-
Luys.
User deleted
bravo
devi dirmi le tue fondi ,altrimenti non avrai più un mio setup. -
.
Presto detto: il web
Non posso andare a memoria perchè di quegli anni e di quelle categorie non posso averne, visto che a parte la Formula 1 non ho quasi mai seguito altre serie.
In questo caso sono partito da due dettagli presenti nella foto. Quella scritta EDO sul casco e sulla vettura e quel nome sulla fiancata scritto in caratteri corsivi. Il resto è venuto da solo
In merito alla scritta EDO, lascio che sia Giorgio a dare ulteriori informazioni. La foto dovrebbe essere stata scattata sul circuito di Silverstone al suo debutto in F3. Anche se a mio personalissimo parere penso che quella foto sia di un'altro circuito, più probabilmente quello di Thruxton.. -
Alba Chiara.
User deleted
Bravo, la risposta è esatta. Però del circuito non sono sicuro. Quando Giacomelli esordì in F1 ed avendo fatto tutto il percorso formativo in Inghilterra, sulla sua vettura non scrissero il nome in Italiano, ma lo resero anglofono scrivedo Giak O'Mally ( o qualcosa di simile)
Nuova foto.
Richiesto: Pilota, Vettura, Circuito, Motorizzazione, Anno.
. -
Alba Chiara.
User deleted
Nuova foto.
Richiesto: Pilota, Vettura, Circuito, Motorizzazione, Anno.
(IMG:https://s18.postimg.cc/8z6fyp5jd/Formula.jpg)
vedo che questa volta non si cimenta nessuno.. -
T i c.
User deleted
Non avevo visto!
Dovrebbe essere Zorzi con la Lancia (?) o forse era una Brabham (?). -
Alba Chiara.
User deleted
Il pilota è giusto, manca la macchina, la motorizzazioe, il circuito e l'anno. Ma direi che abreve ci sarà la risposta completa :-) . -
T i c.
User deleted
F3, Monaco nel 75
Ma sei molto legato a questi anni?. -
Alba Chiara.
User deleted
Il fatto è che le informazioni per quegli anni sono poche e non tutte sono reperibili su internet, quindi diventa un po' più difficle trovare le risposte se non si conosce. Inoltre questa è la storia dell'automobilismo. Infatti la grande trasformazione tecnologica delle monoposto, è avvenuta proprio in quegli anni.
Comunque completo io le risposte.
Pilota: Renzo Zorzi
Vettura: GRD
Motore: Lancia Repetto
Dopo quella vittoria del GP di F3 di Montecarlo, anche se fortunoso in quanto lui era terzo ed i primi 2 si eliminarono in un incdente, Zorzi riuscì a strappare un contratto per l'anno successivo in F1. Infatti in quegli anni non era difficile che chi vinceva a Montecarlo la Gara fi F3 l'anno successivo aveva l'occasione di fare se non prorpio tutta la stagione, una buona parte di essa in F1.
Inoltre la gara di F3 di Montecarlo non faceva parte di nessun campionato, ma era una gara a se stante e l'iscrizione non esisteva, infatti era una gara ad invito e pertanto molto ambita a da tutti i piloti e non era facile parteciparvi. Anche per questa ragione, prendendo parte a questo evnto unico i migliori piloti della categoria, era una grande vetrina per il salto in F1 indipendentemente dal budget posseduto. Oggi purtroppo non è più così, conta solo avere la valigia gonfia di denaro
Q. -
Alba Chiara.
User deleted
ALTRA FOTO.
. -
Luys.
User deleted
Giorgio un indizio per capire chi e' . -
.
Beccato!!!
La vettura inizialmente non riuscivo a capire di che categoria fosse. Ma poi mi sono reso conto che non poteva che essere una Formula 1
E quindi trovare le info non è stato difficile
Anno: 1976
Pilota: Alessandro Pesenti-Rossi
Vettura: Tyrrell 007
Team: Scuderia Gulf Rondini
La foto dovrebbe essere stata scattata al Gp di Germania. -
Alba Chiara.
User deleted
Bravo, è esatto.
Quelli sono stati per me gli anni ruggenti della F1, dove era possibile, avendoo i budget appropriato, acquistare i telai dai produttori dell'anno prima, come in questo caso da Tyrrel, fare il contratto di fornitura dei motori con la Coswoth per il classico motore Ford V8 (unico fornitore dei tempi, Ferrari a parte che era il solo team che si produceva i propri motori) ed iscrivere la propria squadra al campionato o solo a qualche gara che il più delle volte erano del Tour Europeo.
Questo era possibile anche perchè in quegli anni la tecnica costruttiva delle monoposto di F1 non aveva rivoluzioni tecniche sconvolgenti tra una stagione e l'altra. Almeno questo fino all'avvento delle vetture ad effetto suolo di Champman. Da li in poi è stata una esclation tecnologica vertiginosa che ci ha portato alle formula 1 dei tempi moderni.. -
Alba Chiara.
User deleted
Ecco un'altra foto.
Pilota:
Categoria:
Vettura:
. -
Alba Chiara.
User deleted
bhe vista che la rubrica ha avuto un notevole calo di nteresse, questa sarà l'ultima foto. E' stato bello fin tanto che è durato. . -
Alba Chiara.
User deleted
Giusto per non lasciare la rubrica incompleta:
Anno: 1978
Categoria: F2
Vettura: Chevron-Hart
Circuito: Pau
Pilota: Alain Prost.