Tema sull'esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dopo il successo del tema su Steve Jobs, vi posto un altro tema che ho fatto oggi scritto sull'esperienza.


    L'esperienze, secondo alcuni, sono tutte quelle volte in cui una persona si rende conto di aver fatto o di aver preso una decisione sbagliata. Invece, secondo me, l'esperienze possono essere anche positive, come quelle in amore. Ma non sempre. Un episodio che ho vissuto qualche anno fa mi ha fatto capire quanto sia importante ascoltare i pareri altrui, anche se questo fatto potrà sembrare molto banale. Durante il periodo estivo avevo conosciuto una ragazza bellissima e molto simpatica. Quando stavamo insieme eravamo a nostro aio, parlavamo del più e del meno e ci volevamo molto bene (e anche qualcosa di più..). Un giorno capì che mi innamorai di lei, ma volevo tenerglielo nascosto per paura di una reazione negativa. Un giorno chiesi ad un mio amico se dovevo farmi avanti subito o aspettare altro tempo per "sferrare un colpo sicuro". Lui mi disse di parlare subito, perchè nel tempo potevano accadere cose sfavorevoli. Ma il mio istinto mi consigliava, invece, di aspettare. Ah, anche l'istinto gioca brutti scherzi! Col passare dei giorni sembrava che avevo ragione io, Un giorno, però, vengo a conoscenza di una brutta notizia: la mia amica si era fidanzata. Quanto ho detestato la mia testardaggine. Fui colpito da un misto di rabbia e delusione, ma dopo aver accettato un po il tutto, ho deciso di aspettare la fine di quel rapporto. Quando quel breve "amore" finì, io ero convinto di poter "ritornare all'attacco".Ma così non fu. Giorno dopo giorno il rapporto cominciò a raffreddarsi, i giorni cominciarono a diventare angosciosi e pensierosi, fino a quando si giunse ad un inspiegabile silenzio di quasi due mesi. Il mio istinto e la mia testardaggine mi hanno portato a non amare colei che mi ha fatto scoprire cos'è il vero amore, quelli che ti fa arrossire a aumentare il battito al solo pensiero dell'amata, quello che ti toglie le parole di bocca quando parli con lei. Non ho voluto ascoltare il mio amico che di esperienza in questo campo ne ha, e anche tanta. Però anche a questa situazione ho colto degli insegnamenti: quello di ascoltare i pareri altrui tramite le loro esperienze.
    Tutti noi potremmo servirci delle esperienze altrui, soprattutto dei più grandi, ma spesso non lo facciamo. Perchè? Forse perchè le decisioni più facili e comode non portano ai migliori risultati, quindi non vogliamo credere alle conseguenze che possono portare. Un esempio banalissimo può essere quello della scuola: se non studio mi diverto ma non imparo, se studio non mi diverto ma imparo e mi si prospetta un futuro migliore.
    Tramite le esperienze altrui potremmo evitare problemi ed errori commessi ne passato da qualcun'altro. Probabilmente preferiamo viverle in prima persona per essere un giorno noi i testimoni in prima persona.


    Sicuramente non è allo stesso livello di quello su Steve.. infatti non sono soddisfattissimo. Le tracce erano un pò bruttine :\.. speriamo bene!
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    CITAZIONE
    Le tracce erano un pò bruttine :\.. speriamo bene!

    Infatti le tracce che vanno a finire sul personale non sono granché! ^^

    Chissà se questo testo farà lo stesso successo di quello di Jobs...
     
    Top
    .
  3. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Boh.. può essere che lunedì porta i risultati
     
    Top
    .
  4. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho preso 7 *_* Come fa ad essere meglio di quello di Steve Jobs O.o?
     
    Top
    .
  5. GabryKimi95
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che furto! (Non per il fatto che hai preso 7 a questo ma che hai preso di meno a quello di S.J.) xD
     
    Top
    .
  6. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Straquoto alla stragrande! Non capisco cosa ha di meno quello O.o
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    Beh, in ogni caso complimenti per il voto! :)
     
    Top
    .
  8. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie ^_^
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,531
    Reputation
    0

    Status
    Prego ^^
     
    Top
    .
8 replies since 25/11/2011, 19:17   2157 views
  Share  
.