MotoGP 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    GP Spagna:

    1. Pedrosa :ferni:
    2. Marquez :ferni:
    3. Lorenzo :ferni:


    Fatemi gli auguri per i commenti che sentirò domani alla radio.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    GP Francia:
    1. Vinales
    2. Zarco
    3. Pedrosa
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    DUCATI 4 THE WIN!!111!!!11!!11!!!ONE-ONE-ONE!!111!!111!!!11!!

    1. Dovizioso
    2. Vinales
    3. Petrucci

    Dovizioso diventa il primo italiano a vincere il GP d'Italia su una Ducati. *-*
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    D0V1D0V1D0V1!!!111!!11!!!!!1!!!11!1111!!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Quando ho visto una notifica in questo topic, temevo che fosse qualcuno desideroso di chiedermi perché la vittoria della Ducati mi rendesse felice. XD
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 4/6/2017, 16:18) 
    Quando ho visto una notifica in questo topic, temevo che fosse qualcuno desideroso di chiedermi perché la vittoria della Ducati mi rendesse felice. XD

    Affinità romagnole col vincitore?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 4/6/2017, 19:34) 
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 4/6/2017, 16:18) 
    Quando ho visto una notifica in questo topic, temevo che fosse qualcuno desideroso di chiedermi perché la vittoria della Ducati mi rendesse felice. XD

    Affinità romagnole col vincitore?

    Naaaahhhhh, affinità emiliane con la scuderia vincitrice. ;)
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 4/6/2017, 20:09) 
    CITAZIONE (Great Saiyaman‚ The Big Dreamer @ 4/6/2017, 19:34) 
    Affinità romagnole col vincitore?

    Naaaahhhhh, affinità emiliane con la scuderia vincitrice. ;)

    Veeeeeeeeeeero ... mi ero scordato che abitavi da quelle parti dell'Emilia-Romagna.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    DOVI C'È
    DOVI C'È
    DOVI C'È
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Da quanto tempo era che la Ducati non vinceva due gare di seguito? Credo tanto! *-*

    Per il discorso che facevamo la settimana scorsa, all'epoca in cui frequentavo l'università, specie all'inizio, a Bologna vedevo un sacco di gente che indossava maglie o cappelli della Ducati. Era l'epoca di Stoner. Purtroppo né prima né dopo gran parte degli appassionati di MotoGP della zona se la sono mai filata un granché. Quando Rossi è andato in Ducati e le cose sono andate male, la situazione è anche peggiorata, specie considerando che poi Rossi ha ripreso a vincere dopo essersene andato.

    In radio, mi capita spesso di sentire dei canali locali e dei commenti degli speaker alle gare del motomondiale, a volte anche messaggi degli ascoltatori che commentano le gare. La cosa che mi dà un po' fastidio è che non solo venga dato per scontato che tutti debbano tifare Valentino Rossi e che la Ducati dovrebbe ambire al massimo a un secondo e un terzo posto in una gara vinta da VR, ma che venga dato per scontato anche da gente che parlano su radio della stessa città della Ducati.
    Per intenderci, per me è legittimo che Valentino Rossi venga visto come l'idolohhhh assolutohhhh e che la Ducati venga considerata come una ruota di scorta perché Rossi non può occupare da solo tutti e tre i gradini del podio. Ciò che ritengo di pessimo gusto è che la Ducati debba essere o ignorata o presa di mira con l'accusa di ostacolare Valentino Rossi, specie alla luce del fatto che è dai tempi di Stoner che tra i principali rivali di Rossi per il titolo non ci sono piloti della Ducati.

    In Formula 1 Fisichella e Trulli potevano coesistere tranquillamente con la Ferrari specie considerando che le loro poche vittorie le hanno ottenute senza dare fastidio alla Ferrari, quindi, a parti invertite perché gli appassionati di MotoGP in genere se ne fregano del team, mi aspetterei che almeno fintanto che le Ducati non "danno fastidio" a Rossi (e vincere una gara in cui Rossi non è nemmeno sul podio non è dare fastidio a Rossi neanche da lotano, secondo il mio punto di vista) anche la Ducati e Rossi possano coesistere nell'ottica dei tifosi.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    8,757
    Reputation
    +971

    Status
    Qui urge un chiarimento: i tifosi di Valentino Rossi sono paragonabili agli ultras da stadio, mentre i ferraristi più sfegatati sono generalmente più tranquilli. Fanno anche loro la figura dei burini, ma almeno non arrivano a compiere atti di vandalismo e a minacciare di morte gli avversari del loro idolo, come successe qui in Italia l'anno scorso (non ricordo se al Mugello o a Misano).
    Sia chiaro, nulla contro Rossi (al quale comunque preferisco in simpatia Dovizioso), solo non mi piacciono alcuni membri del suo fanclub.

    Nel 2010 Stoner fu l'ultimo a vincere due gara di fila con la Ducati.

    Edited by Great Saiyaman‚ The Big Dreamer - 12/6/2017, 00:33
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Questo è vero, non ricordo di avere mai sentito di atti di vandalismo commessi da fanboy della Ferrari o di minacce di morte, quantomeno da quando ho memoria, e la mia memoria di spinge abbastanza indietro nel tempo.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Sono contentissimo per Dovizioso, uno che parla poco e lavora parecchio
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Ah mannaggia. A me il Dovi non sta molto simpatico XP

    Spero che il Vinales si riprenda XD
     
    Top
    .
  15.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Secondo un giornale spagnolo, al GP d'Olanda la top-5 è stata la seguente: 1. Valentino Rossi su Yamaha, 2. Danilo Petrucci su Ducati, 3. Marc Marquez su Honda, 4. Cal Crutchlow su Honda, 5...... Felipe Massa su Brawn GP.

    DDhUZ5wW0AEgJ8r

    L'aura del Gufo di Interlagos è talmente dilagante che ci sono giornalisti che vedono Massa gareggiare in MotoGP con la vettura di Barrichello. :aah: :aah: :aah:
     
    Top
    .
106 replies since 25/3/2017, 18:35   827 views
  Share  
.