Guardate cos'ho trovato su archiviocorriere.it! :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Purtroppo, oggigiorno ormai conta solamente lo show, e talenti giovani e freschi di conseguenza "ravvivano" un ambiente che invece può risultare "stantio" se piloti come Schumacher, Barrichello, Trulli e Fisichella (che nonostante l'età hanno ancora tanto da dimostrare) continuano a correre ai massimi livelli. Il Dio Denaro la fa da padrone.
    Questa è una mia opinione personale, non siete costretti ad appoggiarmi.

    Concordo solo in parte. Innanzi tutto il fenomeno dei piloti paganti non è un fenomeno esclusivamente recente... anzi, forse certi piloti paganti del passato sono stati ancora più scandalosi della maggior parte dei piloti paganti attuali. Personalmente credo che, escluso il caso di Schumacher che ufficialmente è l'unico dei quattro che si è ritirato di sua spontanea volontà, gli ultimi tre non siano fuori dalla Formula 1 tanto per la necessità di "ravvivare" l'ambiente, quanto a causa di scelte sbagliate che hanno preso nella parte conclusiva della loro carriera (per esempio sono convinta che Fisichella, se fosse rimasto in Force India e avesse continuato sui risultati che aveva prima di passare in Ferrari, probabilmente nel 2010 sarebbe stato ancora in Formula 1)...
    Per il resto credo che possano esserci piloti brillanti fin da subito, anche in giovane età, ma sono d'accordo sul fatto che certi talenti precoci abbiano finito per essere sprecati... specie quelli che fin da subito si ritrovano su una vettura con cui poter lottare per il titolo (è il caso di Villeneuve, ad esempio), quando spesso non hanno ancora la maturità sufficiente per evitare certi errori.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 15/7/2013, 22:38) 
    Concordo solo in parte. Innanzi tutto il fenomeno dei piloti paganti non è un fenomeno esclusivamente recente... anzi, forse certi piloti paganti del passato sono stati ancora più scandalosi della maggior parte dei piloti paganti attuali. Personalmente credo che, escluso il caso di Schumacher che ufficialmente è l'unico dei quattro che si è ritirato di sua spontanea volontà, gli ultimi tre non siano fuori dalla Formula 1 tanto per la necessità di "ravvivare" l'ambiente, quanto a causa di scelte sbagliate che hanno preso nella parte conclusiva della loro carriera (per esempio sono convinta che Fisichella, se fosse rimasto in Force India e avesse continuato sui risultati che aveva prima di passare in Ferrari, probabilmente nel 2010 sarebbe stato ancora in Formula 1)...
    Per il resto credo che possano esserci piloti brillanti fin da subito, anche in giovane età, ma sono d'accordo sul fatto che certi talenti precoci abbiano finito per essere sprecati... specie quelli che fin da subito si ritrovano su una vettura con cui poter lottare per il titolo (è il caso di Villeneuve, ad esempio), quando spesso non hanno ancora la maturità sufficiente per evitare certi errori.

    Io non sto parlando dei piloti paganti, non ho niente contro di essi (Schumacher e Alonso stessi all'inizio erano piloti paganti). Comunque hai ragione su Fisichella, mentre riguardo a Trulli e Barrichello rimango sulle mie (buttati fuori da due piloti paganti, Petrov e Bruno Senna, che hanno dimostrato ben poco e che senza dubbio sono arrivati dov'erano uno grazie ai suoi amici politici e l'altro per il cognome del suo defunto zio, e ciò lo ritengo una forma di mancato rispetto nei confronti della sua memoria).
    Sui talenti precoci, beh, per Villeneuve ha contribuito anche la nomina di leggenda del padre e il fatto che dopo l'urto innescato da Schumacher nel 1997 è stato santificato da mezzo mondo, quindi ha cominciato a credere che tutto gli era dovuto, arrivando a mettersi in testa di far diventare grande una scuderia come la BAR, salvo poi essere buttato via con un sonoro calcio in c*lo alla fine del 2003 per lasciar posto invece a Takuma Satp, un pilota sicuramente non con il suo stesso talento, ma che di sicuro ha dato risultati più concreti al team in condizioni medesime a quelle del canadese.

    Edited by thegreatsaiyaman28 - 16/7/2013, 17:52
     
    Top
    .
16 replies since 13/7/2013, 01:23   267 views
  Share  
.