F1 2017 – Halo o cupolino: i piloti chiedono protezione per la testa

Dal 2017 via libera ad Halo per proteggere la testa dei piloti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 20/7/2017, 21:51) 
    Dopo la decisione della FIA di introdurre l'HALO a partire dal 2018, ho scritto questo post.

    Ho riflettuto molto sull'argomento prima di scrivere ciò che ho scritto, e il motivo è semplicemente uno: perché l'HALO è stato testato per un anno intero e lo shield solo in un paio di occasioni? Per quale motivo si preferisce un parabrezza avvolgente rispetto al cosiddetto "infradito".

    Penso che lo shield sia stato abbandonato (almeno per il momento) perchè la soluzione così come è stata proposta non è attuabile se non viene integrata con un tergicristallo e un sistema di pulizia automatico.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status


    Questo video spiega per bene tutto, in modo direi soddisfacente.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 22/7/2017, 14:30) 
    Infine vorrei aggiungere una cosa. Una delle principali critiche che ho letto sull'halo è "ma se una ruota colpisce l'halo e poi rimbalza, dove rimbalza? addosso a un'altra vettura? addosso a un commissario? addosso al pubblico?"...
    Perché, se una ruota colpisce il casco di un pilota si smaterializza e non rimbalza più da qualche parte?

    Se non sbaglio in questo weekend abbiamo appena assistito alla prima ruota rimbalzata su un halo. Come facilmente prevedibile, il rimbalzo in sé non ha provocato danni...
     
    Top
    .
47 replies since 28/1/2016, 02:24   458 views
  Share  
.