IndyCar 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Si, nel 2010 e nel 2011.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Risultato
    1 Will Power 12 Chevrolet 110
    2 Ryan Hunter-Reay 28 Honda 110
    3 Helio Castroneves 3 Chevrolet 110
    4 Scott Dixon 9 Chevrolet 110
    5 Simon Pagenaud 77 Honda 110
    6 Tony Kanaan 10 Chevrolet 110
    7 Takuma Sato 14 Honda 110
    8 Justin Wilson 19 Honda 110
    9 Josef Newgarden 67 Honda 110
    10 Ryan Briscoe 8 Chevrolet 110
    11 Sebastian Saavedra 17 Chevrolet 110
    12 Mikhail Aleshin 7 Honda 110
    13 Sebastien Bourdais 11 Chevrolet 110
    14 Graham Rahal 15 Honda 110
    15 Juan Pablo Montoya 2 Chevrolet 110
    16 Mike Conway 20 Chevrolet 110
    17 Carlos Munoz 34 Honda 110
    18 Carlos Huertas 18 Honda 110
    19 James Hinchcliffe 27 Honda 109
    20 Charlie Kimball 83 Chevrolet 108
    21 Jack Hawksworth 98 Honda 83
    22 Marco Andretti 25 Honda 82
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 30/3/2014, 23:23) 
    Si, nel 2010 e nel 2011.

    Sbagliato, nel 2010 ha vinto la WSR 3.5 e ha preso parte a un week-end nella GP3, più un week-end in Formula 3. Solo nel 2011 ha preso parte alla GP2 con Carlin.

    indycar_round_1_st_petersburg_usa_2013_104

    IndyCar a St.Pete: Power vince tra le polemiche, naufraga Sato. Montoya subito KO



    Nella giornata di gloria del ‘King of the Streets’ Will Power arriva già la prima disfatta di ‘One’ Montoya ed è già un boccone amaro quello che il colombiano ha dovuto digerire alla prima uscita stagionale sul poco amico cittadino di St.Petersburg, Florida.

    Sono queste le due facce della medaglia di una gara non proprio ricca di emozioni, con un andamento lineare nella prima 3/4 sotto la leadership del poleman Takuma Sato ed abbastanza vivo negli ultimi venti giri, complice una furbata del vincitore che sino al momento del re-start dopo lo stallo in pista di Kimball ha esitato ad accelerare creando scompiglio dietro.

    Il regolamento è chiaro: Il leader deve accelerare nella zona delimitata da due coni (e rispettiva segnaletica orizzontale) e quindi può decidere l’andatura da mantenere dal momento in cui la pace-car rientra in pitlane e deve ancora varcare la zona di accelerazione. Però Power ci ha messo del suo togliendo il piede dall’acceleratore e creando un effetto elastico imprevedibile per il gruppo dietro che si è aperto a ventaglio nella speranza di evitare le auto più lente. Non sono riusciti ad evitare l’impatto Marco Andretti, Jack Hawksworth e Carlos Munoz, con il primo ritirato dolorante ad un polso.

    Video



    Power aveva preso il comando con un sorpasso su Sato al 30esimo giro e con una tattica fuori sequenza rispetto la normale finestra pit è riuscito a scavare un bel gap tra lui ed il giapponese, ma i dieci secondi accumulati sono stati abbastanza per mantenere il comando. A quel punto Sato è naufragato dietro complice la scelta delle gomme primary che non hanno reso come sperato, lasciando via libera per il podio ad Helio Castroneves, coinvolto nel tranello tesogli da Power e costretto a cedere la seconda piazza ad Hunter-Reay in curva 1 dopo il riavvio.

    Per il campione in carica Scott Dixon la difesa del titolo 2012 è iniziata con un buon quarto posto considerando che il ‘kiwi’ non era assolutamente soddisfatto della sua Dallara motorizzata Chevy. Quinta piazza per Simon Pagenaud, sveglio ad approfittare del caos creato da Power guadagnando parecchie posizioni. Dietro al transalpino troviamo Tony Kanaan, autore di una ottima qualifica non concretizzata con una gara senza infamia e senza lode. Di certo sperava in un inizio migliore per la tanto sognata carriera nel team Ganassi.

    Dicevamo di Montoya. Il colombiano ha si preso con le pinze il primo week-end stagionale ma a sua parziale discolpa va detto che ha sofferto problemi sia al cambio che con un treno di gomme non performante. Il prossimo appuntamento stagionale sarà sul circuito californiano di Long Beach, terreno che conosce alla perfezione.

    Tra i rookies menzione di merito per Jack Hawksworth, autore insieme ad Andretti di un bel sorpasso a tre su Montoya a fine rettilineo principale. La classifica però premia il russo Aleshin, abbastanza anonimo ma comunque da sufficienza piena. Altre note di merito sono per Newgarden e la sua nona piazza e per Mike Conway, arrivato ad occupare la terza posizione poi precipitato in classifica dopo la caution per una penalità dovuta al sorpasso non autorizzato della pace-car.

    Video



    Fonte - Motorsport Rants
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Sbagliato, nel 2010 ha vinto la WSR 3.5 e ha preso parte a un week-end nella GP3, più un week-end in Formula 3. Solo nel 2011 ha preso parte alla GP2 con Carlin.

    In effetti non ricordavo bene. Grazie della correzione!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Questa dovrebbe essere la griglia di partenza:

    CITAZIONE
    1. (28) Ryan Hunter-Reay, Honda, 104.462 mph.

    2. (27) James Hinchcliffe, Honda, 104.28.

    3. (11) Sebastien Bourdais, Chevrolet, 104.253.

    4. (67) Josef Newgarden, Honda, 104.173.

    5. (98) Jack Hawksworth, Honda, 104.108.

    6. (77) Simon Pagenaud, Honda, 104.076.

    7. (9) Scott Dixon, Chevrolet, 104.191.

    8. (25) Marco Andretti, Honda, 104.161.

    9. (3) Helio Castroneves, Chevrolet, 104.017.

    10. (19) Justin Wilson, Honda, 104.002.

    11. (34) Carlos Munoz, Honda, 103.958.

    12. (16) Oriol Servia, Honda, 103.65.

    13. (10) Tony Kanaan, Chevrolet, 103.515.

    14. (12) Will Power, Chevrolet, 104.011.

    15. (14) Takuma Sato, Honda, 103.328.

    16. (2) Juan Pablo Montoya, Chevrolet, 103.632.

    17. (20) Mike Conway, Chevrolet, 103.322.

    18. (8) Ryan Briscoe, Chevrolet, 103.625.

    19. (83) Charlie Kimball, Chevrolet, 103.201.

    20. (7) Mikhail Aleshin, Honda, 103.53.

    21. (18) Carlos Huertas, Honda, 103.119.

    22. (17) Sebastian Saavedra, Chevrolet, 102.735.

    23. (15) Graham Rahal, Honda, 102.595.

    La gara partirà alle 22.30.

    Edited by Càlu11™ - 14/4/2014, 14:29
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Partenza da fermi... senza che qualcuno sia rimasto fermo al momento del via! O.o
    Hunter-Reay in lotta con Bourdais che però si deve accontentare del 2° posto!
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    27° giro: incidente di Bourdais. ç_ç
    Proprio quando Hunter-Reay era rientrato ai box...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    A metà gara Hunter-Reay è in testa davanti a Hinchcliffe e Newgarden.
    Al restart dopo l'incidente di Bourdais, Pagenaud che era tra i primi ha avuto un contatto con Power ed è precipitato nelle retrovie.

    EDIT: al 41° giro siamo appena a metà gara e Bourdais si è appena schiantato contro una barriera per la 2^ volta, provocando il secondo ingresso della safety-car.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Hunter-Reay, Hinchcliffe e Newgarden, 1°, 2° e 3° rientrano ai box rispettivamente al 54° giro (HR e Hinchcliffe) e 55° giro.
    Newgarden torna in pista leader, gli altri sono vicinissimi e c'è un tamponamento tra i primi tre!
    Buona parte dei piloti che sopraggiungono vengono coinvolti, con anche Sato, Kanaan e Hawksworth che riportano danni alle loro vetture e sono costretti al ritiro.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Al restart Dixon era in testa davanti a Wilson ma tra i due c'è stato un contatto e Wilson è finito fuori. :angry:

    A 13 giri dalla fine c'è di nuovo la safety car dato che Aleshin è rimasto fermo in mezzo alle scatole.

    EDIT: Rahal, non Aleshin...
    pare che la causa del ritiro fosse un problema ai freni.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    E' finita!
    Dixon è stato costretto a rifornire quando mancavano 2 giri alla fine, lasciando di fatto la vittoria a Conway che era 2°.
    Terzo Munoz, quarto Montoya -.-, quinto Pagenaud.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Il risultato:
    CITAZIONE
    1 Mike Conway 20 Chevrolet 80 laps
    2 Will Power 12 Chevrolet 80 laps
    3 Carlos Munoz 34 Honda 80 laps
    4 Juan Pablo Montoya 2 Chevrolet 80 laps
    5 Simon Pagenaud 77 Honda 80 laps
    6 Mikhail Aleshin 7 Honda 80 laps
    7 Oriol Servia 16 Honda 80 laps
    8 Marco Andretti 25 Honda 80 laps
    9 Sebastian Saavedra 17 Chevrolet 80 laps
    10 Carlos Huertas 18 Honda 80 laps
    11 Helio Castroneves 3 Chevrolet 80 laps
    12 Scott Dixon 9 Chevrolet 80 laps
    13 Graham Rahal 15 Honda 79 laps
    14 Sebastien Bourdais 11 Chevrolet 77 laps
    15 Jack Hawksworth 98 Honda 77 laps
    16 Justin Wilson 19 Honda 64 laps
    17 Ryan Briscoe 8 Chevrolet 60 laps
    18 Tony Kanaan 10 Chevrolet 55 laps
    19 Josef Newgarden 67 Honda 55 laps
    20 Ryan Hunter-Reay 28 Honda 55 laps
    21 James Hinchcliffe 27 Honda 55 laps
    22 Takuma Sato 14 Honda 55 laps
    23 Charlie Kimball 83 Chevrolet 41 laps
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Purtroppo non ho potuto vedere la gara, in quanto era troppo tardi per iniziarla a vedere (ho scuola il giorno dopo).

    04-13-Conway-Celebrates-Win-LongBeach-Std

    Frittata di Hunter-Reay, ne approfitta Conway



    L’inglese Mike Conway si è aggiudicato la 40esima edizione del GP di Long Beach, la sua seconda affermazione sulle strade californiane, ed il primo sigillo stagionale che però complice la scelta di fare un programma part-time gli preclude comunque la corsa per il campionato.

    Il pilota del team di Ed Carpenter è stato però baciato dalla buona sorte quando al cinquantaseiesimo degli ottanta giri in programma Ryan Hunter-Reay ha speronato il leader Josef Newgarden creando il caos in pista. Il pilota del team Andretti ha gettato alle ortiche una gara praticamente vinta e dominata sin dal via – con partenza da fermo stile F1 – dove è staccato benissimo contenendo Bourdais.

    La frittata è avvenuta dopo il pit-stop di Josef Newgarden, il quale grazie all’eccellente lavoro del suo team nel rientrare in pista è riuscito a stare davanti ad Hunter-Reay che a sua volta veniva tallonato da James Hinchcliffe, in netta rimonta dopo un pasticcio al via. Con un Newgarden a gomme ancora fredde e quindi facile preda per tutti, Hunter-Reay è stato frettoloso nella sua decisione di superare il pilota del Sarah Fisher Hartman Racing ed in un punto dove è praticamente impossibile, si è quindi inserito all’interno ed ha mandato a muro l’incolpevole Newgarden, coinvolgendo anche Hinchcliffe, Hawksworth, Kanaan e Sato.

    Al successivo restart Dixon ha tagliato la testa al toro ed d’accordo con il team Ganassi ha deciso di non effettuare nessun rabbocco di carburante guadagnandosi quindi il comando della gara. Poche curve dopo il via Justin Wilson ha tentato una mossa all’esterno di Dixon che di fatto si è rivelata sbagliata, mandando l’inglese a muro. A quel punto Conway ha iniziato la sua rincorsa alla prima posizione superando brillantemente Power per poi mettersi in scia di Dixon, fino a quando questi non ha dovuto fermarsi ai box per uno splash-and-go a due giri dalla fine.

    A quel punto per Conway si è trattato solamente di rintuzzare i pochi attacchi portati da Power e concludere in sicurezza la gara senza commettere sciocchezze. Terza piazza e primo podio del 2014 per Carlos Munoz, abile nel contenere un Montoya alquanto ‘frizzante’, segno che qualcosa si muove in casa Penske. Quinta piazza per Pagenaud che ha preceduto un ottimo Mikhail Aleshin, in corsa per il titolo di miglior debuttante. Gara da dimenticare per Bourdais, partito alla grande ma poi due volte a muro nello stesso punto con lo stesso errore.

    Video



    Fonte - Motorsport Rants
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    In effetti sì, era piuttosto tardi... è finita all'una meno un quarto...
    stamattina dormivo in piedi. XD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Griglia di partenza:

    1^ fila: Power (Penske) – Hinchcliffe (Andretti)
    2^ fila: Hunter-Reay (Andretti) – Newgarden (Fisher)
    3^ fila: Dixon (Ganassi) – Castroneves (Penske)
    4^ fila: Muñoz (Andretti) – Montoya (Penske)
    5^ fila: Andretti (Andretti) – Pagenaud (Schmidt)
    6^ fila: Aleshin (Schmidt) – Bourdais (KV)
    7^ fila: Saavedra (KV) – Sato (Foyt)
    8^ fila: Huertas (Coyne) – Wilson (Coyne)
    9^ fila: Kimball (Ganassi) – Rahal (Rahal)
    10^ fila: Servia (Rahal) – Briscoe (Ganassi)
    11^ fila: Conway (Carpenter) – Hawksworth (Herta)
    12^ fila: Kanaan (Ganassi)


    La gara era prevista per le 21.00 di stasera, ma deve ancora partire perché c'è stato un forte temporale e a quanto ho capito l'area del circuito era stata evacuata.

    Dovrebbe partire a breve e ci sarà limite massimo di 2 ore.


    EDIT. L'orario di partenza era fissato per le 23.14 XD (ora italiana)... e la scadenza delle 2 ore va da quell'orario in poi. Quindi la gara finirà all'1.14.

    Edited by Càlu11™ - 28/4/2014, 14:10
     
    Top
    .
89 replies since 26/2/2014, 17:00   106 views
  Share  
.