Gran Premio della Malesia 2013: Vittoria per Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status

    d13mal2374



    La Redbull domina il GP della Malesia con Vettel che vince di prepotenza :woot: sul compagno di squadra Webber. Alle loro spalle le due Mercedes di Hamilton e Rosberg, poi Massa, le due Lotus di Grosjean e Raikkonen. A punti anche Hulkenberg (Sauber) 8°, Perez (McLaren) 9° e Vergne (Toro Rosso) 10°.

    La gara ha dei colpi di scena gia dal giro di installazione prima del via. Sul circuito è uscito il sole, ma metà pista è ancora bagnata. In particolare la curva 3 è allagata e molti piloti appena usciti dal box prendono acquaplaning e finiscono nella sabbia. Per fortuna tutti riescono a riprendere, ma alcuni danneggiano le vetture.
    Vista la situazione particolare creatasi la direzione corsa autorizza la sostituzione delle componenti danneggate (alettoni e/o deflettori) cosi che nessuno parte dai box.

    La gara vista la condizione della pista viene dichiarata bagnata e pertanto non vi sarà l'obbligo di utilizzare i due tipi di gomme slick e tutti partono con gomme intermedie.

    Al via scattano bene Vettel e Alonso e ha una buona partenza anche Webber. Alonso nel tentativo di attaccare Vettel, lo tampona e danneggia l'alettone anteriore. Con l'alettone danneggiato, ma penzolante, Alonso riesce a contenere Webber e a non perdere contatto da Vettel. La Ferrari decide di tenere in pista Alonso perchè entro pochi giri è previsto un pit-stop per passare alle slick, risparmiando cosi una sosta.
    L'azzardo però non paga e al termine del rettilineo l'alettone si stacca e finisce sotto la vetture costringendo Alonso al ritiro. La gara prosegue con Vettel davanti a Webber, Hamilton e un ottimo Button. Che però già al 4° giro viene attaccato e sorpassato da Rosberg. Male le partenze di Massa e Raikkonen che si ritrovano 6° e 12°, mentre ha una felice partenza Hulkengerg che sorpassa Perez per il 7° posto.
    Al 6° giro entrano ai box Vettel e Massa per mettere le slick. Webber ed Hamilton restano in pista ancora un paio di giri e questo permette a Webber di sorpassare Vettel.
    Ai box cominciano i primi problemi. La Force India visto il margine tra i due piloti decide di farli rientrare insieme, ma un problema alla gomma anteriore destra ritarda il pit a Sutil e Di Resta deve aspettare perdendo tempo dietro di lui.
    Il giro dopo è la volta di Hamilton, che sbaglia box entrando in quello della McLaren :woot: E' poi la volta di Pic che rientra mentre stava ripartendo Vergne ed i due vengono al contatto. Grazie a tutti questi problemi il sorprendente Van Der Garde con la Caterham si trova 14°
    Dopo i primi pit abbiamo in testa Webber, Vettel (2), Hamilton (3), Rosberg (4), Button (5), Hulkenberg (6) e Massa (7) Con la pista ormai asciutta la Mercedes risulta essere la vettura più veloce in pista e sembra poter attaccare la Red Bull.
    Ma in realtà la Red Bull sta solo amministrando le gomme. Nel frattempo Maldonado fa un'escursione nei prati e danneggia l'ala anteriore e deve tornare ai Box.
    Al 20° giro Webber è il primo a rientrare per la seconda sosta. Al Box Force India ancora problemi. Prima Di Resta perde 3 giri perchè i meccanici non riescono a montare la gomma anteriore destra. Subito dopo anche a Sutil si ripresenta lo stesso problema. I due saranno poi costretti al ritiro entro pochi giri.
    Intanto con il terzo set di gomme, Webber che è al comando va un po lento e viene avvicinato da Vettel.
    Al 31° giro Hamilton è il primo a rientrare per la terza sosta. Seguito poi da tutti gli altri al giro successivo. Ai box Raikkonen e Hulkenberg sfioranoil contatto e tra i due si accende una bella sfida che prosegue per diversi giri.
    Dopo il terzo pit abbiamo Webber al comando seguito da Hamilton(2) Vettel (3) e Rosberg (4) tutti molto vicini tra loro.
    Al 36° giro rientra Button per forse la sua ultima sosta, ma i meccanici McLaren non fissano bene l'anteriore destra e cosi è costretto al ritiro.
    Al 39° giro Vettel attacca e sorpassa Hamilton e si lancia all'inseguimento di Webber.
    Al 41° giro dopo una bella lotta, Raikkonen riesce finalmente a sorpassare Hulkengerg per la 7a posizione.
    Hamilton rientra per il 4° pit stop, mentre dai box giunge notizia che le due Lotus (6° e 7°) non si fermeranno più.
    Vettel è il primo a fermarsi delle Red Bull e quando Webber rientra in pista i due si trovano appaiati ma Vettel non riesce a passare.
    Vettel comincia a mettere pressione a Webber e al 46° si arriva alle sportellate, con i due praticamente appaiati per diverse curve.
    Vettel alla fine con una manovra forse un po al limite, riesce ad avere la meglio del compagno di squadra e a prendere il comando del GP.
    Dietro di loro in casa Mercedes non va meglio, con Rosberg che passa Hamilton nel rettilineo prima del traguardo, ma poi viene ripassato da Hamilton dopo il traguardo :woot:
    La cosa va avanti per diversi giri, con l'intermezzo di Maldonado, chi esce di pista e si ritira.
    I box Red Bull e Mercedes sono in agitazione per il comportamento dei loro piloti. Vettel si lamenta di Webber il quale non gliele manda a dire :woot:
    Roberg che sa di essere più veloce di Hamilton si lamenta che Lewis non gli da strada. Dai Box a quesdto punto interviene Brawn dando chiari ordini ai due piloti.
    Massa che era 5° effettua al 47° giro la sua quarta sosta e rientra in pista subito dietro a Raikkonen e Perez.
    Massa con gommme fresche sorpassa agevolmente Perez e Raikkone e si lancia all' inseguimento di Grosjean che lo precede di 11 secondi.
    Con gomme fresche e 3 giri veloci di fila al 53° giro Massa è ormai in scia a Grosjean e lo passa per il 5° posto finale.
    Al 54° giro Hulkenger sorpassa Perez con problemi di gomme e per non rischiare, la McLaren decide di farlo rientrare per un pit.
    Ultimo Giro Perez si toglie la soddisfazione di ottenere il Giro piu Veloce.

    RISULTATO GARA
    gpmalesiarace

    Giri piu Veloci
    gpmalesiaracefastlaps


    TOP
    La Red Bull in generale. Bene i due piloti, che si son dati battaglia fino alla fine.
    Bene anche la Mercedes che almeno per oggi non ha accusato problemi di affidabilità e gestione gomme. Se dura sarà la principale avversaria della Red Bull.
    Benino Massa, asfalto freddo e la pista umida non sono le condizioni ideali per questa Ferrari. Si è difeso ed il 5° posto è il massimo che poteva ottenere oggi.
    Discreta la gara delle Lotus. Grosjean sembra aver messo la testa a posto e finisce al 6° posto. Raikkonen non brillante come in altre occasioni, ma forse oggi non è solo demerito suo. La Lotus è quella che si gestisce meglio le gomme, anche oggi un pit in meno, ma appunto per questo non è cosi veloce come le altre scuderie.
    Bella la gara di Hulkenberg che risolleva un po la Sauber.
    Buonissima la prova delle Caterham e Marussia che finisco vicini alla zona punti.

    FOLP
    Alonso e la Ferrari. Rischiare va bene ma questa scelta proprio non la capisce nessuno. L'alettone lo sapeva anche un bambino che si sarebbe staccato e sperare che lo facesse senza far danni era come vincere un terno al Lotto.
    Per una scuderia che vuole puntare al mondiale queste scelte sono imperdonabili.
    Force India, meccanici assolutamente inadeguati e di categoria inferiore. Non serve aggiungere altro.
    Maldonado. La Williams a detta sua non va, però anche questa gara non la conclude per colpa suia. Visto che gli piace cosi tanto l'erba forse è meglio se torna a zappare l'orto in Venezuela :woot:

    Edited by [ITA]Tiger - 24/3/2013, 12:26
     
    Top
    .
  2. ~Domenico440
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sono MOLTO deluso dalla scelta di Alonso e della Ferrari. Si sapeva che finiva così. Certo, rientrare subito poteva portarci molto ultimi(parole di Fer), ma almeno una misera possibilità di recuperare c'era..ma non bisogna attaccare il pilota, questi sono rischi, e senza questi, la Formula 1 non avrebbe senso. Comunque, è stata una bella gara, che un pò ha saputo farmi divertire(per esempio Hamilton è andato a salutare i suoi ex ingegneri :aah:) e anche con molti errori ai box, non solo della force india. Faccio un applauso anche a Felipe per aver almeno preso un 5' posto in condizioni molto difficili, almeno ci ha parato un pò il culo.Ci sono state molte battaglie interne, Red bull e Mercedes ma anche Lotus(se non erro). Ci sono aspetti negativi ma anche quelli positivi..quelli negativi sono ordini di scuderia, che a me non piacciono. La Red Bull disse:"Noi non ordini", ma alla fine che ha fatto? Vettel si è dimostrato ancora immaturo, chiedendo lui stesso l'ordine. Anche in Mercedes, è vero che bisogna salvaguardare il primo pilota, ma così togli anche dello spettacolo. Fino all'ultimo giro sarebbe stata una battaglia VERA quella fra Hamilton e Rosberg! La parte positiva è il dopo gara, con Hamilton che fa una bella dichiarazione a Rosberg sul podio("Nico meritava il terzo posto) e con Webber che si comporta da vero signore con Alonso("Sono dispiaciuto per Fernando"). E' questa la formula 1 che mi piace.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (~Domenico440 @ 24/3/2013, 12:26) 
    La parte positiva è il dopo gara, con Hamilton che fa una bella dichiarazione a Rosberg sul podio("Nico meritava il terzo posto) e con Webber che si comporta da vero signore con Alonso("Sono dispiaciuto per Fernando"). E' questa la formula 1 che mi piace.

    Ma non sono le frasi che pensavano:

    Hamilton: Nico meritava il terzo posto, ma ci sono io e me lo tengo :woot:
    Webber: Mi dispiace per Alonso.... ma spero che continui così :xD:

    Beh che Vettel e Webber siano come gatto e topo ormai è risaputo. Comunque non mi sembra che la Red Bull abbia dato ordini. O forse me li son persi io?
    In Mercedes hanno fatto invece una bella figurella. Intanto il Boss è Brown che a questo tipo di ordini non è nuovo, vedere era Schumacher.
    Ma la questione è che non aveva senso dare ordini in tal senso, perche Rosberg ed Hamilton si stavano si sorpassando, ma lo facevano solo grazie al DRS. Quindi non rischiavano nulla. Non c'e' stata battaglia come tra Vettel e Webber che hanno invece rischiato il contatto in più di una occasione.
    Ma Brown è cosi, ha deciso che quest'anno a stare davanti deve essere Hamilton.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,414
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Bella gara, movimentata, mi fa piacere che Hamilton sia arrivato terzo, peccato per la maniera cosi discutibile. Cmq sia Mercedes insidiosa per la Red Bull. Peccato per il calo della Lotus e per la crisi sia della McLaren che della Williams. Button ha fatto un gran bella gara, poteva puntare a posizioni migliori del 9° posto ottenuto in Australia. Complimenti a Vettel, agguerrito Webber. Peccato per Alonso, avrebbe festeggiato meglio il suo 200° gran premio. Molto contento anche per il progresso di Massa, stiamo a vedere come procede in Cina....
     
    Top
    .
  5. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bella gara di Vettel e Webber. Gran duello!
    Pessima invece la gestione dei piloti da parte della Red Bull: l'ordine c'era ed era quello di mantenere le posizioni e non viene rispettato da Vettel (che adesso ho letto che si è scusato per questo). Io non l'avrei mai dato questo ordine perché non sono d'accordo sugli ordini di scuderia dati adesso quando niente è ancora delineato, però se proprio era necessario per evitare un'eventuale incidente in un duello fra i due avrei detto a Webber di far passare Vettel dato che è Vettel la prima guida ovviamente.

    Grave errore di Alonso al primo giro e della Ferrari nel non avergli detto di rientrare subito ma capisco che volessero provare a rimanere fuori quei 5 giri finché la pista si fosse asciugata per non fare quella sosta in più che gli avrebbe fatto perdere molto tempo... Purtroppo è andata male.

    Bravo Rosberg che era più veloce di Hamilton. Male Massa nella prima parte di gara, meglio alla fine.
    Raikkonen non mi è piaciuto e la sosta in meno della Lotus questa volta mi pare che non abbia portato grandi vantaggi.
    Sempre male Maldonado, che delusione...
    Sempre bene invece Bianchi!
     
    Top
    .
  6. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La gara, riguardo alla vittoria finale, si è risolta al primo giro. Alonso e Massa su Vettel c'erano, potevano lottare per la prima posizione e quindi far andare il tutto diversamente.
    Inutilissimo tentare strategie assurde, con l'alettone anteriore in quelle condizioni è già tanto se è riuscito ad arrivare ai box, come puoi continuare? Neanche il pilota più pazzo avrebbe osato così. Tanto di capello il fatto che non ha perso altre posizioni nel frattempo.
    Anche Massa nel corso della gara è stato condizionato da quella situazione, bravo a rimontare per quel che ha potuto. Significa che la F138 è una buona vettura, dato che l'anno scorso queste gare per Felipe significavano 13-14esima posizione finale.

    Bella gara, emozionante perché ha visto lottare tanti compagni di squadra, prima le Force India, poi le Mercedes, poi le Red Bull.
    Domenica nera anche per le Force India, dispiace perché quest'anno è una gran bella vettura. Bel duello tra Hamilton e Rosberg prima, poi come ho già detto in tag giustamente è stato chiesto a Rosberg di tenere la posizione per salvaguardare il risultato, visto che mancava un giro alla fine.
    Sulle due lattine invece mi è piaciuto il sorpasso di Vettel su Webber, a mio avviso la manovra dell'australiano è stata pericolosa tanto quanto quella di Schumacher tre anni fa su Barrichello (ma ovviamente Schumacher è un killer, Webber è il povero sottomesso della Red Bull...). Non vedo l'amarezza dell'australiano, allora Massa negli ultimi tre anni doveva suicidarsi? Mah...

    Dispiace anche per Button, che con un catorcio stava conducendo una bellissima gara. Pilota validissimo, dovrà salvare la stagione alla McLaren se non migliorerà.
     
    Top
    .
  7. cãtch_
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A proposito, vogliamo parlare delle dieci posizioni che Webber dovrebbe scontare nel prossimo Gran Premio, analogamente alla penalizzazione inflitta a Schumacher nel 2010, dato che l'episodio è identico?


    Poi il fatto che Vettel doveva mantenere le distanze per ordini di scuderia è un altro discorso.
    maFIA.
     
    Top
    .
  8. †CR7 the Legend†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gran gara di Vettel e Webber...e per quanto riguarda l'ordine di scuderia dato dalla Red Bull lo trovo inutile e senza senso visto che siamo solo alla seconda gara,ed inoltre Webber sì va bene che Vettel non ha rispettato l'ordine di scuderia ma poteva anche evitarsi la manovra che ha fatto su Vettel.

    Contento del podio di Lewis e bella gara di Rosberg,questa Mercedes è sicuramente molto meglio che gli anni scorsi.

    Gravissimo errore della Ferrari e di Alonso nel non rientrare ai box,mentre bene Massa, invece sottotono per la Lotus e Raikkonen e sfortunati i 2 piloti Force India e Button.
     
    Top
    .
  9. DannyHamilton99
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il tema della corsa è diventato, più che l'analisi delle prestazioni, il discorso legato ai giochi di squadra. Io parto da un assunto fondamentale: sono contro questo tipo di cose perché un pilota deve essere libero di correre la sua gara e ottenere il risultato che merita. L'unica scusante può nascere da un discorso di convenienza in ottica campionato, ma siamo alla seconda gara, le gerarchie in teoria non sono ancora definite ed un discorso del genere non deve esistere nella maniera più assoluta per come la vedo io. Per questo motivo secondo me la responsabilità maggiore ce l'hanno Red Bull e Mercedes: la prima avrebbe dovuto lasciar libera i piloti, anche perché poi hanno messo in pista un duello bellissimo che ci ha fatto divertire. Più tosto patetico leggere chi se la prende con Vettel, ma mi sembra soltanto l'ennesimo pretesto per dare contro al tedesco, che ha semplicemente fatto il suo mestiere di pilota. Per quanto riguarda la Mercedes, anche qui non è comprensibile non aver fatto passare Rosberg per i motivi che ho già detto in precedenza, anche se ovviamente vedere il podio di Lewis non mi ha dispiaciuto. Il resto è stata un'altra gara, secondo me condizionata dalle condizioni mutevoli della pista: nella prima parte, con pista umida o comunque con temperature basse, si è visto un maggiore equilibrio tra Red Bull e Mercedes, con una Ferrari maggiormente in difficoltà. nel finale, invece, è venuta fuori la vettura Anglo-Austriaca ed anche Massa ha girato su ottimi tempi. ecco, restando in tema Ferrari, a 'sto giro Alonso secondo me ha fatto una bella cazzata:

    1) Perché era ancora il secondo giro, troppo presto per pensare di cambiare gomme (il primo a farlo dei top rider è stato vettel 3 giri dopo);

    2) In quelle condizioni aveva già capito che era molto difficile stare in pista. peccato, si sono persi punti pesanti.

    Da dire inoltre che la Lotus è stata maggiormente "normale", la Sauber si è vista nella zona punti, la Mclaren ha fatto una gara piuttosto scialba, ma questo è l'attuale livello, e che i meccanici della Force India sono stati comici ed hanno compromesso una gara in cui, per me, entrambi i piloti potevano andare a punti.

    Menzione d'onore anche per Button, le sue tre soste sono piombate coi giusti tempi e considerando due aspetti importanti, ossia quello della sosta in più degli altri e il fatto che Button stesso ha fatto registrare il miglior tempo in gara appena un decimo più lento di quello del vincitore, diviene lecito pensare che una vittoria se non era a portata di mano, almeno il podio era molto molto fattibile.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (cãtch_ @ 24/3/2013, 16:02) 
    A proposito, vogliamo parlare delle dieci posizioni che Webber dovrebbe scontare nel prossimo Gran Premio, analogamente alla penalizzazione inflitta a Schumacher nel 2010, dato che l'episodio è identico?


    Poi il fatto che Vettel doveva mantenere le distanze per ordini di scuderia è un altro discorso.
    maFIA.

    Concordo in pieno. Tuttavia, nel momento in cui sto scrivendo, il risultato della gara non è ancora stato ufficializzato quindi non è detto che non arrivi una decisione in tal senso.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Stavolta ho visto il gran premio in streaming. Visto che avevo dormito qualcosa come cinque ore avevo un po' di difficoltà a connettere e il fatto che lo streaming di tanto in tanto si inceppasse mi aveva lasciato qualche dubbio (ad esempio credevo che Alonso avesse toccato Webber anziché Vettel e che l'ala si fosse rotta in un contatto con Webber, ma in realtà i due non si sono toccati)... comunque mi sono rivista la gara anche in differita sulla Rai a casa di mia nonna, purtroppo però dato che c'erano mia nonna e i miei genitori che parlavano mi sono persa parte della telecronaca e quindi non sono aggiornata sugli ultimi gossip! XD

    Questa gara tutto sommato mi è piaciuta, è stata sicuramente meno monotona di quella precedente e mi è dispiaciuto che la Mercedes abbia "congelato" le posizioni tra Hamilton e Rosberg, perché secondo me avrebbe potuto essere ancora più emozionante. Tutti questi scontri tra compagni di squadra comunque mi hanno ricordato il gran premio di Turchia del 2010, chissà perché.
    Sono soddisfatta che alla fine Massa sia riuscito a fare una gara almeno nella media, nonostante la partenza pessima, mentre per tornare alla partenza direi che è il caso di fare i complimenti a Webber! non solo oggi sembrava più sveglio del solito, ma ha anche fatto un'ottima partenza superando diverse vetture. Tutto ciò è decisamente epico. Ciò che non sarà epico sono le polemiche che sicuramente si scateneranno, dal momento che non ho mai avuto una particolare passione tra le polemiche.

    Sono soddisfatta anche del fatto che abbiano dato un minimo di importanza a Marussia e Caterham, inquadrando la lotta per la penultima(?) posizione tra Chilton e Pic, e con mia intensa gioia è stato Pic a superare Chilton. *____* Immagino che anche Iodio sarà soddisfatto da tutto ciò. U.U

    Inoltre ho commentato quasi tutta la gara in chat con King! :woot: Credo però che le nostre gufate involontarie abbiano portato sfiga a Button, al quale auguravamo di fare un buon risultato. :D Dato che King mi ha contagiata anche troppo ho sperato per tutto il tempo che potesse vincere Hammiiii e devo ammettere che abbiamo detto anche cose non ripetibili in pubblico per l'alto tasso di gufata che peraltro non si è verificata e che abbiamo trascorso fin troppo tempo a parlare di potenziali risse sul podio tra i piloti della Redbull. XD
    Aggiungo che ho scoperto che su Sky versione inglese, che stavo seguendo in streaming, ci sono Damon Hill e Johnny Herbert come opinionisti e che la sola presenza di Herbiiii nel dopogara è bastata a estasiarmi in onore dei vecchi tempi! *_______*

    Mentre successivamente quando ho guardato la gara a casa di mia nonna, io e mio padre ci siamo lungamente interrogati, guardando la scena del ritiro di Sutil, su chi fosse la ragazza bionda che hanno inquadrato nel box. Mazzoni purtroppo non ci ha illuminati in proposito.

    Da notare poi il 10° posto di Vergne... sinceramente preferisco Ricciardo a Vergne, però un decimo posto della Toro Rosso mi soddisfa! *-*

    Epico Hamilton che sbaglia box. :D

    Comunque secondo me il sorpasso di Vettel su Webber era regolarissimo. Sì, lo so, lo si paragona al sorpasso di Schumacher su Barrichello, ma appunto secondo me anche quello era regolare. Purtroppo come al solito si usano due pesi due misure, anche dovuto al fatto che i commissari cambiano di gara in gara... ma anche no perché c'era Derek Warwick anche quella volta (che per onore di cronaca ebbe dei dissapori con lo stesso Schumacher nell'epoca pre-F1).
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (cãtch_ @ 24/3/2013, 14:35) 
    [..] Bel duello tra Hamilton e Rosberg prima, poi come ho già detto in tag giustamente è stato chiesto a Rosberg di tenere la posizione per salvaguardare il risultato, visto che mancava un giro alla fine.

    Non mancava un giro alla fine, il valzer dei sorpassi tra i due è iniziato dopo l'ultimo pit stop, al 43° giro ed è proseguito per 10 giri fino a che non è intervenuto direttamente Brown e solo dopo che Rosberg ha iniziato a lamentarsi.

    Per il resto come gia detto in precedenza, Brown non è nuovo a questi ordini di scuderia senza senso. Ok, ci sta non rischiare, ma al 2° GP con le due vetture 3a e 4a che differenza puo fare se sta davanti uno oppure l'altro?
    Evidentemente per Brown fa differenza e lo ha capito bene anche Rosberg.

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 24/3/2013, 16:50) 
    Comunque secondo me il sorpasso di Vettel su Webber era regolarissimo. Sì, lo so, lo si paragona al sorpasso di Schumacher su Barrichello, ma appunto secondo me anche quello era regolare. Purtroppo come al solito si usano due pesi due misure, anche dovuto al fatto che i commissari cambiano di gara in gara... ma anche no perché c'era Derek Warwick anche quella volta (che per onore di cronaca ebbe dei dissapori con lo stesso Schumacher nell'epoca pre-F1).

    Se ti riferisci al post di Catch il caso è analogo a quello tra Schumacher e Barrichello (2010) e si riferisce al tentativo (non riuscito) di Vettel di sorpassare Webber in rettilineo, con in questo caso Vettel nelle vesti di Barrichello e Webber in quelle di Schumacher.
    Il sorpasso vero si è poi concretizzato 5 curve dopo.

    Ma la manovra di Webber che stringe a muro Vettel è analoga al caso citato ed è da sanzionare con la stessa penalità. :P
     
    Top
    .
  13. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per me la manovra di Schumacher su Barrichello era molto più "cattiva" di questa.
    Sono simili ma Webber non lo ha spinto verso il muro tanto quanto fece Schumacher.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,968
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Stamattina volevo (ma volevo) vedere la Gara 2 di Dp2 e me la sono persa. Poi volevo (ma volevo) vedere Gara 1 di Formula 3 (dove c' è stato un incidente davvero niente male) che mi sono perso (meno male che esiste youtube altrimenti mi sarei incavolato non poco).

    Ma dato che vado O.T:se parlo delle categorie minori, parlo della gara di Formula 1 che ho visto in differita alle 4:00 su Rai 2.

    - Incredibile vedere, già al primo giro, che Alonso dimostra di essere ancora un umano (sapete, poterò sembrare antipatico, ma molti altri Tifosi Alonsisti, non voi, lo venerano e lo considerano un Dio, tanto da chiamarlo "Il Messia"...), sbagliando la frenata della seconda curva (tamponando Webber) e volendo "strafare" anche dopo, sperando di resistere per 2 giri in quelle condizioni. Stranamente, questa volta nemmeno la fortuna è stata dalla sua parte. risultato: 0 punti.

    - Peccato che Massa abbia perso posizioni all' inizio e abbia avuto una macchina migliore solo negli ultimi 7-8 giri, grazie alla quale ha recuperato 3 posizioni ed è finito quinto. Non so se è stata colpa sa o colpa della vettura, ma non è stato un risultato molto positivo, a mio avviso, considerando che le Mercedes sono finite entrambe davanti, MOLTO davanti.

    - Le Mercedes sono molto migliorate, visto che hanno finito la gara 3° e 4° e ad un certo punto Mazzoni parlava di una possibile vittoria di Rosberg, a metà gara. A quel punto ho veramente temuto il peggio per il povero Nico... Per fortuna, è solo finito fuori dal podio.Anche Hamilton ha fatto una bella gara, e ha soprattutto regalato il migliore EPIC FAIL della gara, e forse anche dell' intera stagione. Che si sia trattata di nostalgia nei confronti del suo vecchio Team, di forza dell' abitudine o di altro, non lo sapremo mai. Solo una cosa è certa: io (e non peso solo io) sono morto dalle risate.

    - Le RBR... e che ne parliamo a fare? Hanno dimostrato di nuovo di essere la macchina da battere. Secondo me nemmeno Alonso li avrebbe infastiditi più di tanto, oggi. La strategia di Vettel non è stata nemmeno "impeccabile", visto che all' inizio ha perso la posizione anche su Webber. Poi hanno regalato un gran bel duello (come se ne vedono di rado, così come i due della Mercedes), e il tedesco ha avuto la meglio.

    -Peccato che Button abbia pagato per un errore ai box del suo team, perchè in queste gare ci ha abituato a vedere delle belle gare. Non dico che avrebbe vinto, ma di sicuro sarebbe arrivato quantomeno in zona punti. Se ci è arrivato Perez che era posizionato peggio...

    - Sfrtunatissime le Force India, che non hanno avuto nemmeno un pit stop "normale", e bravo Hulkemberg a guadagnare 4 punti.

    - La strategia Lotus di fare un pit stop in meno questa volta non ha pagato. E, prprio come pensavo, quello di domenica scorsa è stato un episodio (che potrebbe sempre ripetersi, però).

    Scusate la brevità del commento, ma l' Indycar mi sta aspettando!

    Ci vediamo tutti nel prossimo GP (e non so nemmeno se si andrà in Bahrain o in Cina... Che ignorante che sono...).
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    @Tiger:
    CITAZIONE
    Se ti riferisci al post di Catch il caso è analogo a quello tra Schumacher e Barrichello (2010) e si riferisce al tentativo (non riuscito) di Vettel di sorpassare Webber in rettilineo, con in questo caso Vettel nelle vesti di Barrichello e Webber in quelle di Schumacher.
    Il sorpasso vero si è poi concretizzato 5 curve dopo.

    Scusa, non avevo capito cosa intendesse. ^^

    @Gio:
    CITAZIONE
    Anche Hamilton ha fatto una bella gara, e ha soprattutto regalato il migliore EPIC FAIL della gara, e forse anche dell' intera stagione. Che si sia trattata di nostalgia nei confronti del suo vecchio Team, di forza dell' abitudine o di altro, non lo sapremo mai. Solo una cosa è certa: io (e non peso solo io) sono morto dalle risate.

    Strano che Alonso non abbia la stessa nostalgia! :D Sarebbe figo vedere lui fermarsi al box della McLaren! XD

    CITAZIONE
    Scusate la brevità del commento, ma l' Indycar mi sta aspettando!

    La sto guardando proprio ora tifando in modo piuttosto sfegatato per Sato! :sato:
    E mi sto immaginando come sarebbe Mazzoni a commentare le gare di Indycar. Sicuramente parlerebbe degli occhiali di Bourdais! :D

    CITAZIONE
    Ci vediamo tutti nel prossimo GP (e non so nemmeno se si andrà in Bahrain o in Cina... Che ignorante che sono...).

    Cina, tra tre settimane. E la Rai la darà in diretta! *______*
     
    Top
    .
68 replies since 24/3/2013, 12:16   863 views
  Share  
.