Indycar 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 5/9/2018, 22:16) 
    Wickens rookie of the year

    Se lo sarebbe meritato anche senza incidente. :wub:
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Autosport.com scrive che secondo quanto rivelato da Dallara, l'anno prossimo potrebbero esserci gare di Indycar con 28 vetture iscritte.

    Il che potrebbe mettere in grossa crisi gli organizzatori di alcuni eventi, come quello di Toronto (che ha un pit cortissimo, attualmente solo 23 posti)
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 12/9/2018, 23:42) 
    Autosport.com scrive che secondo quanto rivelato da Dallara, l'anno prossimo potrebbero esserci gare di Indycar con 28 vetture iscritte.

    Il che potrebbe mettere in grossa crisi gli organizzatori di alcuni eventi, come quello di Toronto (che ha un pit cortissimo, attualmente solo 23 posti)

    Ventotto sono tante. Però il problema potrebbe essere facilmente arginabile, come ai tempi in cui c'erano ventotto vetture o più in Formula 1.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Sì, l'abbondanza fa bene. Ma a Toronto a quanto pare stiracchiano già adesso con 23 auto, cinque in più sono un nel po' di metri.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 13/9/2018, 08:25) 
    Sì, l'abbondanza fa bene. Ma a Toronto a quanto pare stiracchiano già adesso con 23 auto, cinque in più sono un nel po' di metri.

    Appunto. Quando in F1 ce n'erano 28 non andavano tutte sulla griglia.
    Intendevo dire che, con le prequalifiche o facendo accedere alla griglia solo le 23 più veloci, il problema sarebbe risolto.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    SERIE MINORI: due settimane fa sono terminati i campionati di Indylights, ProMazda e US F2000. In Indylights ha vinto Patricio O'Ward, battendo Colton Herta che era stato in testa alla classifica verso metà stagione. I due debuttano questo weekend in Indylights con Harding e Herta è il primo 2000 a gareggiare in Indycar.
    In ProMazda, Rinus Veekay ha vinto parecchie gare nella seconda parte della stagione, classificandosi davanti a Parker Thompson che era stato in testa alla classifica a metà stagione. In USf2000 Kyle Kirkwood ha dominato la stagione, dodici vittorie su quattordici gare e peraltro, dato che Alexander Baron (unico altro pilota a vincere delle gare) non ha finito la stagione, non c'era nessun altro in pista, a parte lui, che avesse vinto delle gare. Nel frattempo sta partecipando anche alla F3 americana dove ha vinto tutte le gare finora disputate. Non ho tuttavia idea del perché la F3 americana abbia senso di esistere, dato che vi stanno prendendo parte in quattro.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    GP Sonoma: la gara è iniziata in ritardo perché in sovrapposizione con la Nascar. Mi è giunta voce di un canale americano che ha trasmesso un pezzo della gara di Indycar in attesa del restart della Nascar che era stata redflaggata.
    Subito dopo il via Rossi ha forato dopo un contatto con Andretti e c'è mancato poco che perdesse un giro. Con Dixon secondo, è sembrato subito senza speranze.
    Dopo il secondo pitstop è riuscito a sdoppiarsi un attimo prima che entrasse la safety car (ritiro di Rahal in mezzo alle scatole per problemi tecnici), ritrovandosi nel lead lap. Si è fermato ai box con la SC tornando in pista dietro a un bel po' di vetture, ma ha già rimontato fino alla top-ten ed è scatenatissimo.
    Dixon è ancora secondo dietro a RHR quando siamo a due terzi di gara.
    Abbiamo perso per strada nel frattempo Sato (motore, nella prima parte di gara) e Pigot (problema tecnico imprecisato mentre c'era in pista la SC entrata per Rahal), la sua vettura veniva spinta nella pitlane).
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    La gara è finita, RHR ha vinto davanti a Dixon, Power, Pagenaud e Andretti in top-5.
    Rossi ha chiuso in sesta posizione, dopo essere stato quinto per un breve periodo dopo il suo ultimo pitstop. Dixon ha vinto il suo quinto titolo. :woot:
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    La gara era troppo tardi, e quindi non sono riuscita a vederla. Tuttavia per quello che ho visto negli highlights, Dixon ha saputo mantenere i nervi saldi fino alla fine!

    O'Ward invece ha proprio conquistato tutti, pare.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Wickens si è descritto su Twitter come 'paraplegico'. Spero possa avere la forza di affrontare la vita come Clay Regazzoni
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Wickens si è descritto su Twitter come 'paraplegico'.

    Ho visto stasera. :( :( :(
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Tabagi's father

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,099
    Reputation
    +817
    Location
    La Plata

    Status
    Ufficiale: Ericsson sarà in Indycar l'anno prossimo, proprio al posto di Wickens.

    Ebbene, credo proprio farò un'eccezione ai miei regolari canoni: l'anno prossimo simpatizzerò per lui.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Pilotimotori @ 30/10/2018, 21:17) 
    Ufficiale: Ericsson sarà in Indycar l'anno prossimo, proprio al posto di Wickens.

    Ebbene, credo proprio farò un'eccezione ai miei regolari canoni: l'anno prossimo simpatizzerò per lui.

    AAAAAWWWWW, l'ho scoperto solo ora. Adesso mi spiego quella domanda su Ericsson rookie of the year!
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Marco Andretti diventerà co-proprietario del team Andretti/Herta, a quanto ho capito.
    Per non rischiare di perdere il volante è meglio mettersi avanti con i lavori. :P
     
    Top
    .
148 replies since 12/12/2017, 22:27   487 views
  Share  
.