Gran Premio di Montecarlo: GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 24/5/2015, 20:53) 
    Una gara buttata cosi al vento dalla strategia non la vedevo da Abu Dhabi 2010 :asd:

    Adesso non esageriamo: sbagliare di due secondi i calcoli di quanto serve per rimanere in testa mi pare leggermente meno grave del dimenticarsi che il pilota che è in testa può vincere il mondiale. XD
     
    Top
    .
  2. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 25/5/2015, 11:00) 
    CITAZIONE (T i c @ 24/5/2015, 20:53) 
    Una gara buttata cosi al vento dalla strategia non la vedevo da Abu Dhabi 2010 :asd:

    Adesso non esageriamo: sbagliare di due secondi i calcoli di quanto serve per rimanere in testa mi pare leggermente meno grave del dimenticarsi che il pilota che è in testa può vincere il mondiale. XD

    Si, però non puoi negare che abbiano gettato al vento una vittoria ( e un titolo :asd: )

    P.S= Il ritorno dei complottisti pro Rosberg, adesso possono ritornare a favorirlo perchè Lewis ha già rinnovato il contratto, GENI :clap:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Si, però non puoi negare che abbiano gettato al vento una vittoria ( e un titolo :asd: )

    Se parli di Abu Dhabi 2010, sicuramente.
    Se parli di ieri, la Mercedes ha semplicemente ottenuto un 1° + 3° posto piuttosto che un 1° e 2° posto, quindi ci ha perso soltanto 3 punti.
    Considerando che finora hanno vinto cinque gare su sei, non credo che abbiano molto di cui preoccuparsi. :D

    CITAZIONE
    P.S= Il ritorno dei complottisti pro Rosberg, adesso possono ritornare a favorirlo perchè Lewis ha già rinnovato il contratto, GENI :clap:

    Sai qual è la cosa che mi urta i nervi di questa gente? La solita questione dei mille pesi mille misure.
    E' che sono sicura che, se in un'epoca più o meno recente a Vettel/Alonso/Schumacher/qualunque altro top driver con la reputazione del bad boy fosse accaduto quello che è accaduto ieri a Hamilton, e la gara fosse stata vinta di conseguenza da Webber/Massa/Barrichello/qualunque altra seconda guida con la reputazione dello sfigato, non solo la cosa non sarebbe stata considerata uno scandalo, ma si sarebbero fatti una gran risata aggiungendo qualche cavolata sulla giustizia che trionfa e non ci avrebbero pensato più.
    Poi però capita al salvatore dell'umanità che ha interrotto il dominio Redbull e alla seconda guida che non si rassegna allo status di seconda guida, quindi non è più un errore di cui ridere, ma un complotto. :rolleyes:

    Per fortuna che, a causa di quei casini, la Ferrari ci ha guadagnato, quindi almeno qui da noi non se ne parlerà molto a lungo. XD
     
    Top
    .
  4. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 25/5/2015, 23:10) 
    Per fortuna che, a causa di quei casini, la Ferrari ci ha guadagnato, quindi almeno qui da noi non se ne parlerà molto a lungo. XD

    cosa ci ha guadagnato la Ferrari? parliamone
    non ho visto caroselli per essere arrivati secondi invece che terzi...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Beh, un secondo posto piuttosto che un terzo io a casa lo chiamo ancora guadagno. :D
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    cosa ci ha guadagnato la Ferrari? parliamone
    non ho visto caroselli per essere arrivati secondi invece che terzi...

    Ci ha guadagnato un secondo posto anziché un terzo.
    Ho solo osservato che, avendoci guadagnato una posizione la Ferrari, i media italiani non daranno peso a un episodio in cui, se alla Ferrari fosse capitato invece di rimetterci, avrebbe avuto molto più peso per la stampa nazionale.

    Sul risultato di gara, personalmente non ho altro da dire. Se da 3° che eri arrivi 2° non sei arrivato né nella stessa posizione di prima né hai peggiorato il tuo risultato. Non credo che su questo ci sia da discutere, qualunque sia la tua reazione personale o quella di qualcun altro di fronte a questo risultato.
    Dato che tu hai proposto di parlarne, se hai problemi con la mia opinione SULLA VISIONE DELLA GARA DA PARTE DEI MEDIA ITALIANI ritieniti libero di argomentare le tue idee. Io l'ho già fatto e, se nessuno mi dovesse chiedere nulla, non aggiungerò altro.
     
    Top
    .
  7. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 27/5/2015, 22:31) 
    quindi almeno qui da noi non se ne parlerà molto a lungo. XD

    CITAZIONE
    SULLA VISIONE DELLA GARA DA PARTE DEI MEDIA ITALIANI

    ah ma quindi quando dici da noi ti riferisci ai media italiani e non al forum
    allora non ho niente da dire, non ho visto la gara con il commento italiano

    CITAZIONE (pingui79 @ 27/5/2015, 21:24) 
    Beh, un secondo posto piuttosto che un terzo io a casa lo chiamo ancora guadagno. :D

    fidati che non è un episodio che ti cambia la stagione, parlando dei ferraristi... potrebbe cambiarla invece ad Hamilton, ma alla fine non sarà così perché Rosberg di gare ne vincerà ancora ben poche.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 28/5/2015, 16:23) 
    CITAZIONE (pingui79 @ 27/5/2015, 21:24) 
    Beh, un secondo posto piuttosto che un terzo io a casa lo chiamo ancora guadagno. :D

    fidati che non è un episodio che ti cambia la stagione, parlando dei ferraristi... potrebbe cambiarla invece ad Hamilton, ma alla fine non sarà così perché Rosberg di gare ne vincerà ancora ben poche.

    Dunque: se la Ferrari non andava a podio: uffa che noia che barba, non ci va bene.
    Se la Ferrari va a podio e arriva seconda anziché terza: uffa che noia che barba non ci cambia la stagione.

    Ok la competitività, ma essere un briciolo contenti dei risultati ottenuti fino ad ora visti gli ultimi anni, no?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Per "da noi" intendevo "in Italia". Più che alla telecronaca mi riferivo a giornali, servizi ai tg e robe del genere.
     
    Top
    .
  10. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pingui79 @ 28/5/2015, 21:07) 
    Dunque: se la Ferrari non andava a podio: uffa che noia che barba, non ci va bene.
    Se la Ferrari va a podio e arriva seconda anziché terza: uffa che noia che barba non ci cambia la stagione.

    Ok la competitività, ma essere un briciolo contenti dei risultati ottenuti fino ad ora visti gli ultimi anni, no?

    Ma secondo te quanta rilevanza ha nella felicità di un tifoso un secondo posto ottenuto per un errore della Mercedes su una pista dove non si sorpassa (ovvero su qualunque altra pista avremmo avuto lo 0% di mantenere il secondo posto)? E' da queste cose che si vede il progresso dei risultati? Per di più che nella scuderia ci sono due piloti e non uno (ok... eravamo abituati ai tempi di Massa e Barrichello e facevamo finta che non esistessero, quindi adesso che abbiamo due piloti alla pari non ci viene naturale fare questo ragionamento) e il risultato di Raikkonen non può rendere positivo il bilancio di Montecarlo.

    Quindi ripeto, ci ha davvero guadagnato la Ferrari in ottica futuro? No. Ci ha guadagnato qualcosina Vettel, ma in un mondiale che non ha speranze di vincere.

    Vedremo cosa succederà tornando a correre su circuiti veri. L'obiettivo stagionale erano due vittorie quindi spero che almeno un'altra arrivi, anche se adesso non ho proprio idea di quando e dove potrebbe succedere.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non so se sia vero o no, ho letto che il motivo per cui Hamilton ha perso la posizione non è stato un errore di calcolo di tempistiche, ma un imprevisto durante la sosta: mentre era pronto per uscire, ha dovuto fermarsi qualche istante perché stava passando un'altra vettura nella pitlane (una Sauber) e il suo pitstop è durato più di 4 secondi per questa ragione.

    Risulta anche a voi?
     
    Top
    .
  12. †CR7†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Credo proprio di sì,in questo video Hamilton dopo il pit si vede che deve aspettare qualche secondo prima di partire.

    www.youtube.com/watch?v=WzLIjrwPXjA
     
    Top
    .
  13. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sentito il commento della Rai... incredibile la gufata di Mazzoni e Capelli a Verstappen... han parlato di due o tre giri solo di lui, della sua grande gara, del fatto che nessun olandese è mai andato a punti a Montecarlo... e BOOOOOOM!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (†CR7† @ 29/5/2015, 13:54) 
    Credo proprio di sì,in questo video Hamilton dopo il pit si vede che deve aspettare qualche secondo prima di partire.

    www.youtube.com/watch?v=WzLIjrwPXjA

    Esprimo tutta la mia solidarietà alla gente di tumblr che ha avuto fretta di esprimere le proprie teorie e ha visto un complotto pro-Rosberg nell'accaduto.
    Se avessero aspettato di scoprire che c'era una Sauber tra le scatole e che il ritardo è stato dovuto a questo, avrebbero potuto vedere un ipotetico complotto molto più pittoresco ed elaborato! :woot:
     
    Top
    .
28 replies since 24/5/2015, 16:10   259 views
  Share  
.