Gran Premio di Spagna: vince Alonso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Un cordiale saluto ai nostri lettori da F1GC...

    La Mercedes ha conquistato la terza pole position consecutiva con Rosberg davanti a Hamilton, mentre completano la top-ten Vettel, Raikkonen, Alonso, Grosjean, Webber, Perez, Massa e Di Resta.

    Eccetto Chilton e i piloti della Caterham tutti partono con gomme medie, e Rosberg mantiene al via la prima posizione, mentre Hamilton non ha uno spunto particolarmente positivo e viene superato da Vettel; alle spalle di Hamilton ci sono Raikkonen e Alonso, con lo spagnolo che sopravanza prima il finlandese e poi il pilota della Mercedes portandosi in terza posizione. Sesto c’è Perez, che al secondo giro verrà superato da Massa settimo dopo il via, seguono Sutil, Grosjean e Di Resta a completare i primi dieci, mentre Webber autore di una pessima partenza è soltanto undicesimo.
    Nel primo stint di gara Rosberg, Vettel e Alonso sono molto vicini tra loro, così come a distanza sono piuttosto vicini anche Hamilton, Raikkonen e Massa. Dopo soltanto sei giri di gara per il leader comunque sembra iniziare qualche problema di gestione gomme: il tempo su cui gira è in linea con quello di Bianchi, che si trova in ultima posizione dopo essersi appena fermato ai box per cambiare mescola di gomme. Ma Rosberg mantiene la posizione, per il momento, mentre per Hamilton le cose vanno peggio: tra il settimo e l’ottavo giro viene sopravanzato prima da Raikkonen e poi da Massa.
    All’ottavo giro Webber è il primo pilota a rientrare, mentre un giro più tardi rientrano Massa e Hulkenberg a montare le hard. Va ai box anche Sutil, che sembra avere problemi alla vettura, e Grosjean che ha la sospensione posteriore destra danneggiata ed è costretto al ritiro. Si fermano successivamente anche gli altri piloti e Rosberg è in testa davanti ad Alonso, Vettel, Massa, Button (che deve ancora fermarsi – rientrerà al 12° giro dopo essere stato superato da Raikkonen), Raikkonen, Webber, Perez, Di Resta e Hamilton nei primi dieci.
    Il 13° giro segna la fine della leadership di Rosberg, che viene sopravanzato da Alonso, Vettel e Massa e verrà superato anche da Raikkonen due giri più tardi. Ricciardo frattanto supera Hamilton per la nona posizione e qualche giro più tardi sorpassa anche Di Resta per l’ottavo posto.

    Al 21° giro Massa e Webber sono i primi a rientrare per la seconda sosta, mentre un giro più tardi si ferma anche Alonso. Nel frattempo Van Der Garde perde una ruota male imbullonata mentre tentava di rientrare ai box.
    Alonso e Massa nel frattempo rimontano posizioni superando alcuni piloti che ancora non si sono fermati per la seconda sosta. Vettel si ferma ai box al 25° giro e Raikkonen si trova in testa, davanti ad Alonso, Massa e Vettel, con quest’ultimo distaccato di sette secondi dal brasiliano in quanto ritardare la sosta non è stato conveniente. Un giro dopo si ferma anche Hamilton, che sembra essere in difficoltà, in quanto si ritrova nelle retrovie a lottare con Maldonado (che in precedenza era stato penalizzato con un drive-through per eccesso di velocità nella pit-lane).

    Raikkonen va ai box al 27° giro e monta gomme medie, torna in pista quarto dietro a Vettel, mentre quinto e sesto ci sono Rosberg e Webber. Il pilota della Mercedes rientra comunque ai box poco dopo, così come Button che doveva ancora effettuare la seconda sosta.
    Al 30° giro quando tutti hanno effettuato due soste ci sono in top-ten Alonso, Massa, Vettel, Raikkonen, Webber, Di Resta, Hulkenberg, Perez, Rosberg e Ricciardo. Hulkenberg si porta in sesta posizione superando Di Resta ma la sua buona prestazione verrà rovinata in occasione del suo terzo pit-stop (circa 35° giro), quando verrà fatto ripartire mentre sopraggiunge la Toro Rosso di Vergne. A causa della collisione con quest’ultimo danneggerà l’ala anteriore, sarà costretto a fermarsi per un’ulteriore sosta e verrà inoltre penalizzato con uno stop and go.

    Al 33° giro Raikkonen supera Vettel, mentre per i piloti di testa sta per iniziare il terzo giro di pit-stop: rientrano Alonso e Massa al 37° giro, in cui rientra anche Webber: tutti e tre montano le gomme medie. Dopo essere tornato in pista Alonso impiega due giri prima di superare Raikkonen, che è su una strategia di soltanto tre pit-stop, mentre i piloti di Ferrari e Redbull si fermeranno quattro volte. Vettel rientra per la penultima sosta al 40° giro, mentre sei giri più tardi, quando mancano venti giri al termine della gara, Raikkonen effettua la terza e ultima sosta tornando in pista terzo a 11 secondi da Massa.

    Alonso anticipa la quarta sosta al 50° giro quando subisce una leggera foratura alla posteriore destra, entra appena in tempo per evitare danni maggiori, diversamente da quanto era successo a Vergne rientrato ai box con una gomma spiattellata dopo essere passato sopra a un detrito (successivamente il francese si ritirerà a una dozzina di giri dal termine).
    Un giro più tardi si ferma Webber mentre al 52° si ferma Massa. A questo punto i primi cinque sono: Alonso, Raikkonen, Massa, Vettel e Webber, con un gap significativo tra l’uno e l’altro. Rosberg si trova in sesta posizione tallonato da Di Resta, mentre va peggio a Hamilton, che ha dovuto fermarsi quattro volte (proprio come le due Ferrari e le due Redbull) ma la scelta non ha comunque pagato, dal momento che a 12 giri dal termine si ritrova addirittura doppiato.
    In ottava e nona posizione seguono Button e Perez (ai due viene ordinato di mantenere le posizioni al fine di evitare di consumare troppo le gomme – si sono fermati “soltanto” tre volte), mentre decimo c’è Ricciardo con l’unica Toro Rosso ancora in gara.
    La fase conclusiva della gara vede Massa prima guadagnare nei confronti di Raikkonen (da circa 15 secondi di gap si era portato a 9), mentre successivamente è costretto a frenare il suo inseguimento a causa delle gomme che ormai stanno raggiungendo il degrado. Visto il sostanzioso vantaggio nei confronti di Vettel riesce comunque a conservare senza problemi la terza posizione fino al traguardo.

    Al termine del 66° giro Alonso vince quindi dopo essere partito dalla quinta posizione, è il primo pilota a riuscirci da quando il circuito di Montmelò venne inserito nel calendario dal 1991 (eccetto l’edizione del 1996, in cui vinse Schumacher partendo dalla seconda fila, avevano vinto soltanto piloti partiti in prima fila), e si porta in terza posizione nella classifica piloti, in cui il leader è ancora Vettel davanti a Raikkonen.

    Il risultato
    13spagna_zps622a56a4

    I top
    La Ferrari è stata indubbiamente al top, così come i suoi piloti, che hanno guadagnato numerose posizioni rispetto a quella di partenza: Alonso da quinto a primo, Massa da nono a terzo.
    È stata sicuramente ottima anche la gara di Raikkonen che, ancora una volta, grazie a un minore consumo delle gomme, è riuscito a ottenere un brillante risultato nonostante una partenza un po’ incolore.
    Va citato indubbiamente anche il weekend di Ricciardo che ancora una volta ha portato la Toro Rosso a punti.

    I flop
    La Mercedes e Hamilton sono ottimi candidati per il ruolo di flop della gara: sì, hanno avuto problemi per il degrado delle gomme, questo è vero, ma è da rimarcare per l’ennesima volta come queste gomme, per quanto disprezzabili, sono uguali per tutti ma c’è chi riesce a farle durare (come Raikkonen) e chi no, oppure chi non riesce a farle durare ma vince (Alonso) o sale sul podio (Massa) utilizzando una strategia ottimale. Non sono stati il flop assoluto, ma una menzione se la sono guadagnata ampiamente, così come alla Sauber che con l’incidente nella pit-lane hanno rovinato la gara di Hulkenberg.
    In Mercedes e Sauber comunque, in qualità di flop “innocui” si salvano dal diventare il flop assoluto in quanto questo premio spetta a Van Der Garde e alla Caterham: invece di avere l’accortezza di fermarsi in una via di fuga, dopo essersi ritrovato con una ruota male imbullonata, il pilota è stato chiamato ai box facendo un giro intero con una ruota fissata male... naturalmente in questo giro si è staccata e avrebbe potuto causare gravi danni se non fosse stata schivata da chi sopraggiungeva.

    Mazzoni for the win...
    È da notare come, dopo una breve interruzione pubblicitaria intorno al 20° giro di gara, la linea sia tornata con Mazzoni (credo fosse lui, almeno) che borbottava, probabilmente credendo di essere ancora fuori onda, “ma che succede?”.
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,970
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE
    Mazzoni for the win...
    È da notare come, dopo una breve interruzione pubblicitaria intorno al 20° giro di gara, la linea sia tornata con Mazzoni (credo fosse lui, almeno) che borbottava, probabilmente credendo di essere ancora fuori onda, “ma che succede?”.

    Si, l' ho senitita, e io prontament ho "risposto":
    - "Eh, caro mio, se non lo sai tu che stai vedendo la gara..."

    Come ho scritto in tag, c' erano un treruote (Van Der Garde), due trattori (le Mercedes), e 19 monoposto, delle quali:

    Le ferrari molto competitive... Non posso negarlo. Persino Massa h fatto una buona gara;
    La lotus di Raikkonen pure, con la migliore gestione gomme di tutti ma non una strategia di gara impeccabile. E ormai si sa, le gare si vincono quasi solo con la strategia...
    Le RBR mi sono sembrate quasi irriconoscibili... Visti tutti i curvoni che ci sono al Montmelò con la loro aerodinamica eccezionale avrebbero dovuto avere molto più vantaggio...
    Le Mclaren Sottotono... Non le riconosco più, nemmeno loro...
    Hulkemberg ai box non so cosa ci perdeva a frenare un po' per evitare di centrare Vergne ma vabbè...

    La gara, e parte qualche sorpasso, non è stata tutto so spettacolo (ma oramai mi sono abituato), soprattutto in un tracciato noioso come il Montmelò (perchè hanno tolto Valencia?!?). Mazzoni ha detto che è stata emozionante, ma io e lui non la vediamo MAI allo stesso modo.
     
    Top
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,414
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Secondo me Hamilton e Rosberg non hanno molte colpe per i loro risultati. La Mercedes é una folgore in qualifica ed una cariola in gara, a questo si aggiungono delle gomme schifose (anche se Kimi e Alonso fanno ottime gare rimangono gomme schifose) che complicano la situazione. Ecclestone voleva piu spettacolo con questa miscela di gomme? Come no, stanno vincendo gli stessi piloti degli ultimi 3 anni (Alonso e Vettel)
     
    Top
    .
  4. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Bravo Alonso, grande vittoria! Complimenti anche a Kimi e Felipe!
    Non ho capito se Sutil e Grosjean si sono toccati o se i problemi che hanno avuto sono indipendenti, hanno avuto problemi allo stesso giro ed erano anche uno davanti all'altro se non sbaglio...
    Sono abbastanza d'accordo con i top e i flop che hai messo. Male Hamilton: la Mercedes è una mangiagomme ma lui non è che faccia molto per limitare questo problema, a differenza di Rosberg. Dalle Red Bull non mi aspettavo un distacco così grande dalle Ferrari.
    Fra i top io metterei anche Gutierrez che partendo in penultima fila è arrivato insieme a Ricciardo.

    Quel breve duello fra Vettel e Raikkonen dovrebbero guardarselo bene molti piloti della GP2, visti i disastri che combinano!
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,970
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (»Iodio« @ 12/5/2013, 17:10) 
    Quel breve duello fra Vettel e Raikkonen dovrebbero guardarselo bene molti piloti della GP2, visti i disastri che combinano!

    Io stimo i piloti della Gp2 e Gp3 proprio perchè reincarnano "lo spirito autentico delle corse" (secondo me)...

    Comunque ecclestone DICE che vuolre render i gp più spettacolari, ma lui stesso SA che NON sarà così. Se proprio ci tenesse a tutto ciò, basta ispirarsi alla Gp2, alla Gp3 e alla Formula 1 di 15-20 anni fa, e il gioco è fatto.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (Gio24° @ 12/5/2013, 17:06) 
    CITAZIONE
    Mazzoni for the win...
    È da notare come, dopo una breve interruzione pubblicitaria intorno al 20° giro di gara, la linea sia tornata con Mazzoni (credo fosse lui, almeno) che borbottava, probabilmente credendo di essere ancora fuori onda, “ma che succede?”.

    Si, l' ho senitita, e io prontament ho "risposto":
    - "Eh, caro mio, se non lo sai tu che stai vedendo la gara..."

    Ma quindi, se vedi sempre le gare in streaming e mai sulla TV, hai trovato la Rai in streaming? o.o

    CITAZIONE
    Le RBR mi sono sembrate quasi irriconoscibili... Visti tutti i curvoni che ci sono al Montmelò con la loro aerodinamica eccezionale avrebbero dovuto avere molto più vantaggio...
    Le Mclaren Sottotono... Non le riconosco più, nemmeno loro...

    Le McLaren sono peggiorate molto rispetto all'anno scorso ma in confronto alle gare scorse le vedo più o meno sullo stesso livello. Se non altro sono riusciti a chiudere a punti.
    Per quanto riguarda le Redbull in effetti anch'io sono stata abbastanza delusa dal loro passo gara... mi aspettavo che avessero qualcosa in più rispetto agli altri team, ma così non è stato... comunque ben venga per due motivi:
    1) in questo mondiale si preannuncia almeno uno scontro a tre (Redbull - Ferrari - Lotus);
    2) la gente di Answers Yahoo smetterà di parlare della RB di continuo. ^^

    CITAZIONE
    La gara, e parte qualche sorpasso, non è stata tutto so spettacolo (ma oramai mi sono abituato), soprattutto in un tracciato noioso come il Montmelò (perchè hanno tolto Valencia?!?). Mazzoni ha detto che è stata emozionante, ma io e lui non la vediamo MAI allo stesso modo.

    Posso farti una domanda indiscreta? A parte la gara del 2012, quando mai ci sono state gare emozionanti a Valencia? :blink: Magari mi è sfuggito qualcosa...
    Comunque nemmeno a me piace Montmelò, il che è un po' un peccato perché a questo circuito collego uno dei miei ricordi legati alla F1 più piacevoli *-* anche se ovviamente preferisco non dire di cosa si tratta (ovviamente a te e a King posso comunicarlo privatamente XD).

    CITAZIONE (King 89 @ 12/5/2013, 17:08) 
    Secondo me Hamilton e Rosberg non hanno molte colpe per i loro risultati. La Mercedes é una folgore in qualifica ed una cariola in gara, a questo si aggiungono delle gomme schifose (anche se Kimi e Alonso fanno ottime gare rimangono gomme schifose) che complicano la situazione. Ecclestone voleva piu spettacolo con questa miscela di gomme? Come no, stanno vincendo gli stessi piloti degli ultimi 3 anni (Alonso e Vettel)

    Ho detto io stessa che le gomme attuali non mi piacciono (l'ho scritto abbastanza esplicitamente), non ho dato tutte le colpe della Mercedes ai piloti (anzi, ci mancherebbe altro, è il quarto anno consecutivo in cui hanno sempre lo stesso identico problema, quindi mi sembra che stiano perseverando decisamente troppo...), ma vedere Rosberg chiudere in zona punti e vedere Hamilton doppiato mi è sembrato un motivo giustificabile per inserirlo tra i flop.
    Alonso o Raikkonen fosse arrivato 6° e il rispettivo compagno di squadra 12° si sarebbe invocato il licenziamento immediato di Massa o di Grosjean, e sarebbero stati citati come flop della gara, quindi non vedo perché dovrei usare sempre due pesi due misure. Mi rendo conto che "i flop" generalmente viene inteso - non parlo di te ma in generale, così come questo commento non è rivolto solo a te ma in generale - come uno sfogo finale in cui criticare puntualmente gli stessi quattro piloti (Grosjean, Maldonado, Massa e Gutierrez), ma mi sembra inopportuno inserire loro stavolta visto che non mi risulta che abbiano fatto qualcosa per essere citati come tali. ;)
    A questo proposito chiudo con una riflessione: se ci fosse stato ancora Schumacher al posto di Hamilton e avesse fatto una gara come quella di Hamilton e fosse arrivato decisamente più indietro di Rosberg, qualcuno avrebbe ritenuto infondate le critiche nei confronti di Schumacher?
    Preciso ancora una volta, King, che non sto parlando contro di te e ovviamente rispetto la tua opinione, ma mi sembrerebbe un po' ipocrita chiudere gli occhi su certe situazioni soltanto perché ci sono piloti che in generale vengono ritenuti più "intoccabili" di altri.

    Poi va beh, personalmente se fosse per me eviterei di mettere i top e i flop direttamente, perché in genere provocano sempre discussioni (al punto tale che non ricordo chi, in uno dei precedenti gran premi, arrivò a dire che si sentiva in dovere di modificare il suo articolo perché la maggior parte degli utenti non erano d'accordo con lui), ma l'ho fatto perché il format lo prevedeva... Comunque se questa cosa non piace forse è il caso di rivederla...

    CITAZIONE (»Iodio« @ 12/5/2013, 17:10) 
    Non ho capito se Sutil e Grosjean si sono toccati o se i problemi che hanno avuto sono indipendenti, hanno avuto problemi allo stesso giro ed erano anche uno davanti all'altro se non sbaglio...

    Dal replay che si è visto pare che Grosjean abbia avuto quel problema senza avere avuto alcun contatto... in effetti però è strano che lui e Sutil siano rientrati nello stesso momento ed entrambi con dei problemi.

    CITAZIONE
    Sono abbastanza d'accordo con i top e i flop che hai messo. Male Hamilton: la Mercedes è una mangiagomme ma lui non è che faccia molto per limitare questo problema, a differenza di Rosberg. Dalle Red Bull non mi aspettavo un distacco così grande dalle Ferrari.
    Fra i top io metterei anche Gutierrez che partendo in penultima fila è arrivato insieme a Ricciardo.

    Sul resto mi sono già espressa, e devo ammettere che a Gutierrez ci avevo pensato anch'io, ma dato che temevo che fosse una scelta impopolare ho preferito evitare.

    CITAZIONE
    Quel breve duello fra Vettel e Raikkonen dovrebbero guardarselo bene molti piloti della GP2, visti i disastri che combinano!

    Gio non approva questo contenuto. u.u
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,970
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 18:07) 
    CITAZIONE (Gio24° @ 12/5/2013, 17:06) 
    CITAZIONE
    Mazzoni for the win...
    È da notare come, dopo una breve interruzione pubblicitaria intorno al 20° giro di gara, la linea sia tornata con Mazzoni (credo fosse lui, almeno) che borbottava, probabilmente credendo di essere ancora fuori onda, “ma che succede?”.

    Si, l' ho senitita, e io prontament ho "risposto":
    - "Eh, caro mio, se non lo sai tu che stai vedendo la gara..."

    Ma quindi, se vedi sempre le gare in streaming e mai sulla TV, hai trovato la Rai in streaming? o.o

    Stavolta l' ho vista alla TV del collegio, insieme a tutti gli altri tifosi da bar che stanno qui...

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 18:07) 
    CITAZIONE
    Le RBR mi sono sembrate quasi irriconoscibili... Visti tutti i curvoni che ci sono al Montmelò con la loro aerodinamica eccezionale avrebbero dovuto avere molto più vantaggio...
    Le Mclaren Sottotono... Non le riconosco più, nemmeno loro...

    Le McLaren sono peggiorate molto rispetto all'anno scorso ma in confronto alle gare scorse le vedo più o meno sullo stesso livello. Se non altro sono riusciti a chiudere a punti.
    Per quanto riguarda le Redbull in effetti anch'io sono stata abbastanza delusa dal loro passo gara... mi aspettavo che avessero qualcosa in più rispetto agli altri team, ma così non è stato... comunque ben venga per due motivi:
    1) in questo mondiale si preannuncia almeno uno scontro a tre (Redbull - Ferrari - Lotus);
    2) la gente di Answers Yahoo smetterà di parlare della RB di continuo. ^^

    Si, io intendevo rispetto all' anno scroso... Non mi ero spiegato bene...

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 18:07) 
    CITAZIONE
    La gara, e parte qualche sorpasso, non è stata tutto so spettacolo (ma oramai mi sono abituato), soprattutto in un tracciato noioso come il Montmelò (perchè hanno tolto Valencia?!?). Mazzoni ha detto che è stata emozionante, ma io e lui non la vediamo MAI allo stesso modo.

    Posso farti una domanda indiscreta? A parte la gara del 2012, quando mai ci sono state gare emozionanti a Valencia? :blink: Magari mi è sfuggito qualcosa...

    In effetti, a Valencia grandi gare non ne ricordo nemmeno io (eccetto quella del 2010, e gara 1 e gara 2 del 2010, 2011 e 2012 della Gp2, se non ricordo male).
    Comunque sempre meglio del Monmelò che c' è da più tempo e di soddisfazioni me ne ha date molte meno anche nella Gp2...

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 18:07) 
    CITAZIONE
    Quel breve duello fra Vettel e Raikkonen dovrebbero guardarselo bene molti piloti della GP2, visti i disastri che combinano!

    Gio non approva questo contenuto. u.u

    ... Da uno come me, una risposta come la mia era prevedibile...
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,414
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Tranquilla Milú, non me la sono presa. Anche io non chiudo gli occhi sul fatto che la Mercedes oggi ha deluso tutti. Ma piu che altro me la prendo con il team che con i piloti. Nei tuoi "flop" non ha poi molto massacrato Hamilton. Era solo una mia riflessione su di chi sia piu la colpa. Quindi tranquilla,
    non me la sono presa XD!
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (King 89 @ 12/5/2013, 18:22) 
    Tranquilla Milú, non me la sono presa. Anche io non chiudo gli occhi sul fatto che la Mercedes oggi ha deluso tutti. Ma piu che altro me la prendo con il team che con i piloti. Nei tuoi "flop" non ha poi molto massacrato Hamilton. Era solo una mia riflessione su di chi sia piu la colpa. Quindi tranquilla,
    non me la sono presa XD!

    Capisco quello che vuoi dire. In ogni caso per quanto riguarda il fatto di mettere i top e i flop in coda a quello che dovrebbe essere un articolo neutrale qualche dubbio mi è rimasto e appunto per questo ci tengo a parlarne con Tiger e gli altri. ^^

    CITAZIONE (Gio24° @ 12/5/2013, 18:21) 
    Stavolta l' ho vista alla TV del collegio, insieme a tutti gli altri tifosi da bar che stanno qui...

    Hai sentito molte perle di saggezza? In tal caso perché non le condividi con noi? :P

    CITAZIONE
    In effetti, a Valencia grandi gare non ne ricordo nemmeno io (eccetto quella del 2010, e gara 1 e gara 2 del 2010, 2011 e 2012 della Gp2, se non ricordo male).
    Comunque sempre meglio del Monmelò che c' è da più tempo e di soddisfazioni me ne ha date molte meno anche nella Gp2...

    Se parli della GP2 allora non dico più nulla, parlavo esclusivamente di F1! La GP2 quando la davano sulla Rai la seguivo ogni tanto, soltanto a tratti...

    CITAZIONE
    ... Da uno come me, una risposta come la mia era prevedibile...

    Sì sì, mi ricordo che il tuo desiderio è vedere, prima o poi, tre soggetti ribaltarsi! :D
    Il mio dubbio è: per parcondicio, perché solo loro tre e non anche un quarto? :kimi
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,970
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 18:39) 
    Hai sentito molte perle di saggezza? In tal caso perché non le condividi con noi? :P

    Nel mio caso, loro gridano contro Vettel (sperando vada furoi ad ogni curva e che si tocchi ad ogni sorpasso), lodano Alonso per ogni impresa chefa durante la gara (per loro un ' impresa di Alonso equivale anche ad un suo cambio di marcia con il cambio), e denigrano Massa perchè per loro fa schifo, ma poi quando si avvicina ad Alonso sperano che tutti lo superino... Coerenza da 110 e lode...

    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 18:39) 
    Sì sì, mi ricordo che il tuo desiderio è vedere, prima o poi, tre soggetti ribaltarsi! :D
    Il mio dubbio è: per parcondicio, perché solo loro tre e non anche un quarto? :kimi

    Non ci avevo pensato... Anche se, ragionando così, ne sarebbero molti di più...
    Comunque atualmente mi va bene chiunque, e quei 3 in particolare (ah, e anche Romain)...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE
    Nel mio caso, loro gridano contro Vettel (sperando vada furoi ad ogni curva e che si tocchi ad ogni sorpasso), lodano Alonso per ogni impresa chefa durante la gara (per loro un ' impresa di Alonso equivale anche ad un suo cambio di marcia con il cambio),

    E fammi indovinare, se oggi Vettel avesse fatto la gara che ha fatto Alonso, avrebbero tirato fuori la storia del lato B... :rolleyes:

    CITAZIONE
    e denigrano Massa perchè per loro fa schifo, ma poi quando si avvicina ad Alonso sperano che tutti lo superino...

    Non sono sicura di avere capito... intendi dire che sono ferraristi, ma se Alonso arriva primo e Massa secondo e preferiscono invece Alonso primo e Massa tra gli ultimi? O.O

    CITAZIONE
    Non ci avevo pensato... Anche se, ragionando così, ne sarebbero molti di più...
    Comunque atualmente mi va bene chiunque, e quei 3 in particolare (ah, e anche Romain)...

    Quello che hai citato in effetti è forse il più probabile... :lol:
    Comunque da ben cinque gran premi non sta combinando danni... credo si tratti di un record. XD
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,970
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 19:00) 
    CITAZIONE
    e denigrano Massa perchè per loro fa schifo, ma poi quando si avvicina ad Alonso sperano che tutti lo superino...

    Non sono sicura di avere capito... intendi dire che sono ferraristi, ma se Alonso arriva primo e Massa secondo e preferiscono invece Alonso primo e Massa tra gli ultimi? O.O

    Dall' impressione che ho avuto, credo di si...

    CITAZIONE
    Non ci avevo pensato... Anche se, ragionando così, ne sarebbero molti di più...
    Comunque atualmente mi va bene chiunque, e quei 3 in particolare (ah, e anche Romain)...

    Quello che hai citato in effetti è forse il più probabile... :lol:
    Comunque da ben cinque gran premi non sta combinando danni... credo si tratti di un record. XD
    [/QUOTE]

    Non ricordo cosa fece nel 2009, ma mi pare che sia un piccolo record ristretto al biennio 2012-2013...

    Edited by Gio24° - 12/5/2013, 19:07
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatore
    Posts
    6,926
    Reputation
    +231
    Location
    Vicenza

    Status
    Ma secondo me Hamilton ci sta nei flop, perchè Rosberg aveva la stessa macchina, ma è finito (almeno) 6° invece di 12°. Rosberg ha fatto una buona partenza, Hamilton no.
     
    Top
    .
  14. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vedere una gara con i propri parenti è qualcosa di assurdo, ho dovuto spiegare: cos'era il DRS, perchè le gomme durassero cosi poco, cosi'è uno stop and go, da quando Raikkonen non è più alla Ferrari (???!!),e perchè le Mercedes avevano un passo gara di merda...
    Non mancavano le esultanze ai sorpassi di Alonso( che partenza!) e gli insulti a Massa perchè si era fatto superare da Raikkonen(se seguissero la gara saprebbero che è andato a fare il pit -.-'')
    Dopo ciò, la gara è stata abbastanza noiosa, dal 20° giro in poi sono andato a mangiare e con un occhio controllavo la tv :D
    Prima volta dopo tanto tempo che vedo la Ferrari competitiva fin da subito.
    Ma qualcuno ha il video della chiamata a Montezemolo? i miei parenti parlavano e non capivo niente, vorrei capire che si sono detti (ho sentito solo un :"Ti passo Felipe")
     
    Top
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (T i c @ 12/5/2013, 19:13) 
    Vedere una gara con i propri parenti è qualcosa di assurdo, ho dovuto spiegare: cos'era il DRS, perchè le gomme durassero cosi poco, cosi'è uno stop and go, da quando Raikkonen non è più alla Ferrari (???!!),e perchè le Mercedes avevano un passo gara di merda...

    Ma almeno ti sono stati a sentire?
    Se ti può consolare i miei parenti non conoscono la differenza tra ex piloti vivi ed ex piloti morti...

    CITAZIONE
    Non mancavano le esultanze ai sorpassi di Alonso( che partenza!) e gli insulti a Massa perchè si era fatto superare da Raikkonen(se seguissero la gara saprebbero che è andato a fare il pit -.-'')

    Ma scusa, se non seguono la F1 da quando Raikkonen era in Ferrari, cioè almeno quattro anni, che senso ha esultare o insultare piloti? in linea teorica non dovrebbero essere molto interessati all'argomento? o.o

    CITAZIONE
    Ma qualcuno ha il video della chiamata a Montezemolo? i miei parenti parlavano e non capivo niente, vorrei capire che si sono detti (ho sentito solo un :"Ti passo Felipe")

    Purtroppo no... Se qualcuno riesce a trovarlo, potrebbe postarlo?
    Comunque ho sentito che Massa diceva "stiamo andando sul podio".

    CITAZIONE (Gio24° @ 12/5/2013, 19:07) 
    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 12/5/2013, 19:00) 
    CITAZIONE
    e denigrano Massa perchè per loro fa schifo, ma poi quando si avvicina ad Alonso sperano che tutti lo superino...

    Non sono sicura di avere capito... intendi dire che sono ferraristi, ma se Alonso arriva primo e Massa secondo e preferiscono invece Alonso primo e Massa tra gli ultimi? O.O

    Dall' impressione che ho avuto, credo di si...

    It's ridicolous... [CIT. oggi Vettel nel giro di formazione, con Mazzoni che si struggeva non capendo a cosa si riferisse]

    CITAZIONE
    Non ricordo cosa fece nel 2009, ma mi pare che sia un piccolo record ristretto al biennio 2012-2013...

    Mi sembra un paio di incidenti al via su cinque gran premi. In uno di questi coinvolse Badoer. :cry:
     
    Top
    .
33 replies since 12/5/2013, 15:34   582 views
  Share  
.