-
| .
|
|
|
Siamo nel 2020, nel 2020 succedono cose strane e speriamo che continuino ad accadere cose strane anche nel prossimo weekend!
1^ fila: Andretti, Dixon, Sato 2^ fila: Veekay, Hunter-Reay, Hinchcliffe 3^ fila: Palou, Rahal, Rossi
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Purtroppo posso seguire solo il livetiming e i tweet sulla gara.
Al giro 11 abbiamo già perso per strada Carpenter (contatto con muro) e Davison (una ruota in fiamme - SC).
Dixon in testa davanti a RHR, Sato e Andretti.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Al restart Hinchliffe risale al quarto posto, Andretti scende quinto.
Alcune vetture delle retrovie in pitlane in regime di SC. La top-3 rimane invariata.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sto seguendo un po' su una diretta spagnola su Youtube. C'è stata una seconda caution (incidente di Ericsson), i leader si sono fermati ai box in regime di safety car, Pagenaud è in testa in questo momento (giro 40) davanti ad Askew, Power, Kimball e Castroneves. Segue Dixon, seguono alcuni altri che non si sono fermati ai box, poi il trio RHR/Sato/Andretti in 10-11-12 posizione.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Dopo i pitstop degli altri piloti tra Dixon (1°) e Hunter-Reay (4°) ci sono Rossi e Veekay, penso che questi si siano già fermati ai box nello stesso giro di Dixon. Comunque Hunter-Reay adesso è quinto, superato da Sato. Siamo al giro 60.
EDIT. Andretti si è fermato ai box per la seconda sosta, ora si fermano anche gli altri.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Errore di Veekay ai box (ha lasciato spegnere la vettura, credo) che l'ha fatto precipitare nelle retrovie e doppiato. In chat gli spagnoli si lamentano che la gara è noiosa perché Dixon ha doppiato Alonso. Dixon, Askew, Sato, Rossi e Andretti con Askew che si ferma all'80° giro.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Apparentemente Alonso non era doppiato oppure si era sdoppiato, dato che ora è ultimo a pieni giri dietro la safety car entrata per incidente di Kellett. Tutti i piloti a pieni giri rientrano ai box: Dixon, Sato, Rossi, O'Ward, Newgarden, Andretti, Ferrucci, Rahal, Herta, RHR in top-10 (giro 90).
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Halfway point: siamo di nuovo con SC in pista per incidente di Askew, coinvolto a qualche titolo anche Daly, a sua volta ritirato.
Dixon è ancora in testa e le posizioni non sono cambiate rispetto a prima (la SC precedente era comunque appena uscita prima dell'incidente di Askew).
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
A seguire Rossi passa in testa al restart ma Dixon si riprende la posizione e seguono inversioni di posizioni.
Lotta per il terzo posto Sato vs O'Ward, mentre Ferrucci completa la top-10.
Giro 123 (leader Rossi): SC prr incidente di Palou. Tutti vanno ai box ma non Rosenqvist che si porta in testa.
Dixon e O'Ward escono dai box davanti a Rossi. Quest'ultimo viene penalizzato per unsafe release.
Al restart Dixon di nuovo in testa. Nel frattempo Alonso è doppiato per un problema avuto ai box. Ora siamo al giro 135.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Dixon in testa, dietro di lui Sato supera Rahal per il secondo posto.
Incidente di Rossi mentre stava cercando di rimontare: safety car, Rosenqvist che era andato ai box da poco ci torna.
Poco dopo il restart Sato supera Dixon per la leadership, mentre Newgarden risale posizioni.
Seguono pitstop intorno 30 giri dalla fine. Veach e Chilton 1/2 dato che sono su una pitstop window diversa.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Incidente di Pigot a quattro giri dalla fine, la gara è finita dietro la safety car. Sato vince per la seconda volta, davanti a Dixon e Rahal.
Risultato:Attached Image
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
O'Ward rookie of the year: per rookie si intende chi partecipa alla *gara* per la prima volta, anche in caso di dnq/dns precedenti.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
GATEWAY I:
- Incidente al via Carpenter/Rossi - Power, O'Ward e Dixon la top-3 nella prima fase di gara - con la sosta ai box O'Ward passa davanti a Power - anche Dixon davanti a Power dopo essersi fermato ai box - il successivo pitstop è in branco dietro safety car (penso incidente di Pagenaud) - Power a questo punto della gara è fuori top-10 - lotta per la terza posizione Ericsson vs Herta - Sato in grande recupero, è lui che nella parte conclusiva di gara si porta al terzo posto - sorpasso di strategia dopo successiva sosta, Dixon si porta davanti a O'Ward a 35 giri dalla fine - Sato ha recuperato la sua sosta è lunga ed esce terzo - gran duello Sato vs O'Ward a due giri dalla fine, Sato passa al secondo posto
Dixon Sato O'Ward Herta Ericsson Veekay Hunter-Reay Rosenqvist Kanaan Daly
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
GATEWAY II:
- potrebbe essere l'ultima gara di indycar per Kanaan - gara particolarmente tranquilla senza casini vari molto a lungo nel tempo - Sato partito dalla pole in testa nei primi due stint - Power in testa dopo il secondo pitstop - dopo la terza sosta è Newgarden il leader inseguito da vicino da O'Ward dopo un duello in pitlane - Power è terzo davanti a Veekay e a Dixon che sta rimontando posizioni...
Giro 175 su 200, to be continued...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Guess what? Mentre stazionava in settima posizione Sato striscia contro il muro al terzultimo giro e fa entrare la SC (cosa per cui i fanboy si indignano) #JustSatoThings
Fun fact, continua e viene passato solo da Daly e Rosenqvist e finisce la gara al nono posto! #JustSatoThings al quadrato
Newgarden O'Ward Power Veekay Dixon Herta Rosenqvist Daly Sato Ferrucci
|
|
| .
|
34 replies since 6/6/2020, 16:27 120 views
.