FORMULA E: stagione 2016/2017

Official topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Non vedo l'ora che arrivi l'ePrix di Buenos Aires. Lì vedremo chiaramente quanti progressi hanno fatto rispetto a un anno fa le vetture.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    ORROREHHHHHHHHHH! Oggi c'era l'eprix di Marrakech e nessuno ha battuto ciglio per via della 5oVràPp051Z10n3!!111!!!11!!!!11!! il che è scandaloso.
    Me lo sono guardata mentre vedevo anche le qualifiche, o meglio, mentre ho passato 20 minuti a cercare un link dove fosse possibile vederle, che spero vivamente funzioni anche domani, la F1 con telecronaca italiana, la FE con telecronaca spagnola, dove ho sentito che uno dei telecronisti era De La Rosa! *-* Questo, però, non c'entra un tubo.
    L'unico effetto collaterale che ho provato nel vedere due gare contemporaneamente è che è stato difficile stare dietro a tutto. Propongo una petizione per far cambiare cognome sia a Rosenqvist sia a Rosberg, hanno una certa assonanza e ogni volta che sentivo nominare l'uno o l'altro non capivo quale nome fosse e quindi chi stesse parlando.

    ATTENZIONE SPOILER. NON LEGGERE SE PRIMA VOLETE VEDERE LA GARA.

    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    ...

    Rosenqvist ha ottenuto la pole e Abt, Buemi e Di Grassi hanno ottenuto il fanboost. Rosenqvist ha passato gran parte della gara in prima posizione, con Jev che è risalito al 2° posto dopo il cambio vettura a metà gara, per poi essere penalizzato per eccesso di velocità nella pitlane. E' tornato in pista 5° dietro a Buemi, Bird e Prost ma poi è stato superato in seguito da altre vetture, compreso Di Grassi che è quindi arrivato in quinta posizione.
    Buemi e Bird erano decisamente più veloci e hanno superato Rosenqvist, con Buemi che quindi ha ottenuto la vittoria, Buemi, Rosenqvist, Prost e Di Grassi hanno completato la top-5.
    Non ci sono stati eccessivi intoppi, se non qualche bandiera gialla, quando c'è stato un incidente di Da Costa nel primo stint di gara e quando in seguito Duval è rimasto fermo in due momenti diversi. Curiosità: nonostante tutto Duval è riuscito a ottenere il giro più veloce, o almeno così hanno detto i telecronisti. All'ultimo giro, intanto, Evans verniciava muretti.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Si vocifera che la giunta Raggi stia trattando per avere una gara di Formula E qui a Roma nei prossimi anni.

    La vedo difficilissimissima, intanto però io vi posto la notizia. Non ho link, ma solo un'intervista che ho ascoltato alla radio, parole della stessa Raggi.
    Boh...
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Ne hanno parlato anche in telecronaca.
     
    Top
    .
  5.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Video
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Gutierrez disputerà l'eprix del Messico in aprile. *________*
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Guti non si è perso d'animo.

    Mi vien da pensare che Felipe Massa (che a quanto pare doveva approdare nella serie) gli abbia sostanzialmente ceduto il posto.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Questo conferma la mia teoria secondo cui Gutierrez è il Massa dei poveri. u.u
    Ovviamente lo fanboosterò.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 12/1/2017, 02:11) 
    Questo conferma la mia teoria secondo cui Gutierrez è il Massa dei poveri. u.u
    Ovviamente lo fanboosterò.

    E a sua volta, Massa doveva essere il Barrichello dei poveri.
    Pensa come sta messo Guti ... :aah:
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Guti, in generale, sta messo molto peggio di Massa e Barrichello. XD
    Quelli, quando erano giovani promesse, non erano del tutto ignari dell'esistenza della zona punti.

    In realtà, in generale, non credo che Massa fosse peggio di Barrichello. Però ho l'impressione che 1) diversamente da Massa, Barrichello sia sempre stato consapevole di essere una seconda guida e che fare la seconda guida in un top team era meglio che stare a metà della griglia di partenza (le dichiarazioni del tipo "quest'anno il mondiale lo vinco io" e simili erano più per show che per altro), quindi abbia sempre avuto un atteggiamento più positivo rispetto a Massa, 2) seppure Barrichello fosse un altro di quei piloti a cui succedevano sfortune abbastanza pittoresche, la sua sfiga non arrivava ai livelli di Massa.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Oggi c'è l'eprix di Buenos Aires e a quanto ho capito la Rai non lo trasmette. :/
    Sarà all'ora di cena e quindi non potrò starmene al computer a cercare uno streaming.
    Sul sito ufficiale lo streaming risulta bloccato in Italia, quindi finché non sbloccheranno il video non potrò vederlo nemmeno là.

    ...
    ...
    ...ora, non me la sento di criticare la Rai perché chi glielo fa fare di trasmettere un campionato che seguono solo in quattro gatti?

    Però sono abbastanza contrariata da non potermi guardare la gara se non tra vari giorni quando verosimilmente verrà sbloccata su Youtube o quando verranno caricati gli highlights. XD

    Intanto c'è Di Gratis in pole davanti a Jev, Buemi, l'ing.Turvey e Crashgateinho.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Ho visto gli highlights e devo dire che questo circuito è veramente fatto bene, perché anche quest'anno le emozioni non sono mancate :D
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Io sto aspettando con ansia di potere vedere tutta la gara!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    ONE-ONE-ONE!!!111!!!!!11!!
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    OMG! C'è anche la telecronaca di Darione nostro! *__________*
    Problema: ogni tre secondi si blocca e mi dice che il formato no è supportato dal mio browser.
    Però prima è partito. Spero di riuscire a vedermi qualcosa...
     
    Top
    .
77 replies since 20/9/2016, 21:36   333 views
  Share  
.