Gran Premio della Cina 2013: vittoria per Alonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vero, Massa aveva già detto qualcosa sul diverso passo gara delle morbide rispetto alle medie. Però a mio parere è anche vero che, finché ha possibilità concrete di recuperare posizioni, qualcosa lo fa (vedi primi di giri di gara), mentre quando le possibilità iniziano ad essere molto più teoriche ha la tendenza di rigirarsi i pollici.
    La cosa assurda di questi pit-stop è che, durando tipo 2 secondi, forse sarebbe meno un azzardo far rientrare due piloti insieme adesso, piuttosto a quanto accadeva qualche anno fa! Si rischierebbe di toppare, ma forse un pilota perderebbe meno tempo rimanendo fermo 3 o 4 secondi dietro al suo compagno di squadra in attesa, piuttosto che rientrando un giro dopo con le gomme logore. La butto lì, ma credo che se Massa fosse rientrato nello stesso giro di Alonso e Grosjean nello stesso giro di Raikkonen, forse avrebbero perso meno tempo.

    Anche quello è vero.
    Forse si perde meno entrando contemporaneamente che facendo un giro in più a gomme finite. Nel primo pit-stop infatti sia Rosberg che Hamilton sono entrati lo stesso giro e Rosberg non mi pare che abbia perso molto.

    CITAZIONE
    A meno che Webber non si stesse riferendo alla propensione di Vergne di fischiettare a bordo pista con aria indifferente mentre tutti lo sorpassano.

    Proprio a questo pensavo io! :D

    CITAZIONE
    No, non pensavo a Chilli, la cosa è ancora più grave: pensavo al fatto che Gutierrez è un connazionale di Perez, e mi sono confusa Perez con Maldonado.

    Hmmm, confondere Maldonado con Perez... :angry: no muy bien!

    Intanto Maldonado finalmente ha finito la gara, però è stato passato da Bottas a 2 giri dalla fine. <_<
    E Chilli mi risulta che abbia dato sui 30 secondi a VDG! :woot: Mitico!
    Ma ne ha anche presi circa 35 da Bianchi. :D

    :maldowin:
     
    Top
    .
32 replies since 14/4/2013, 10:19   584 views
  Share  
.