GP Cina: GARA

Terza vittoria consecutiva per Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Avevo solo 11 anni, e di quella gara purtroppo stavo attento solo al recupero di Schumi, il resto non contava. XD
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    L'inviato molto speciale lo preferivo al volante. Ai tempi lo chiamavo insulto deambulante, ho detto tutto :asd:

    Adesso fa "l' avvocato delle cause perse in Ferrari"...
    Pure io lo preferivo in pista, e speravo che non avesse problemi ad ogni cavolo di gp; senza tutti i colpi di sfiga che ha patito, secondo me, nel 2005 o nel 2006 Fisichella avrebbe addirittura potuto vincere il mondiale, anche non essendo un Campione. Forse è un' eresia, ma se l' ha vinto il compagno di squadra che ha avuto un problema in 2 anni, poteva farlo benissimo anche Fisichella.
     
    Top
    .
  3. Jps76
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 22/4/2014, 15:27) 
    CITAZIONE
    L'inviato molto speciale lo preferivo al volante. Ai tempi lo chiamavo insulto deambulante, ho detto tutto :asd:

    Adesso fa "l' avvocato delle cause perse in Ferrari"...
    Pure io lo preferivo in pista, e speravo che non avesse problemi ad ogni cavolo di gp; senza tutti i colpi di sfiga che ha patito, secondo me, nel 2005 o nel 2006 Fisichella avrebbe addirittura potuto vincere il mondiale, anche non essendo un Campione. Forse è un' eresia, ma se l' ha vinto il compagno di squadra che ha avuto un problema in 2 anni, poteva farlo benissimo anche Fisichella.

    Sulle stagioni che hai citato tu non mi posso esprimere, perché ai tempi avevo smesso di guardare quella che non ritenevo piu' la maggiore espressione automobilistica mondiale. Per quello che è il mio periodo di pertinenza riguardo il pilota romano ('96 - Ring 01 quindi) il solo fatto che Fisichella fosse riuscito ad intraprendere una piu' o meno mediocre carriera nel mondo delle corse rappresentava la 5a essenza dell'ingiustizia divina, uno schiaffo al buon senso, una bestemmia verso la meritocrazia.
    Ora è piu' chiara l'opinione che avevo dell'attuale inviato molto speciale? :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,226
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Sentire Fisico che sperava nelle disgrazie altrui per portare almeno una Ferrari nei pressi del podio ha fatto cadere le braccia a molti, almeno a quelli cui non erano già cadute in precedenza. -_-

    Edited by pingui79 - 23/4/2014, 00:05
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Per quello che è il mio periodo di pertinenza riguardo il pilota romano ('96 - Ring 01 quindi) il solo fatto che Fisichella fosse riuscito ad intraprendere una piu' o meno mediocre carriera nel mondo delle corse rappresentava la 5a essenza dell'ingiustizia divina, uno schiaffo al buon senso, una bestemmia verso la meritocrazia.

    In quei 5-6 anni ricordo che ottenne qualche podio con la Benetton. Come vettura non era poi così scarsa, e secondo me non lo era nemmeno lui, anzi...
    In pratica dici che (in quel periodo) ha raccolto molto di più di quello che lui meritava di vincere (secondo te) ?

    E poi, anche se avrei dovuto chiedertelo altrove... Quali sono le stagioni che hai saltato, dal 2002 in poi?


    CITAZIONE (pingui79 @ 23/4/2014, 00:02) 
    Sentire Fisico che sperava nelle disgrazie altrui per portare almeno una Ferrari nei pressi del podio ha fatto cascare le braccia a molti, almeno a quelli cui non erano già cadute in precedenza. -_-

    Ormai in quel team si ragiona così... In pratica ragionano esattamente come ragionavo IO ai tempi di Shumacher alla Ferrari (mi riferisco in particolare agli anni che vanno dal 1999 al 2003), e considerando che io sono nato il 13 settembre 1993, vi può dare un' idea di come siano caduti in basso i tizi in rosso...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Jps76 @ 22/4/2014, 23:57) 
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 22/4/2014, 15:27) 
    Adesso fa "l' avvocato delle cause perse in Ferrari"...
    Pure io lo preferivo in pista, e speravo che non avesse problemi ad ogni cavolo di gp; senza tutti i colpi di sfiga che ha patito, secondo me, nel 2005 o nel 2006 Fisichella avrebbe addirittura potuto vincere il mondiale, anche non essendo un Campione. Forse è un' eresia, ma se l' ha vinto il compagno di squadra che ha avuto un problema in 2 anni, poteva farlo benissimo anche Fisichella.

    Sulle stagioni che hai citato tu non mi posso esprimere, perché ai tempi avevo smesso di guardare quella che non ritenevo piu' la maggiore espressione automobilistica mondiale. Per quello che è il mio periodo di pertinenza riguardo il pilota romano ('96 - Ring 01 quindi) il solo fatto che Fisichella fosse riuscito ad intraprendere una piu' o meno mediocre carriera nel mondo delle corse rappresentava la 5a essenza dell'ingiustizia divina, uno schiaffo al buon senso, una bestemmia verso la meritocrazia.
    Ora è piu' chiara l'opinione che avevo dell'attuale inviato molto speciale? :asd:

    Uhm, tutto sommato Fisichella non ha ottenuto poi dei risultati tanto brutti, considerando che ha conquistato solo qualche podio nel suo periodo alla Benetton, e riusciva a stare costantemente davanti a Wurz e Button, il quale sarebbe divenuto in seguito un campione del mondo. :D
    Quindi, non penso che fosse un pilota tanto scarso, anzi (anche se ho sempre preferito Trulli) ...

    CITAZIONE (pingui79 @ 23/4/2014, 00:02) 
    Sentire Fisico che sperava nelle disgrazie altrui per portare almeno una Ferrari nei pressi del podio ha fatto cadere le braccia a molti, almeno a quelli cui non erano già cadute in precedenza. -_-

    A me le braccia me le fece cascare già nel 2005, quando la Ferrari era nella mer.da più totale dopo il lungo dominio e pensavo, dopo la vittoria a Melbourne, che avendo la macchina migliore un italiano potesse finalmente tornare campione del mondo. Poi ... :fp:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    A me le braccia me le fece cascare già nel 2005, quando la Ferrari era nella mer.da più totale dopo il lungo dominio e pensavo, dopo la vittoria a Melbourne, che avendo la macchina migliore un italiano potesse finalmente tornare campione del mondo. Poi ... :fp:

    Ma in quegli anni ebbe una tremenda sfiga, altrimenti quantomeno battagliava per il mondiale. Se i meccanici fanno pasticci e rimane 3 ore ai box per una sosta altre vetture gli sono arrivate addosso non è nemmeno colpa sua...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ma in quegli anni ebbe una tremenda sfiga, altrimenti quantomeno battagliava per il mondiale. Se i meccanici fanno pasticci e rimane 3 ore ai box per una sosta altre vetture gli sono arrivate addosso non è nemmeno colpa sua...

    Sinceramente tutti questi episodi sfortunati non me li ricordo (a parte qualche caso già citato, ovvero nella minoranza dei casi), mi pare che sul giro secco e come passo gara mi pare che lo prendesse regolarmente in quel posto dal compagno di squadra (questo avveniva nella maggioranza dei casi) e, ultima cosa ma non meno importante, non ha mai avuto una gran costanza nei risultati... personalmente ho qualche dubbio sul fatto che potesse arrivare a battagliare per il mondiale...
    Ciò non toglie che, tutto sommato, i suoi risultati li abbia ottenuti. Ma secondo me i risultati che ha ottenuto (tre vittorie, numerosi podi e l'unica pole position della storia della Force India) sono il meglio a cui avrebbe potuto puntare, quindi non è che possa lamentarsi... l'unica cosa che mi dispiace è che con la Force India si sia dovuto accontentare del 2° posto, quando solo per il fatto di averla portata in pole a mio parere si sarebbe meritato la vittoria. XD

    Detto ciò, non mi è mai piaciuto molto il fatto che (proprio come un altro italiano già citato in questo topic) durante la sua carriera in F1 tendesse a lamentarsi più del dovuto, arrampicandosi spesso e volentieri sugli specchi.
    Per quanto riguarda i suoi interventi, sinceramente non mi sembrano né meglio né peggio rispetto alle altre dichiarazioni che la Ferrari rilascia da qualche anno a questa parte, ovvero che adottano come strategia vincente quella di approfittare delle disgrazie altrui. Se non altro i suoi interventi sono limitati, diversamente da quanto sembra avvenire su un'altra rete, dove un altro pilota Ferrari fa direttamente il telecronista, peraltro parlando sempre e costantemente in italiano maccheronico.

    #GenéForTheWin
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Sinceramente tutti questi episodi sfortunati non me li ricordo (a parte qualche caso già citato, ovvero nella minoranza dei casi), mi pare che sul giro secco e come passo gara mi pare che lo prendesse regolarmente in quel posto dal compagno di squadra (questo avveniva nella maggioranza dei casi) e, ultima cosa ma non meno importante, non ha mai avuto una gran costanza nei risultati... personalmente ho qualche dubbio sul fatto che potesse arrivare a battagliare per il mondiale...

    Sarà che io, a 11 anni, non avessi ancora tutta sta memoria della Formula 1 (il che è possibile)....
    Comunque è stato strano, purtroppo raramente riusciva a mettere due-tre prestazioni buone consecutive...
     
    Top
    .
  10. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    io penso che Trulli sia stato più forte di Fisichella e secondo me se fosse rimasto in Renault lui sì che se lo poteva giocare il mondiale con Alonso... Però purtroppo Jarno scelse la Toyota :fp:

    Fisichella campione del mondo 2005 solo nel mondo degli incubi, ok la sfortuna ma solo 3 PODI (gli stessi di Trulli quell'anno con la Toyota) con la macchina migliore del lotto ne vogliamo parlare? contro i 15 del suo compagno? 1 sola pole position (come MSC che ricordiamoci che carretta guidava) Giancarlo poi prese oltre 50 punti da Raikkonen e arrivò in classifica addirittura dietro Schumacher e MONTOYA...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 23/4/2014, 01:56) 
    io penso che Trulli sia stato più forte di Fisichella e secondo me se fosse rimasto in Renault lui sì che se lo poteva giocare il mondiale con Alonso... Però purtroppo Jarno scelse la Toyota :fp:

    Fisichella campione del mondo 2005 solo nel mondo degli incubi, ok la sfortuna ma solo 3 PODI (gli stessi di Trulli quell'anno con la Toyota) con la macchina migliore del lotto ne vogliamo parlare? contro i 15 del suo compagno? 1 sola pole position (come MSC che ricordiamoci che carretta guidava) Giancarlo poi prese oltre 50 punti da Raikkonen e arrivò in classifica addirittura dietro Schumacher e MONTOYA...

    PERDONATEMI per l' OT che farò.
    Sinceramente, non ho mai saputo capire chi, tra Fisichella e Trulli, fosse più forte. Ho sempre simpatizzato più per Fisichella, e quest' ultimo, dati alla mano, ha fatto più vittorie e più podi, ma c' è da dire che ha anche guidato macchine migliori dell' altro.
    La Prost 1997-1999 non era una macchina nemmeno da metà classifica, a differenza della Benetton di quegli anni (o poco dopo). Le Jordan del 2000-2001, rispetto a quella del 1999, raccolsero molti meno punti, ma non so se fosse dovuto ai piloti o ad un declino della macchina (ero troppo piccolo per ricordare)... Ma propendo più per la seconda ipotesi.
    Poi Trulli passò alla Renault nel 2002, che quell' anno non fece un gran campionato, ma migliorò molto nel 2003 e soprattutto nel 2004. In quegli anni, la Jordan e la Sauber di Fisichella era meno performante.
    Poi, complice il calo della Ferrari, nel 2005 la Renault era veramente la migliore vettura del lotto, ci arrivò Fisichella e fece una vittoria e altri due podi, gli stessi di Trulli passato in Toyota proprio come hai detto tu. Poi la Toyota comunque migliorò e c' è da dire che divenne anche un buon team, nel 2008 e nel 2009, ma non fu mai la vettura migliore.
    Forse hai ragione.

    CITAZIONE
    Giancarlo poi prese oltre 50 punti da Raikkonen e arrivò in classifica addirittura dietro Schumacher e MONTOYA...

    Vabbè, Montoya era comunque un ottimo pilota e disponeva della seconda vettura del lotto (seppur si rompesse sempre).

    Fine OT mio.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Per il raffronto Fisichella vs Trulli in effetti anch'io ho sempre avuto un po' di difficoltà a stabilire chi, secondo me sia il migliore. Secondo me Fisichella forse era leggermente più veloce di Trulli, ma mi è sembrato che fosse più discontinuo e quindi, a lungo andare, forse Trulli al suo posto avrebbe ottenuto risultati migliori.

    Questo, specie per quanto riguarda gli anni dal 2000 in poi, perché devo ammettere che prima di quel periodo facevo poco caso ai piloti che non erano nei top-team e dal 1996 al 1999 sono pochi i gran premi che ho rivisto.
     
    Top
    .
  13. Zure
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Apriamo un topic su questi due soggetti, così la finiamo con l'OT :) e ci mettiamo anche il buon Vito che a qualcuno sarà simpatico (forse) :)

    Trulli, Fisichella, Liuzzi
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,432
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Da tifoso di Hamilton ovviamente mi fa molto piacere di questa terza vittoria di fila. La Mercedes va molto bene ed oltre alla velocitá, sembra che l'affidabilitá sia migliorata. Inoltre la vettura risponde bene sia sotto il sole che sotto la pioggia. Un'Hamilton in ottima forma, che puó lottare per il titolo mondiale, assieme a lui i candidati piú forti sono (secondo me): Nico Rosberg, Alonso, Ricciardo e comunque anche Vettel. Bravo anche Nico per la gara in rimonta nonostante le difficoltá e complimenti anche ad Alonso per un podio meritatissimo. Molto bravo anche Ricciardo, mentre Vettel deve imparare che esistono anche le gare "no" e che non sempre si puó vincere nove volte di seguito. Peccato, ma tanto, per Massa, che probabilmente avrebbe concluso fra i primi cinque lasciandosi dietro le Force India, il compagno di squadra e forse pure le Red Bull. A mio parere sta facendo una bella stagione. Ancora non riesco a capire perché invece Kimi Räikkönen e la McLaren si siano un pó persi....

    Ad ogni modo, so che puo risultare un po noioso il dominio della Mercedes, peró vorrei dire che ad ogni modo a dominare sono due piloti che non si chiamano Vettel ed una vettura che non si chiama Red Bull....
     
    Top
    .
  15. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Una mia gufata ha condizionato la stagione della McLaren :asd:

    CITAZIONE (T i c @ 20/8/2013, 12:28) 
    Quindi il fatto che la McLaren stia passando una pessima stagione è dovuta al fatto che hanno aggiornato la macchina del 2012 per sviluppare principalmente quella del 2014?
     
    Top
    .
57 replies since 20/4/2014, 10:38   500 views
  Share  
.