Gp Korea: vince Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Stamattina ho visto il gp.
    A parte un po' al centro, non mi sono annoiato, stavolta. Mi sono piaciute le due lotus (Vettel è scontato), Hulkemberg (peccato che non riesce mai ad arrivare a podio...)...
    Webber sfigatissimo... Non avevo mai visto una vettura prendere fuoco per una botticella (incredibile) e Massa che... sbaglia alla seconda curva.

    Osceno Chiarlie Whithing & co. che penalizzano oramai ogni singola fesseria, effettiva o presunta. Sembra quasi lo facciano per il puro gusto di farlo, quando io soo dell' idea che si debba ricorrere a sanzioni solo in casi in cui il comportamento scorretto è grave ed eclatante.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Nemmeno io mi sono annoiata, devo ammetterlo. :D

    Lo scontro messico-venezuelano tra l'altro l'ho trovato epico. Peccato che Maldiiii abbia perso una marea di posizioni nel frattempo. :maldowin:
     
    Top
    .
  3. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    In Ferrari dopo 3 anni non hanno ancora capito che è più conveniente fermarsi un giro prima piuttosto che un giro dopo... :fp:
    Fra i flop ci metterei anche Massa, Di Resta, Sutil e anche Alonso che non mi è piaciuto particolarmente nei tentativi di sorpasso.

    Perez andava assolutamente penalizzato per aver costretto Di Resta fuori pista e poteva starci una penalità per lo stesso motivo anche per Gutierrez. Sul contatto Massa Perez invece sono d'accordo con la decisione dei commissari.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    anche Alonso che non mi è piaciuto particolarmente nei tentativi di sorpasso.

    Ti consiglio di non ripeterlo fuori di qui! :D
    Ieri la maggior parte dei commenti che ho letto lo elogiavano come uno dei migliori in pista. XD
     
    Top
    .
  5. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 7/10/2013, 15:09) 
    Ieri la maggior parte dei commenti che ho letto lo elogiavano come uno dei migliori in pista. XD

    no ieri assolutamente non è stato tra i migliori... però non ho capito l'affermazione di Iodio "non mi è piaciuto nei tentativi di sorpasso", in quali altri modi poteva sorpassare?
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 7/10/2013, 15:09) 
    CITAZIONE
    anche Alonso che non mi è piaciuto particolarmente nei tentativi di sorpasso.

    Ti consiglio di non ripeterlo fuori di qui! :D
    Ieri la maggior parte dei commenti che ho letto lo elogiavano come uno dei migliori in pista. XD

    Che gran premio hanno visto?
     
    Top
    .
  7. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 7/10/2013, 15:09)
    CITAZIONE
    anche Alonso che non mi è piaciuto particolarmente nei tentativi di sorpasso.

    Ti consiglio di non ripeterlo fuori di qui! :D
    Ieri la maggior parte dei commenti che ho letto lo elogiavano come uno dei migliori in pista. XD

    Certo, ci tengo alla mia incolumità! XD

    CITAZIONE (Zure @ 7/10/2013, 15:22)
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 7/10/2013, 15:09) 
    Ieri la maggior parte dei commenti che ho letto lo elogiavano come uno dei migliori in pista. XD

    no ieri assolutamente non è stato tra i migliori... però non ho capito l'affermazione di Iodio "non mi è piaciuto nei tentativi di sorpasso", in quali altri modi poteva sorpassare?

    Alonso ha cercato di passare Hulkenberg e Hamilton alla curva 3 sempre andando a fare la traiettoria esterna per poi incrociare e questo non ha mai funzionato... invece chi si è buttato all'interno poi è sempre riuscito a passare, vedi Hamilton sullo stesso Alonso e Maldonado su Gutierrez.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (-Ransie- @ 7/10/2013, 16:03) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 7/10/2013, 15:09) 
    Ti consiglio di non ripeterlo fuori di qui! :D
    Ieri la maggior parte dei commenti che ho letto lo elogiavano come uno dei migliori in pista. XD

    Che gran premio hanno visto?

    Hanno visto lo stesso gran premio che hanno visto quelli che dicono che la Ferrari ha sbagliato a ingaggiare Raikkonen perché, a causa dei problemi alla schiena, sta ottenendo risultati troppo scadenti...
     
    Top
    .
  9. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Iodio« @ 7/10/2013, 17:16) 
    Alonso ha cercato di passare Hulkenberg e Hamilton alla curva 3 sempre andando a fare la traiettoria esterna per poi incrociare e questo non ha mai funzionato... invece chi si è buttato all'interno poi è sempre riuscito a passare, vedi Hamilton sullo stesso Alonso e Maldonado su Gutierrez.

    va beh uno si butta dove l'altro gli lascia spazio... Webber nella fase iniziale ha fatto un paio di attacchi all'esterno e poi incrociando ed è riuscito a portare a termine i sorpassi, Raikkonen ha passato Ricciardo all'esterno, Hulkenberg ha passato Hamilton all'esterno, insomma uno ci prova e poi sfrutta lo spazio che gli viene lasciato. La stessa manovra di Alonso l'ha tentata anche Hamilton su Grosjean dopo il primo pit stop, ma il francese si è difeso all'interno.

    Anche il sorpasso di Alonso su Hamilton è avvenuto in seguito a un attacco all'esterno, poi però Fernando ha sbagliato pensando che ormai il sorpasso fosse concluso e ha lasciato troppo spazio interno all'inglese nella curva successiva. Di certo non è stata una grande gara per Alonso, una gara sufficiente.

    a prescindere da questo la Ferrari ieri non ne aveva, nel tratto misto Fernando perdeva sempre terreno da quelli davanti, subito dopo il duello con Hamilton infatti è rimasto staccato da Lewis, per poi ritornare in scia qualche giro dopo (ma solo nella zona dei rettilinei) e cercare un attacco grazie al DRS e grazie al fatto che Hulkenberg rallentava un po' l'inglese... anche se Alonso fosse riuscito a sorpassare, secondo me avrebbe perso la posizione subito dopo, perché in uscita dalle curve Hamilton, ma soprattutto Hulkenberg ne avevano molto più di lui...
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (»Iodio« @ 7/10/2013, 17:16) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 7/10/2013, 15:09)
    CITAZIONE
    anche Alonso che non mi è piaciuto particolarmente nei tentativi di sorpasso.

    Ti consiglio di non ripeterlo fuori di qui! :D
    Ieri la maggior parte dei commenti che ho letto lo elogiavano come uno dei migliori in pista. XD

    Certo, ci tengo alla mia incolumità! XD

    Bene! :D
    Per quanto riguarda un sito a cui ho dato un'occhiata ieri sera (non quello dei criceti), l'opinione collettiva sulla gara sembra essere la seguente:

    - Vettel ha vinto solo per fortuna, in quanto non ha avuto guasti tecnici, è entrata la safety car (infatti quando entra la safety car generalmente è favorito chi è in testa, non chi ha venti secondi di svantaggio, chiaramente...), non ha perso posizioni nei pit-stop e nessuno gli è andato addosso... ma soprattutto pare che la ragione della sua vittoria sia che Webber s'è ritirato e che Rosberg ha avuto dei problemi che gli hanno fatto perdere posizioni.
    - Raikkonen ha fatto un recupero simile a quello di Alonso a Valencia 2012, ma dato che Grosjean è arrivato terzo la Lotus era una macchina da podio, mentre Alonso ha vinto con una macchina da 15° posto (a Valencia, infatti, Massa arrivò 15°, evidentemente non perché aveva avuto due incidenti e dormito per tutto il resto del tempo, ma perché quello era lo standard massimo che qualunque pilota tranne Alonso avrebbe potuto ottenere con quella macchina) quindi Raikkonen ha fatto una gara non al di sopra delle aspettative.
    - Alonso è arrivato soltanto 6° perché la pista è scadente e i commissari sono scadenti, perché le gomme sono scadenti, perché nessuno è riuscito a effettuare dei sorpassi e perché è stato svantaggiato dall'ingresso della safety-car, ma è da elogiare perché ha disputato tutta la gara al top nonostante avesse perso numerose posizioni e la sua vettura fosse stata danneggiata fin dal primo giro a causa del contatto con Massa (che fa parte ovviamente del complotto ai suoi danni), quindi è il vincitore morale del gran premio.

    Su questo concordano più o meno tutti. I pareri discordanti sono solo su Hulkenberg: c'è chi dice che è un grande pilota, mentre c'è invece chi pensa che sia arrivato quarto soltanto perché ha avuto culo.
     
    Top
    .
  11. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 8/10/2013, 15:31) 
    Bene! :D
    Per quanto riguarda un sito a cui ho dato un'occhiata ieri sera (non quello dei criceti), l'opinione collettiva sulla gara sembra essere la seguente:

    - Vettel ha vinto solo per fortuna, in quanto non ha avuto guasti tecnici, è entrata la safety car (infatti quando entra la safety car generalmente è favorito chi è in testa, non chi ha venti secondi di svantaggio, chiaramente...), non ha perso posizioni nei pit-stop e nessuno gli è andato addosso... ma soprattutto pare che la ragione della sua vittoria sia che Webber s'è ritirato e che Rosberg ha avuto dei problemi che gli hanno fatto perdere posizioni.
    - Raikkonen ha fatto un recupero simile a quello di Alonso a Valencia 2012, ma dato che Grosjean è arrivato terzo la Lotus era una macchina da podio, mentre Alonso ha vinto con una macchina da 15° posto (a Valencia, infatti, Massa arrivò 15°, evidentemente non perché aveva avuto due incidenti e dormito per tutto il resto del tempo, ma perché quello era lo standard massimo che qualunque pilota tranne Alonso avrebbe potuto ottenere con quella macchina) quindi Raikkonen ha fatto una gara non al di sopra delle aspettative.
    - Alonso è arrivato soltanto 6° perché la pista è scadente e i commissari sono scadenti, perché le gomme sono scadenti, perché nessuno è riuscito a effettuare dei sorpassi e perché è stato svantaggiato dall'ingresso della safety-car, ma è da elogiare perché ha disputato tutta la gara al top nonostante avesse perso numerose posizioni e la sua vettura fosse stata danneggiata fin dal primo giro a causa del contatto con Massa (che fa parte ovviamente del complotto ai suoi danni), quindi è il vincitore morale del gran premio.

    Su questo concordano più o meno tutti. I pareri discordanti sono solo su Hulkenberg: c'è chi dice che è un grande pilota, mentre c'è invece chi pensa che sia arrivato quarto soltanto perché ha avuto culo.

    beh, agghiacciante!! :)
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    beh, agghiacciante!!

    Figurati che su Twitter ho letto addirittura che il ritiro di Ricciardo sarebbe un complotto della Redbull per favorire Vettel la prossima stagione. O.O
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Mamma mia che ho letto... Nemmeno io ne capisco tanto di Formula 1 (nonostante 16 anni di esperienza), ma questi mi fregano di brutto!
     
    Top
    .
  14. †Gareth Bale11†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 8/10/2013, 15:31) 
    Per quanto riguarda un sito a cui ho dato un'occhiata ieri sera (non quello dei criceti), l'opinione collettiva sulla gara sembra essere la seguente:

    - Vettel ha vinto solo per fortuna, in quanto non ha avuto guasti tecnici, è entrata la safety car (infatti quando entra la safety car generalmente è favorito chi è in testa, non chi ha venti secondi di svantaggio, chiaramente...), non ha perso posizioni nei pit-stop e nessuno gli è andato addosso... ma soprattutto pare che la ragione della sua vittoria sia che Webber s'è ritirato e che Rosberg ha avuto dei problemi che gli hanno fatto perdere posizioni.
    - Raikkonen ha fatto un recupero simile a quello di Alonso a Valencia 2012, ma dato che Grosjean è arrivato terzo la Lotus era una macchina da podio, mentre Alonso ha vinto con una macchina da 15° posto (a Valencia, infatti, Massa arrivò 15°, evidentemente non perché aveva avuto due incidenti e dormito per tutto il resto del tempo, ma perché quello era lo standard massimo che qualunque pilota tranne Alonso avrebbe potuto ottenere con quella macchina) quindi Raikkonen ha fatto una gara non al di sopra delle aspettative.
    - Alonso è arrivato soltanto 6° perché la pista è scadente e i commissari sono scadenti, perché le gomme sono scadenti, perché nessuno è riuscito a effettuare dei sorpassi e perché è stato svantaggiato dall'ingresso della safety-car, ma è da elogiare perché ha disputato tutta la gara al top nonostante avesse perso numerose posizioni e la sua vettura fosse stata danneggiata fin dal primo giro a causa del contatto con Massa (che fa parte ovviamente del complotto ai suoi danni), quindi è il vincitore morale del gran premio.

    Su questo concordano più o meno tutti. I pareri discordanti sono solo su Hulkenberg: c'è chi dice che è un grande pilota, mentre c'è invece chi pensa che sia arrivato quarto soltanto perché ha avuto culo.

    Che dire,dopo tutto questo io darei direttamente la vittoria ad Alonso perchè nessuno è e sarà mai come lui :aah: :aah: :aah:
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Che dire,dopo tutto questo io darei direttamente la vittoria ad Alonso perchè nessuno è e sarà mai come lui

    Eh, no, mi dispiace, ma per questa volta deve accontentarsi della seconda posizione! U.U
    Il vero vincitore, a Yeongam, era quello che guidava la jeep! XD
     
    Top
    .
37 replies since 6/10/2013, 10:18   706 views
  Share  
.