Un saluto a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Il pilota era Marcello Rosei, che nel '94 fondò la scuderia Cram Competition (ora Cram Motorsport, guidata dai sui figli Simone e Gabriele) in Formula Renault 2.0 nella quale debuttò Felipe Massa nel 2000 :P
     
    Top
    .
  2. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bravo.

    CITAZIONE (Luys @ 16/1/2015, 04:37) 
    Giorgio possiamo sapere che ruolo avevi all'epoca?

    All'epoca essendo un ragazzino un ruolo di bassa responsabilità, prendevo i tempi esponevo la tabella e ..... pulivo la macchina, i cerchi e le carrozzerie, insomma bassa manovalanza, come tutti quelli che iniziano a seguire le gare:-).

    Qui invece, qualche anno dopo (lo si nota chiaramente dalla differenza tecnica della vettura) ricoprivo il ruolo di DS. Io ovviamente sono quello più elegante, ma sopratutto l'unico con gli occhiali da sole :sato:

    img417
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Alba Chiara @ 16/1/2015, 17:49) 
    Bravo.

    Grazie.
    Anche se sono poco più giovane di te sono un semplice appassionato, seguo la Formula 1 da quando ero bambino, ma non ho seguito molto le formule minori. Pertanto rispondere non è stato facile, perchè non avevo memoria di questi eventi e sono dovuto andare a caccia di informazioni. Ma nel web quando si esce dall'ambito della Formula 1 non è facile trovare informazioni :P
     
    Top
    .
  4. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per mia fortuna, avendole vissute in prima persona qualche informazione in più ce la ho. Solo che ogni tanto, data l'età, qualche buco di memoria mi viene. :aah: :aah:
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Alba Chiara @ 16/1/2015, 18:20) 
    Per mia fortuna, avendole vissute in prima persona qualche informazione in più ce la ho. Solo che ogni tanto, data l'età, qualche buco di memoria mi viene. :aah: :aah:

    Come ti comprendo :aah:

    Mannaggia a te. Adesso devo indovinare anche l'identità di quel pilota giapponese :asd: . Ma il nome sulla vettura non si legge molto bene :uff:
    Oltre alla memoria mi difetta anche la vista :asd:


    Comunque grazie per averci onorato della tua presenza. Con te abbiamo acquistato un pezzo di storia del motorismo italiano. :ok:
     
    Top
    .
  6. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Trovata!
    è la Consonni PC1 guidata da Sasaki Tadashi!

    Dai ditemi che almeno questa l'ho azzeccata :asd:
     
    Top
    .
  7. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    la hai azzeccata a metà. Il nome del pilota è giusto ma la il nome della vettura no. La Consonni PC1 è stata realizzata dal preparatore Giampiero Consonni (nella foto quello a dx con la barba) qualche anno prima, rispetto alla foto postata. Tale vettura fu in effetti un ibrido. Infatti il telaio originario quando fu acquistato era ancora con l'effetto suolo. Peccato che tra una stagione e l'altra venne cambiato il regolamento tecnico e si passò al fondo delle vetture piatto senza più canali sotto vettura chiusi. Questo obbligò il Consonni a modificare radicalmente la vettura e riomologarla come Consonni PC1. Con questa vettura furono corse delle gare in due stagioni successive senza per altro ottenere risultati di una certa rilevanza. Purtroppo il progetto presentava alcune lacune tecniche derivanti proprio dalla trasformazione della vettura. Successivamente questa vettura è stata destinata all'abbellimento di una parete un noto locale di Monza in prossimità dell'autobromo. (se il locale è ancora aperto tale vettura è ancora ammirabile li)
    Comunque complimenti non mi sarei mai aspettato che qualcuno scovasse la PC1.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ho trovato questa fonte www.omniaeventicomunicazione.it/KER...index.html#60/z
    Stando a questo articolo l'avventura della PC1 terminò prematuramente a due gare dalla fine dell' Europeo 1986 e per finire la stagione comprarono una Dallara.
    Dal 1987 in avanti in F3 praticamente tutti i team utilizzavano delle Dallara.

    Pertanto anche quella della foto dovrebbe essere una Dallara. Però non riesco ad individuare l'anno. Il nome sulla vettura sembra in effeti Sasaky, ma con il 51 gareggiò nel 1986 e quindi quella foto sembrerebbe essere relativa ad una delle due sopracitate gare, quando usarono la Dallara.
     
    Top
    .
  9. Luys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Noto che vi state divertendo :D con Giorgio..
    Sopratutto Tic e il Tiger segugio :aah: complimenti :clap:
     
    Top
    .
  10. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bhe io in quegli anni ero li, ero presente anche quando l'appesero al muro e partecipai all'inaugurazione del Pit Stop Caffè. La storia della PC1 finì nell'esatto momento in cui scese in pista per la prima volta. La distribuzione dei pesi era stata in origine studiata per una vettura ad effetto suolo (dall'articolo foto della vettura verniciata in azzurro) e pertanto quando venne trasformata con fondo piatto, ha perso le sue peculiarità di velocità in percorrenza curva, che non poteva compensare con la velocità in rettilineo perchè era troppo ancorata a terra. Insomma più lenta in curva, troppo lenta in confronto agli altri telai in rettilineo.

    Gli unici risultati o prestazioni decenti le ha fornite solo in autodromo "lenti" come Varano de Melegari. Per il resto il suo giusto posto è il muro al quale è appesa :aah:
     
    Top
    .
  11. Luys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vado un pò hot.. Tiger potresti riaprire il server? facciamo provare la nostra mod a Giorgio, visto che è interessato al simracing e a Rfactor.
    Faccio venire anche Leone :aah:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Luys @ 16/1/2015, 22:39) 
    Vado un pò hot.. Tiger potresti riaprire il server? facciamo provare la nostra mod a Giorgio, visto che è interessato al simracing e a Rfactor.
    Faccio venire anche Leone :aah:

    Fatto :P
     
    Top
    .
  13. stefano7915
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Giorgio dal campione dei pronostici di Formula 1 del Forum :D
     
    Top
    .
42 replies since 11/1/2015, 18:41   456 views
  Share  
.