-
.
Secondo il mio modesto parere si sta sottovalutando la libertà artistica di Tedua rispetto alle intenzioni della sua casa discografica attuale.
Non so cosa succeda in Sony ma sono riusciti a far fare un disco pietoso a Fantini, pieno di roba “non sua”
Il vero Tedua, senza catene, è quello di Don’t Panic. -
.
Ma la smetterei ormai di giustificarlo. Ha avuto tutto il tempo possibile ed ha fatto uscire un album mediocre, e se già al terzo disco è in calo forse non è il grande rapper che tutti si sforzano di dipingere. . -
.
Fantini e Tedua sullo stesso piano contrattuale con Sony . -
.Ma la smetterei ormai di giustificarlo. Ha avuto tutto il tempo possibile ed ha fatto uscire un album mediocre, e se già al terzo disco è in calo forse non è il grande rapper che tutti si sforzano di dipingere.
Forse io la faccio troppo semplice ma è davvero così difficile fare un disco solido dato tutto questo lasso di tempo?
Forse la teoria di frankie non è una cazzata. -
Zenone Minchione.
User deleted
Fantini e Tedua sullo stesso piano contrattuale con Sony
immagino il potere contrattuale Fantini. -
.
In realtà sony prese il disco di egreen una volta finito, anzi doveva uscire da indipendente . -
Zenone Minchione.
User deleted
In realtà sony prese il disco di egreen una volta finito, anzi doveva uscire da indipendente
che senso può avere una simile manovra? quindi il recording budget era da indipendente? forse Sony l’ha solo distribuito. -
.
Non so a chi appartenesse il master nello specifico comunque Egreen ne parla in Incubi e La Narrativa oltre che in svariate interviste. Il disco doveva uscire come disco indipendente, poi ci fu un interessamento di Sony. . -
.Non so a chi appartenesse il master nello specifico comunque Egreen ne parla in Incubi e La Narrativa oltre che in svariate interviste. Il disco doveva uscire come disco indipendente, poi ci fu un interessamento di Sony.
interessamente forse in primis proprio da Fantini. Più volte è stato detto da Egreen che il disco è tutto farina del suo sacco, non ci sono motivi per non credergli. -
.Non so a chi appartenesse il master nello specifico comunque Egreen ne parla in Incubi e La Narrativa oltre che in svariate interviste. Il disco doveva uscire come disco indipendente, poi ci fu un interessamento di Sony.
interessamente forse in primis proprio da Fantini. Più volte è stato detto da Egreen che il disco è tutto farina del suo sacco, non ci sono motivi per non credergli
Ma si raga sticazzi. Se un disco è floscio è floscio. Purtroppo a Fantini è capito con l'unico disco in major è ha amplificato l'effetto "flop".. -
.Ma la smetterei ormai di giustificarlo. Ha avuto tutto il tempo possibile ed ha fatto uscire un album mediocre, e se già al terzo disco è in calo forse non è il grande rapper che tutti si sforzano di dipingere.
Forse io la faccio troppo semplice ma è davvero così difficile fare un disco solido dato tutto questo lasso di tempo?
Forse la teoria di frankie non è una cazzata
frankiee è solo più grande anagraficamente della maggior parte voi ( così parlo in terza persona come un ignorante tipo tedua stesso o Andonio Gonde) e ha potuto usufruire di più esperienza del mondo, e nasco anche in un altra generazione dove la critica era fondamentale, non tanto nell'ambito musicale ma pittorico o calcistico o politico eccetera ecceera
Poi aggiungiamoci anche c'era un momento di magia da parte sua, che era innamorato, era veramente up comer, che ha trovato la fusion con un il produttore come Nolan che alla fine ha messo ordine in tutto il suo disordine, che magari aveva appunti di una vita di cose che erano citazioni furti e idee sue.
Ci sono mille casi nel rap, da Giovane Fuoriclasse che è una canzone clamorosa, a Illmatic a Freddie Gibbs+ Madlib a Kendrick è pieno di casi in cui raggiunto un apice non si riesce poi più a pareggiare quel livello.
Poi lui sta facendo un percorso che mi ricorda tipo l'autore di True Detective, per chi l'avesse vista, una prima opera clamorosa e poi il buio....
E che non c'è nulla di cui vergognarsi ad avere dei team di scrittura, da Drake a Marracash a Guè Pequeno li hanno tutti ormai, il suo problema è che poi coi social forse essendo una persona non così strutturata per affrontare la fama ( per semplificare) è andato un pò lungo con l'ego.....anche un bel pò
e che appunto non esiste più critica, ma solo comunicati stampa e leccate di culo.
io non l'ho risentito, a parte quella con Guè e quella con Yugi ( per le loro strofe), ma dai mi è venuto in mente quel documentario backstage dei Dogo dove Guè Pek dice di "Soldi" : parla di soldi allora diamogli un altro nome, e Jake gli dice si chiamiamo la canzone "Alberto " LOL
questo disco è lo stesso, si chiamasse divina commedia o Alberto è uguale.... poi che non si faccia notare, è solo il mondo di oggi. -
.Forse io la faccio troppo semplice ma è davvero così difficile fare un disco solido dato tutto questo lasso di tempo?
Forse la teoria di frankie non è una cazzata
frankiee è solo più grande anagraficamente della maggior parte voi ( così parlo in terza persona come un ignorante tipo tedua stesso o Andonio Gonde) e ha potuto usufruire di più esperienza del mondo, e nasco anche in un altra generazione dove la critica era fondamentale, non tanto nell'ambito musicale ma pittorico o calcistico o politico eccetera ecceera
Poi aggiungiamoci anche c'era un momento di magia da parte sua, che era innamorato, era veramente up comer, che ha trovato la fusion con un il produttore come Nolan che alla fine ha messo ordine in tutto il suo disordine, che magari aveva appunti di una vita di cose che erano citazioni furti e idee sue.
Ci sono mille casi nel rap, da Giovane Fuoriclasse che è una canzone clamorosa, a Illmatic a Freddie Gibbs+ Madlib a Kendrick è pieno di casi in cui raggiunto un apice non si riesce poi più a pareggiare quel livello.
Poi lui sta facendo un percorso che mi ricorda tipo l'autore di True Detective, per chi l'avesse vista, una prima opera clamorosa e poi il buio....
E che non c'è nulla di cui vergognarsi ad avere dei team di scrittura, da Drake a Marracash a Guè Pequeno li hanno tutti ormai, il suo problema è che poi coi social forse essendo una persona non così strutturata per affrontare la fama ( per semplificare) è andato un pò lungo con l'ego.....anche un bel pò
e che appunto non esiste più critica, ma solo comunicati stampa e leccate di culo.
io non l'ho risentito, a parte quella con Guè e quella con Yugi ( per le loro strofe), ma dai mi è venuto in mente quel documentario backstage dei Dogo dove Guè Pek dice di "Soldi" : parla di soldi allora diamogli un altro nome, e Jake gli dice si chiamiamo la canzone "Alberto " LOL
questo disco è lo stesso, si chiamasse divina commedia o Alberto è uguale.... poi che non si faccia notare, è solo il mondo di oggi
te lo chiedo per pura curiosità eh.. secondo te l'apice di Kendrick qual è stato in carriera?. -
..
-
.
???
Link rotto? Cos'era?. -
.
No c'è ancora, copertina di GQ.
La coscienza di Tedua.