GP Ungheria: GARA

Vittoria di Ricciardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ahahahah li ho visti solo ora i voti. Ridicoli.
    Se la gara di Alonso è stata da 9, allora Ricciardo merita 12 ed Hamilton 15. :lol:
     
    Top
    .
  2. NoMercy.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh. Sarò fatta male io.. Ma il merito va a chi deve essere dato.. A chi ha tirato fuori i meloni in gara.. Non a chi ha fatto posizione.. Poi oh.. Ognuno.. La vede come vuole.. Ma qui si è molto accecati.. Tanto tanto.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ma qui si è molto accecati..

    Se per QUI ti riferisci al forum, quelli sono i voti di autosprint, non i nostri. :D

    Per quanto riguarda la gara di Alonso credo sì che abbia fatto una buona gara, ma da qui a dimostrarsi il migliore in pista a mio parere c'è un po' di differenza.
     
    Top
    .
  4. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoMercy. @ 31/7/2014, 17:34) 
    Cosa ha fatto Alonso per meritarsi un 9?!?!!?!?!?!?

    Solo perchè è a podio merita un 9?!
    Non ha logica, non ha senso. Io sono per il voto di quello che si fa in gara.. Non in base a dove arrivi!

    per capirlo bisogna spiegare / conoscere come dà i voti autosprint... non è tipo fantacalcio della gazzetta che i voti vanno dal 4.5 circa al 7.5 circa, con qualche 8 che viene dato per eventi straordinari... qui si tengono generalmente più alti per le prime posizioni: qui il range per le primissime posizioni (non per forza in base a dove arrivi, anche se il risultato è sempre la cosa più importante) va dall'8 al 10 salvo rare eccezioni, per il resto delle posizioni a punti si va dal 6 all'8... di solito non si prende la sufficienza se sei fuori dai punti (ad eccezione dei piloti di caterham e marussia a cui a volte viene concesso un 6 a quello che si distingue di più tra loro)... per incidenti / errori gravi si va ovviamente sui voti bassissimi... ah poi attenzione non esistono i mezzi voti (tipo 6 e mezzo, 7 e mezzo)

    detto ciò

    Ricciardo ha preso giustamente il massimo, 10, di più non danno

    se Alonso non meritava 9 in questa gara io non so..... ha corso alla G.Villeneuve, lo hanno detto un po' tutti, vedete voi... non è stato il migliore in pista ma è stato il secondo migliore in pista... poi è chiaro che i voti sono soggettivi e leggendo riviste inglesi magari li troverete molto diversi

    Hamilton è partito molto indietro ma nella sua valutazione paga il fuoripista al vista che poteva costargli caro, il fatto che guidi un astronave e che sia stato agevolato dalla prima SC, cosa che non è valsa per chi è arrivato primo e secondo... 8 è una valutazione giusta, chiedetelo a lui stesso se non ha fatto gare migliori, secondo me vi risponde di sì... poi va beh se su autosprint esistessero i mezzi voti magari gli avrebbero dato anche 8 e mezzo e ci sta...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Beh Vale, QUI di solito, a parte Zure nessuno da voti e nelle ultime risposte ci si riferiva alla pagella di Austosprint.

    Io non sono solito dare voti ed anche nei giudizi a volte mi trovo in difficoltà. Il motivo è che spesso le gare di alcuni piloti sono opache non per colpa del pilota, ma della macchina.

    Troppo facile dare 10 al vincitore. Se quest'anno si è sempre dato 10 a Rosberg quando ha vinto, allora in questa gara gli si deve dare 5. Non è ammissibile che chi partiva in Pole sia arrivato 4° alle spalle di chi partiva ultimo.
    Ragion per cui Hamilton non può che meritare meno di 10. Ricciardo 10 e Lode e non c'è bisogno di aggiungere altro.

    Alonso 7. Ha fatto una buona gara ed ottenuto il miglior risultato della stagione, ma questa non è certo stata LA SUA miglior gara stagionale. Ha fatto un'ottima partenza e poi ha mantenuto la posizione acquisita al termine del 1° giro. Non mi sembra una prova da 9. Ha fatto il suo e non ha commesso errori.

    Raikkonen 8. Ha fatto la sua miglior gara, ma non ha fatto sorpassi da urlo. Però ha terminato ad 1 sec da Massa che è partito 10 posizioni davanti a lui.

    Massa e Bottas 6. La loro gara è stata condizionata dalla strategia sbagliata del team. Di piu non potevano fare.

    Vettel, concordo con il 5. Ha fatto la sua peggior gara stagionale. Non come risultato, ma come guida.

    Button, Magnussen 6. Gara condizionata per entrambi dalla scelta azzardata del team. Più di quello non potevano fare.

    Qualcuno obietterà il 7 ad Alonso, che meritava di più. Se guardiamo solo al risultato finale allora avete ragione. Ma ci sono state altre gare dove Alonso ha guidato meglio ma ha ottenuto un risultato peggiore.

    Hamilton ha commesso un errore nel primo giro che poteva costargli caro. La Safety Car ha annullato il tempo perso da quell'errore, ok, ma dopo quell' errore la sua gara è stata perfetta e possiamo dire che solo lui e Ricciardo sono stati autori di sorpassi degni di tale nome.
     
    Top
    .
  6. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 31/7/2014, 20:20) 
    Qualcuno obietterà il 7 ad Alonso, che meritava di più. Se guardiamo solo al risultato finale allora avete ragione. Ma ci sono state altre gare dove Alonso ha guidato meglio ma ha ottenuto un risultato peggiore.

    può essere ma francamente non ricordo gare migliori quest'anno di Alonso... quindi se la gara fosse finita due giri prima ad Alonso primo che voto andava dato? 8?

    CITAZIONE
    Hamilton ha commesso un errore nel primo giro che poteva costargli caro. La Safety Car ha annullato il tempo perso da quell'errore, ok, ma dopo quell' errore la sua gara è stata perfetta

    Gara perfetta? Non direi proprio... una volta annullati i distacchi dalle SC è andato a superare Alonso più lento di lui? No. Se lo avesse superato avrebbe vinto? Probabilmente sì e sarebbe stata la gara perfetta, ma non ci è riuscito. Ha subito un sorpasso all'esterno da Ricciardo? Si... stava per subire una seconda beffa all'ultimo giro nello stesso punto? Si, ma si è difeso (andando anche oltre) bene. Fernando un sorpasso lì non lo avrebbe mai preso a costo della vita, poteva cedere a Ricciardo solo in fondo al rettilineo a gomme finite. La gara dopo il secondo pit stop ce l'aveva indiscutibilmente in mano Hamilton ed è arrivato terzo. Quindi per me merita meno degli altri due. Ha fatto una buonissima gara, buonissima, non perfetta. Lo sa anche lui.

    Riguardo a Rosberg gli avrei dato almeno un voto in meno anche io, probabilmente lo hanno alzato sempre a causa della prima SC perché prima di quell'episodio era in controllo totale della gara.

    La gara perfetta Hamilton la fece lo scorso anno quando andò a vincere domando la Red Bull.

    Con questo ovviamente non sto a giustificare le mie pagelle che mi piace sempre fare, ogni tanto esagerando, ma sto solo provando a dare un'interpretazione a quelle di Autosprint. D'altra parte comprendo il discorso di Tiger che si possano fare gare bellissime pur senza arrivare nei primi 5, ma nello specifico di chi guida una Ferrari, non ci si può accontentare di fare una gara da voto 10 se poi i primi quattro o cinque ti danno rifilano oltre mezzo minuto. Credo che se indossi la tuta rossa senti di aver fatto del tuo meglio solo se sei lassù sul podio. Domenica si è lottato per vincere, sono sicuro che Alonso, Mattiacci e compagnia siano ben consapevoli del fatto che è una situazione che nel 2014 non si ripeterà più.

    Penso che per capire davvero l'importanza di quello che hanno fatto Daniel e Fernando bisognerà aspettare la fine dell'anno. Basterà contare quanti piloti non-Mercedes riescono da qui in avanti a tenersi dietro al traguardo entrambe le Mercedes (ovviamente se queste ultime non si ritirano). Fino ad ora ci sono riusciti loro due (Bottas si è tenuto dietro il solo Hamilton in Germania), non credo ci riusciranno in tanti. Spero ovviamente di sbagliarmi, così vedremo tante altre gare movimentate ;)
     
    Top
    .
  7. NoMercy.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qui intendo i voti di Autosprint.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Beh Zure, ovviamente sono punti di vista. Il fatto che Hamilton abbia subito il sorpasso ai danni di Ricciardo non sminuisce la sua prestazione. Hamilton e Alonso avevano gomme, medie, usurate non piu in grado di resistere agli attacchi di Ricciardo che aveva gomme, soft, in ottimo stato.
    In piu c'è da dire che la Red Bull è ancora un gradino avanti rispetto agli altri per quanto riguarda la tenuta in curva.
    Hamilton non ha passato Alonso, perchè non c'erano le condizioni per farlo. In quel momento Hamilton era forse mezzo secondo più veloce di Alonso e quindi nell'impossibilità di poter tentare un attacco. Mentre invece Ricciardo era 2 sec più veloce.

    Se Alonso avesse vinto, almeno per me il voto non sarebbe cambiato. Io i voti li ho dati per come hanno guidato i piloti in pista e non per il risultato finale. Hamilton merita 10 solo per il sorpasso a Vergne.
     
    Top
    .
  9. NoMercy.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ho espresso un giudizio sui Voti di Autosprint e questo rimane. Per quanto mi riguarda Hamilton non è la perfezione. Mi stra piace quando è in pista, ma non per questo per me è la perfezione. Sbaglia, fa stron*ate proprio come tutti. E il fatto di riconoscergli una gara o meno è un conto.. Ma elogiare un pilota, dargli 10 o 9 ogni gara anche se la sua gara è piatta è veramente un atrocità. Posso capire che possa piacere. Ma quando si da un giudizio di solito dovrebbe essere per quel che si vede e non per le emozioni che sentiamo noi per loro.

    Chiudo qui anche perchè non so se mi son espressa male io o no, ma si è capito pera per mela -.-'
    Anche se è da mo che si parla di Autosprint.

    CITAZIONE (Milù Sunshine #19 the LadyB #4 @ 31/7/2014, 19:09) 
    Se per QUI ti riferisci al forum, quelli sono i voti di autosprint, non i nostri. :D

    Per quanto riguarda la gara di Alonso credo sì che abbia fatto una buona gara, ma da qui a dimostrarsi il migliore in pista a mio parere c'è un po' di differenza.

    Parlavo di Auto Sprint proprio come oggi con GS.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Boh nessun problema. Da parte mia non ero sicurissimo ti riferissi ad Autosprint, ma ho voluto ugualmente provare a dare dei voti, che sapevo già non sarebbero stati condivisi da molti. Zure infatti ha dissentito :lol: Ma per me finisce qua, non cerco la polemica e non devo far cambiare idea a Zure o altri, cosi come lui non la farà cambiare a me :P. Poi beh, se ho sbagliato qualche giudizio ne terrò conto per i GP futuri :D
    Fino ad ora il dialogo mi è sembrato pacifico e fin che resta così si può continuare a postare fino a che non ci vengono i calli ai polpastrelli ;)

    P.S.
    Io forse sono emotivo e alcuni voti invece sono dati proprio sulla base delle emozioni che un pilota mi trasmette in quel momento.
     
    Top
    .
  11. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 31/7/2014, 22:20) 
    Zure infatti ha dissentito :lol:

    Ma non ho dissentito, cercavo solo di capire cosa dovesse fare Alonso domenica per dimostrare di meritarsi un 9 (ma anche un 8) più che guidare magistralmente una Ferrari sulle tele... la sua "grande gara" ("grande" a seconda delle opinioni) per me l'ha costruita alla ripartenza della SC quando era 8° e in due giri ha bruciato Vettel, Vergne, Rosberg e le Mclaren (va beh, queste erano sulle intermedie) risalendo terzo! Se fosse rimasto dietro al trenino avrebbe concluso più o meno vicino a Seb perché in questo caso sì, sarebbe stata una gara piatta, come sostiene NoMercy, cosa che invece non è stata. Alonso è stato tra quelli penalizzati dalla SC, ma a differenza degli altri le posizioni se l'è andate a conquistare in pista, non ha aspettato che piovessero dal cielo. Semplicemente lui alla ripartenza con slick nuove su pista ancora umida in alcuni tratti ha tirato fuori le palle e "adesso io rischio" e ha spinto, mentre gli altri hanno iniziato ad andare forte qualche giro dopo quando era ormai asciutto.

    comunque sì giudizi poi sono soggettivi e bisogna sempre rispettarli senza dubbio... certe esagerazioni tipo "gara piatta" però non li condivido, altrimenti facciamo sembrare che Alonso si è ritrovato magicamente terzo per grazia ricevuta dopo la SC e da lì ha guidato tranquillo fino alla fine.

    il sorpasso di Hamilton su Vergne è stato bello, ma anche lì Vergne era ormai sulle tele (ha cambiato le gomme il giro stesso), allo stesso modo sono convinto che Hamilton nel finale ne avesse decisamente di più di Alonso soprattutto sul rettilineo dove la Mercedes è di un altro pianeta rispetto alla Ferrari, confrontare le velocità per credere... la situazione delle gomme poi non era paragonabile: Alonso ha montato le soft al 38 e Lewis le medie al 39. Dopo una ventina di giri le soft se ne vanno mentre le medie sono ancora gestibili, Hamilton probabilmente le ha bruciate in seguito stando in scia alla Ferrari. Ma Alonso non è Vergne, ha preso spesso traiettorie leggermente diverse per chiudere ogni buco, sapeva dove Hamilton avrebbe accelerato e dove frenato, soprattutto prima del rettilineo. Il duello mi ha tenuto sul fiato sospeso finché non è arrivato Ricciardo, in condizioni decisamente migliori, ma più che giustificato, del resto ha fatto una sosta in più!!!

    CITAZIONE
    Fino ad ora il dialogo mi è sembrato pacifico e fin che resta così si può continuare a postare fino a che non ci vengono i calli ai polpastrelli ;)

    Assolutamente sì, nulla di polemico :)

    E se più gente pubblica le proprie pagelle da qui in avanti è ancora più divertente per il forum, credo
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Boh semplicemente non ho visto una gara cosi fenomenale da parte di Alonso. Ne ho viste di migliori anche se poi non era finito a podio.
    E' vero che Vergne aveva le gomme quasi sulle tele, ma è dove è stato fatto il sorpasso.
    Se la memoria non mi inganna, da quando c'è questo circuito quello di Hamilton mi pare il primo sorpasso, ad un pilota a pieni giri, fatto in quella curva. O se proprio ce n'è stato un'altro, credo potesse essere Mansell con quell'astronave della Williams del '92 :lol:
     
    Top
    .
  13. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoMercy. @ 31/7/2014, 17:34) 
    Cosa ha fatto Alonso per meritarsi un 9?!?!!?!?!?!?

    Solo perchè è a podio merita un 9?!
    Non ha logica, non ha senso. Io sono per il voto di quello che si fa in gara.. Non in base a dove arrivi!

    Infatti! Io sono per il voto di quello che fa il pilota in gara, non per quello che non fanno gli altri.. e buttando un occhio anche a cosa fa chi corre con la stessa macchina.

    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 31/7/2014, 20:20) 
    Alonso 7. Ha fatto una buona gara ed ottenuto il miglior risultato della stagione, ma questa non è certo stata LA SUA miglior gara stagionale. Ha fatto un'ottima partenza e poi ha mantenuto la posizione acquisita al termine del 1° giro. Non mi sembra una prova da 9. Ha fatto il suo e non ha commesso errori.

    Quindi i tre sorpassi in due giri (su Vettel, Vergne e Rosberg), seguiti da qualche giro in cui era il più veloce in pista, chi li avrebbe fatti? :unsure: E non mi sembra che alla fine gli siano risultati inutili.
    Quella frase la trovo perfetta se attribuita a qualcun altro, qualcuno che non ha fatto altro che fare trenino per tutta la gara... poi se fare la propria miglior gara per te significa questo allora sono d'accordo, è solo che io la vedo un po' diversamente.
     
    Top
    .
87 replies since 27/7/2014, 16:02   786 views
  Share  
.