Gran Premio della Cina 2013: vittoria per Alonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6TIGER9
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Tra parentesi ho messo l'ipotesi legata ad una scelta del team e che Massa ha seguito e per questo lo definisco pilota-zerbino.
    Il che può voler dire che in Ferrari hanno "letto male" la strategia di Di Resta e hanno detto a Massa qualcosa del tipo: "non rischiare a passarlo tanto ha una strategia diversa e finirà dietro comunque". Il che è vero, ma la gara in quel momento non era su Di Resta ma su quelli che c'erano davanti.
    Questo è successo quando Massa ha effettuato il suo secondo pit-stop.
    Quando è rientrato in pista ha sorpassato nell' arco di un paio di giri due piloti e si è ritrovato alla spalle di Di Resta ma poi per tutto il suo terzo stint di gara ci si è accodato ed è sempre rimasto ad 1 secondo, 2 al massimo eppure aveva gomme più fresche e piu performanti.
    Ma davanti a loro due c'era Raikkonen con un vantaggio di soli 6 secondi. Quindi passando Di Resta sarebbe entrato in lotta per il podio.

    Se questa metamorfosi è solo colpa di Massa non capisco cosa gli sia successo. Possibile che il pilota aggressivo dei primi due giri che non si fa problemi a tentare di attacare il suo compagno e passa senza difficoltà un osso duro come Hamilton, improvvisamente diventa un agnellino?
    Se invece ha seguito l'ordine di scuderia, beh, la squadra ha senza dubbio toppato in pieno la strategia e Massa si è dimostrato lo zerbino che è sempre stato. Veloce si ma senza "palle".
     
    Top
    .
32 replies since 14/4/2013, 10:19   584 views
  Share  
.