Chi è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bravo :stap: :clap:
    devi dirmi le tue fondi ,altrimenti non avrai più un mio setup :aah:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Presto detto: il web :D
    Non posso andare a memoria perchè di quegli anni e di quelle categorie non posso averne, visto che a parte la Formula 1 non ho quasi mai seguito altre serie.
    In questo caso sono partito da due dettagli presenti nella foto. Quella scritta EDO sul casco e sulla vettura e quel nome sulla fiancata scritto in caratteri corsivi. Il resto è venuto da solo :D

    In merito alla scritta EDO, lascio che sia Giorgio a dare ulteriori informazioni. La foto dovrebbe essere stata scattata sul circuito di Silverstone al suo debutto in F3. Anche se a mio personalissimo parere penso che quella foto sia di un'altro circuito, più probabilmente quello di Thruxton.
     
    Top
    .
  3. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bravo, la risposta è esatta. Però del circuito non sono sicuro. Quando Giacomelli esordì in F1 ed avendo fatto tutto il percorso formativo in Inghilterra, sulla sua vettura non scrissero il nome in Italiano, ma lo resero anglofono scrivedo Giak O'Mally ( o qualcosa di simile)

    Nuova foto.

    Richiesto: Pilota, Vettura, Circuito, Motorizzazione, Anno.

    Formula
     
    Top
    .
  4. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alba Chiara @ 23/1/2015, 15:12) 
    Nuova foto.

    Richiesto: Pilota, Vettura, Circuito, Motorizzazione, Anno.

    (IMG:https://s18.postimg.cc/8z6fyp5jd/Formula.jpg)

    vedo che questa volta non si cimenta nessuno.
     
    Top
    .
  5. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto!
    Dovrebbe essere Zorzi con la Lancia (?) o forse era una Brabham (?)
     
    Top
    .
  6. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il pilota è giusto, manca la macchina, la motorizzazioe, il circuito e l'anno. Ma direi che abreve ci sarà la risposta completa :-)
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    F3, Monaco nel 75
    Ma sei molto legato a questi anni? :lol:
     
    Top
    .
  8. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che le informazioni per quegli anni sono poche e non tutte sono reperibili su internet, quindi diventa un po' più difficle trovare le risposte se non si conosce. Inoltre questa è la storia dell'automobilismo. Infatti la grande trasformazione tecnologica delle monoposto, è avvenuta proprio in quegli anni.

    Comunque completo io le risposte.
    Pilota: Renzo Zorzi
    Vettura: GRD
    Motore: Lancia Repetto
    Dopo quella vittoria del GP di F3 di Montecarlo, anche se fortunoso in quanto lui era terzo ed i primi 2 si eliminarono in un incdente, Zorzi riuscì a strappare un contratto per l'anno successivo in F1. Infatti in quegli anni non era difficile che chi vinceva a Montecarlo la Gara fi F3 l'anno successivo aveva l'occasione di fare se non prorpio tutta la stagione, una buona parte di essa in F1.

    Inoltre la gara di F3 di Montecarlo non faceva parte di nessun campionato, ma era una gara a se stante e l'iscrizione non esisteva, infatti era una gara ad invito e pertanto molto ambita a da tutti i piloti e non era facile parteciparvi. Anche per questa ragione, prendendo parte a questo evnto unico i migliori piloti della categoria, era una grande vetrina per il salto in F1 indipendentemente dal budget posseduto. Oggi purtroppo non è più così, conta solo avere la valigia gonfia di denaro

    Q
     
    Top
    .
  9. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ALTRA FOTO.

    Vettura_Formula_02
     
    Top
    .
  10. Luys
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giorgio un indizio per capire chi e' :P
     
    Top
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Alba Chiara @ 2/2/2015, 18:53) 

    Beccato!!!

    La vettura inizialmente non riuscivo a capire di che categoria fosse. Ma poi mi sono reso conto che non poteva che essere una Formula 1
    E quindi trovare le info non è stato difficile :P

    Anno: 1976
    Pilota: Alessandro Pesenti-Rossi
    Vettura: Tyrrell 007
    Team: Scuderia Gulf Rondini

    La foto dovrebbe essere stata scattata al Gp di Germania
     
    Top
    .
  12. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bravo, è esatto.

    Quelli sono stati per me gli anni ruggenti della F1, dove era possibile, avendoo i budget appropriato, acquistare i telai dai produttori dell'anno prima, come in questo caso da Tyrrel, fare il contratto di fornitura dei motori con la Coswoth per il classico motore Ford V8 (unico fornitore dei tempi, Ferrari a parte che era il solo team che si produceva i propri motori) ed iscrivere la propria squadra al campionato o solo a qualche gara che il più delle volte erano del Tour Europeo.

    Questo era possibile anche perchè in quegli anni la tecnica costruttiva delle monoposto di F1 non aveva rivoluzioni tecniche sconvolgenti tra una stagione e l'altra. Almeno questo fino all'avvento delle vetture ad effetto suolo di Champman. Da li in poi è stata una esclation tecnologica vertiginosa che ci ha portato alle formula 1 dei tempi moderni.
     
    Top
    .
  13. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco un'altra foto.

    Pilota:
    Categoria:
    Vettura:

    Vettura_Formula_03
     
    Top
    .
  14. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bhe vista che la rubrica ha avuto un notevole calo di nteresse, questa sarà l'ultima foto. E' stato bello fin tanto che è durato.
     
    Top
    .
  15. Alba Chiara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Giusto per non lasciare la rubrica incompleta:

    Anno: 1978
    Categoria: F2
    Vettura: Chevron-Hart
    Circuito: Pau
    Pilota: Alain Prost
     
    Top
    .
30 replies since 19/1/2015, 14:09   294 views
  Share  
.