Gran Premio della Malesia: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 4/10/2016, 21:10) 
    Ho sentito l'intervista originale.
    Hamilton dice che è una sfortuna che proprio il suo motore Mercedes sia andato a fuoco mentre gli altri non hanno problemi.
    Ha successivamente dichiarato di non avere mai dato nessuna colpa alla squadra, quanto a "forze superiori" (AKA caso, destino o quello che vuoi), e che non si stava riferendo solo al team ma a tutti i motori Mercedes presenti (otto vetture su ventidue).

    capito, io mi riferivo semplicemente alla frase "qualcuno non vuole che io vinca il mondiale" che magari era in senso ironico, ma rimane comunque facilmente strumentalizzabile dai complottisti
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,172
    Reputation
    +21
    Location
    Verona

    Status
    Sono contento che ricciardo sia riuscito a tenere dietro verstappino, restare a zero vittorie contro quella del neo-diciottenne gli avrebbe tolto qualcosa (avremmo visto un sorriso a 63 denti anziché 64 :D)
    Comunque ancora una volta la Mercedes stecca e la Ferrari non è lì a sfruttare la rara opportunità, mancano sempre meno gare alla fine è la stagione comincia ad assumere contorni deludenti per i miei due pupilli vestiti di rosso
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Içeman_the hero @ 5/10/2016, 21:12) 
    Sono contento che ricciardo sia riuscito a tenere dietro verstappino, restare a zero vittorie contro quella del neo-diciottenne gli avrebbe tolto qualcosa (avremmo visto un sorriso a 63 denti anziché 64 :D)
    Comunque ancora una volta la Mercedes stecca e la Ferrari non è lì a sfruttare la rara opportunità, mancano sempre meno gare alla fine è la stagione comincia ad assumere contorni deludenti per i miei due pupilli vestiti di rosso

    Questo scenario è quello che la nuova gestione aveva ipotizzato a dicembre 2014 quando c'è stato il cambio di personale.
    La stagione 2015 serviva solo per progettare la vettura 2016, che sarebbe stata solo una stagione di transizione, dove al massimo si sarebbe puntato a qualche podio lungo la stagione e forse alla vittoria nelle gare conclusive.
    Il fatto che lo scorso anno la stagione sia stata più positiva di quanto previsto, ha cambiato anche le aspettative dei tifosi per questo anno, che si aspettavano di rivedere al Ferrari al primo posto. Ma il problema è che questa vettura di quella 2015 condivide ben poco e i tifosi non accettano di aspettare un anno e questi discorsi sui programmi non li capiscono.
    Quanto ho visto quest'anno rispecchia i programmi previsti. Non sono arrivate vittorie ma i podi conquistati sono al momento 10, (nel 2015 comprese le vittorie sono stati 15) e senza alcuni episodi particolari, potevano essere di più.
    Se anche il prossimo anno le cose non cambieranno allora si che si potrà cominciare a parlare di progetto fallimentare.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,172
    Reputation
    +21
    Location
    Verona

    Status
    CITAZIONE (6TIGER9 @ 7/10/2016, 12:11) 
    Questo scenario è quello che la nuova gestione aveva ipotizzato a dicembre 2014 quando c'è stato il cambio di personale.
    La stagione 2015 serviva solo per progettare la vettura 2016, che sarebbe stata solo una stagione di transizione, dove al massimo si sarebbe puntato a qualche podio lungo la stagione e forse alla vittoria nelle gare conclusive.
    Il fatto che lo scorso anno la stagione sia stata più positiva di quanto previsto, ha cambiato anche le aspettative dei tifosi per questo anno, che si aspettavano di rivedere al Ferrari al primo posto. Ma il problema è che questa vettura di quella 2015 condivide ben poco e i tifosi non accettano di aspettare un anno e questi discorsi sui programmi non li capiscono.
    Quanto ho visto quest'anno rispecchia i programmi previsti. Non sono arrivate vittorie ma i podi conquistati sono al momento 10, (nel 2015 comprese le vittorie sono stati 15) e senza alcuni episodi particolari, potevano essere di più.
    Se anche il prossimo anno le cose non cambieranno allora si che si potrà cominciare a parlare di progetto fallimentare.

    Non direi che rispecchia le aspettative, sentendo parlare Arrivabene in qualsiasi intervista del 2015 diceva che quest'anno avrebbero voluto stare molto più vicini alla Mercedes. Secondo me il gap tra le due macchine è rimasto invariato, inoltre per vari motivi non è arrivata neanche una vittoria fortunosa (fino ad ora) e la delusione si legge anche nel volto del caro Maurizio
     
    Top
    .
  5. Zure
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6TIGER9 @ 7/10/2016, 12:11) 
    Questo scenario è quello che la nuova gestione aveva ipotizzato a dicembre 2014 quando c'è stato il cambio di personale.
    La stagione 2015 serviva solo per progettare la vettura 2016, che sarebbe stata solo una stagione di transizione, dove al massimo si sarebbe puntato a qualche podio lungo la stagione e forse alla vittoria nelle gare conclusive.
    Il fatto che lo scorso anno la stagione sia stata più positiva di quanto previsto, ha cambiato anche le aspettative dei tifosi per questo anno, che si aspettavano di rivedere al Ferrari al primo posto. Ma il problema è che questa vettura di quella 2015 condivide ben poco e i tifosi non accettano di aspettare un anno e questi discorsi sui programmi non li capiscono.
    Quanto ho visto quest'anno rispecchia i programmi previsti. Non sono arrivate vittorie ma i podi conquistati sono al momento 10, (nel 2015 comprese le vittorie sono stati 15) e senza alcuni episodi particolari, potevano essere di più.
    Se anche il prossimo anno le cose non cambieranno allora si che si potrà cominciare a parlare di progetto fallimentare.

    I tifosi non accettano di aspettare UN ANNO???
    Nel 2017 sono DIECI ANNI dall'ultimo mondiale piloti vinto.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 8/10/2016, 08:43) 
    I tifosi non accettano di aspettare UN ANNO???
    Nel 2017 sono DIECI ANNI dall'ultimo mondiale piloti vinto.

    E infatti... sono dieci anni che aspetti, ma non lo accetti. Anche concludere una stagione al secondo posto è considerata fallimentare.
    Cosi come non sono accettate le dichiarazioni nelle quali NON si dice che NON si punta al titolo.

    @ice
    Le dichiarazioni di Arrivabene nel 2015 sono figlie di questo modo di pensare. Dato che la stagione 2015 stava andando meglio di quanto si era previsto, non si poteva dichiarare che anche il 2016 sarebbe stato un anno di transizione, sarebbe stato arso vivo.
    Ma il programma di sviluppo è stato fatto a fine 2014 e i risultati attuali sono in linea con quanto previsto da quel programma, a prescindere dalle dichiarazioni pubbliche, che anche i bambini sanno che sono fatte per non scontentare il pubblico.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Mi trovo d'accordo con quanto detto da Tiger.
    Il 2008 la Ferrari ha comunque vinto il Mondiale Costruttori (che per me, da FERRARISTA, vale più di quello Piloti), e comunque la Ferrari ci è arrivata vicina nel 2010 (perso per demerito di Alonso, che non è riuscito a sorpassare in 50 e passa giri una vettura nolto più lenta della sua nella gara della vita) e nel 2012 (dove lui è rimasto in gioco fino alla fine gara grazie al fatto che Vettel ed Hamilton si sono tolti punti a vicenda e che quest'ultimo ha avuto momenti di sfiga allucinante).
    Anch'io mi sono lasciato trasportare dal 2015 di Vettel (identico al 1996 di Schumacher), ma c'era d'aspettarsi che anche il 2016 sarebbe stato un anno di transizione.
    La vera rivoluzione per tutti sarà il 2017, ed è lì che ora si deve concentrare la Ferrari.
     
    Top
    .
21 replies since 2/10/2016, 10:23   235 views
  Share  
.