora dovrebbe cambiarlo in: Kimi 4 Williams 2012! :lol: :lol: :lol:

    non provateci a cambiarlo ;)

    Don't worry! ^^
     
    Top
    .
  6. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Aaaaallora.
    Vediamo un po' di spulciare i miei nickname, apparte i primi tipo "Super Vegeth" o "MarioSchumi" di quando sono approdato su Forumcommunity ed ero nabbo a livelli supersonici.

    - Captaîn` aveva due significati: il primo significato era il soprannome del mio calciatore preferito, Steven Gerrard, ovvero Captain Fantastic. Siccome odio i nick lunghi ho abbreviato solo in Captain. Secondo significato perché il mio manga e anime preferito è One Piece, e siccome parla di pirati e il protagonista è il capitano, ecco che scaturisce il nick.
    - M a r i o e poi Mãrio_ difficili da capire D: Avvolte mi sale il sangue al cervello quando mi chiamano per nickname, quindi ricorro al mio nome proprio.
    - cãtch_ quest'ultimo che ho da ieri è particolare. Da bambino ero fissatissimo con i Pokémon, avevo tutto, dalle vhs, ai poster, alle card, alle Pokéball giocatolo, ai giochi. Nell'ultimo mese mi è tornata questa fissazione, a dieci anni di distanza, giocando a Pokémon rosso fuoco o.o Vabbé, torniamo al nick. Lo slogan inglese dei Pokémon è "Gotta catch'em all" catch = catturare : P
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    »Milù Sunshine»: Milù è il mio nome come ben saprete, mentre Sunshine, credo di averlo già detto, è uno dei nomignoli con cui Rob Smedley chiamò Massa dopo una vittoria (GP di Spagna 2007 - se un giorno rivedessi una partenza del genere credo che urlerei di gioia per mezz'ora come minimo XD).

    Dimenticavo: le virgolette non hanno un significato preciso. Diciamo che le ho messe per abbellire il mio nickname! :chandy:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,212
    Reputation
    +43
    Location
    MANTOVA

    Status
    Ora vi spiego il significato del mio anche se è facile da comprendere.

    Diciamo che ho voluto dare un aspetto inglese al mio nome italiano "Nicola". Tutto qui. "Niko" era anche uno dei soprannomi che mi davano i miei amici ;)

    Conosco il significato del nick di Tiger ma dovrete aspettare lui stesso per sapere tutta la verità! :P

     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Conosco il significato del nick di Tiger ma dovrete aspettare lui stesso per sapere tutta la verità!

    E ora Tiger ce lo deve svelare! u.u
     
    Top
    .
  10. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Abbellire il nick è sempre tosta, non sai mai se ti piace :P
    Io di solito uso mettere le vocali in modo particolare e ultimamente mi piace il trattino basso alla fine del nick.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Io di solito uso mettere le vocali in modo particolare e ultimamente mi piace il trattino basso alla fine del nick.

    Io ho messo le virgolette perché sono le uniche di cui mi ricordo il codice per digitarle! :D
     
    Top
    .
  12. letozia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma mi ricordavo di aver scritto in un topic del genere...
    Qui su forumcommunity sono Letozia che è un soprannome con cui mi chiamano in tanti Letizia--->Letozia!
    Su forumfree sono xLetyx dove le x le ho messe per bellezza perchè volevo mettere le crocette ma non ci riuscivo!
    Ultimamente invece mi sta piacendo molto LeT e infatti lo sto usando su twitter e e blogger
     
    Top
    .
  13. 9marta5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    9marta5 semplice nick XD marta e 95 che stanno per l'anno di nascita. Ho diviso l'anno di nascita perché su youtube era già stato preso il Marta95 allora dovevo trovare un modo originale e semplice. Mi sono affezionata e l'ho lasciato.
    In altri siti/forum mi sono chiamata Horizon che significa orizzonte, perché boh...mi affascina, oppure lostinstereo che è il titolo di una canzone di cui andavo matta :3
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    così con il numero spezzato comunque è originale! ^^
     
    Top
    .
  15. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vero, hai sempre avuto quel nickname a quanto ricordo (:
    Milù si ricorda bene di quando cambiavo nick ogni giorno per poi tornare al mio nome proprio x°D
     
    Top
    .
82 replies since 3/6/2011, 18:12   1230 views
  Share  
.