-
| .
|
|
|
Una gara molto bella, peccato proprio per tutti i casini dei track limits. Sainz ha fatto un weekend quasi perfetto ma non è bastato per il podio. Leclerc ritrovato.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho letto di 1200 segnalazioni...son 20 piloti... Praticamente potevano fare una grafica apposta e vedere chi ne faceva di più...
Milly Sunshine pensavamo potessero fare minchiate ma questa oggettivamente le supera tutte...non so neppure cosa dire...😒
CITAZIONE (_Zure_ @ 2/7/2023, 20:56) Una gara molto bella, peccato proprio per tutti i casini dei track limits. Sainz ha fatto un weekend quasi perfetto ma non è bastato per il podio. Leclerc ritrovato. Pensa che ho letto che Sainz è uno dei più coinvolti col track limits gates e probabilmente sarà ulteriormente penalizzato...😅
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE pensavamo potessero fare minchiate ma questa oggettivamente le supera tutte...non so neppure cosa dire... Il risultato non ancora ufficiale dopo cinque(?) ore è un disasterclass.
Per dire, perfino su TV8 la gara è finita da un'ora ormai.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE Pensa che ho letto che Sainz è uno dei più coinvolti col track limits gates Naaaahhhh, Sainz è solo un rookie che deve chinarsi a baciare l'asfalto al passaggio di Ocon.
Questo è il responso:Attached Image
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sarebbe stato molto più bello se a sto punto avessero penalizzato tutti e avesse vinto Hulkenberg. Tanto gli han dato già un warning mentre era ritirato poteva pure vincere secondo la stessa logica.
Mi aspetto altri ricorsi e nuovi track limits in altre curve e nuove penalità perché ciò si avveri
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
La nuova classifica con le penalità dovrebbe essere: Verstappen Leclerc Perez Norris Alonso Sainz Russell Hamilton Stroll Gasly
Confermate?
Ocon domenica prossima parta direttamente dall'Austria. 🤣
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Così sembra. Il finale del comunicato, comunque, è surreale.
Gli steward esortano a trovare soluzione per il problema dei track limits.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ocon è tornato a casa o sta ancora girando in pista??
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non mi sono più connesso ad internet dopo la gara di ieri quindi scopro soltanto adesso che durante la mia "assenza" il risultato è stato modificato.
Che dire, intanto non capisco perchè una situazione che dovrebbe essere normata da un sensore elettronico non arrivi a segnalare l'infrazione in maniera simultanea e ci sia invece bisogno di un reclamo dell'Aston Martin per avere il punto della situazione. Se un pilota viene a conoscenza della penalità nel corso della gara può agire di conseguenza, cercando di costruirsi un gap di sicurezza anzichè alzare il piede e andare in gestione. Avere o non avere una penalità sul tempo finale è una variabile troppo grande, di quelle che modificano proprio la condotta della corsa. Per fare un esempio, se tra i piloti penalizzati a gara finita ci fosse stato Verstappen, ecco che Max avrebbe perso il GP per aver effettuato il pit-stop che è servito a prendersi il giro veloce, cosa che sapendo di avere 10" sul groppone ovviamente non avrebbe mai fatto.
Davanti a 1.200 episodi di questo tipo l'unica evidenza è che la cosa sia totalmente sfuggita di mano. Ai piloti, che con vetture ogni anno sempre più larghe, sono totalmente "vittime" della situazione, non avendo materialmente modo di giudicare una questione che spesso è millimetrica dal loro abitacolo. Ma clamorosamente anche ai commissari, che hanno avuto bisogno di segnalazioni esterne star dietro a tutto quanto. Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che il Red Bull Ring sarà in calendario almeno fino al 2030. Ecco, voglio sperare che nella trattativa per il rinnovo contrattuale qualcuno tra FIA e Liberty Media abbia imposto le condizioni per risolvere finalmente questa problematica. Perchè ritrovarsi tra 12 mesi con lo stesso "show" dopo tutto quello che è successo in questo WE non sarebbe più accettabile.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non sono d'accordo che i piloti siano totalmente "vittime". Mi sembra che quando sfiorano il muro di millimetri nei cittadini siano perfettamente in grado di giudicare quanto vicino possono andare al limite. Ci sono stati dei piloti in grado di finire la gara senza prendere penalità, bravi loro e meno bravi gli altri.
Le cose più gravi della situazione sono due:
1) fino al ricorso dell'Aston Martin alcuni track limits erano stati sanzionati e altri no, ad cazzum, e se l'Aston Martin non avesse fatto ricorso in molti l'avrebbero fatta franca 2) la storia che al 4° track limit scattano i 5 secondi la sapevano tutti, ma a quanto pare quella che al 5° scattano immediatamente i 10 secondi (senza reset) non la sapeva nessuno (erano convinti di avere il "reset" ogni 4 tagli). E a quanto pare sta cosa dei 10 secondi al 5° track limit non sta sul regolamento, ma è stata inventata sul momento O_O
|
|
| .
|
39 replies since 24/6/2023, 09:16 459 views
.