Gran Premio del Bahrein: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Quest’ultimo pare avere sbagliato piazzola sulla griglia di partenza (18° anziché 16°)

    Alt MOMENTO.... si è posizionato più indietro del dovuto e lo hanno pure penalizzato? :aah:

    Ma quando è successo a Schumacher nel 2012 hanno falsato la partenza e fatto un altro giro di ricognizione... Qua penalizzano.
    Facciamo finta di nulla
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,226
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Dato che ho una particolare simpatia per Massa questa gara per me è stata al cardiopalma. Avrei preferito non perdesse due posizioni alla fine, ma vista la sua proverbiale sfortuna direi che un punto guadagnato è meglio di nulla.

    Ottime le Mercdes come sempre, ma la Ferrari è sempre più vicina.
    Curiosamente, Kimi sembra essere attratto dai podi non alcolici. E' stato veramente bravo nella sua rimonta e sono felicissima per lui.
    Rosberg finalmente lotta un pochino, ma rimango sempre della vaga idea che il mondiale lo vincerà senza problemi Hamilton.

    CITAZIONE
    FLOP:
    -la Toro Rosso: stavolta non giunge al traguardo nessuna delle due vetture;
    -la Redbull: okay, Ricciardo è arrivato al traguardo 6°, ma sappiamo tutti in che modo c’è arrivato;
    -Vettel: oggi non era affatto il suo giorno;
    -quelli che fino all’altro ieri elevavano Vettel a divinità e oggi stanno dicendo che finora non ha concluso niente quest’anno: non devo spiegare il perché a nessuno, credo.

    Onestamente non vedo il perché di tutta sta delusione per Vettel. Ok, ha commesso un "orrore" piuttosto che un errore, ma per il resto si è comportato più che egregiamente. Non è riuscito alla fine a reggere il confronto con Bottas, non so se per le gomme, per il motore, o perché non era giornata, ma ha fatto comunque una buona prestazione.

    Maldi stranamente non ne ha combinate troppe ed anche qui sono quattro gare su quattro che si ritira. Idem per il povero Verstappen.
    La McLaren di Alonso mi fa ben sperare per il futuro. Forse in una gara europea potrebbe anche arrivare in zona punti.

    P.S: devo smetterla di pronosticare Vettel primo, o prima o poi verrò inseguita da una folla ferrarista inferocita. :lol:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Gio Van Carpentier 24° @ 19/4/2015, 23:35) 
    Alt MOMENTO.... si è posizionato più indietro del dovuto e lo hanno pure penalizzato? :aah:

    Posizionandosi più indietro, ha anche fatto sfasare le posizioni di chi stava dietro di lui.

    CITAZIONE
    Ma quando è successo a Schumacher nel 2012 hanno falsato la partenza e fatto un altro giro di ricognizione... Qua penalizzano.
    Facciamo finta di nulla

    Schumacher si è posizionato sulla casella sbagliata, ha fatto spegnere il motore della macchina e ha segnalato di essere in posizione sbagliata. Da regolamento, si è rifatto il giro di formazione ed è partito dalla pitlane (cosa ben più penalizzante che 5 secondi di stop and go tra l'altro).
    Maldonado si è posizionato sulla casella sbagliata, non si è reso conto di dov'era e non ha segnalato il fatto prima della partenza. La gara è quindi partita regolarmente e l'infrazione è stata accertata in un momento successivo alla partenza.
    Tra parentesi, quanto accaduto oggi è stato penalizzato nello stesso modo in cui, a Monaco 2014, Gutierrez, Chilton e Bianchi furono penalizzati per un'infrazione analoga (il che è oltre a quello di oggi l'unico caso di piloti che non si sono resi conto di essere nella posizione sbagliata o che quantomeno non l'hanno segnalato prima della partenza), anche se in tal caso essendoci una casella vuota sulla griglia di partenza erano finiti tutti più avanti di un posto.

    Tecnicamente l'unico dettaglio è che, in casi del genere, il direttore di gara se ne dovrebbe accorgere PRIMA di dare il via e non dopo. Purtroppo il direttore di gara non può essere penalizzato per non essersene accorto o per avere fatto finta di niente allo scopo di non ritardare la partenza di un giro. :D

    PS. OMG, ma seriamente... non ho messo la McLaren tra i flop?! o.O
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Per ora le gare non tanto mi stanno piacendo... In linea di massima, i sorpassi ci sono solo in alcune fasi molto lin fondo anche l' anno scorso si è partiti in falsetto da questo punto di vista, ma almeno la gara del Bahrain fu spettacolare...

    MI sono leggermente annoiato a vedere questa gara (di cui mi son perso la partenza), e a parte alcune fasi movimentate, la gara è stata abbastanza piatta.
    LE Mercedes magari non creano il dominio assoluto sulla prestazione rispetto all' anno scorso, ma devo notare che sono state tra le più affidabili (a differenza, per esempio, di altre scuderie come la Toro Rosso o la Mclaren). Hamilton non sbaglia un colpo e ormai ha fatto ben intuire che sarà lui il pilota da battere quest' anno.
    Raikkonen finalmente è ritornato a podio e ne sono stato contentissimo :D è stato davvero un grande, alla fine aveva un passo davvero notevole, con le medie. l' anno scorso è stato un po' così per lui, ma io ero fiducioso: sapevo che, con meno sfiga e una macchina leggermente migliore ce l' avrebbe fatta anche lui a raggiungere un podio. Il sogno più bello sarebbe un' ultima vittoria a Spa, per arrivare a quota 5. Ma forse pretendo troppo :D
    Rosberg sembra meno passivo ma comunque risente dell' ingombrante presenza del compagno di squadra Hamilton e di aver perso il duello in campionato, l' anno passato. Tra l' altro ha fatto anche un errore stupido in staccata, stile Monza 2014 (anche se meno eclatante),
    Vettel oggi era in giornata no; ha fatto qualche errore di troppo, altrimenti poteva giocarsela con Raikkonen e forse anche Hamilton per la vittoria e il secondo posto. Ma chi sbaglia paga (forse anche un po' troppo quando si danneggiò l' ala anteriore) ed è arrivato quinto. Tuttavia l' errore dietro a Bottas poteva avere conseguenze decisamente peggiori per lui... :D

    Per una volta Ericsson finisce così indietro soprattutto per colpa di un pit stop e non per colpa sua, e con una Toro Rosso poco affidabile, Massa partito ultimo, Maldonado sfigatissimo, Button pure... Alonso per poco non arrivava in zona punti nonostante lo passavano tutti con una certa disinvoltura :asd: quel catorcio argentato col nastro rosso è osceno, ma sono convinto che qualche prestazione buona la farà.



    Ora 21 giorni di pausa....

    CITAZIONE
    Schumacher si è posizionato sulla casella sbagliata, ha fatto spegnere il motore della macchina e ha segnalato di essere in posizione sbagliata. Da regolamento, si è rifatto il giro di formazione ed è partito dalla pitlane (cosa ben più penalizzante che 5 secondi di stop and go tra l'altro).
    Maldonado si è posizionato sulla casella sbagliata, non si è reso conto di dov'era e non ha segnalato il fatto prima della partenza. La gara è quindi partita regolarmente e l'infrazione è stata accertata in un momento successivo alla partenza.
    Tra parentesi, quanto accaduto oggi è stato penalizzato nello stesso modo in cui, a Monaco 2014, Gutierrez, Chilton e Bianchi furono penalizzati per un'infrazione analoga (il che è oltre a quello di oggi l'unico caso di piloti che non si sono resi conto di essere nella posizione sbagliata o che quantomeno non l'hanno segnalato prima della partenza), anche se in tal caso essendoci una casella vuota sulla griglia di partenza erano finiti tutti più avanti di un posto.

    Ah, allora mi rimangio tutto :D pensavo che la penalità per Maldonado fosse stato un drive trough che mi ero perso per sbaglio...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    MI sono leggermente annoiato a vedere questa gara (di cui mi son perso la partenza),

    Noooooo, ti sei perso il momento più eccitante! :woot: :woot: :woot:

    Guarda Merhi e Stevens da 0.48 a 1.00 e da 2.00 alla fine del video (tagliato proprio sul più bello):
    Video
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 20/4/2015, 00:01) 
    Tecnicamente l'unico dettaglio è che, in casi del genere, il direttore di gara se ne dovrebbe accorgere PRIMA di dare il via e non dopo. Purtroppo il direttore di gara non può essere penalizzato per non essersene accorto o per avere fatto finta di niente allo scopo di non ritardare la partenza di un giro. :D

    PS. OMG, ma seriamente... non ho messo la McLaren tra i flop?! o.O

    Ecco, secondo me invece se ne è accorto ma ha fatto finta di niente. Infatti c'è stato uno strano ritardo nell' accendere i semafori, il che mi fa pensare che il direttore di gara abbia notato la posizione errata di Maldonado e quindi forse stesse pensando di abortire la procedura e poi alla fine ci ha ripensato.
    Personalmente credo che alla fine sia stata la decisione più giusta, visto che non c'erano condizioni di pericolo in partenza.
    Per il resto siamo alle solite. Quando un pilota vince è un fenomeno e quando commette un'errore diventa un brocco.

    Vettel ha commesso un errore che però vorrei sapere quanti in quel momento pensavano che poi non sarebbe più riuscito a recuperare su Bottas.
    Evidentemente il danno alla vettura è stato maggiore di quello che abbiamo visto e penso che oltre all'ala si sia anche danneggiato il fondo piatto e per quello non riusciva più ad avere la velocità per attaccare Bottas.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Guarda Merhi e Stevens da 0.48 a 1.00 e da 2.00 alla fine del video (tagliato proprio sul più bello):

    No ma per partenza intendevo proprio lo scatto delle vetture e la prima curva il resto l' ho visto tutto :D ma non ci avevo fatto caso D :D :D :D :D :D pardon :D
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 19/4/2015, 19:06) 
    Nelle retrovie, al primo giro, va in scena un acceso duello tra i due piloti della Marussia, con Merhi davanti a Stevens, che però lo supererà, non inquadrato, nella prima parte di gara.

    L'HO VISTO, L'HO VISTO. Erano ingarellati peggio di Marquez e Rossi.

    Gara molto bella e giocata sul filo della tensione, soprattutto grazie alla differenziazione delle strategie. Kimi ovviamente ama il circuito e sa come andare forte anche girando sui cerchi, quindi non poteva che essere sul podio.

    Vettel è andato in bamba ed è strano, perché non è solitamente un pilota errante. Si è addossato la colpa, e va bene. Non vorrei però che avesse avuto qualche guaio meccanico di troppo, in fondo anche nelle libere era andato addosso a Perez.

    La Mclaren è in rapida risalita per davvero. Confrontando con Melbourne sembra davvero essere tornata in lizza per i punti, peccato per Button che in gare del genere ci mette del suo. Alonso dice che a Barcellona saranno in Q3...

    Renault veramente in crisi. Cioè, Ricciardo a Barcellona userà già il 4° motore. Con le penalità che prenderà d'ora in poi, ad Abu Dhabi partirà merdesimo con 100 giri di distacco.

    Grande Checo Perez, gara stile classic Sauber con costanza e pochi fronzoli. Hulkenberg ectoplasma, invece.

    Mi ha deluso la Sauber, mi aspettavo almeno un pilota a punti.

    Ho visto la gara sulla Rai e francamente non ne posso più. Reputo Ivan Capelli un'ottima spalla e Giancarlo Bruno un tecnico in grado di star dietro alle strategie di ogni singola macchina presente sul circuito, e penso anche che i lapsus possano capitare: nelle cabine di commento non è mai facile riuscire a tenere alto il livello del discorso. Quello che mi urta davvero in modo spaziale è la totale mancanza di contesto da parte di Gianfranco Mazzoni. Questo signore riuscirebbe a rendere noioso anche il Palio di Siena. Esempio odierno: primi cinque giri, tutte le auto in pista alla ricerca famelica di sorpassi, scie, alettoni aperti, scintille, rimescolamenti di posizioni, Massa in recupero, Kvyat in attesa di tempi migliori... e lui cosa dice? "A Sakhir sono già stati accesi tutti i riflettori..." MA DAI? PENSAVO CORRESSERO AL BUIO TRA LE STRADE DI SAN FRANCISCO.

    Chiariamo per chi si fosse messo in ascolto soltanto ora: il problema grave di Mazzoni non è Nars (Nasrs? Nassr? Nasere?), perché con un po' di attenzione si risolve. Il problema grave è il non capire l'andamento di una gara di F1 nonostante ci sia esperienza diretta sul campo dal 1997!!!! Pensate a cosa accadrebbe se si ritrovasse in cabina da solo: finirebbe per leggere la lista dei tempi senza accorgersi dei tecnici FIA che gli smontano il desk sotto i gomiti.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 20/4/2015, 02:52) 
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 19/4/2015, 19:06) 
    Nelle retrovie, al primo giro, va in scena un acceso duello tra i due piloti della Marussia, con Merhi davanti a Stevens, che però lo supererà, non inquadrato, nella prima parte di gara.

    L'HO VISTO, L'HO VISTO. Erano ingarellati peggio di Marquez e Rossi.

    Quello che mi chiedo è se sono soltanto loro due che sono sempre così, o se tra i piloti dei piccoli team è sempre stato così per cinque anni a ogni partenza e io non me ne sono mai accorta. In quest'ultimo caso potrei affermare di avere sprecato cinque anni della mia vita.
     
    Top
    .
  10. †CR7†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io tra i flop ci avrei aggiunto Hulkenberg parte ottavo e finisce tredicesimo considerando poi dove è arrivato il suo compagno di squadra,mentre mi dispiace tanto per Button che l'anno scorso si è fatto un mazzo tanto per farsi confermare per un altro anno e quest'anno è già tanto se la Mclaren finirà a punti.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,226
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Qualcuno mi toglie una curiosità?
    In un'intervista a Massa post GP ha detto di aver avuto la macchina danneggiata all'inizio durante un incontro un po' troppo ravvicinato con Maldonado, per cui non è riuscito ad avere il passo gara di Bottas.
    Ma quando sarebbe accaduta una cosa del genere?

    EDIT: forse ai box, quando hanno Feli, Maldi e Feli-2 hanno cambiato contemporaneamente gomme? :blink:

    Edited by pingui79 - 20/4/2015, 22:51
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,944
    Reputation
    +2,895

    Status
    Da quello che ho capito io leggendo l'intervista, dovrebbe essere accaduto, non inquadrato, nelle fasi iniziali della gara, quando Massa ha superato varie vetture tra cui anche quella di Maldonado.
     
    Top
    .
  13. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Maldonado vivrà di rendita per sempre della sua unica giornata di gloria. Il classico esempio di pilota cesso che becca il GP della vita che poi in fin dei conti è costato il mondiale alla Ferrari :fp:
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 21/4/2015, 17:36) 
    Maldonado vivrà di rendita per sempre della sua unica giornata di gloria. Il classico esempio di pilota cesso che becca il GP della vita che poi in fin dei conti è costato il mondiale alla Ferrari :fp:

    Personalmente ritengo che vive più di rendita dei suoi sponsor.

    Per me non è così scandaloso, ma obiettivamente non è nemmeno tutta sta cina secondo me.
    Tuttavia personalmente, spero che rimanga in Formula 1 più possibile perchè è uno di quelli che più di tutti "tende a movimentare" le gare e a farmi divertire (ovviamente secondo il mio punto di vista di spettacolo) ;)
     
    Top
    .
  15. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Maldonado, con un briciolo di testa in più, sarebbe un pilota molto interessante.
     
    Top
    .
33 replies since 19/4/2015, 18:06   308 views
  Share  
.