Gp Korea: vince Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King Of Overtaking
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 9/10/2013, 14:10) 
    CITAZIONE
    Che dire,dopo tutto questo io darei direttamente la vittoria ad Alonso perchè nessuno è e sarà mai come lui

    Eh, no, mi dispiace, ma per questa volta deve accontentarsi della seconda posizione! U.U
    Il vero vincitore, a Yeongam, era quello che guidava la jeep! XD

    Questa gara resterà nella storia solo ed esclusivamente per la jeep. u.u
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Questa gara resterà nella storia solo ed esclusivamente per la jeep. u.u

    Tra qualche anno non lo chiameremo "gran premio della Corea 2013", ma "gran premio della Jeep"! :D
     
    Top
    .
  3. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 7/10/2013, 19:07) 
    CITAZIONE (»Iodio« @ 7/10/2013, 17:16) 
    Alonso ha cercato di passare Hulkenberg e Hamilton alla curva 3 sempre andando a fare la traiettoria esterna per poi incrociare e questo non ha mai funzionato... invece chi si è buttato all'interno poi è sempre riuscito a passare, vedi Hamilton sullo stesso Alonso e Maldonado su Gutierrez.

    va beh uno si butta dove l'altro gli lascia spazio... Webber nella fase iniziale ha fatto un paio di attacchi all'esterno e poi incrociando ed è riuscito a portare a termine i sorpassi, Raikkonen ha passato Ricciardo all'esterno, Hulkenberg ha passato Hamilton all'esterno, insomma uno ci prova e poi sfrutta lo spazio che gli viene lasciato. La stessa manovra di Alonso l'ha tentata anche Hamilton su Grosjean dopo il primo pit stop, ma il francese si è difeso all'interno.

    Anche il sorpasso di Alonso su Hamilton è avvenuto in seguito a un attacco all'esterno, poi però Fernando ha sbagliato pensando che ormai il sorpasso fosse concluso e ha lasciato troppo spazio interno all'inglese nella curva successiva. Di certo non è stata una grande gara per Alonso, una gara sufficiente.

    a prescindere da questo la Ferrari ieri non ne aveva, nel tratto misto Fernando perdeva sempre terreno da quelli davanti, subito dopo il duello con Hamilton infatti è rimasto staccato da Lewis, per poi ritornare in scia qualche giro dopo (ma solo nella zona dei rettilinei) e cercare un attacco grazie al DRS e grazie al fatto che Hulkenberg rallentava un po' l'inglese... anche se Alonso fosse riuscito a sorpassare, secondo me avrebbe perso la posizione subito dopo, perché in uscita dalle curve Hamilton, ma soprattutto Hulkenberg ne avevano molto più di lui...

    Ok, ma se all'esterno vede che non riesce a passare mi aspetto che ci provi in all'interno...
    La Ferrari sono convinto che nel complesso ne avesse più della Sauber e con una strategia migliore, quella di anticipare la seconda sosta, avrebbe passato Hulkenberg... cosa che ha fatto la Lotus con Raikkonen.
     
    Top
    .
  4. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Iodio« @ 9/10/2013, 16:57) 
    Ok, ma se all'esterno vede che non riesce a passare mi aspetto che ci provi in all'interno...
    La Ferrari sono convinto che nel complesso ne avesse più della Sauber e con una strategia migliore, quella di anticipare la seconda sosta, avrebbe passato Hulkenberg... cosa che ha fatto la Lotus con Raikkonen.

    ma seriamente vuoi paragonare Ferrari e Lotus come consumo gomme soprattutto in questa gara? più di così non si poteva fare, Alonso di solito salva queste gare con una buona partenza che stavolta non c'è stata...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 6/10/2013, 11:32) 
    Aggiungo che il risultato potrebbe cambiare perché ci sono vari piloti sotto investigazione:
    - Massa per il contatto iniziale con Di Resta
    - Perez per avere superato Di Resta in regime di bandiere gialle

    Mi rendo conto, con una settimana di distanza, che in realtà avevo fatto un po' di confusione: la manovra otto indagine era in realtà una sola, avvenuta tra Perez e Di Resta all'inizio.
    Solo che, quando ho letto che riguardava le vetture 6 e 14, sono andata a vedere solo chi fosse il 14, dando per scontato che le Ferrari avessero come numeri il 5 e il 6. :D
    Oggi, con una certa sorpresa, ho realizzato che il 5 e il 6 sono i numeri della McLaren. XD


    *Sono da ricovero.*
     
    Top
    .
  6. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 12/10/2013, 13:55) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» {the Lady B} @ 6/10/2013, 11:32) 
    Aggiungo che il risultato potrebbe cambiare perché ci sono vari piloti sotto investigazione:
    - Massa per il contatto iniziale con Di Resta
    - Perez per avere superato Di Resta in regime di bandiere gialle

    Mi rendo conto, con una settimana di distanza, che in realtà avevo fatto un po' di confusione: la manovra otto indagine era in realtà una sola, avvenuta tra Perez e Di Resta all'inizio.
    Solo che, quando ho letto che riguardava le vetture 6 e 14, sono andata a vedere solo chi fosse il 14, dando per scontato che le Ferrari avessero come numeri il 5 e il 6. :D
    Oggi, con una certa sorpresa, ho realizzato che il 5 e il 6 sono i numeri della McLaren. XD


    *Sono da ricovero.*

    Anche Massa e Perez erano sotto investigazione, però non so esattamente per quale manovra perché ce ne sono state due in cui si sono toccati.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Anche Massa e Perez erano sotto investigazione, però non so esattamente per quale manovra perché ce ne sono state due in cui si sono toccati.

    Sì, quello sì, ma dopo la ripartenza!
    Io mi riferivo ai fatti iniziali, quando uscì la comunicazione che era sotto indagine una manovra tra il n.6 e il n.14 (cioè quella tra Perez e Di Resta). :D
     
    Top
    .
  8. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah... ho capito. :D
     
    Top
    .
37 replies since 6/10/2013, 10:18   706 views
  Share  
.