GP Giappone: risultati

Con commenti di F1GC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il mio tifo a cinque gare dal termine ha preso una piega inaspettata: rivoglio le emozioni di Abu Dhabi 2010, dove ho goduto per una settimana intera (ricorderete). Quest'anno voglio chiamarlo Austin o Interlagos.

    Ebbene si, sono tornato anti-Alonso più che mai.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    sono tornato anti-Alonso più che mai.

    Un ritorno alle origini! :lol:
     
    Top
    .
  3. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 8/10/2012, 22:18) 
    CITAZIONE
    sono tornato anti-Alonso più che mai.

    Un ritorno alle origini! :lol:

    Alonso domenica è stato irritante a livelli assurdi. Ho provato ad apprezzare la sua bravura e il suo impegno cercando di dimenticare il piccolo uomo che è, ma domenica non è stato tollerabile.
    Se ne è andato dall'autodromo anzitempo non guardando il suo compagno di squadra che arrivava secondo e ritrovava il sorriso dopo tempi bui. Cosa che nessun pilota fa, solo lui. Schumacher in Cina era rimasto per vedere vincere Rosberg ad esempio. Hamilton fece lo stesso con Button in Canada l'anno scorso, nonostante l'incidente. Si chiama RISPETTO. Cosa che Alonso non ha. Piccolo uomo.
    Inoltre vanno a dire che la macchina va perché Massa è arrivato secondo, quando Vettel stava solo risparmiando le gomme, quando prendeva il passo normale gli dava quasi un secondo a giro. Non sanno neanche guardare il Live Timing al muretto, incapaci.

    Che perdano il mondiale amaramente, Alonso, la Ferrari e Santander.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Alonso domenica è stato irritante a livelli assurdi. Ho provato ad apprezzare la sua bravura e il suo impegno cercando di dimenticare il piccolo uomo che è, ma domenica non è stato tollerabile.
    Se ne è andato dall'autodromo anzitempo non guardando il suo compagno di squadra che arrivava secondo e ritrovava il sorriso dopo tempi bui.

    Sono d'accordo. Non tanto per il fatto che se n'è andato sbattendosene di quello che faceva Massa, è libero di non fregargliene nulla che Massa arrivi sul podio oppure no, però che diamine... si tratta della sua squadra! Si tratta del suo compagno di squadra che arrivando secondi ha sottratto punti a Hamilton e Raikkonen che, per quanto sia difficile che possano vincere, sono ancora in lotta per il titolo con lo stesso Alonso.

    CITAZIONE
    Inoltre vanno a dire che la macchina va perché Massa è arrivato secondo,

    Immagino che tu ti riferisca alla trovata di Allievi, secondo il quale Massa che andava quattro decimi più lento di Alonso in tutto il weekend è arrivato sul podio, quindi Alonso di conseguenza avrebbe stradominato (non guardo "Pole position", ma questa voce mi è giunta).
    A parte che non è vero che Massa era stato più lento di quattro decimi di Alonso per tutto il weekend. Era stato dietro ad Alonso di parecchio nella Q2, ma appunto c'è una certa differenza tra il Q2 e tutto il weekend. Per esempio in Q1 mi pare che Massa non avesse nemmeno avuto bisogno di girare sulle soft in vista dei buoni tempi già fatti riscontrare sulle hard.
    Inoltre che cavolo, questa storia mi pare veramente ridicola. Credo che la differenza tra Alonso e Massa ci sia e che sia anche tanta, come mostra la classifica... ma credo anche che sia un po' azzardato voler fare coincidere queste teorie:
    - se Alonso ha un buon risultato, la macchina faceva schifo ed è stato tutto merito suo;
    - se Massa ha un buon risultato, lui non c'entra niente, è solo ed esclusivamente merito della macchina.
    A questa si abbina ovviamente la teoria secondo la quale Alonso vince solo ed esclusivamente per la bravura, mentre gli altri piloti, compresi Hamilton e Vettel, non sanno guidare e vincono solo ed esclusivamente perché hanno una macchina stra-superiore agli altri.
    Cioè, decidetevi. Se conta solo ed esclusivamente la macchina e non il pilota (mettiamo Grosjean sulla miglior macchina, e vediamo se domina il mondiale oppure se continua ad avere incidenti di continuo), la cosa allora dovrebbe valere sempre. Non è che perché si tratta di Alonso, lui vince perché è un talento, mentre tutti gli altri vincono solo per la macchina.
    Inoltre, sempre per la gara di ieri, il merito di un pilota non è solo quello di portare a casa un buon risultato, ma anche quello di evitare incidenti in partenza. E dire che Raikkonen ieri era al 100% colpevole mi pare azzardato.
     
    Top
    .
  5. cãtch_
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dire che Hamilton è bravo solo per la macchina è una blasfemia bella e buona, chi lo dice non ha proprio capito una sega di Formula 1 e vorrei sentire da tali persone il loro concetto di 'bravura'. Un pilota con le strapalle che ha uno stile di guida invidiabile per chiunque nel circus non può andare forte solo per la macchina, perché più di una volta ha dimostrato che non è così stampando temponi anche con la carriola.
    Indubbiamente ora è condizionato dalla situazione di mercato piloti che è venuta a crearsi.
     
    Top
    .
  6. †Enri-Lewis93†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cãtch_ @ 9/10/2012, 13:22) 
    Dire che Hamilton è bravo solo per la macchina è una blasfemia bella e buona, chi lo dice non ha proprio capito una sega di Formula 1 e vorrei sentire da tali persone il loro concetto di 'bravura'. Un pilota con le strapalle che ha uno stile di guida invidiabile per chiunque nel circus non può andare forte solo per la macchina, perché più di una volta ha dimostrato che non è così stampando temponi anche con la carriola.

    D'accordissimo con te,sinceramente non ho mai sentito dire che Hamilton vince solo per la macchina anzi pure Alonso ha dichiarato che è l'unico pilota in grado di vincere anche se non ha la macchina al contrario di Vettel.
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Enri-Lewis93† @ 9/10/2012, 13:46) 
    CITAZIONE (cãtch_ @ 9/10/2012, 13:22) 
    Dire che Hamilton è bravo solo per la macchina è una blasfemia bella e buona, chi lo dice non ha proprio capito una sega di Formula 1 e vorrei sentire da tali persone il loro concetto di 'bravura'. Un pilota con le strapalle che ha uno stile di guida invidiabile per chiunque nel circus non può andare forte solo per la macchina, perché più di una volta ha dimostrato che non è così stampando temponi anche con la carriola.

    Alonso ha dichiarato che è l'unico pilota in grado di vincere anche se non ha la macchina al contrario di Vettel.

    Quindi Hamilton corre con le gambe a 350 km/h..
    Sticazzi :hammi:
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 9/10/2012, 14:00) 
    CITAZIONE (†Enri-Lewis93† @ 9/10/2012, 13:46) 
    Alonso ha dichiarato che è l'unico pilota in grado di vincere anche se non ha la macchina al contrario di Vettel.

    Quindi Hamilton corre con le gambe a 350 km/h..
    Sticazzi :hammi:

    Secondo me sia il pilota sia la macchina contano. Poi è chiaro che il pilota migliore può vincere anche con una macchina meno performante della migliore, però io sinceramente penso che se ci fosse Alonso, Hamilton o Vettel sulla Caterham, al massimo potrebbe puntare a passare in Q2, ma che non farebbe risultati comunque.
    Allo stesso modo, secondo me, non è vero che sulla macchina migliore vincerebbe il mondiale qualunque pilota. Facendo nuovamente l'esempio di Grosjean, secondo voi se fosse stato al posto di Vettel l'anno scorso, avrebbe vinto il mondiale? Io ho seri dubbi in proposito. Con un incidente al via quasi ogni gara, non credo che avrebbe avuto molte speranze di fare i punti che gli servivano per vincere.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,212
    Reputation
    +43
    Location
    MANTOVA

    Status
    La cosa che più mi ha stupito in questa gara è stato il calore del popolo giapponese. I tifosi erano davvero scatenati sugli spalti, non solo per il podio di Koba ma anche per la gara che si è disputata nonostante il terremoto in giappone dello scorso anno. Poi rivedere la gara due volte è il top :sato:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    I tifosi erano davvero scatenati sugli spalti, non solo per il podio di Koba ma anche per la gara

    Inoltre è da notare come i tifosi, seppure entusiasti per Kobayashi, non fischiavano gli altri piloti...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,212
    Reputation
    +43
    Location
    MANTOVA

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 9/10/2012, 17:46) 
    CITAZIONE
    I tifosi erano davvero scatenati sugli spalti, non solo per il podio di Koba ma anche per la gara

    Inoltre è da notare come i tifosi, seppure entusiasti per Kobayashi, non fischiavano gli altri piloti...

    Già! Da stimare...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (N i k o ¬ @ 9/10/2012, 18:19) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 9/10/2012, 17:46) 
    Inoltre è da notare come i tifosi, seppure entusiasti per Kobayashi, non fischiavano gli altri piloti...

    Già! Da stimare...

    Qualche tempo fa su twitter mi capitava spesso di chattare con un ragazzo giapponese appassionato di F1. Mi diceva che in Giappone la F1 non è seguita più di tanto... sarà che funziona il detto "pochi ma buoni"... ;)
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,425
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Si avete ragione su Alonso. Una cosa che mi da fastidio é che se lui va fuori una volta augura tutti i ritiri possibili agli altri. Cacchio lui si é ritirato 2 volte quest'anno. Hamilton e Vettel minimo il doppio! Montezemolo dice che "i conti tornano", si....

    Per loro!

    E forza Hamilton :hammi:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Una cosa che mi da fastidio é che se lui va fuori una volta augura tutti i ritiri possibili agli altri.

    Detto sinceramente questa cosa ha dato fastidio anche a me.

    CITAZIONE
    Montezemolo dice che "i conti tornano", si....

    Ma questa è la cosa che mi infastidisce maggiormente. Da come dice Montezemolo, sembra che solo Alonso si sia ritirato in qualche gara e gli altri mai.
     
    Top
    .
43 replies since 7/10/2012, 09:59   381 views
  Share  
.