Gran Premio degli Stati Uniti: QUALIFICHE + GARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    11,225
    Reputation
    +380
    Location
    Sapphire Planet

    Status
    Humm... Ferni ha ritardato giusto di un attimo la frenata... ma solo un attimo, eh. -_-
    Però il sorpasso ci stava tutto, quindi, non vedo quali recriminazioni abbiano da fare i fan di Massa.

    Da come l'avevano descritto sembrava 'na cosa apocalittica tipo l'incidente con Perez. E' stata una sportellata, né più né meno. :)
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    In effetti, Pingui, sono sorpresa anch'io.
    Cose del genere di solito non importano a nessuno, a meno che non siano coinvolte delle Ferrari. :aah:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (6TIGER9 @ 25/10/2016, 14:07) 
    Queste accuse proprio non posso accettarle. Al momento in cui scrivo in rete non ci sono dichiarazioni ufficiale sull'accaduto, ma solo illazioni di gente più o meno incazzata dall'accaduto, come te.

    Partiamo dai fatti certi. Raikkonen ha avuto l'ok a ripartire dopo il cambio delle ruote. Nessun meccanico ha fatto segnali di stop. Solo dopo che è ripartito, Raikkonen ha avvertito un problema, ha chiesto se era tutto ok, gli hanno risposto di si. Ma arrivato alla fine della pitlane il problema è risultato troppo grande e si è fermato.
    La Ferrari è stata multata per Unsafe Realese solo ed esclusivamente in relazione alle dichiarazioni in Team Radio di Raikkone. Tutta la procedura di ripartenza si è svolta in modo regolare. Se Raikkonen non avesse detto "c'è un problema alla ruota" nessuno al momento saprebbe spiegare il motivo del suo ritiro.

    Questi sono i fatti noti. Ora vorrei che mi spiegassi e documentassi con prove certe che errori hanno commesso i meccanici.

    Non sto difendendo nessuno, ma critico chi accusa senza avere uno straccio di una prova.

    Dalle riprese si vedeva chiaramente che il semaforo era divenuto verde quando ancora stavano lavorando sulla ruota di Raikkonen, e si vedeva il meccanico che si disperava. Ergo, trattasi di errore della pitcrew.
    Hanno detto subito a Kimi di fermarsi per questo problema, almeno evitando conseguenze peggiori.
    Purtroppo, questo dimostra quanto alla Ferrari siano scoordinati in quanto a strategie e a lavoro ai box (vedi Suzuka).
    Abbiamo avuto un'occasione d'oro ad acchiappare due piloti di alto livello (Vettel e Raikkonen) e la stiamo sprecando facendo gli stessi errori che otto anni fa sono costati il titolo a Massa. Non è proprio un bilancio positivo, eh.
     
    Top
    .
17 replies since 23/10/2016, 22:38   182 views
  Share  
.