TORNEO: la più bella della W Series

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 5/4/2020, 20:54) 
    Vivien Keszthelyi
    Sabré Cook

    (la Piria fuori, impossibile)

    Calu colpa mia... hanno fatto accoppiamenti infami ai quarti ed è stato difficile e lo scrissi anche nel commento. Alla fine però tempo fa in un torneo simile vinse la Piria... almeno così si cambia un po :D
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Va beh, capita. Anch'io non ero d'accordo quando Nasr è uscito dal torneo dei piloti più belli...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Jessica Hawkins vs Vivien Keszthelyi: 1:2
    Irina Sidorkova vs Sabré Cook 2:1


    FINALE TERZO/QUARTO POSTO

    Jessica Hawkins vs Sabré Cook

    Si vota fino domenica h.24.00
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Jessica Hawkins
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (King 89 @ 10/4/2020, 00:17) 
    Jessica Hawkins

    idem :D
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Jessica Hawkins
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Jessica Hawkins vince il terzo posto.

    FINALE: Vivien Keszthelyi vs Irina Sidorkova

    Si vota fino a lunedì 20/04 h.24.00.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,424
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Personalmente, sono ambedue insignificanti.
    Mi butto sulla "meno peggio": Irina XD
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Voto Vivien Kesztheliy.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,971
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (Milly Sunshine @ 18/4/2020, 16:18) 
    Voto Vivien Kesztheliy.

    Idem
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    I termini del sondaggio sono abbondantemente passati, quindi proclamo Vivien Kestzheliy vincitrice per 2:1 della finale. A breve qualche curiosità sulle top-4.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    4^ classificata: SABRÉ COOK
    Classe 1994, americana, gareggia sia in W Series sia nella Road to Indy (essenzialmente in una serie che può essere considerata un po' come la "GP2 della Indycar").
    Ex fidanzata di Max Verstappen, ai tempi in cui quest'ultimo esordiva in Formula 1, studia ingegneria meccanica e nel 2019 ha vinto una borsa di studio della Infiniti Engineering Academy, ottenendo la possibilità di fare un tirocinio presso la Renault di F1.
    Si è classificata 12° nella W Series 2019, risultato che le ha garantito la possibilità di partecipare anche alla stagione 2020. Il suo miglior risultato nelle gare convenzionali è stato un settimo posto a Norisring, ma è arrivata terza nella exhibition race con reverse grid disputata ad Assen come evento di contorno.

    3^ classificata: JESSICA HAWKINS
    Classe 1995, inglese, alterna la carriera di pilota a quella di stuntman, in passato ha anche lavorato come stuntman per un evento televisivo legato alla serie Fast and Furious.
    Prima della W Series ha gareggiato brevemente, agli esordi, nella F4 britannca, e poi in serie nazionali a ruote coperte. Nella W Series 2019 si è classificata 11° con due settimi posti come migliori risultati, qualificandosi quindi per gareggiare nella W Series 2020.

    2^ classificata: IRINA SIDORKOVA
    Classe 2003, russa, è passata dai kart alle monoposto nel 2019, gareggiando nella F4 spagnola in un team di proprietà di Pedro De La Rosa, oltre che nella F4 russa.
    Si è qualificata tra le sei nuove entranti per il 2020 ed è previsto il suo debutto per la questa stagione.

    1^ classificata: VIVIEN KESZTHELIY
    Classe 2000, ungherese, ha iniziato a gareggiare a livello nazionale a quindici anni, ha fatto il suo esordio nelle open wheel nell'inverno 2018/2019 nella F3 asiatica.
    Al termine della selezione per il 2019 non è stata inclusa tra le diciotto finaliste, ma è stata una delle scelte per il ruolo di riserve. Ha disputato due gare al posto dell'infortunata Emma Kimilainen, una vincendo una specie di ballottaggio con Megan Gilkes (ultima in classifica), infine la exhibition race di Assen e l'ultima gara stagionale in cui è stato permesso anche alle riserve di gareggiare. Con un solo punto all'attivo si è classificata 17° ed è improbabile che la rivedremo in W Series nel 2020 (dove ci saranno le prime dodici classificate del 2019, le sei nuove selezionate e, infine, verosimilmente due "ripescate" del 2019 come riserve).
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Adesso un po' di curiosità random sulle altre:

    - Ayla Agren: norvegese, in passato ha vinto un campionato americano a livello junior (traducibile più o meno con il livello F4) prima di interrompere la sua carriera per mancanza di fondi, scartata dalla selezione della prima edizione, è stata scelta nella selezione di questa seconda edizione.

    - Sarah Bovy: belga, scelta come riserva nel 2019, ha disputato un tre gare nel 2019 senza ottenere punti. In passato pare abbia gareggiato in una serie di contorno della Formula Renault 3.5.

    - Jamie Chadwick: inglese di origini indiane da parte di madre, è probabilmente la più famosa di tutte, avendo vinto la MRF Challenge nel 2019, in più ha vinto una gara di F3 Britannica e una di F3 Asiatica. Ha vinto il campionato 2019.

    - Abbie Eaton: inglese, una delle nuove entranti per il 2020, ha alternato la carriera di pilota a quella televisiva, era infatti una dei piloti di un programma in stile Top Gear.

    - Belen Garcia: spagnola, a sua volta una delle nuove selezionate, ha esordito nel 2019 nella F4 spagnola, diventando la seconda ragazza nella storia a vincere una gara di Formula 4.

    - Marta Garcia: spagnola, non è parente di Belen Garcia, ha gareggiato in passato nella F4 spagnola ed è stata brevemente parte del Junior Team della Renault. Si è classificata 4° nel campionato 2019.

    - Megan Gilkes: canadese, una delle più giovani del campionato 2019, ha qualche partecipazione nella F3 Americas. In W Series è stata una dei fanalini di coda ma, a sorpresa, ha vinto la exhibition race di Assen. Partendo dalla pole per questioni di reverse grid, è stata l'unica tra i fanalini di coda a non sprofondare né subito né in corso d'opera e ha preceduto Powell in un finale al photofinish, facendo una dichiarazione poco da pilota, in quanto ha affermato che non pensava che avrebbe mai vinto una gara nella sua vita.

    - Esmee Hawkey: britannica, nel 2019 ha gareggiato nella Porsche Carrera Cup oltre che nella W Series. Con un solo piazzamento in zona punti, non è tra quelle che prenderanno parte alla stagione 2020.

    - Shea Holbrook: americana, finora ha gareggiato prevalentemente nei campionati a ruote coperte, con qualche partecipazione random alla F3 Americas. È recentemente diventata mamma di una bambina chiamata Olivia, ed è stata una dei fanalini di coda per tutta la stagione (anche se a suo onore va detto che, con tutta probabilità era già incinta negli ultimi due eventi del campionato, viste le tempistiche).

    - Emma Kimilainen: finlandese, la più vecchia in assoluto (detto così suona male, in realtà ha solo trent'anni), erano passati circa dieci anni dalle sue ultime partecipazioni a gare open wheel, oltre all'attività di pilota alterna quella di telecronista, imprenditrice nel settore della pasticceria, madre (ha una figlia di sei anni) e ha tentato anche la carriera politica a livello comunale/provinciale ma senza successo. Si è classificata 5° nonostante abbia saltato alcune gare per infortunio. Occasionalmente viene citata come Emma Kimilainen-Liuski, quest'ultimo è il cognome di suo marito.

    - Mimihe "Miki" Koyama: giapponese, ha gareggiato nella F4 e F3 giapponese, ha ottenuto il giro più veloce nella prima gara della W Series e si è classificata 7° in classifica.

    - Nerea Martì: spagnola, nuova selezionata, anche lei viene dalla F4 spagnola, dove ha gareggiato nel 2019.

    - Sarah Moore: inglese, da molto giovane è stata campionessa del Ginetta Championship, ma non sembra avere disputato altri campionati open wheel prima della W Series. Si è classificata solo 8° in classifica, ma all'inizio aveva sorpreso in positivo passando alcuni giri in testa alla prima gara del campionato.

    - Tasmin Pepper: sudafricana, ha gareggiato prevalentemente a livello locale prima della W Series. Si è classificata 10° in classifica nel 2019.

    - Vicky Piria: italiana di origini inglesi da parte di madre, ha gareggiato in passato in GP3. Si è classificata 9° nel campionato 2020.

    - Alice Powell: inglese, anche lei ha gareggiato in GP3, dove è diventata la prima ragazza a ottenere punti. Oltre che nella W Series gareggia anche in una serie di contorno della Formula E e in più lavora come idraulico nell'impresa edile di suo padre. È la best friend forever della sua sosia Sarah Moore. Si è classificata 3° nel campionato 2019.

    - Gosia Rdest: polacca, in passato ha disputato qualche serie open wheel, mentre attualmente era impegnata nell'endurance. Si è classificata 14° nel camponato 2019. All'anagrafe non si chiama Gosia, ma Malgorzata.

    - Naomi Schiff: di origini ruandesi, è ha vissuto in Sudafrica e ha cittadinanza sia tedesca sia belga. Ha gareggiato in passato in un campionato open wheel sudafricano. Si è classificata 16° nel campionato 2019.

    - Bruna Tomaselli: brasiliana, pilota della Road to Indy, era stata scartata dalla selezione per il 2019, mentre è stata scelta dalla selezione 2020, sarà una delle nuove entranti.

    - Beitske Visser: olandese, il suo nome viene costantemente pronunciato alla tedesca invece che all'olandese (la pronuncia olandese dovrebbe essere "beish", la chiamano "baiske" o "baiski"), in passato ha vinto delle gare nella Formula BMW Adac, simile all'attuale F4, ha gareggiato in Formula Renault 3.5 e brevemente in GP3 e si è classificata 2° in campionato 2019.

    - Fabienne Wohlwend: del Lietchestein, ha gareggiato senza successo in F4 italiana anni fa ed è passata alle ruote coperte, nel 2016 è arrivata 6° in classifica e, pur avendo come miglior risultato solo un terzo posto, ha ottenuto una pole.

    - Caitlin Wood: australiana, ha preso parte in passato alla F4 australiana prima di passare ad altre categorie, ha una mascella in stile Coulthard ed è arrivata 13° nella W Series 2019 il che, a meno che non sia ripescata come riserva (cfr discorso che ho fatto nel precedente post) la rende la prima delle "escluse" davanti a Rdest, Hawkey, Schiff, Keszthely, Holbrook, Bovy e Gilkes.
     
    Top
    .
42 replies since 21/3/2020, 19:22   345 views
  Share  
.