Gran Premio di Spagna: vince Alonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 19:28) 
    It's ridicolous... [CIT. oggi Vettel nel giro di formazione, con Mazzoni che si struggeva non capendo a cosa si riferisse]

    Eh, lo so....
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Tra i top io aggiungerei Ricciardo e Gutierrez, che a lungo hanno battagliato con le McLaren e di conseguenza tra i flop entrano anche le due McLaren.
    Io non me la sento di mettere tra i flop i piloti Mercedes e McLaren. Si forse Hamilton non sarà stato in una delle sue giornate migliori ma questo team radio dice tutto:
    ingegnere : "devi rallentare il ritmo sennò consumiamo troppo le gomme" (non sono proprio le parole esatte)
    hamilton: "piu piano di cosi?" :aah:

    Sul discorso gomme ormai non è che ad ogni GP dobbiamo tirare sempre fuori questo argomento a giustificazione di un team o dell' altro.
    Le gomme Pirelli fanno schifo e lo sappiamo. Ma questo è il risultato di un accordo tra la Pirelli e la FIA o meglio Ecclestone. Quindi la Pirelli produce queste schifezze perchè qualcuno la paga per farlo.

    Detto ciò le gomme sono uguali per tutti e se una scuderia, Mercedes, non riesce a farci più di due giri buoni ed un'altra, Lotus, riesce a farci mezzo Gp la colpa e i meriti sono solo dei team.

    A proposito della Pirelli, va comunque una nota di merito. Ben sapendo che razza di gomme stanno producendo, hanno almeno avuto l'accortezza di produrre una carcassa di gomma che in caso di foratura il pneumatico non esplode ma si sgonfia lentamente. Questo fa si che il pilota abbia comunque la possibilità di rientrare ai box e sicuramente è una cosa positiva sul lato sicurezza. Questo la Pirelli lo ha fatto di sua iniziativa senza l'intervento della federazione (intervista a SKY di Hembery)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ricciardo l'avevo messo comunque! :D

    CITAZIONE
    Detto ciò le gomme sono uguali per tutti e se una scuderia, Mercedes, non riesce a farci più di due giri buoni ed un'altra, Lotus, riesce a farci mezzo Gp la colpa e i meriti sono solo dei team.

    Su questo sono totalmente d'accordo.

    CITAZIONE
    Questo la Pirelli lo ha fatto di sua iniziativa senza l'intervento della federazione (intervista a SKY di Hembery)

    A proposito, oggi mi sono messa davanti alla TV alle 13.55 circa, e non ho sentito interviste a Hembery... :cry:
    Ma oggi Stella Bruno (parlo per chi ha visto la gara sulla Rai) non c'era?
     
    Top
    .
  4. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Profonda stima per le prestazioni in qualifica delle Mercedes, profondo odio per le prestazioni in gara delle Mercedes.
    Possibile che da quattro anni ci sia sempre lo stesso identico problema che manda a monte i piani ambiziosi della scuderia tedesca?
    Fossi Ferrarista non esulterei finché il mondiale non è in mano matematicamente, quello si spara le solite 5/6 vittorie post-europee consecutive.
    Raikkonen immenso, con una vettura alla pari di Ferrari e Red Bull i cari Alonso e Vettel troverebbero pane durissimo come pietra per i loro denti. :ahsisi:
    McLaren sempre scandalose, pensate all'anno prossimo. Dispiace per lo spettacoloso Perez, meritava di meglio.
    Bravo Di Resta, è un pilota che mi piace parecchio soprattutto per la sua costanza nell'andare a punti, il che significa che con un top team potrebbe tranquillamente giocarsi il titolo, se trattato alla pari del compagno di squadra.
    E Ricciardo si prende il suo onesto punticino. Maldonado vergognati di correre in F1. Bravo Zac Efron, primo tra le carriole. :sisi:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Fossi Ferrarista non esulterei finché il mondiale non è in mano matematicamente, quello si spara le solite 5/6 vittorie post-europee consecutive.

    Ogni riferimento al mondiale 2012 è puramente casuale, giusto? :P

    PS. Cos'ha fatto Maldonado di così scandaloso? Ha perfino superato Hamilton senza tamponarlo! :lol:
     
    Top
    .
  6. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 21:17) 
    CITAZIONE
    Fossi Ferrarista non esulterei finché il mondiale non è in mano matematicamente, quello si spara le solite 5/6 vittorie post-europee consecutive.

    Ogni riferimento al mondiale 2012 è puramente casuale, giusto? :P

    PS. Cos'ha fatto Maldonado di così scandaloso? Ha perfino superato Hamilton senza tamponarlo! :lol:

    2010 e soprattutto 2012, che l'hanno perso esattamente così. :asd:
    Maldonado è un pilota scandaloso che non mi capacito ancora di come abbia fatto a vincere una gara, mentre Kobayashi e Kovalainen sono a casa sul divano.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Maldonado è un pilota scandaloso che non mi capacito ancora di come abbia fatto a vincere una gara

    Ciascuno ha ovviamente diritto alla propria opinione, ma questo non risponde alla mia domanda, che chiedeva cos'abbia fatto di scandaloso OGGI. :unsure:
     
    Top
    .
  8. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 22:01) 
    CITAZIONE
    Maldonado è un pilota scandaloso che non mi capacito ancora di come abbia fatto a vincere una gara

    Ciascuno ha ovviamente diritto alla propria opinione, ma questo non risponde alla mia domanda, che chiedeva cos'abbia fatto di scandaloso OGGI. :unsure:

    Nulla, mi ha fatto solo salire il crimine Mazzoni quando ha ricordato della sua vittoria l'anno scorso. :asd:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (cãtch_ @ 12/5/2013, 22:07) 
    Nulla, mi ha fatto solo salire il crimine Mazzoni quando ha ricordato della sua vittoria l'anno scorso. :asd:

    Per fortuna che ho seguito la gara su SKY.
    Anche su SKY ne hanno parlato ma solo nelle qualifiche per evidenziare la crisi della Williams, ma poi durante la gara hanno parlato della gara.
    Certo Genè e Vanzini devono ancora migliorare qualcosa, tipo oggi che quando Gutierrez si è trovato in testa al GP per un paio di giri, lo hanno da prima scambiato per un doppiato (ed eravamo solo al 9° giro, lol).
    Il fatto di avere poi un inviato "di parte" in ognuno dei top team lo trovo comunque una cosa positiva, anche se poi questo alla fine ha come risultato che durante la gara si parla solo dei top team e gli altri non vengono quasi mai citati.

    Non avendo ancora visto una telecronaca RAI di quest'anno non so se Mazzoni e Capelli hanno cambiato qualcosa oppure sono rimasti tali e quali agli anni precedenti. In ogni caso, dopo 30 anni che seguivo la F1 sulla RAI, non ne sento proprio la mancanza.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Anche su SKY ne hanno parlato ma solo nelle qualifiche per evidenziare la crisi della Williams, ma poi durante la gara hanno parlato della gara.

    Ma infatti anche sulla Rai non è che ne abbiano parlato così tanto... per intenderci, hanno parlato di meno della vittoria di Maldonado che del compleanno di Domenicali. XD
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,432
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Appoggio Tiger sul commento su Hamilton. Non perché lo tifi, ma se é vero che Rosberg é arrivato 6°, é anche vero che la vettura di Hamilton aveva seri problemi in frenata rispetto a quella di Rosberg. Inoltre sono anche 4 gare di seguito che Lewis arrivava sempre davanti a Rosberg, se per una volta arriva 12° non vedo perché bisogna mettere in discussione le sue capacitá. Anche Massa é arrivato dietro ad Alonso, ma secondo me ha fatto una gara migliore di Alonso.
     
    Top
    .
  12. †CR7 the Legend†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Comunque io tra i flop aggiungerei la partenza di Webber,non ne azzecca mai una :P
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Comunque io tra i flop aggiungerei la partenza di Webber

    Ormai sono talmente tanto assuefatta dalle pessime partenze di Webber che non ci faccio nemmeno caso! XD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 13/5/2013, 00:29) 
    Ma infatti anche sulla Rai non è che ne abbiano parlato così tanto... per intenderci, hanno parlato di meno della vittoria di Maldonado che del compleanno di Domenicali. XD

    Ma il gran premio era cosi monotono che non sapevano di quali argomenti parlare? oO
    Pessimi. Fino allo scorso anno gli andava bene che la RAI aveva l'esclusiva e quindi ci toccava in ogni caso sorbirceli, ma quest'anno o si danno una regolata oppure le telecronache RAI non le guarderà più nessuno.
    Meglio assistere alla gara con il commento in turco che sentire le cretinate che dicono quei due.
     
    Top
    .
  15. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio24° @ 12/5/2013, 17:44) 
    CITAZIONE (»Iodio« @ 12/5/2013, 17:10) 
    Quel breve duello fra Vettel e Raikkonen dovrebbero guardarselo bene molti piloti della GP2, visti i disastri che combinano!

    Io stimo i piloti della Gp2 e Gp3 proprio perchè reincarnano "lo spirito autentico delle corse" (secondo me)...

    Comunque ecclestone DICE che vuolre render i gp più spettacolari, ma lui stesso SA che NON sarà così. Se proprio ci tenesse a tutto ciò, basta ispirarsi alla Gp2, alla Gp3 e alla Formula 1 di 15-20 anni fa, e il gioco è fatto.

    Ok, però dovrebbero cercare di fare più attenzione e avere più rispetto per l'avversario. Sia in gara1 che in gara2 si sono viste alcune manovre ridicole...

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 21:06) 
    A proposito, oggi mi sono messa davanti alla TV alle 13.55 circa, e non ho sentito interviste a Hembery... :cry:
    Ma oggi Stella Bruno (parlo per chi ha visto la gara sulla Rai) non c'era?

    C'era, ed è stata lei a intervistare Hembery!
     
    Top
    .
33 replies since 12/5/2013, 15:34   586 views
  Share  
.