Gran Premio del Bahrain 2013: dominio di Vettel in gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 21/4/2013, 22:48) 
    poi per le ruote bucate non penso che sia un caso se sia successo due volte e solo su quella vettura. O Massa gli piace forare o gli hanno dato pneumatici difettosi :°D

    la gomma squarciata (seconda foratura) comunque mi sembra una cosa alquanto strana... o.o
    Secondo Mazzoni dovrebbe essere capitato un fatto simile anche nelle prove libere (terza sessione) a Hamilton.

    A proposito, sempre secondo le teorie di Mazzoni il fatto che Sutil sia precipitato nelle retrovie deriverebbe da una collisione tra lui e Massa, in cui Massa ha danneggiato l'ala anteriore e non si sa bene cosa sia accaduto a Sutil (improbabile che si tratti di una foratura, perché è rientrato ai box soltanto tre giri dopo).
    Credo che questa teoria sia comunque da prendere con le pinze perché, dall'unica inquadratura visibile, pare che Sutil dopo un paio di curve sia finito nella sabbia da solo, quando ormai aveva già perso diverse posizioni nella partenza stessa. A quel punto, mentre dalla sabbia tornava sull'asfalto, si è fatto sfilare da tutti.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Ho visto praticamente parte degli ultimi 23-24 giri della gara (mentre ero in chat con King e Milù), e da quel poco che ho visto:

    - Vettel ha vinto a mani basse, forse troppo basse...
    - I Ferraristi sono stati sfortunati, però non so se sarebbe stato meglio far fare una sosta in più a Massa;
    - Bello lo spettacolo tra Webber, Hamilton e anche Perez a metà-fine gara.
    - Raikkonen sembrava l' unico che potesse un pochettino infastidire Vettel, ad un certo punto... ma proprio poco;
    - Gorsjean... bravo. Peccato che lo preferivo quando era più "violento" in pista...

    Purtroppo come commento è un po' scadente perchè ho visto poco e male...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Càlu11™ @ 21/4/2013, 22:48) 
    Sì ma intendo che forse mi sono anche spiegato io un po' male per quello che penso xD poi se il DRS non va giù vuol dire che lo hanno anche installato male ;) poi per le ruote bucate non penso che sia un caso se sia successo due volte e solo su quella vettura. O Massa gli piace forare o gli hanno dato pneumatici difettosi :°D

    Ok sul DRS, ci sta anche che il guasto possa essere riconducibile all' errore umano come dici. Ma sulle gomme la Ferrari non ha responsabilità.
    Intanto Massa a parte lo start dove ha danneggiato l'ala anteriore non ha avuto altri contatti.
    Le due gomme forate poi non hanno avuto lo stesso tipo di danno. La prima volta sembrava come se la gomma si fosse deteriorata in maniera anomala arrivando a sfaldarsi. Nel secondo caso invece c'è stato un taglio, ma è un mistero come e da cosa sia stato causato.
    L'episodio citato da Mazzoni lo ha riferito anche Vanzini e però si riferiva alla prima foratura, che pare proprio imputabile ad un difetto strutturale della gomma.

    Anche per me non è un caso, ma la colpa di tutto ciò non cade sulla Ferrari, ma sulla Pirelli ed in seconda battuta sulla FIA ed Ecclestone.
    La Pirelli costruisce gomme su specifiche volute dalla FIA e quest'anno per aumentare lo spettacolo (me l'hanno fatto a fette con sta storia) si sono inventati le "gomme da qualifica", che devono avere alte prestazioni ma durare solo pochi giri.

    E' chiaro che quando estremizzi, fare tutto alla perfezione diventa impossibile ed il margine di errore diventa molto basso.
    Se facessero delle gomme che possono durare tutto un GP, sarebbe altamente improbabile che solo a causa di un difetto strutturale una gomma si possa forare da sola. Magari perde pressione progressivamente, ma non scoppia.
    Solo che non succederà mai, almeno fino a quando non si aggiungerà un secondo fornitore di gomme.
     
    Top
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    (mentre ero in chat con King e Milù)

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Non sono tanto bravo a mantenere i segreti.... mi dispiace...
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Non era un segreto! :D

    Comunque, dato che Sato ha vinto a Long Beach, mi sono pentita di avere scelto di rivedere la gara di F1 sulla Rai piuttosto che seguire la Indycar, stasera! XD
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    Ormai oggi mi son perso tutti i gp: la Gp2, gran parte della Formula 1 e anche l' Indycar...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Ormai oggi mi son perso tutti i gp: la Gp2, gran parte della Formula 1 e anche l' Indycar...

    Almeno la Indy c'è modo di rivederla facilmente, dato che sicuramente la metteranno su youtube. ^^
    Per la GP2 su Sky sport versione inglese ho visto che la ritrasmetteranno martedì sera alle 10.00. Se vuoi ti passo via mp il sito dove vedere in streaming quel canale.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,972
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    NOn so se le potrò rivedere... Domani sono completamente impegnato, tutta la giornata, e la Gp2... Fa niente.
    Grazie comunque per le proposte!
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    Prego. ^^
     
    Top
    .
  11. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grande prestazione di Vettel, vittoria facile per lui. Sfortunatissimi Massa e Alonso. Ottima prestazione anche di Raikkonen che ha fatto una strategia simile a quella fatta in Australia. Peccato per il podio mancato di Di Resta.
    Sutil non lo metterei fra i flop dato che non ha colpe nel contatto con Massa e nel resto della gara aveva comunque un buon passo, anche lui è stato piuttosto sfortunato.
    Sempre peggio Gutierrez: due incidenti nei primi giri in due gare.
    In generale mi è sembrata una gara avvincente, con bei duelli (anche con alcune manovre irregolari non sanzionate).
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    User
    Posts
    3,172
    Reputation
    +21
    Location
    Verona

    Status
    per quello che sono riuscito a vedere, bella gara!! a giudicare dalla telecronaca che ogni tanto sentivo in sottofondo i primi giri devono essere stati anche migliori ma, tant'è, fino alla 15° tornata ho un buco totale :P
    difficile anche fare un commento perchè la telecronaca in inglese non mi aiutava a capire le reali posizioni in pista e le soste previste..deluso per il fatto che kimi ha dovuto ancora una volta bere acqua sporca sul podio :D
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Sempre peggio Gutierrez: due incidenti nei primi giri in due gare.

    Già. Questo sta diventando il nuovo Grosjean, come hai già detto tu stesso! XD
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    2,212
    Reputation
    +43
    Location
    MANTOVA

    Status
    Quanti set nuovi di pneumatici sono a disposizione per la gara?

    CITAZIONE
    primo pit al 10° giro -
    secondo pit al 17° giro (foratura)
    terzo pit al 28° giro
    quarto pit al 36° giro (foratura)

    Hai preso appunti o hai qualche trucchetto? :D

    CITAZIONE
    deluso per il fatto che kimi ha dovuto ancora una volta bere acqua sporca sul podio

    True story :)
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,943
    Reputation
    +2,895

    Status
    CITAZIONE
    Hai preso appunti o hai qualche trucchetto?

    Penso che abbia preso appunti! :D
    A meno che non abbia una memoria sovrumana, il che tutto sommato non è da escludersi! u.u
     
    Top
    .
29 replies since 21/4/2013, 15:51   509 views
  Share  
.