Gran Premio della Cina 2013: vittoria per Alonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi auguro che quel 'XD' sotto la frase manifesti la sua ironia. Me lo auguro davvero, eh.
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 14/4/2013, 21:03) 
    Per la cronaca, Rosberg si è ritirato in due gran premi su tre e a Hamilton è sempre andata bene; quando iniziamo per parcondicio a vedere complotti anche in Mercedes?

    :woot:
    A proposito di Mercedes, vogliamo riconsiderarne la qualità degli ultimi 3 anni? D'accordo che siamo solo al 3° GP della stagione, ma a conti fatti, Hamilton in questi tre GP ha ottenuto di più di quanto hanno ottenuto Rosberg e Schumacher messi insieme nei tre anni passati.
    Visto che Rosberg è sempre lo stesso e le sue attuali prestazioni sono pressochè analoghe a quanto fatto vedere in passato (se non peggio), forse abbiamo sbagliato il giudizio sulla Mercedes. Anche negli anni passati, forse, non era quella carretta che dicevamo e la colpa dei mancati risultati (ritiri a parte causa inaffidabilità) erano forse più imputabili ai piloti che non alla macchina.
    Magari esagero nella valutazione, ma un pò tutti abbiamo sopravvalutato Rosberg e lo Schumi degli ultimi tre anni non era nemmeno lontano parente del fenomeno che ci ricordiamo. Ma almeno Schumi aveva l'alibi dell' età e per me, come già detto altre volte, ha fatto quello che mi aspettavo ed in alcune occasioni non ha ottenuto, per sfortuna, il risultato che avrebbe meritato.
    Forse la verità stà nel mezzo e forse c'ha visto giusto Hamilton a lasciare la McLaren. Voglio esagerare nella provocazione :woot: Visti i risultati della Mercedes (Hamilton) e della McLaren, forse chi diceva che Hamilton non era un gran che come "collaudatore" e scopiazzava gli assetti da Button, forse adesso dovrà ricredersi. La McLaren senza Hamilton sembra una squadra di mezza classifica e la Mercedes improvvisamente è diventata un Top Team in grado di lottare per il titolo.
    Mah, forse è solo una coincidenza però di indizi a sostegno della tesi ce ne sono tanti :)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Tiger, il tuo discorso mi sembra piuttosto interessante e non credo che si tratti solo di coincidenze. Probabilmente la colpa era dei piloti, ma forse non solo, ed è da attribuirsi in parte ai piloti e in parte alla macchina. A questo proposito, comunque, c'è da dire che per quanto riguarda l'affidabilità sembra che la situazione sia migliorata soltanto in parte.
    Personalmente credo che Rosberg sia un buon pilota, ma che non abbia la costanza di lottare per il titolo (lo so, essere bello, simpatico e parlare bene l'italiano dovrebbero essere le tre caratteristiche che garantiscono il successo, ma non sempre va così e c'è poco da fare :lol: okay, la devo smettere di prendere per i fondelli la gente di answers yahoo) proprio per le sue prestazioni un po' troppo altalenanti (e in una situazione simile credo anche che ce ne sia almeno un altro attualmente in F1 - non faccio nomi, ma do un indizio: ha spesso problemi al kers in partenza XD).


    A proposito di piloti simpatici e che parlano bene l'italiano (ma solo simpatici e che parlano bene l'italiano XD), oggi mi sono vista l'ultima ora e mezza della 6 ore di Silverstone e ho sentito un'intervista a Buemi! *______*
    Sempre a proposito del WEC inoltre segnalo che ci sarebbero rumours sul passaggio di Webber al WEC per il 2014 e all'arrivo di Raikkonen in Redbull.
     
    Top
    .
  4. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tranquilli,l'XD era ironico
     
    Top
    .
  5.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    una cosa è certa: c'è troppa gente che, dopo la vittoria di ieri, eleva Alonso al maestro, l'insuperabile, il campione invincibile... Per favore, state calmi e sparate meno cagate, che mancano ancora 16 gare...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 15/4/2013, 13:58) 
    una cosa è certa: c'è troppa gente che, dopo la vittoria di ieri, eleva Alonso al maestro, l'insuperabile, il campione invincibile... Per favore, state calmi e sparate meno cagate, che mancano ancora 16 gare...

    Alonso ieri ha fatto un'ottima gara, ma ho visto sue performance più brillanti, in passato. ^^
    Comunque dovresti esserci abituato, ogni volta che vince Alonso (così come ogni volta che vinceva qualcun altro, in passato), inizia l'esaltazione! :D

    Mi sorprende piuttosto che su answers soltanto tre utenti hanno aperto domande per chiedere dove vedere o scaricare il gran premio, invece che i soliti trenta o quaranta che compaiono dal nulla in corrispondenza di vittorie di Alonso. A volte mi chiedo effettivamente quanta gente che frequenta quella categoria segua la F1 guardandola anziché leggendo i risultati sulla Gazzetta dello Sport! :lol:
     
    Top
    .
  7. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 14/4/2013, 18:46) 
    CITAZIONE
    Proprio a questo pensavo io!

    Ah, ecco! Comunque Vergne a quanto pare ce l'ha a morte con i piloti "anziani", dal momento che l'anno scorso ha fatto passare tutti tranne Schumacher e che quest'anno è Webbiiii il più anziano! :lol:
    A proposito, l'altra settimana hai letto di quel tipo che su Answers sosteneva che Webbiiii ritarda le partenze perché è il pilota più anziano? o.O

    Tranne Schumacher? :huh: Mi sa che dimentichi Abu Dhabi. ;)
    Quella sulle partenze di Webber non l'ho letta... però almeno si è limitato a dire che è per l'anzianità e non ha insinuato qualcosa di peggio tipo un complotto della squadra che gli fornisce un sistema di partenza scadente solo a lui.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Hmmm, confondere Maldonado con Perez... no muy bien!

    Sappiamo tutti che hanno avuto talmente tanti incidenti che ormai non si riconosce più la fine di uno e l'inizio dell'altro! :lol:
    A proposito, nelle fasi iniziali mi sembra fossero in lotta l'uno con l'altro, mi sorprende che non abbiano avuto incidenti! XD

    È vero! Purtroppo però Maldiii non è riuscito a vincere quel duello. :cry:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    E Chilli mi risulta che abbia dato sui 30 secondi a VDG! Mitico!

    Chilliiii sta migliorando a vista d'occhio! u.u

    Beh, insomma...


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 14/4/2013, 20:01) 
    CITAZIONE (»Iodio« @ 14/4/2013, 14:02) 
    Mi intrometto nel discorso su Massa dicendo che già dopo le libere Massa aveva detto che la macchina con le medie non andava molto bene mentre con le gomme morbide era decisamente migliore, infatti in gara con le medie aveva un passo peggiore di quello di Alonso, al contrario di quello che aveva con le morbide.
    L'unica cosa che lo ha penalizzato un po' è il fatto che lo hanno fatto rientrare un giro dopo Alonso al primo pit-stop che gli ha fatto perdere qualche posizione ma questa mi sembra una cosa normale... non potevano mica farli rientrare lo stesso giro visto che erano attaccati.

    Ma il problema non è stato al primo pitstop, perchè le posizioni perse per il giro in più le aveva recuperate bene. E' stato dopo la seconda sosta che l'ha fatta quasi in contemporanea con Raikkonen ed è uscito alle sue spalle. I due davanti a loro avevano Webber, ma entrambi lo hanno passato agevolmente. Poi è stata la volta di Perez ed infine di Di Resta. Ma mentre Raikkonen ha passato anche Di Resta senza problemi, Massa ci è rimasto dietro per tutto il resto del GP fino agli ultimi 3 giri quando Di Resta è rientrato per montare le soft, come Vettel e Button.
    E' questo che non mi spiego, appena arrivato in scia a Di Resta ha tentato il sorpasso solo due volte, poi non ha mai più provato ad attaccarlo ed è rimasto costantemente dietro di lui con un distacco tra 1 e 2 secondi.

    La Ferrari di oggi era decisamente superiore alla Force India. Quindi la penso come Milù, sembra che Massa quando prova qualcosa, o ci riesce subito alla prima occasione, oppure se fallisce poi si "spegne" e non combina più nulla.

    Quello che Massa quando prova qualcosa e se non ci riesce subito si "spegne" è vero però in questo caso penso siano più i problemi con gomme medie a non averlo aiutato.
    Lui ha detto di aver avuto problemi di graining dopo aver messo le medie e infatti già al termine del secondo primo stint con le medie aveva perso qualcosa da Raikkonen (2-3 secondi) tanto che è rientrato in anticipo e non se l'è neanche vista con Perez.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Tranne Schumacher? Mi sa che dimentichi Abu Dhabi.

    La mia memoria selettiva si era focalizzata su Singapore, quando Schumacher usò Vergne come trampolino.
    Forse Vergne ad Abu Dhabi si era accorto di avere dietro di sé un vecchio cieco! u.u
    E poi comunque non dovresti dire certe cose! :lol: Vergne ad Abu Dhabi ha fatto passare solo ed esclusivamente Vettel, che grazie a questo è riuscito a risalire dalla 24^ posizione alla terza, solo per merito di Vergne! :D

    CITAZIONE
    Quella sulle partenze di Webber non l'ho letta... però almeno si è limitato a dire che è per l'anzianità e non ha insinuato qualcosa di peggio tipo un complotto della squadra che gli fornisce un sistema di partenza scadente solo a lui.

    No, però in compenso ha anche ricevuto un pollice su:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...21123011AAPKhBr

    CITAZIONE
    È vero! Purtroppo però Maldiii non è riuscito a vincere quel duello.

    Maldiiii merita vendetta! u.u

    PS. Da notare come la mia risposta abbia ricevuto 2 pollici giù, probabilmente per avere insinuato che Webber è un buon pilota, ma qualche pecca ce l'ha! XD
     
    Top
    .
  9. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mia memoria selettiva si era focalizzata su Singapore, quando Schumacher usò Vergne come trampolino.
    Forse Vergne ad Abu Dhabi si era accorto di avere dietro di sé un vecchio cieco! u.u
    E poi comunque non dovresti dire certe cose! Vergne ad Abu Dhabi ha fatto passare solo ed esclusivamente Vettel, che grazie a questo è riuscito a risalire dalla 24^ posizione alla terza, solo per merito di Vergne!

    Giusto, scusate! :D


    CITAZIONE
    No, però in compenso ha anche ricevuto un pollice su:
    http://it.answers.yahoo.com/question/index...21123011AAPKhBr

    LOL! Come osi dire certe cose! :D

    :maldowin:
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    LOL! Come osi dire certe cose!

    Giusto! La prossima risposta che darò a una domanda su Answers Yahoo sarà:

    SçHùMì Mì LòVè!!!111!!!!11!!! A£0n$0 KùL0nS0!!!111!!!!!11!!
    A£0n$0 Mì LòVè!!1!!111!!!11! v3tT3L KùLétTèL!!!111!!!!11!!!

    Prevedo pollici su in quantità industriale! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  11. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/4/2013, 17:07) 
    CITAZIONE
    LOL! Come osi dire certe cose!

    Giusto! La prossima risposta che darò a una domanda su Answers Yahoo sarà:

    SçHùMì Mì LòVè!!!111!!!!11!!! A£0n$0 KùL0nS0!!!111!!!!!11!!
    A£0n$0 Mì LòVè!!1!!111!!!11! v3tT3L KùLétTèL!!!111!!!!11!!!

    Prevedo pollici su in quantità industriale! :lol: :lol: :lol:

    Yeah! :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (»Iodio« @ 15/4/2013, 17:23) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/4/2013, 17:07) 
    Giusto! La prossima risposta che darò a una domanda su Answers Yahoo sarà:

    SçHùMì Mì LòVè!!!111!!!!11!!! A£0n$0 KùL0nS0!!!111!!!!!11!!
    A£0n$0 Mì LòVè!!1!!111!!!11! v3tT3L KùLétTèL!!!111!!!!11!!!

    Prevedo pollici su in quantità industriale! :lol: :lol: :lol:

    Yeah! :lol: :lol:

    Una risposta del genere, tra l'altro, la vedrei bene in una domanda che parla di Chilton! :lol:
     
    Top
    .
  13. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una risposta del genere, tra l'altro, la vedrei bene in una domanda che parla di Chilton!

    Con Chilton al posto di Alonso? :huh:
    Spero di no! :D
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (»Iodio« @ 15/4/2013, 17:37) 
    CITAZIONE
    Una risposta del genere, tra l'altro, la vedrei bene in una domanda che parla di Chilton!

    Con Chilton al posto di Alonso? :huh:
    Spero di no! :D

    Ma nooooo! Chilliiiii al posto di Kulettel! u.u
    Se ci fosse Chilliiii sulla Redbull, vincerebbe il titolo!

    Oppure in alternativa con Alonso sulla Marussia al posto di Chilton. Ovviamente vincerebbe il titolo! XD

    ...
    ...
    ...
    Perché prendere per i fondelli certe affermazioni dei tifosi da bar è così appagante? Sono questi gli effetti che Answers Yahoo ha su di noi? :blink:
     
    Top
    .
  15. cãtch_
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Càlu11™ @ 15/4/2013, 13:58) 
    una cosa è certa: c'è troppa gente che, dopo la vittoria di ieri, eleva Alonso al maestro, l'insuperabile, il campione invincibile... Per favore, state calmi e sparate meno cagate, che mancano ancora 16 gare...

    Sarà così fin quando non arriveranno le solite cinque vittorie consecutive di Vettel intorno alla fine del mondiale, poi inizieranno a dire che Alonso è il povero pilota che fa sputare sangue alla Ferrari che è una macchinetta, mentre Vettel è il bimbetto viziato che va solo grazie alla macchina.
     
    Top
    .
32 replies since 14/4/2013, 10:19   584 views
  Share  
.