*Formula Future*

Mio regalo di Natale per il forum...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Pensò a quanto avrebbe desiderato partire dalla griglia di partenza. Il suo compagno di squadra Mick e i loro degni avversari - Hugo e Dayton sulle McLaren, Sebastian e David sulle Williams - erano tutti là, mancava soltanto lui.

    Credo che dovrò informarmi un po' su i figl.... ah, per fortuna dopo vedo alcuni cognomi noti! :D

    CITAZIONE
    «Grande Eduardo!» esclamò il Tifoso Ultraquarantenne, alzandosi in piedi e mettendosi a esultare per la sua inquadratura. «Ecco finalmente un pilota che vincerà molti titoli... considerando le posizioni al contrario. Io l’ho sempre detto che la Ferrari e gli altri team storici, prima o poi, si sarebbero ritrovati da quelle parti. La Formula 1 è come una ruota panoramica che gira: un team domina, ma non sarà per sempre. Non sarà sempre lo stesso team a dominare.»
    Il Tifoso Ultrasessantenne gli lanciò un’occhiata gelida.
    «Ti piacciono le ruote panoramiche, per caso?»
    Il Tifoso Ultraquarantenne scosse la testa con fermezza.
    «No, le detesto. Sai, troppi brutti ricordi.»
    «Però sei un sadico, nei confronti dei team storici, e sembri odiarli quasi quanto le ruote panoramiche. Questa è la dimostrazione che la tua generazione non capisce nulla di Formula 1! Ferrari, McLaren e Williams hanno fatto la storia della Formula 1, nel caso non ti sia chiaro. Adesso, invece, in fila ci sono le Marussia, le Lotus che non hanno nulla a che vedere con quelle storiche, le Sauber, le Caterham...»

    Non so per quale strano e oscuro motivo, ma per un attimo ho pensato che il Tifoso Utraquarantenne fossi proprio io :D poi però ho fatto un po' i conti: 21 + 17 = 38 < 40, quindi non posso essere io...

    CITAZIONE
    Dodici mesi più tardi tutto era cambiato. C’era lui, in testa alla classifica, con il suo compagno di squadra, una delle Sauber e le due Lotus dietro a inseguire.

    E l' altra Sauber? La guida per caso il figlio di Inoue? :lol:

    CITAZIONE
    «Esattamente come il padre» concluse il Tifoso Ultrasessantenne, con una risata, «Che però faceva sempre l’esatto opposto.»

    La buonanima... :(

    CITAZIONE
    «Sirotkin non c’entra niente. Dopotutto parte sesto, appena tre posizioni più indietro rispetto al compagno di squadra che si sta giocando il titolo alla veneranda età di quarantun anni!»
    «Aveva già promesso molto tempo fa che avrebbe spaccato il culo a tutti» ricordò il Tifoso Ultrasessantenne. «Purtroppo quelli della McLaren non gli hanno mai creduto, un paio di decenni fa.»

    Ah ecco ;)
    Comunque deve essere brutto non essere supportati dal proprio team per ben 20 anni.... :D
    E ho scoperto che era pure Perez e che è del 1990 :lol: non pensavo fosse così giovane...

    CITAZIONE
    Vediamo la Lotus della diciottenne venezuelana ormai davanti alle Sauber e... CHE COLPO DI SCENA! Si toccano! Collisione tra Victoria e Si-... Pe-... Sirotkin? No, scusate, è Perez! ...Che confusione!»

    Speranze di una carriera andate in fumo...

    h, curiosità: qualcuno sa se anche Victoria è ricca di bellezza interiore come il padre? :D

    CITAZIONE
    «Avrà tutto il tempo di rifarsi» puntualizzò il Tifoso Ultrasessantenne. «Tra tutta questa gente che non vale la metà dei piloti degli anni Novanta e dei primi anni Duemila, anche lei ha qualche chance.»

    Allora potrei farci un pensierino pure io :D peccato che nel 2031 avrei tipo 38 anni...

    CITAZIONE
    Intanto quel vecchio fossile dai capelli sempre meno dorati e sempre più bianchi, sull’altra Marussia, stava col fiato sul collo del suo protetto. Dietro di lui c’era anche Sacha Grosjean, terzo, che però sembrava essere più impegnato a tenere dietro un arrembante Sirotkin, tanto per stare in tema di vecchi fossili.

    Ellamiseria Chilton... ancora là sta? :D non me l' aspettavo :D

    CITAZIONE
    «Perché tifi per Dayton?» gli domandò il Tifoso Ultrasessantenne. «Che cos’ha lui che Mick non ha?»
    «Lasciamo stare, è una vecchia storia»

    Is Spa 1998 the answer? :P

    CITAZIONE
    ATTENZIONE, INCIDENTE IN PIENO RETTILINEO... ci sono una Williams e...» Vennero inquadrate due vetture ridotte a due catorci. Da una delle due era sceso Sebastian Montoya, inconfondibile, con il suo casco con i colori della bandiera colombiana, che gesticolava furiosamente nei confronti dell’altro pilota coinvolto nell’incidente. «...una Williams e... Scusate, entrambe! SONO LE DUE WILLIAMS! INCIDENTE TRA LE DUE WILLIAMS AL 22° GIRO DI GARA!»

    In memoria dei vecchi tempi in cui R. Shumacher e Montoya si scontravano una gara si e l' altra pure :aah:

    CITAZIONE
    «Tutto sommato» ammise, quando la vide entrare in top-ten, «Quella pazza scatenata qualcosa lo sa fare. Rimane un disonore essere stato speronato a quel modo, ma non posso dire che quella sfasciacarrozze sia stata un’avversaria indegna.»
    Come a smentirlo, Victoria fece un evidente salto su un cordolo.
    «Tu porti sfiga!» sbottò Pastor. «Alzati da lì e vattene, prima che sia io a cacciarti fuori!»
    Checo lo guardò con aria innocente.
    «Così, lontano da te, posso gufarla meglio?»
    «Lontano o vicino» replicò Pastor, «Dovrai passare sul mio cadavere, prima che le tue gufate facciano effetto.»
    Romain sospirò. Doveva inventarsi qualcosa per placare la rissa imminente, e non sarebbe stato facile.

    :aah:

    CITAZIONE
    Perso in quelle riflessioni, aveva si era ormai distratto dall’andamento del gran premio. Fu un’esclamazione dell’altro tifoso a riportarlo alla realtà.
    «Povero piccolo canadese ossigenato che un giorno perderà i capelli! La Mercedes di oggi è messa peggio della B.A.R. del 2000!»

    Villeneuve Jr si dovrebbe grattare u.u anche perchè se il padre è calvo, è molto difficile che lo sia anche il figlio, e non sto dicendo una ca**ata :D
    Comunque, non per fare il pigniolo (anche se lo farò): ma la BAR del 2000 fece qualche punto... la BAR veramente improponibile era la primissima, quella del 1999, se non ricordo male.... Anche se non sono esattamente sicuro di cosa tu volessi dire. Forse hai scritto proprio la BAR del 2000 perchè, anche se scarsa, qualche punto l' è riuscito a fare... Ma ovviamente non lo posso sapere :D

    CITAZIONE
    Si sedette a terra, mettendosi le mani tra i capelli e ripensando a quando suo padre gli aveva detto che quella tinta era ridicola.

    Molto coerente il padre Jaques :lol: nel '98 si fece biondo ossigenato pure lui :D

    CITAZIONE
    “Complimenti a Villeneuve che ha migliorato il suo stesso record: zero gran premi completati su diciannove. Dovrebbe cambiare mestiere!”
    Jonas se ne sarebbe fregato altamente, se l’autore non fosse stato nientemeno che Taki Inoue. Decise quindi di rispondergli a tono.
    “Almeno io sono arrivato ai box senza andare a sbattere da nessuna parte. Forse sei tu che dovresti trovarti un lavoro, invece di passare il tempo a criticare piloti migliori di te sui social network!”

    E vabbè :aah: ma è Inoue senior o junior :D

    CITAZIONE
    intendeva chiedere a Gina Marie Schumacher di sposarlo.

    Ha le idee chiare il ragazzo :D
    In fondo, comunque, che vuoi che siano 5 anni e mezzo di differenza in favore di lei? :D

    CITAZIONE
    «Lui non ha fatto niente. È il motore che l’ha abbandonato.»

    Però devo dire che le vetture di 17 anni... dopo :D si rompono come niente :D :D


    *Fine primo tempo/Inizio secondo tempo*


    CITAZIONE
    Io voto Tic.

    Ma sto Tic ormai è ovunque :D :aah:
    Sicuramente gran parte del merito è delle sue celebri gufate :D


    CITAZIONE
    Rob gli lanciò un’occhiataccia, della quale Alexander non si accorse nemmeno.
    “Felipinho deve vincere.”
    Non c’erano alternative, era il completamento di un destino già scritto...

    Per caso a fine gara Felipinho è diventato più alto?
    No perchè gli stanno tirando i piedi in tutti i modi possibili XD

    CITAZIONE
    «Taci» fu la laconica risposta del pilota. «So quello che faccio, quindi smettila di rompere i coglioni!»

    Basta che poi non va a margherite come Raikkonen"Interlagos 2012 style" :aah:

    CITAZIONE
    «E così il piccolo Felipinho in realtà sembra avere preso molto da Raikkonen» osservò. «Tutto mi sarei aspettato, tranne che questo.»

    Ecco, lo dicevo io...

    CITAZIONE
    «Interlagos è stata spesso teatro di avvincenti duelli per il titolo mondiale» stava ripetendo Gianfranco, accanto a lui, come se non l’avesse già ripetuto almeno venti volte nell’ora e mezza precedente, «E anche in questa occasione non ci sta smentendo, vero Felipe?»

    Ancora qua sta questo?!
    MA ha 72 anni...
    Ammazza... La crisi deve aver fatto arrivare l' eta minima per andare in pensione di minimo 80 anni :D

    Alt.... Felipe? o.O

    E ma questo è sadismo nei confronti di Massa :(
    IO non ne avrei il coraggio...

    CITAZIONE
    Finalmente il Tifoso Ultraquarantenne ebbe la forza di parlare. A quel punto osservò: «Penso di capire, per certi versi, come potrebbe sentirsi Felipinho in questo momento. È un po’ come una partita a briscola: non sai mai quello che potrebbe capitarti.»
    Il Tifoso Ultrasessantenne lo guardò storto.
    «Che cosa c’entrano la Formula 1 e la briscola?»
    Il Tifoso Ultraquarantenne rise, sentendo finalmente la tensione che si allentava.
    «Secondo me c’entra molto di più di quanto tu possa immaginare.»

    Il tifoso Ultraquarantenne magari non sarò io ma conosce l' Autrice© meglio di quanto si possa immaginare :lol: :asd:

    CITAZIONE
    «Non è mai finita, almeno finché non conti i punti e ti rendi conto che sono di meno rispetto a quelli dei tuoi avversari.»
    L’aveva detto Kamui Kobayashi, molti anni prima, durante una partita organizzata nel box della Caterham dopo la fine della prima manche di qualifiche.
    Sarebbe stato bello, ricordò Max, organizzare una briscola con sei partecipanti, ma Gutierrez e Maldonado non ne avevano voluto sapere. Secondo era troppo avvilente sfidarsi a carte, dopo l’eliminazione dalle qualifiche.
    Come al solito, si erano ritrovati loro quattro: Max e Jules contro Kamui e Marcus. I piloti della Caterham si erano dimostrati agguerriti tanto quanto in pista. Erano stati degli avversari difficili da battere... e infatti erano rimasti imbattuti, diversamente dalla pista dove la Marussia stava ormai uno scalino più in su rispetto alla Caterham.
    Max si sentì rincuorato.
    La filosofia nipponica di Kamui, risalente a un giorno ormai lontano, poteva adattarsi a qualunque circostanza.

    Davvero interessanti i retroscena delle Qualifiche degli anni '10 del 2000 ;) :asd:

    CITAZIONE
    «MAX CHILTON VA A VINCERE IL GRAN PREMIO DEL BRASILE E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO! Chi l’avrebbe mai detto, tanti anni fa?»

    Allora il tifoso ultrasessantenne, mi spiace dirlo, ma aveva ragione, quando diceva che i piloti degli anni '90 e 2000 forse erano migliori :D
    Massimo dispiacere per Felipinho... Soprattutto considerando che (secondo me) il mondiale l' abbia perso per colpa della regola dei doppi punti all' ultima gara.

    CITAZIONE
    «In effetti sfidarti potrebbe essere una buona idea» ribatté il Tifoso Ultraquarantenne. «Sali in macchina. Vince il primo che fa tutta la via del mercato, passa per l’incrocio laggiù in fondo, davanti al negozio del tabaccaio all’angolo della strada e, dopo avere fatto una pernacchia alla gente che compra le sigarette al distributore automatico, torna qui per quell’altra strada non asfaltata, percorrendo in successione la curva più veloce e quella più lenta di tutto il paese.»

    I due idioti :D

    CITAZIONE
    «Magari, già che ci sei, vuoi contare anche le ore e i secondi?» ribatté il Tifoso Ultraquarantenne. «È per caso il tuo modo di dirmi che hai paura di confrontarti con me?»
    Il Tifoso Ultraquarantenne negò con fermezza.
    «Non ho mai avuto paura di confrontarmi con voi giovincelli. Sono sicuro che ti farò mangiare la polvere, come ho sempre fatto con tutti.»
    «Io, invece» replicò il Tifoso Ultraquarantenne, «Sono convinto del contrario.» Prese fuori le chiavi della macchina, che teneva in tasca. «Adesso vediamo come andrà a finire.»

    MI sa che ti sei confusa; al posto della parola sottolineata andrebbe "ultrasessantenne"... Perchè mi sembra strano che l' altro parli 3 volte consecutivamente :D

    CITAZIONE
    «Adesso che il campionato è finito, stasera potremmo andare a bere qualcosa insieme.» Victoria Rise. «Non ti metterò il cianuro nel bicchiere, te lo prometto.»
    Sacha si finse pensieroso.
    «Cercherò di non metterlo io nel tuo, per quanto mi riguarda.»
    Victoria annuì.
    «Bene, lo prendo per un sì.»
    «Però cerchiamo di non farci scoprire» la pregò Sacha. «Non vorrei che nascessero degli strani pettegolezzi su di noi.»
    Victoria ridacchiò.
    «Certo, se pensi che nessuno ci riconosca.»

    Sta FF è fantastica parecchio :aah: :D

    Oppure Victoria è davvero dotata solo di bellezza interiore come il padre :D

    CITAZIONE
    “Non sarà segretamente innamorata di lui?!”
    «Scusami, Checo» mormorò Victoria, priva della determinazione che aveva in pista. «Non ti avevo visto e ti sono venuta addosso.»
    Sacha sospirò.
    “Sì, è innamorata di lui.”
    Doveva essere quella la ragione per cui non si era mai accorta delle sue avance, ma un giorno le cose sarebbero cambiate, ne era sicuro.

    Allora a sto punto le ipotesi son due :D O Victoria è un po' schizzata oppure Sacha, in fatto di rgazze, è più sfigato e pessimista di me :aah:

    CITAZIONE
    Ho aspettato sessantadue anni e trecentotrentuno giorni per disputare la gara più avvincente ed epica della mia vita e, qualunque sia il risultato finale, questo scontro su due Cinquecento malandate rimarrà sempre il mio ricordo migliore.»

    Esatto, la Indy 500.... Anzi, Indy Fiat 500 :D


    CITAZIONE
    Volentieri» disse Max. Fu in quel momento che vide la sagoma sfuocata di una donna che si rifletteva nello specchio. Spalancò gli occhi. «Chi sei? Sei venuta qui solo per baciarmi?»
    Lei rise.
    «No, per niente. Io sono venuta qui solo per farti i complimenti, perché grazie a te la Marussia ha ottenuto il suo primo titolo.»
    «E a te» obiettò Max, «Cosa importa?» Si girò, ma non la vide. «Dove sei finita?»
    «Sono qui, davanti ai tuoi occhi» rispose lei, «Ma non credo che tu possa vedermi.»
    «Infatti non ti vedo» confermò Max. «A meno che tu non sia il mio angelo custode, temo che da adesso in poi dovrò bere solo acqua e aranciata.»
    «Non essere troppo egocentrico» la ammonì lei. «Non posso vegliare solo su di te.»
    Max spalancò gli occhi.
    «Questo significa che tu sei davvero un angelo custode, ma che non riservi i tuoi servizi soltanto a me?»
    «Più o meno. Veglio sulla Marussia da molti anni.»

    MA quanto ca**o ha bevuto? :D non era Raikkonen il pilota che beveva? :D

    CITAZIONE
    «Non devi bere mai più! E non devi assolutamente raccontare niente di tutto questo a Chloe, altrimenti ti farà internare!» Si sentì sollevato nel non vedere altro che la propria immagine, riflessa nello specchio. «Se non altro c’è un margine di recupero.»
    «Non disperarti» replicò la voce. «L’alcool altera le percezioni, quindi...»
    «Quindi» dedusse Max, «Kimi Raikkonen ha trascorso la maggior parte della propria vita a parlare con angeli custodi e fantasmi! Molto interessante!»

    Ecco.

    CITAZIONE
    «Non ho ali e non ho piume. Non me ne farei niente, dato che posso spostarmi con la forza del pensiero. Comunque ho già sprecato anche troppo tempo con te. Ho un’altra gara importante da seguire, oggi. Adios, chico!»

    Ammettilo! Eri tu lo spirito u.u

    CITAZIONE
    «Io, prima di gareggiare, passo sempre il mio tempo a parlare con creature celestiali immaginarie che danzano intorno alla mia macchina! È tutto regolare! L’unico dubbio che mi pongo è: quel succo di pompelmo al retrogusto di caipirinha era davvero un succo di pompelmo?»

    :aah: non credo :D

    CITAZIONE
    Ciascuno dei due rincorreva la propria verità.
    Due verità distinte, ma indissolubili l’una dall’altra li aspettavano sulla linea del traguardo.
    Cosa importava se non c’erano monoposto dai colori scintillanti, ma soltanto due vecchi catorci stradali?
    Cosa importava se non c’erano ragazze pronte a dare il bacio del vincitore a chi tagliava il traguardo in prima posizione?
    C’era una strada, c’era l’asfalto e c’era la passione per cui entrambi avevano sempre vissuto. Tutto il resto non aveva importanza.

    Molto bella e intensa la fine, complimenti ;) come in fondo tutta la FF :D
    MI aspettavo che arrivasse magari anche alla fine della loro gara per strada... probabilmente terminata in una caserma dei carabinieri :D E soprattutto mi aspettavo che potessero essere svelati i nomi dei due tifosi :D :D

    Comunque niente... complimenti! Per la fantasia (anche se in fondo la Formula Future è molto simile a quella attuale... Ma in fondo penso fosse esattamente questa la tua intenzione), per tutte le storielle tra i piloti e i vari riferimenti umoristici :D E anche per il finale di campionato, per il quale mi aspettavo fosse stato dedicato più spazio, così come alla gara... Ma in fondo è stato abbastanza bello (magari non avvincentissimo) e soprattutto ha messo d' accordo un po' tutti... Te prima di tutti :D (con una Vittoria del modello Chilton...).

    Alla fine, anche se con moltissimo ritardo, sono riuscito a mantenere la mia promessa. TI chiedo scusa per il ritardo.
    Nel frattempo mi stava venendo anche voglia di scrivere, ma purtroppo stasera non posso fare tardi e quindi temo che dovrò desistere.

    Anche se non ho scritto molto... Complimenti ancora ;) :woot:

    Ah, un' altra cosa di cui ero curioso era quella di sapere un po' chi fossero tutti i piloti del circus... Ma non credo che mi sia dato saperlo ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Filippus @ 25/12/2014, 12:37) 
    Bella storia, divertente e carina.

    Grazie, sono felice che ti sia piaciuta. ^^

    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 25/12/2014, 23:23) 
    Credo che dovrò informarmi un po' su i figl.... ah, per fortuna dopo vedo alcuni cognomi noti! :D

    In ogni caso: Mick Schumacher (figlio di MSC), Eduardo Barrichello, Hugo Hakkinen, Dayton Coulthard, David Schumacher (RSC), Sebastian Montoya.

    CITAZIONE
    qualcuno sa se anche Victoria è ricca di bellezza interiore come il padre?

    Almeno per il momento sembra ricca anche di bellezza esteriore. ^^

    CITAZIONE
    Ellamiseria Chilton... ancora là sta? :D non me l' aspettavo :D

    Chilton is the boss! u.u

    CITAZIONE
    Is Spa 1998 the answer?

    No, dopo dicono esplicitamente che nessuno dei due sembra essere molto soddisfatto della Ferrari, quindi tifavano Dayton solo perché era contro una Ferrari in quel momento, in tipico bar-style. XD

    CITAZIONE
    In memoria dei vecchi tempi in cui R. Shumacher e Montoya si scontravano una gara si e l' altra pure

    Un momento del genere non poteva mancare. :D

    CITAZIONE
    Comunque, non per fare il pigniolo (anche se lo farò): ma la BAR del 2000 fece qualche punto... la BAR veramente improponibile era la primissima, quella del 1999, se non ricordo male.... Anche se non sono esattamente sicuro di cosa tu volessi dire. Forse hai scritto proprio la BAR del 2000 perchè, anche se scarsa, qualche punto l' è riuscito a fare... Ma ovviamente non lo posso sapere

    Effettivamente ho scritto "la Bar del 2000" solo per far notare che la Mercedes non era assolutamente ai livelli di quella di oggi. Non sappiamo cosa sia accaduto al compagno di squadra del figlio di Villeneuve nel 2031, magari quello un po' di punti li ha fatti e il piccolo JV ha solo avuto più sfortuna!

    CITAZIONE
    ma è Inoue senior o junior

    Taki Inoue, ho scritto. Ed è il real & only Taki.
    Spero che suo figlio abbia degli hobby più seri che criticare piloti su twitter. :lol:

    CITAZIONE
    Per caso a fine gara Felipinho è diventato più alto?
    No perchè gli stanno tirando i piedi in tutti i modi possibili XD

    Può darsi. ^^

    CITAZIONE
    Ancora qua sta questo?!
    MA ha 72 anni...
    Ammazza... La crisi deve aver fatto arrivare l' eta minima per andare in pensione di minimo 80 anni :D

    Alt.... Felipe? o.O

    E ma questo è sadismo nei confronti di Massa :(

    Gianfriiii è Gianfriiii e lavora per passione. u.u
    Per quanto riguarda Feliiii... nel a Interlagos 2009 intervistato pronosticò una vittoria di Barrichello, quindi più che sadismo nei suoi confronti, averlo come telecronista è sadismo nei confronti di quelli a cui tirerà delle gufate! :aah: :aah: :aah:

    CITAZIONE
    Davvero interessanti i retroscena delle Qualifiche degli anni '10 del 2000

    Vero? Sono convinta che non ti aspettassi che Sonyericson fosse un trionfatore della briscola. :P

    CITAZIONE
    O Victoria è un po' schizzata

    This is the answer...

    CITAZIONE
    Ammettilo! Eri tu lo spirito u.u

    Ehm... veramente lo spirito:
    - parla spagnolo;
    - indossa una benda (che poi lascia in omaggio a Chilliiii);
    - tifa Marussia.
    In realtà sarebbe Maria De Villota! :ferni:
    E questo dimostra l'inefficacia dei messaggi subliminali. :D

    CITAZIONE
    Molto bella e intensa la fine, complimenti ;) come in fondo tutta la FF :D
    MI aspettavo che arrivasse magari anche alla fine della loro gara per strada... probabilmente terminata in una caserma dei carabinieri :D E soprattutto mi aspettavo che potessero essere svelati i nomi dei due tifosi :D :D

    Sono felice che ti sia piaciuta... Per quanto riguarda i due tifosi, devo dire che in un primo momento avevo pensato anch'io di scrivere esplicitamente i nomi dei due tifosi, anche se poi ho preferito evitare, lasciando qualche messaggio subliminale (incomprensibile, a quanto pare) da cui lo si potesse intuire. Anzi, sinceramente pensavo lo si capisse di più!
    In ogni caso:
    Nel finale scopriamo che entrambi hanno un passato come piloti ma che per molti anni non hanno più potuto guidare.
    Inoltre, il tifoso ultrasessantenne:
    - dice che il motivo principale per cui i piloti gareggiano deve essere la vittoria;
    - esalta i piloti degli anni '90 e '00 definendoli superiori a quelli dell'epoca successiva;
    - ci rimane male nello scoprire che l'altro sostiene che Mick Schumacher è un pilota più forte del padre;
    - sostiene che, se fosse un pilota, vorrebbe andare addosso a Perez;
    - ha una pessima opinione di Jacques Villeneuve;
    - ce l'ha con la Ferrari da quando ha ingaggiato Alonso;
    - dice di detestare la neve e il ghiaccio;
    - nel finale guida una macchina grigio-metallizzata;
    - sono passati 331 giorni da quando ha compiuto 62 anni, quindi essendo il racconto ambientato il 30.11.2031, è nato il 03.01.69.
    Il tifoso ultraquarantenne, invece:
    - esalta i piloti nelle retrovie dicendo che ci mettono più passione di quelli che stanno davanti;
    - ci rimane male quando l'altro dice che Chilton è stato un pilota più forte di tutti i suoi ex compagni di squadra (anche se, in effetti, in quel momento non sappiamo ancora che sta parlando proprio di Chilton);
    - sostiene di avere brutti ricordi legati alle ruote panoramiche (riferito non a quella di Singapore ma a quella di Suzuka);
    - ce l'ha con la Ferrari da quando ha ingaggiato Vettel;
    - parla dell'importanza della briscola per i piloti un attimo prima che ci sia un flashback dei piloti della Marussia e della Caterham che nel 2014 giocano a briscola dopo l'eliminazione dalle qualifiche;
    - guida una macchina mezza rossa e mezza nera;
    - per la gara propone un percorso che parodizza, in certi tratti, il circuito di Montecarlo (la curva del tabaccaio + la curva più veloce e quella più lenta);
    - lo spirito di Maria De Villota, che tifa per la Marussia, tifa per lui;
    - è nato esattamente vent'anni e sette mesi dopo l'altro, quindi è nato esattamente il 03.08.89.
    Di conseguenza i due sono Schumacher e Bianchi. Il finale della loro gara non l'ho scritto, perché per me sarebbe stupendo anche solo se potessero un giorno in futuro guidare catorci malandati, e tutto il resto non avrebbe importanza. ^^


    CITAZIONE
    Comunque niente... complimenti! Per la fantasia (anche se in fondo la Formula Future è molto simile a quella attuale... Ma in fondo penso fosse esattamente questa la tua intenzione), per tutte le storielle tra i piloti e i vari riferimenti umoristici :D E anche per il finale di campionato, per il quale mi aspettavo fosse stato dedicato più spazio, così come alla gara... Ma in fondo è stato abbastanza bello (magari non avvincentissimo) e soprattutto ha messo d' accordo un po' tutti... Te prima di tutti :D (con una Vittoria del modello Chilton...).

    Grazie. ^^
    Allora, diciamo che la Formula Future simile a quella attuale l'ho descritta così perché penso che, in realtà, tra la Formula 1 di oggi o di dieci o anche vent'anni fa vengano enfatizzate di solito più le differenze che le somiglianze, e quindi ho immaginato che anche tra una ventina d'anni (un po' meno, in realtà) le cose possano essere simili, ma che la Formula 1 di oggi venga esaltata rispetto a quella che ci sarà allora (come dimostra il fatto che quando si parla di "grandi piloti del passato" vengono citati Alonso e Vettel e non piloti più antichi), anche se in fin dei conti nella fanfic assistiamo a un finale in cui ben cinque piloti si giocano il mondiale, anziché magari vedere un pilota che il mondiale lo domina e basta come è accaduto spesso ai giorni nostri. Infine ho voluto focalizzarmi sul fatto che non tutti i piloti di buone speranze poi ottengono i risultati che si prevedeva potessero ottenere (senza offesa per Kvyat, Verstappen e Sainz Jr, lascio intuire che qualcosa l'abbiano anche vinto ma che non abbiano certo scritto la storia della Formula 1).

    CITAZIONE
    Ah, un' altra cosa di cui ero curioso era quella di sapere un po' chi fossero tutti i piloti del circus... Ma non credo che mi sia dato saperlo

    Allora... vediamo un po', almeno metà della griglia dovremmo averla:
    Ferrari: Mick Schumacher, Eduardo Barrichello
    McLaren: Hugo Hakkinen, Dayton Coulthard
    Williams: David Schumacher, Sebastian Montoya
    Mercedes: Jonas Villeneuve e non sappiamo chi altro
    Redbull: non lo sappiamo
    Lotus: Sacha Grosjean, Victoria Maldonado
    Sauber: Sergio Perez, Sergei Sirotkin
    Force India: non lo sappiamo
    Toro Rosso: non lo sappiamo
    Marussia: Felipinho Massa, Max Chilton
    Caterham: non lo sappiamo

    Ti ringrazio per avere letto e commentato tutto quanto, non preoccuparti per il ritardo (non ci sono delle scadenze XD) e grazie per la correzione... corro subito a correggere, perché effettivamente ho scritto una cavolata. XD
    Spero un giorno di poter rileggere qualcosa di tuo, ma non sentire di avere delle scadenze. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ransie della Casa dei Ransieberg, Prima del Suo Nome, Strega delle Dimensioni

    Group
    User
    Posts
    3,132
    Reputation
    +691

    Status
    Che bel finale! *-*
    Letto lo spoiler, sarebbe bellissimo se un giorno potesse veramente andare così *-* :wub:
    Anche se lo ammetto, pensavo che in cabina ci fosse Webbi assieme a Gianfri, e che tu ti fossi improvvisata lo "Spirito del Gran Premi Passati"


    Povero Felipihno, questo è accanimento nei suoi confronti. Due gufi al prezzo di uno. U.U
    E povero Petit Sacha, rifiutato per un vecchiaccio come Perez.

    Complimenti per il regalo Milù, veramente una splendida fanfiction! :D
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Grazie Ransie, sarebbe davvero bellissimo se accadesse davvero. ^^

    CITAZIONE
    Anche se lo ammetto, pensavo che in cabina ci fosse Webbi assieme a Gianfri, e che tu ti fossi improvvisata lo "Spirito del Gran Premi Passati"

    Non sarebbero state male come idee! :aah: :aah: :aah:
    Chissà, magari Webbiiiii farà la sua comparsa nella fan fiction che posterò l'ultimo dell'anno. :D

    CITAZIONE
    Povero Felipihno, questo è accanimento nei suoi confronti. Due gufi al prezzo di uno. U.U

    In effetti non hai tutti i torti. :D

    CITAZIONE
    E povero Petit Sacha, rifiutato per un vecchiaccio come Perez.

    Sono d'accordo. u.u
    La piccola Victoria ha proprio pessimo gusto. :P :P :P

    CITAZIONE
    Complimenti per il regalo Milù, veramente una splendida fanfiction!

    Grazie ancora Ransie, sono felice che ti sia piaciuta! *-*
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Almeno per il momento sembra ricca anche di bellezza esteriore. ^^

    Purtroppo la bellezza esteriore è un po' come la miopia: con l' età tende a svanire... :D

    La bellezza interiore invece è per sempre u.u


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Feliiii... nel a Interlagos 2009 intervistato pronosticò una vittoria di Barrichello, quindi più che sadismo nei suoi confronti, averlo come telecronista è sadismo nei confronti di quelli a cui tirerà delle gufate! :aah: :aah: :aah:

    Ecco, io ste cose non le sapevo :D

    CITAZIONE
    Vero? Sono convinta che non ti aspettassi che Sonyericson fosse un trionfatore della briscola. :P

    Ce lo vedevo meglio come pilota di caccia bombardieri :aah:


    CITAZIONE
    Ehm... veramente lo spirito:
    - parla spagnolo;
    - indossa una benda (che poi lascia in omaggio a Chilliiii);
    - tifa Marussia.
    In realtà sarebbe Maria De Villota! :ferni:
    E questo dimostra l'inefficacia dei messaggi subliminali. :D

    Vabbè, tu ogni tanto parli portoghese, e per un ignorante come me possono sembrare la stessa lingua u.u
    In più tifi Marussia.
    E la benda... pensavo potesse essere un accessorio per renderti più "secchisi"... oppure che tu avessi scritto "benda" per portareil lettore fuori strada, ma che in realtà fosse qualcos altro :asd:
    Non mi rifersico per forza a biancheria intima, anzi... ma anche che so, ad uno strappo del vestito...
    Eh si, purtroppo c' ho la mente malata :D

    CITAZIONE
    Sono felice che ti sia piaciuta... Per quanto riguarda i due tifosi, devo dire che in un primo momento avevo pensato anch'io di scrivere esplicitamente i nomi dei due tifosi, anche se poi ho preferito evitare, lasciando qualche messaggio subliminale (incomprensibile, a quanto pare) da cui lo si potesse intuire. Anzi, sinceramente pensavo lo si capisse di più!
    In ogni caso:

    Eh mi dispiace, ma purtroppo non sono abbastanza intelligente e preparato in curiosità automobilistiche per arrivare a queste intuizioni, sono onesto. Poi quando leggo punto soprattutto a divertirmi: quindi tendo a non usare molto il cervello :D

    CITAZIONE
    Ti ringrazio per avere letto e commentato tutto quanto, non preoccuparti per il ritardo (non ci sono delle scadenze XD) e grazie per la correzione... corro subito a correggere, perché effettivamente ho scritto una cavolata. XD
    Spero un giorno di poter rileggere qualcosa di tuo, ma non sentire di avere delle scadenze. ^^

    Prego ;)

    Eh... purtroppo con la Formula Chelem è come se combattessi con me stesso... In pratica 6 mesi fa avevo intenzione di scrivere cose che adesso, dopo 6 mesi di esperienze e di riflessioni, un po' mi vergogno a scrivere, sono onesto.
    Inoltre volevo scrivere quella one-shot, ma mi sto ancora scervellando su una trama decente e adeguata alla mia intenzione, ma senza farla diventare una FF interminabile (deve rimanere una one-shot) e senza farla diventare troppo banale o troppo insignificante.
    Purtroppo la ruggine si fa sentire...

    CITAZIONE
    La piccola Victoria ha proprio pessimo gusto. :P :P :P

    Non vorrei essere polemico, ma le donne a volte hanno dei metri di giudizio in fatto di uomini mooooolto molto particolari u.u
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Purtroppo la bellezza esteriore è un po' come la miopia: con l' età tende a svanire...

    Ecco, lo sapevo! Avrei dovuto inserire anche un Bourdais cinquantenne senza occhiali! u.u

    CITAZIONE
    E la benda... pensavo potesse essere un accessorio per renderti più "secchisi"... oppure che tu avessi scritto "benda" per portareil lettore fuori strada, ma che in realtà fosse qualcos altro :asd:
    Non mi rifersico per forza a biancheria intima, anzi... ma anche che so, ad uno strappo del vestito...

    Ah, ok. :D
    Anche se l'idea di me stessa che si presenta davanti a Chilliiii col vestito strappato è un po' inquietante. XD

    CITAZIONE
    Eh mi dispiace, ma purtroppo non sono abbastanza intelligente e preparato in curiosità automobilistiche per arrivare a queste intuizioni, sono onesto. Poi quando leggo punto soprattutto a divertirmi: quindi tendo a non usare molto il cervello

    Effettivamente ripensandoci non è che si capisca poi così bene, a meno che non sei dentro la mia testa. :D
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Ah, ok. :D
    Anche se l'idea di me stessa che si presenta davanti a Chilliiii col vestito strappato è un po' inquietante. XD

    Non strappato.... basta un piccolo taglietto in un punto insignificante...
    Forse però è inquietante lo stesso, non saprei dirti...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 26/12/2014, 22:30) 
    CITAZIONE
    Ah, ok. :D
    Anche se l'idea di me stessa che si presenta davanti a Chilliiii col vestito strappato è un po' inquietante. XD

    Non strappato.... basta un piccolo taglietto in un punto insignificante...
    Forse però è inquietante lo stesso, non saprei dirti...

    Chilliiii: "OMG! O.O Una fangirl con un abito da sera rossonero... mezzo strappato!"
    Sunshine: "Ehm... effettivamente sì, è strappato."
    Chilliiii: "Confessa, sei l'amante di Alex Rossi, è stato lui a strapparti il vestito."
    Sunshine: "E se fossi andata a sbattere contro una porta? Io evito gli stipiti bene quanto Maldiiii evita i muretti."
    Chilliiii: "Ciò è inquietante."
    Sunshine: "sono d'accordo. Lo è. Bye bye mio piccolo child-dick!"
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Non avevo considerato le conseguenze dei miei commenti.... XD
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Sì, lo ammetto, gli effetti possono essere più devastanti di quanto avresti voluto. :D
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Parecchio più devastanti...
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    In fondo, comunque, che vuoi che siano 5 anni e mezzo di differenza in favore di lei? :D

    Veramente Gina Schumacher è del 1997, mentre Jonas Villeneuve è del 2007 o del 2008... forse sono un po' più di cinque anni e mezzo. :D :D :D
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Milù Sunshine #17 @ 27/12/2014, 17:04) 
    CITAZIONE
    In fondo, comunque, che vuoi che siano 5 anni e mezzo di differenza in favore di lei? :D

    Veramente Gina Schumacher è del 1997, mentre Jonas Villeneuve è del 2007 o del 2008... forse sono un po' più di cinque anni e mezzo. :D :D :D

    J Villeneuve Jr. è di Dicembre 2007, L' altra pensavo fosse del 2002 :D
     
    Top
    .
27 replies since 18/12/2014, 01:11   263 views
  Share  
.