Gran Premio del Brasile: qualifiche + gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Aspetta, c'è stato un misunderstunding.
    Non erano "altri due scenari", ma due dei vari scenari sopra citati. :aah:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 23/11/2016, 00:05) 
    Aspetta, c'è stato un misunderstunding.
    Non erano "altri due scenari", ma due dei vari scenari sopra citati. :aah:

    Certo, "la matematica secondo Milly" è sempre un'opinione :woot:

    Poi si sà, sei donna e le donne hanno sempre ragione :inchino: :P :aah:
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Rosberg vince il mondiale se:
    > vince la gara (392), qualunque sia il risultato di Hamilton;
    > arriva secondo (385), qualunque sia il risultato di Hamilton;
    > arriva terzo (382), qualunque sia il risultato di Hamilton;
    > arriva quarto, quinto o sesto (379, 377, 375), con Hamilton secondo (373) o peggio;
    > arriva settimo o ottavo (373, 371) con Hamilton terzo (370) o peggio;
    > arriva nono o decimo o fuori dai punti (369, 368, 367) con Hamilton quarto o peggio (367).

    Hamilton vince il mondiale se:
    > vince la gara (380) con Rosberg quarto (379) o peggio;
    > arriva secondo (373) con Rosberg settimo (373) o peggio;
    > arriva terzo (370) con Rosberg nono (369) o peggio.

    NOTE: esistono due scenari in cui è possibile che arrivino a pari punteggio.
    Hamilton quarto e Rosberg senza punti: il mondiale va a Rosberg con 367 punti, 9 vittorie, 4 secondi posti, dato che Hamilton a parità di punti e vittorie ha solo 3 secondi posti.
    Hamilton secondo e Rosberg settimo: in tal caso finiscono entrambi a 373 e, con Hamilton che raggiunge Rosberg a quota 4 secondi posti, il mondiale va a Hamilton che ha 4 terzi posti contro i 2 terzi posti di Rosberg.

    Secondo la mia logica:
    Rosberg vince il mondiale in sei diverse combinazioni ---> AKA sei scenari.
    Hamilton vince il mondiale in tre diverse combinazioni ---> AKA tre scenari.

    Forse l'opinione è la definizione data al termine "scenario".
    Secondo la tua logica mi pare di capire che:
    Rosberg vince il mondiale ---> scenario n.1
    Hamilton vince il mondiale ---> scenario n.2

    Tornando un attimo alla mia logica:
    Hamilton quarto e Rosberg senza punti: il mondiale va a Rosberg con 367 punti, 9 vittorie, 4 secondi posti, dato che Hamilton a parità di punti e vittorie ha solo 3 secondi posti ---> non è una cosa nuova, è il quarto dei sei scenari citati dopo "Rosberg vince il mondiale se".
    Hamilton secondo e Rosberg settimo: in tal caso finiscono entrambi a 373 e, con Hamilton che raggiunge Rosberg a quota 4 secondi posti, il mondiale va a Hamilton che ha 4 terzi posti contro i 2 terzi posti di Rosberg --->anche questo non è nulla di nuovo è il secondo dei sei scenari citati dopo "Hamilton vince il mondiale se".

    ...Perché dovrebbe essere un' "opinione" che non sono due scenari aggiuntivi? Erano solo due precisazioni, di quello che accadrebbe nei due casi (già precedentemente esposti) in cui potrebbero arrivare a pari punteggio.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Ok, capito tutto.
    Comunque si, per scenario io la intendevo come hai intuito ed in effetti l'autoscontro non sarebbe uno scenario nuovo, ma solo un evento che porta ad uno dei due.
    Ma a me interessava solo far notare che non è improbabile che si possa arrivare all'autoscontro. Anche se personalmente non credo e non penso che convenga a nessuno dei due andare a cercare lo scontro.
    Poi oh, può succedere di tutto e come diceva buonanima di mio padre: "il momento del belinone arriva per tutti" :aah:

    Mentre l'ultimo post era solo una battuta, e mi scuso se ti sei sentita offesa.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ma a me interessava solo far notare che non è improbabile che si possa arrivare all'autoscontro. Anche se personalmente non credo e non penso che convenga a nessuno dei due andare a cercare lo scontro.
    Poi oh, può succedere di tutto e come diceva buonanima di mio padre: "il momento del belinone arriva per tutti"

    Credo che i rischi di un fallimento di tale azione siano chiari a tutti fin dal lontano 1997. :aah: Infatti secondo me non è un caso che, da allora in poi, non ci sia mai stato un incidente tra i due pretendenti al titolo in NESSUN caso.
    Secondo me è possibile, sì, ma solo se qualcuno si beve veramente il cervello, anche perché in un caso come questo una posizione in pista non sarebbe determinante per vincere il mondiale. Per Hamilton l'autoscontro significherebbe verosimilmente perdere definitivamente ogni chance di vincere il mondiale, mentre per Rosberg sarebbe del tutto inutile.

    Però esistere altre eventualità, tipo l'autoscontro indotto. Se partissero di fianco a Grosjean versione 2012 sarebbe molto plausibile come ipotesi. :aah:
     
    Top
    .
  6. Filippus
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non credo allo scontro fisico(in partenza o nel corso della gara) fra i due. Sarò onesto: questo mondiale se lo sono giocato alla pari i due Mercedes, ma Rosberg ha avuto quel pizzico di cattiveria in più che ha reso la vita difficile a Lewis. Già la partenza dell'Australia ci avrebbe dovuto far capir molto: Nico se ne era fregato del lampo rosso numero 5 che s'era trovato davanti dopo pochi metri, aveva pensato solo a prendere la posizione su Lewis. Che poi Nico abbia "buttato" fuori il compagno è un altro paio di maniche. Inoltre, quando ha avuto la vera occasione per un duello vero, non ha tirato indietro il braccio e si è messo a lottare: in Spagna non gli è andata benissimo, ma in Austria è finita pure peggio per il tedesco.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 23/11/2016, 22:13) 
    Però esistere altre eventualità, tipo l'autoscontro indotto. Se partissero di fianco a Grosjean versione 2012 sarebbe molto plausibile come ipotesi. :aah:

    Senza escludere anche l'altra mina vagante, forse più preoccupante, che si chiama Verstappen. Non a caso già lo scorso GP la Mercedes ha consigliato a Horner & soci di tenere a freno il torellino. Ma tanto si sa, come buon torello si imbufalisce solo quando vede rosso :woot: :aah:
     
    Top
    .
36 replies since 13/11/2016, 22:15   388 views
  Share  
.