Gran Premio della Cina 2013: vittoria per Alonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6TIGER9
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (»Iodio« @ 14/4/2013, 14:02) 
    Mi intrometto nel discorso su Massa dicendo che già dopo le libere Massa aveva detto che la macchina con le medie non andava molto bene mentre con le gomme morbide era decisamente migliore, infatti in gara con le medie aveva un passo peggiore di quello di Alonso, al contrario di quello che aveva con le morbide.
    L'unica cosa che lo ha penalizzato un po' è il fatto che lo hanno fatto rientrare un giro dopo Alonso al primo pit-stop che gli ha fatto perdere qualche posizione ma questa mi sembra una cosa normale... non potevano mica farli rientrare lo stesso giro visto che erano attaccati.

    Ma il problema non è stato al primo pitstop, perchè le posizioni perse per il giro in più le aveva recuperate bene. E' stato dopo la seconda sosta che l'ha fatta quasi in contemporanea con Raikkonen ed è uscito alle sue spalle. I due davanti a loro avevano Webber, ma entrambi lo hanno passato agevolmente. Poi è stata la volta di Perez ed infine di Di Resta. Ma mentre Raikkonen ha passato anche Di Resta senza problemi, Massa ci è rimasto dietro per tutto il resto del GP fino agli ultimi 3 giri quando Di Resta è rientrato per montare le soft, come Vettel e Button.
    E' questo che non mi spiego, appena arrivato in scia a Di Resta ha tentato il sorpasso solo due volte, poi non ha mai più provato ad attaccarlo ed è rimasto costantemente dietro di lui con un distacco tra 1 e 2 secondi.

    La Ferrari di oggi era decisamente superiore alla Force India. Quindi la penso come Milù, sembra che Massa quando prova qualcosa, o ci riesce subito alla prima occasione, oppure se fallisce poi si "spegne" e non combina più nulla.
     
    Top
    .
32 replies since 14/4/2013, 10:19   584 views
  Share  
.