Gran Premio della Malesia 2013: Vittoria per Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gio Van Carpentier 24°
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Stamattina volevo (ma volevo) vedere la Gara 2 di Dp2 e me la sono persa. Poi volevo (ma volevo) vedere Gara 1 di Formula 3 (dove c' è stato un incidente davvero niente male) che mi sono perso (meno male che esiste youtube altrimenti mi sarei incavolato non poco).

    Ma dato che vado O.T:se parlo delle categorie minori, parlo della gara di Formula 1 che ho visto in differita alle 4:00 su Rai 2.

    - Incredibile vedere, già al primo giro, che Alonso dimostra di essere ancora un umano (sapete, poterò sembrare antipatico, ma molti altri Tifosi Alonsisti, non voi, lo venerano e lo considerano un Dio, tanto da chiamarlo "Il Messia"...), sbagliando la frenata della seconda curva (tamponando Webber) e volendo "strafare" anche dopo, sperando di resistere per 2 giri in quelle condizioni. Stranamente, questa volta nemmeno la fortuna è stata dalla sua parte. risultato: 0 punti.

    - Peccato che Massa abbia perso posizioni all' inizio e abbia avuto una macchina migliore solo negli ultimi 7-8 giri, grazie alla quale ha recuperato 3 posizioni ed è finito quinto. Non so se è stata colpa sa o colpa della vettura, ma non è stato un risultato molto positivo, a mio avviso, considerando che le Mercedes sono finite entrambe davanti, MOLTO davanti.

    - Le Mercedes sono molto migliorate, visto che hanno finito la gara 3° e 4° e ad un certo punto Mazzoni parlava di una possibile vittoria di Rosberg, a metà gara. A quel punto ho veramente temuto il peggio per il povero Nico... Per fortuna, è solo finito fuori dal podio.Anche Hamilton ha fatto una bella gara, e ha soprattutto regalato il migliore EPIC FAIL della gara, e forse anche dell' intera stagione. Che si sia trattata di nostalgia nei confronti del suo vecchio Team, di forza dell' abitudine o di altro, non lo sapremo mai. Solo una cosa è certa: io (e non peso solo io) sono morto dalle risate.

    - Le RBR... e che ne parliamo a fare? Hanno dimostrato di nuovo di essere la macchina da battere. Secondo me nemmeno Alonso li avrebbe infastiditi più di tanto, oggi. La strategia di Vettel non è stata nemmeno "impeccabile", visto che all' inizio ha perso la posizione anche su Webber. Poi hanno regalato un gran bel duello (come se ne vedono di rado, così come i due della Mercedes), e il tedesco ha avuto la meglio.

    -Peccato che Button abbia pagato per un errore ai box del suo team, perchè in queste gare ci ha abituato a vedere delle belle gare. Non dico che avrebbe vinto, ma di sicuro sarebbe arrivato quantomeno in zona punti. Se ci è arrivato Perez che era posizionato peggio...

    - Sfrtunatissime le Force India, che non hanno avuto nemmeno un pit stop "normale", e bravo Hulkemberg a guadagnare 4 punti.

    - La strategia Lotus di fare un pit stop in meno questa volta non ha pagato. E, prprio come pensavo, quello di domenica scorsa è stato un episodio (che potrebbe sempre ripetersi, però).

    Scusate la brevità del commento, ma l' Indycar mi sta aspettando!

    Ci vediamo tutti nel prossimo GP (e non so nemmeno se si andrà in Bahrain o in Cina... Che ignorante che sono...).
     
    Top
    .
68 replies since 24/3/2013, 12:16   871 views
  Share  
.