Gran Premio della Cina 2013: vittoria per Alonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Milly Sunshine
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 14/4/2013, 12:51) 
    Tra parentesi ho messo l'ipotesi legata ad una scelta del team e che Massa ha seguito e per questo lo definisco pilota-zerbino.
    Il che può voler dire che in Ferrari hanno "letto male" la strategia di Di Resta e hanno detto a Massa qualcosa del tipo: "non rischiare a passarlo tanto ha una strategia diversa e finirà dietro comunque". Il che è vero, ma la gara in quel momento non era su Di Resta ma su quelli che c'erano davanti.

    I understood your message. u.u
    Se in Ferrari avessero adottato questa strategia, comunque, si potrebbe dire che abbiano fatto una ca*aga pazzesca [CIT.], dato che superare Di Resta avrebbe consentito forse non di stare davanti a Button, ma quantomeno di provarci invece di toppare in pieno.

    CITAZIONE (»Iodio« @ 14/4/2013, 14:02) 
    Mi intrometto nel discorso su Massa dicendo che già dopo le libere Massa aveva detto che la macchina con le medie non andava molto bene mentre con le gomme morbide era decisamente migliore, infatti in gara con le medie aveva un passo peggiore di quello di Alonso, al contrario di quello che aveva con le morbide.
    L'unica cosa che lo ha penalizzato un po' è il fatto che lo hanno fatto rientrare un giro dopo Alonso al primo pit-stop che gli ha fatto perdere qualche posizione ma questa mi sembra una cosa normale... non potevano mica farli rientrare lo stesso giro visto che erano attaccati.

    Vero, Massa aveva già detto qualcosa sul diverso passo gara delle morbide rispetto alle medie. Però a mio parere è anche vero che, finché ha possibilità concrete di recuperare posizioni, qualcosa lo fa (vedi primi di giri di gara), mentre quando le possibilità iniziano ad essere molto più teoriche ha la tendenza di rigirarsi i pollici.
    La cosa assurda di questi pit-stop è che, durando tipo 2 secondi, forse sarebbe meno un azzardo far rientrare due piloti insieme adesso, piuttosto a quanto accadeva qualche anno fa! :D Si rischierebbe di toppare, ma forse un pilota perderebbe meno tempo rimanendo fermo 3 o 4 secondi dietro al suo compagno di squadra in attesa, piuttosto che rientrando un giro dopo con le gomme logore. La butto lì, ma credo che se Massa fosse rientrato nello stesso giro di Alonso e Grosjean nello stesso giro di Raikkonen, forse avrebbero perso meno tempo.

    CITAZIONE
    Webber ha dichiarato che si aspettava che Vergne lo facesse passare! Chissà perché... :lol: :lol:
    Comunque era prevedibile un suo ritiro dopo le gufate che gli hanno fatto. :D

    No, ma dai... Vergne è lì che non vede l'ora che Webber si levi di torno per cercare di prendere il suo posto, e adesso Webber si aspetta che lo facciano passare! :lol:
    A questo proposito, però, pur ritenendo che Webber, come altre seconde guide prima di lui, avrebbe più potenziale di quanto effettivamente venga sfruttato, mi verrebbe da chiedermi perché quando tocca a lui farsi da parte si aspetta che Vettel gli rimanga dietro, mentre quando si tratta delle Toro Rosso, si aspetti così dal nulla di avere la strada spianata.
    A meno che Webber non si stesse riferendo alla propensione di Vergne di fischiettare a bordo pista con aria indifferente mentre tutti lo sorpassano.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    È in quei frangenti che, a causa di un incidente innescato da Gutierrez, il venezuelano e Sutil si ritirano

    Venezuelano? :xD:

    Ammettilo, stavi pensando a Chilli e sei andata nel pallone! :D

    No, non pensavo a Chilli, la cosa è ancora più grave: pensavo al fatto che Gutierrez è un connazionale di Perez, e mi sono confusa Perez con Maldonado. :maldowin:
     
    Top
    .
32 replies since 14/4/2013, 10:19   584 views
  Share  
.