Categorie propedeutiche 2023

Formula 2, Formula 3, Formula Regional, Formula 4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milly Sunshine
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    So di appartenere a una minoranza, ma non la trovo una mossa così terribile come tanti la descrivono, perché a mio parere FRECA (di fatto campionato molto simile all'EuroF3 di qualche anno fa) e F3 internazionale (ex GP3) sono forse i due campionati più intercambiabili tra loro, seppure molto diversi.

    Di fatto è l'unico "salto" che posso comprendere abbastanza. Specie alla luce del fatto che, obiettivamente, un salto simile ha già funzionato diverse volte in un passato abbastanza recente, sia per piloti tipo Norris che passò dalla EuroF3 alla Formula 2 e lottò per il titolo alla prima stagione sia per piloti meno blasonati di Antonelli: anche Schumacher e Zhou sono passati direttamente in Formula 2.

    In sintesi, trovo meno pericoloso essere ai vertici in FRECA e tentare il passaggio diretto in Formula 2, piuttosto che passare eventualmente da FRECA a F3 internazionale per i piloti che in FRECA non hanno ancora vinto nulla o comunque non si sono mai stabilmente avvicinati alla vetta.

    Penso che tuttavia, rispetto a qualche anno fa, ci sia un rischio maggiore rappresentato dal fatto che tifosi, opinionisti e addetti ai lavori sentano sempre più il bisogno di stroncare o denigrare i piloti, quindi se non fosse tra i migliori già alla prima stagione, questo potrebbe condizionare il suo futuro in termini di reputazione.
     
    Top
    .
20 replies since 26/6/2023, 15:10   232 views
  Share  
.