Gran Premio della Malesia 2013: Vittoria per Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ah, ripensando bene agli ultimi 10 giri di Vettel e di Rosberg, sto pensando che forse Brown non ha tutti i torti a puntare su Hamilton. Perchè?
    La prova è per come sono andati gli ultimi 10 giri. Hamilton 3° davanti a Rosberg.
    Nico segue Lewis come un'ombra, è anche piu veloce, ma riesce ad attaccarlo solo sul rettilineo opposto al traguardo grazie al DRS.
    Però terminata la staccata c'e' il rettilieno principale e qui Hamilton con la macchina uguale riesce a prendere la scia e utilizzare lui il DRS e riportarsi davanti.

    Perche Rosberg si lamentava tanto? Se veramente voleva stare davanti a Lewis poteva fare una cosa semplicissima, da stratega che si è dimostrato di non essere:
    restava in scia ad Hamilton senza sorpassarlo, nel rettilineo opposto e lo passava, poi nel rettifilo del traguardo, impedendo ad Hamilton ogni possibilità di ripassare davanti.

    Visto che la cosa si è ripetuta per 10 giri Brown ha dato ragione a quello dei due che si è dimostrato piu intelligente :woot:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 24/3/2013, 18:03) 
    @Gio:
    CITAZIONE
    Anche Hamilton ha fatto una bella gara, e ha soprattutto regalato il migliore EPIC FAIL della gara, e forse anche dell' intera stagione. Che si sia trattata di nostalgia nei confronti del suo vecchio Team, di forza dell' abitudine o di altro, non lo sapremo mai. Solo una cosa è certa: io (e non peso solo io) sono morto dalle risate.

    Strano che Alonso non abbia la stessa nostalgia! :D Sarebbe figo vedere lui fermarsi al box della McLaren! XD

    CITAZIONE
    Scusate la brevità del commento, ma l' Indycar mi sta aspettando!

    La sto guardando proprio ora tifando in modo piuttosto sfegatato per Sato! :sato:
    E mi sto immaginando come sarebbe Mazzoni a commentare le gare di Indycar. Sicuramente parlerebbe degli occhiali di Bourdais! :D

    CITAZIONE
    Ci vediamo tutti nel prossimo GP (e non so nemmeno se si andrà in Bahrain o in Cina... Che ignorante che sono...).

    Cina, tra tre settimane. E la Rai la darà in diretta! *______*

    Al massimo, Alonso potrebbe avere la nostalgia della Renalut, più che della Mcaren...

    Riguardo all' Indycar, non ci capisco granchè... Solo che ci sono pubblicità ogni 5 minuti...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Perche Rosberg si lamentava tanto? Se veramente voleva stare davanti a Lewis poteva fare una cosa semplicissima, da stratega che si è dimostrato di non essere:
    restava in scia ad Hamilton senza sorpassarlo, nel rettilineo opposto e lo passava, poi nel rettifilo del traguardo, impedendo ad Hamilton ogni possibilità di ripassare davanti.

    Visto che la cosa si è ripetuta per 10 giri Brown ha dato ragione a quello dei due che si è dimostrato piu intelligente

    Si questo in effetti sono d'accordo. Se anziché lamentarsi via radio avesse dimostrato in pista di essere più veloce di Hamilton, sorpassandolo, nessuno avrebbe avuto niente da dire, credo. ^^

    Personalmente sarebbe stato più entusiasmante se le cose fossero andate diversamente e i due avessero lottato per il podio fino alla fine, però tutto sommato è arrivato terzo il pilota che era quasi sempre stato davanti all'altro. Un congelamento di posizioni lo vedo sicuramente "più etico" rispetto a un'inversione di posizioni.

    PS. Non ho apprezzato il comportamento di Vettel, quando sbraitava via radio perché il team ordinasse a Webber di farlo passare. Ma non ho apprezzato neanche il moralismo di certi ferraristi da bar che hanno dimostrato di avere poca memoria (vedi 0.26).

    CITAZIONE
    Riguardo all' Indycar, non ci capisco granchè... Solo che ci sono pubblicità ogni 5 minuti...

    Sì, veramente... :angry: Sto guardando su un canale in spagnolo e ogni 5 minuti c'è la pubblicità. D: E al momento attuale non ho ancora capito chi è andato fuori! XD Cioè, quali dei piloti coinvolti nell'incidente di Kimball e della Beatriz si siano effettivamente ritirati. XD
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Io ho solo visto 2 Safety Car uscite "così" (non ho visto chissà quali incidenti, ma il tracciato è cittadino), ma continuo a non capirci molto.
    Ah, e ho contato solo 5 Pubblicità quando non siamo nemmeno ad 1/3 di gara.
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Gio24° @ 24/3/2013, 18:25) 
    Io ho solo visto 2 Safety Car uscite "così" (non ho visto chissà quali incidenti, ma il tracciato è cittadino), ma continuo a non capirci molto.
    Ah, e ho contato solo 5 Pubblicità quando non siamo nemmeno ad 1/3 di gara.

    Nella Indycar qualsiasi incidente comporta l'ingresso della safety-car.
    Beato te che hai contato cinque pubblicità, io ne ho già contate almeno sette o otto! :D
    Comunque forse è il caso che apro un topic apposito per la gara di Indycar invece di continuare a parlarne qui! ^^
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Esatto. Per me si potrebbe fare con qualsiasi alra categoria minore, ma per ora iniziamo con la Indycar...
     
    Top
    .
  7. Meravigliosa92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sapete per caso quale sia il canale tedesco che permette di vedere i gran premi in chiaro? Ne ho sentito parlare ma non so come trovarlo...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Meravigliosa92 @ 24/3/2013, 18:55) 
    sapete per caso quale sia il canale tedesco che permette di vedere i gran premi in chiaro? Ne ho sentito parlare ma non so come trovarlo...

    So che è RTL.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Gio24° @ 24/3/2013, 18:25) 
    Ah, e ho contato solo 5 Pubblicità quando non siamo nemmeno ad 1/3 di gara.

    In USA è sempre stato così, e le emittenti Europee che acquistano i diritti non possono farci nulla, salvo accordi particolari e quindi ci si deve tenere la pubblicità.
    In USA non per nulla già da almeno 20 anni esiste la Pay per View, paghi per vedere quello che vuoi e senza pubblicità.
    Piu o meno come da noi oggi: paghi per quello che vogliono farti vedere e pure con la pubblicità :woot:
     
    Top
    .
  10. Meravigliosa92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ma è sul digitale?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Piu o meno come da noi oggi: paghi per quello che vogliono farti vedere e pure con la pubblicità

    Non proprio. :D Nella F1 quando era sulla Rai durante il gran premio c'erano tipo tre o quattro interruzioni di 30 secondi ciascuna, qui ce ne sono state già una dozzina di almeno 2 o 3 minuti ognuna! ^^

    Comunque il canale che sto seguendo è ESPN, quindi un canale americano, ma è in spagnolo. (?)
     
    Top
    .
  12. Meravigliosa92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Milù tu la Formula1 la guardi in streaming?
    Se si su che sito?
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Meravigliosa92 @ 24/3/2013, 19:06) 
    Milù tu la Formula1 la guardi in streaming?
    Se si su che sito?

    Ti ho inviato il link via mp.
     
    Top
    .
  14. stefano7915
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meravigliosa92 @ 24/3/2013, 19:00) 
    ma è sul digitale?

    No RTL è sul satellite
     
    Top
    .
  15. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    RTL evidentemente fa concorrenza a Sky Sport DE.
    Ho visto eventi sportivi come F1 ma anche partite di Champions League trasmesse in entrambi i canali tedeschi.
    Monopolio satellitare, oligopolio tra reti satellitari. Che merda.
    Non andiamo troppo contro la Rai, siamo forse l'unico paese in Europa che fa ancora vedere le gare IN CHIARO.
     
    Top
    .
68 replies since 24/3/2013, 12:16   871 views
  Share  
.