Informazioni, reclami, dubbi e chiarimenti su F1GC The Game 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    quindi per la maggiore un punto in più per tutti coloro che metteranno miglior tempo e Q3 e pole uguale

    Sì, certo. ^^ Però a volte si può per qualche verso sapere in anticipo se un pilota può essere retrocesso (es. sostituzione del cambio, incidente nella gara precedente)... quindi se ad esempio il pilota che più probabilmente poteva ottenere la pole dovrà essere retrocesso e già lo sai, puoi comunque optare, così, per attribuirgli il miglior tempo in Q3. ^^
     
    Top
    .
  2. 9marta5
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Potresti aggiungere in uno spoiler i nomi dei piloti? Perché mi è ancora difficile memorizzare quelli nuovi XD ahaha
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Potresti aggiungere in uno spoiler i nomi dei piloti? Perché mi è ancora difficile memorizzare quelli nuovi XD ahaha

    Li ho aggiunti nel topic dei pronostici del GP d'Australia.
     
    Top
    .
  4.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (cãtch_ @ 13/3/2013, 21:41) 
    Vabbé, solitamente 17-18 volte su 19 i due risultati coincidono, quindi per la maggiore un punto in più per tutti coloro che metteranno miglior tempo e Q3 e pole uguale :asd:.

    Si hai ragione, però siccome lo scorso campionato si sono avuti tre casi particolari che potevano portare ad interpretare il regolamento in modo diverso, facendo questa distinzione evitiamo possibili equivoci.

    Un' alternativa alla quale avevo pensato (e poi scartata) sarebbe potuta essere quella di mantenere un solo pronostico e poi dare un punteggio ridotto nel caso in cui si fosse pronosticato correttamente il pilota che otteneva il miglior tempo e poi fosse stato squalificato. Allo stesso modo si poteva dare un punteggio ridotto a chi avesse pronosticato correttamente chi fosse partito dalla pole senza però averla ottenuta "sul campo".

    Ma penso che la soluzione attuale sia migliore, si ha una opzione di scelta in più e se non si indovina il pronostico non ci sono scuse che tengano, la colpa è solo delle nostre scelte sbagliate :D
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Dubbio rivolto a Tiger: nel GP d'Australia chi è stato considerato primo ritirato? Hulkenberg che ufficialmente risulta non partito o Maldonado che è stato di fatto il primo a ritirarsi?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 18/3/2013, 13:30) 
    Dubbio rivolto a Tiger: nel GP d'Australia chi è stato considerato primo ritirato? Hulkenberg che ufficialmente risulta non partito o Maldonado che è stato di fatto il primo a ritirarsi?

    Ufficialmente si è ritirato, perchè fino a pochi minuti dallo start si sapeva che doveva partire dai box.
    Io mi sono accorto del ritiro solo dal monitor dei tempi alla fine del 1° giro. Però non so esattamente in quale momento è stato annunciato il ritiro.

    Se l'annuncio è avvenuto prima dell'inizio del giro di formazione, allora è da considerare non partito e il primo ritirato diventa Maldonado.
    Se il ritiro è stato annunciato durante il giro di formazione, allora è da considerare ritiro perchè a quel punto la gara si intende gia iniziata.

    Indagherò :woot:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Se l'annuncio è avvenuto prima dell'inizio del giro di formazione, allora è da considerare non partito e il primo ritirato diventa Maldonado.
    Se il ritiro è stato annunciato durante il giro di formazione, allora è da considerare ritiro perchè a quel punto la gara si intende gia iniziata.

    Indagherò

    So che questa fonte può suscitare una certa perplessità, ma Mazzoni ha annunciato la mancata partenza di Hulkenberg prima del giro di formazione.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 18/3/2013, 19:07) 
    CITAZIONE
    Se l'annuncio è avvenuto prima dell'inizio del giro di formazione, allora è da considerare non partito e il primo ritirato diventa Maldonado.
    Se il ritiro è stato annunciato durante il giro di formazione, allora è da considerare ritiro perchè a quel punto la gara si intende gia iniziata.

    Indagherò

    So che questa fonte può suscitare una certa perplessità, ma Mazzoni ha annunciato la mancata partenza di Hulkenberg prima del giro di formazione.

    Sembrerà strano ma Mazzoni ha ragione. :woot:
    La decisione di non far partire Hulkenberg è stata presa prima che venisse dato lo start del giro di ricognizione.
    La conferma la si trova nel commento del Live Timing di formula1.com: http://www.formula1.com/results/season/201...ing_popup.html#

    Quindi il primo ritirato diventa Maldonado.

    In virtù di ciò la nostra classifica subirebbe questi cambiamenti:
    Io +2 punti in quanto ho pronosticato Maldonado
    Iodio -2 punti in quanto ha pronosticato Hulkenberg

    Dato che sono parte in causa, lascio decidere a voi se applicare le modifiche ai punteggi oppure non applichiamo modifiche ma teniamo conto di questo caso come "legge" per i prossimi GP.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Dato che sono parte in causa, lascio decidere a voi se applicare le modifiche ai punteggi oppure non applichiamo modifiche ma teniamo conto di questo caso come "legge" per i prossimi GP.

    Credo che dovresti correggere i punteggi. Il regolamento è uno e va applicato uguale tutte le volte. ;)
     
    Top
    .
  10. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 14/4/2013, 11:30) 
    CITAZIONE
    Dato che sono parte in causa, lascio decidere a voi se applicare le modifiche ai punteggi oppure non applichiamo modifiche ma teniamo conto di questo caso come "legge" per i prossimi GP.

    Credo che dovresti correggere i punteggi. Il regolamento è uno e va applicato uguale tutte le volte. ;)

    Anche se perdo due punti sono d'accordo nel cambiare il punteggio pure io.
    Non siamo la FIA. :D
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Non siamo la FIA.

    :lol:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Iodio« @ 14/4/2013, 14:17) 
    Non siamo la FIA. :D

    Per fortuna :woot:

    Ok, allora apporto la correzione.
    Visto che ad amministrare il torneo siamo io e Milù mi sembrava logico che in merito a questioni che coinvolgono uno di noi sia l'altro admin che deve prendere la decisione finale. :P
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 14/4/2013, 23:07) 
    Visto che ad amministrare il torneo siamo io e Milù mi sembrava logico che in merito a questioni che coinvolgono uno di noi sia l'altro admin che deve prendere la decisione finale. :P

    I've got the power! u.u
     
    Top
    .
27 replies since 1/1/2013, 18:31   293 views
  Share  
.