GP Germania: GARA

Rosberg vince il gran premio di casa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La safety-car in quelle condizioni andava indubbiamente mandata in pista. Se fosse stata mandata in pista, nessuno avrebbe potuto lamentarsi con la FIA, era una decisione sacrosanta. Al max i complottisti si sarebbero potuti lamentare di Sutil ("ma come diavolo ha fatto a girarsi in quel punto senza poi ripartire")...
    Secondo me non è stata mandata per "lasciare tranquillo" Rosberg. In questo sono completamente d'accordo con Tiger.

    D'altro canto capisco anche le osservazioni di Milù. Rosberg avrebbe potuto vincere comunque soprattutto perché Bottas sarebbe stato un brutto cliente da superare per Hamilton... però sai, con i distacchi azzerati e 20 giri, tutto può accadere. Di sicuro Hamilton era quello che tra i 3 aveva il ritmo migliore.

    Rimango dell'idea che HAM il mondiale lo vincerà comunque a meno di non fare altri 2-3 ritiri... probabilmente farà il sorpasso decisivo nella gara con i doppi punti così si passerà l'inverno a fare polemiche sulla genialata / boiata di Ecclestone di inserire i doppi punti all'ultima corsa :fp:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Al max i complottisti si sarebbero potuti lamentare di Sutil ("ma come diavolo ha fatto a girarsi in quel punto senza poi ripartire")...

    Poi Sutil avrebbe preso a bottigliate Hamilton (cosa che ormai sogna di fare da anni) e tutti si sarebbero accorti che non aveva motivi per favorirlo. XD
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milù Sunshine #19 the LadyB #4 @ 21/7/2014, 20:52) 
    inoltre ho un dubbio: perché date tutti per scontato che, se fosse stato annullato il gap, Rosberg non avrebbe potuto vincere? sinceramente mi pare che in varie occasioni abbia tenuto testa a Hamilton piuttosto bene... e per rendere minore il gap in classifica anziché favorire chi è già davanti in classifica si dovrebbe favorire chi è dietro, quindi Hamilton... :unsure: Non riesco a capire perché diate per scontato che, a parità di condizioni, Rosberg debba per forza arrivare dietro quando in diverse occasioni è capitato (senza condizionamenti esterni) l'esatto contrario...

    Ma guarda che almeno per cio che riguarda me, non ho mai detto che con la Safety Car Rosberg non avrebbe potuto vincere e nemmeno ho mai scritto che avrebbe vinto certamente qualcun altro.
    Ma sicuramente con la Safety Car gli ultimi 15 giri sarebbero stati piu incerti, con Bottas ed Hamilton vicinissi a Rosberg. Quindi la vittoria sarebbe stata meno scontata.
    Non serve avere la sfera di cristallo per stabilire gli esiti di una gara.
    Cioè, non è che Whiting non facendo uscire la SC ha fatto vincere Rosberg, ma sicuramente gli ha reso la vita più facile. Questo è comunque pilotare il risultato.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 22/7/2014, 14:42) 
    CITAZIONE (Milù Sunshine #19 the LadyB #4 @ 21/7/2014, 20:52) 
    inoltre ho un dubbio: perché date tutti per scontato che, se fosse stato annullato il gap, Rosberg non avrebbe potuto vincere? sinceramente mi pare che in varie occasioni abbia tenuto testa a Hamilton piuttosto bene... e per rendere minore il gap in classifica anziché favorire chi è già davanti in classifica si dovrebbe favorire chi è dietro, quindi Hamilton... :unsure: Non riesco a capire perché diate per scontato che, a parità di condizioni, Rosberg debba per forza arrivare dietro quando in diverse occasioni è capitato (senza condizionamenti esterni) l'esatto contrario...

    Ma guarda che almeno per cio che riguarda me, non ho mai detto che con la Safety Car Rosberg non avrebbe potuto vincere e nemmeno ho mai scritto che avrebbe vinto certamente qualcun altro.
    Ma sicuramente con la Safety Car gli ultimi 15 giri sarebbero stati piu incerti, con Bottas ed Hamilton vicinissi a Rosberg. Quindi la vittoria sarebbe stata meno scontata.
    Non serve avere la sfera di cristallo per stabilire gli esiti di una gara.
    Cioè, non è che Whiting non facendo uscire la SC ha fatto vincere Rosberg, ma sicuramente gli ha reso la vita più facile. Questo è comunque pilotare il risultato.

    Quoto ogni virgola, la penso esattamente così.
    Sicuramente con la SC avremmo avuto più movimento, ma il risultato non è certo che sarebbe cambiato.
    Oppure si sarebbero buttati fuori tutti e tre a vicenda e alla fine avrebbe potuto vincere Vettel. :lol:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Oppure si sarebbero buttati fuori tutti e tre a vicenda e alla fine avrebbe potuto vincere Vettel. :lol:

    E in tal caso saremmo appunto qui a polemizzare sul fatto che la SC ha falsato la gara. ;)
    Secondo me questo discorso è come un gatto nero che si morde la coda. :lol:
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Una cosa certa però c'è. Fanno piu danni le gufate di Mazzoni e Capelli che le decisioni di Whiting :lol:

    P.S.
    Ma c'era qualche gatto nero in pista? Domanda che da un paio di GP si starà ponendo anche Felii :aah:
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ma c'era qualche gatto nero in pista? Domanda che da un paio di GP si starà ponendo anche Felii

    Magari Feliii E' un gatto nero. U.U
     
    Top
    .
21 replies since 20/7/2014, 15:04   191 views
  Share  
.