Gran Premio del Canada:Stravince Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T i c
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    945649_512835902097570_58832833_n



    Settimo gran premio della stagione 2013, a trionfare è Sebastian Vettel che ottiene la 3° vittoria in campionato e allunga portando a 36 lunghezze il vantaggio su Alonso in classifica, vittoria mai in dubbio e dominata dall'inizio alla fine.Secondo Alonso, che comincia la sua gara dopo 30 giri e completa una grande rimonta dal 6° al 2° posto, terzo Hamilton, a seguire Webber Rosberg e un sorprendente Vergne in 6° posizione.
    A punti anche DiResta (partiva 17°),Massa,Raikkonen e Sutil.

    Alla partenza Vettel conserva il primato, mentre è Bottas a perdere subito posizioni, ingaggiando un duello con Alonso che riesce a sbarazzarsi di lui solo prima dell’ultima chicane, conquistando la quinta piazza. Il campione del mondo in carica incomincia un ritmo indiavolato e dimostra subito un passo strepitoso nei primi giri, mentre dietro sono tutti vicinissimi con Hamilton secondo, davanti a Rosberg, Webber e Alonso.
    Alonso sembra gestire la propria posizione senza spingere più di tanto per gestire le gomme.
    Al 6° giro Sutil finisce in uno spettacolare testacoda perdendo parecchie posizioni.
    Al 9° giro grande brivido per Vettel che in uscita sulla curva 3 tocca il muro rovinando l’alettone ma senza grandi conseguenze, visto che il ritmo del tedesco resta immutato. Intanto è Massa , protagonista della gara, ad accenderla compiendo sorpassi su sorpassi e portandosi 8°.
    Tra il 12° e il 15° giro iniziano il valzer dei pitstop: Rosberg su gomma Red SuperSoft sembra andare piano rispetto a Webber che è su gomme Medie. Intanto, rientra ai box Vettel,Hamilton e Alonso montamo gomme medie.
    Da segnalare, al 32° giro il doppiaggio di Raikkonen da parte di Vettel e il pitstop di Rosberg.
    L’australiano a metà gara è sbaglia il doppiaggio andando a toccare Van Der garde rovinando l’ala anteriore sinistra. Da quel momento per Webber inizierà il calvario con Alonso che al 41° giro infila Rosberg prima, e Webber dopo, per la terza piazza e punta Hamilton.
    Al 48° giro , secondo giro di pitstop, tutti i principali piloti montango gomme medie per lo stint finale.
    Intanto si ritirano Hulkenberg e Van der Garde (disastroso) per un contatto, il primo forerà una gomma il secondo si ritroverà l'alettone anteriore alla ruota destra.
    Mentre si scatena la bagarre per il podio, Vettel fa sussultare tutti andando dritto in curva 1, senza conseguenze gravi e perdendo solo 4” dalla Mercedes di Hamilton.
    Al 63° giro Alonso compie la sua rimonta completando il sorpasso su Hamilton, il britannico tenterà di riprendersi la posizione ma invano.
    Al 68° giro si ritirerà anche Gutierrez, mentre al 69° Massa sorpassa Kimi guadagnando l'ottava posizione.
    Vettel vince meritatamente il gran premio, dominato in lungo e largo.

    Hg7iPaK



    TOP
    Ovviamente Vettel, vero mattatore della gara.
    Vergne, che con la ToroRosso riesce a ottenere una 6° posizione imprevista, bravissimo.
    Massa e Alonso riescono a compiere una grande rimonta dimostrando il grande potenziale della Ferrari che sotto molti aspetti, come le qualifiche , deve ancora migliorare.

    I flop

    Tra i flop aggiungerei le Lotus, entrambe doppiate e con una strategia che non ha funzionato, Van der Garde che provoca 2 incidenti stupidi e le McLaren che per la prima volta dopo 64 gare non ha macchine a punti, un anno nero per la scuderia di Woking.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Ed ecco che vediamo Tic all'opera con la cronaca! *-* Ottimo lavoro! Tra l'altro hai anche trovato l'immagine! :woot:

    CITAZIONE
    Ovviamente Vettel, vero mattatore della gara.

    Ma come, non ha vinto solo per culo? :D :D :D

    Comunque sono d'accordissimo con i flop e, a costo di risultare impopolare al resto del forum, stesso rischio che vedo che hai corso anche tu, sono d'accordo in buona parte anche per quanto riguarda i top (comunque ci tengo a specificarlo non sono tifosa di Vettel, dato che chi parla bene di lui spesso viene accusato ingiustamente di essere un suo tifoso)... anche se visti gli errori che ha commesso quando avrebbe potuto tranquillamente gestire la gara forse troverei eccessivo metterlo nei top.

    CITAZIONE
    McLaren che per la prima volta dopo 64 gare non ha macchine a punti, un anno nero per la scuderia di Woking.

    Confessa, sei tu che passi le statistiche a Mazzoni! XD XD XD
     
    Top
    .
  3. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 9/6/2013, 22:41) 
    Ed ecco che vediamo Tic all'opera con la cronaca! *-* Ottimo lavoro! Tra l'altro hai anche trovato l'immagine! :woot:

    CITAZIONE
    Ovviamente Vettel, vero mattatore della gara.

    Ma come, non ha vinto solo per culo? :D :D :D

    Comunque sono d'accordissimo con i flop e, a costo di risultare impopolare al resto del forum, stesso rischio che vedo che hai corso anche tu, sono d'accordo in buona parte anche per quanto riguarda i top (comunque ci tengo a specificarlo non sono tifosa di Vettel, dato che chi parla bene di lui spesso viene accusato ingiustamente di essere un suo tifoso)... anche se visti gli errori che ha commesso quando avrebbe potuto tranquillamente gestire la gara forse troverei eccessivo metterlo nei top.

    CITAZIONE
    McLaren che per la prima volta dopo 64 gare non ha macchine a punti, un anno nero per la scuderia di Woking.

    Confessa, sei tu che passi le statistiche a Mazzoni! XD XD XD

    Grazie! L'immagine m'è l'ha fornita uno degli admin di una pagina FB sulla F1 dove collaboro free-lance. (cioè quando cazzo mi pare gli do qualche meme che faccio io).

    Ahahahah si,gliele passo io a Mazzoni, poi è lui che sbaglia a leggerle :DD

    Su Vettel, uno che doppia 14 piloti ,ed è in testa dall'inizio alla fine , non metterlo mi sembrerebbe strano!
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE
    Su Vettel, uno che doppia 14 piloti ,ed è in testa dall'inizio alla fine , non metterlo mi sembrerebbe strano!

    Mi sono spiegata male adesso che ci faccio caso. o.O Intendevo dire non metterlo al primo posto tra i top.
    Comunque ci tengo a precisare che sono d'accordo al cento per cento su Vergne e Alonso. Per quanto riguarda Massa sono invece molto perplessa, ma temo che sia questione di differenza di vedute: io in genere nei top e nei flop tendo a guardare al weekend in generale (e nel weekend in generale Massa è più un flop che un top, e stesso discorso lo si potrebbe fare per Di Resta), tu a quanto pare hai valutato prevalentemente la gara! A questo proposito, se si intendeva la gara, aggiungerei anche Di Resta, che ha fatto una rimonta veramente notevole.

    CITAZIONE
    Ahahahah si,gliele passo io a Mazzoni, poi è lui che sbaglia a leggerle :DD

    Immaginavo! XD

    A proposito, qualcuno può confermarmi questa perla di saggezza? (Ero a cena, non stavo facendo caso alle scritte e me l'ha detto mio padre.) Quando s'è vista la sigla della Rai prima della telecronaca, c'era scritto "Gran Premio di Gran Bretagna" invece che "Gran Premio del Canada"?
     
    Top
    .
  5. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 9/6/2013, 22:55) 
    CITAZIONE
    Su Vettel, uno che doppia 14 piloti ,ed è in testa dall'inizio alla fine , non metterlo mi sembrerebbe strano!

    Mi sono spiegata male adesso che ci faccio caso. o.O Intendevo dire non metterlo al primo posto tra i top.
    Comunque ci tengo a precisare che sono d'accordo al cento per cento su Vergne e Alonso. Per quanto riguarda Massa sono invece molto perplessa, ma temo che sia questione di differenza di vedute: io in genere nei top e nei flop tendo a guardare al weekend in generale (e nel weekend in generale Massa è più un flop che un top, e stesso discorso lo si potrebbe fare per Di Resta), tu a quanto pare hai valutato prevalentemente la gara! A questo proposito, se si intendeva la gara, aggiungerei anche Di Resta, che ha fatto una rimonta veramente notevole.

    CITAZIONE
    Ahahahah si,gliele passo io a Mazzoni, poi è lui che sbaglia a leggerle :DD

    Immaginavo! XD

    A proposito, qualcuno può confermarmi questa perla di saggezza? (Ero a cena, non stavo facendo caso alle scritte e me l'ha detto mio padre.) Quando s'è vista la sigla della Rai prima della telecronaca, c'era scritto "Gran Premio di Gran Bretagna" invece che "Gran Premio del Canada"?

    Ah ok, capito, cmq si ho inserito i top riguardanti solo la gara, d'altronDe recensisco solo questa,no? :D

    Sisi hanno passato questa perla, infatti volevo mettere la regia rai tra i flop ma me ne ero scordato!
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE
    Ah ok, capito, cmq si ho inserito i top riguardanti solo la gara, d'altronDe recensisco solo questa,no?

    Giusto! :D

    CITAZIONE
    Sisi hanno passato questa perla, infatti volevo mettere la regia rai tra i flop ma me ne ero scordato!

    Questa è stata veramente epica! :D
    Ma sbaglio o Mazzoni quest'anno non ha detto che in un certo tratto del circuito c'è scritto "salut Gilles"? o.O Sarebbe la prima volta dopo secoli! XD

    Alla fine la gara l'hai vista al bar?
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 9/6/2013, 23:08) 
    CITAZIONE
    Ah ok, capito, cmq si ho inserito i top riguardanti solo la gara, d'altronDe recensisco solo questa,no?

    Giusto! :D

    CITAZIONE
    Sisi hanno passato questa perla, infatti volevo mettere la regia rai tra i flop ma me ne ero scordato!

    Questa è stata veramente epica! :D
    Ma sbaglio o Mazzoni quest'anno non ha detto che in un certo tratto del circuito c'è scritto "salut Gilles"? o.O Sarebbe la prima volta dopo secoli! XD

    Alla fine la gara l'hai vista al bar?

    Sisi e poi sono corsa qua a scriverla, dato che abito vicino.
    Leggi la tag :D
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Ho appena visto! :D
     
    Top
    .
  9. .HollyGolightly.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto complimenti a Tic, ottima cronaca :D
    CITAZIONE
    Vergne, che con la ToroRosso riesce a ottenere una 6° posizione imprevista, bravissimo.

    :lol: :clap: :stap:
    CITAZIONE
    aggiungerei anche Di Resta, che ha fatto una rimonta veramente notevole.

    Anche io avrei aggiunto Di Resta ai top, è stato autore di una bella rimonta.
    Per il prossimo anno non mi dispiacerebbe vederlo in una macchina più competitiva, quest'anno l'ha cominciato bene (:
     
    Top
    .
  10. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Oggi dopo la gara mi chiudo in chiesa e confesso tutti gli accidenti e le bestemmie che ho tirato verso Massa.
     
    Top
    .
  11. ~ Profeta
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gara interessante, soprattutto nell'ultima parte che ci ha consegnato Vettel e Alonso come i pretendenti al titolo. Il primo è stato MOSTRUOSO: velocità e ritmo impressionanti. Peccato le due sbavature di deconcentrazione, scherzi dell'eccessiva superiorità e in questo senso la Ferrari deve mordersi le mani per le deludenti qualifiche: un Alonso vicino non avrebbe graziato il tedesco. Gara molto bella e tattica di Alonso:cauto all'inizio riesce a superare agli avversari al momento giusto, bellissimo il duello con Hamilton che ha venduto cara la pelle e che oggi ha mostrato tutta la sua abilità nel gestire quella mercedes. Ottima gara di Vergne, la seconda di seguito e buona anche quella di Di Resta. Convincente invece Massa, è stato combattivo fino all'ultimo giro e ha artigliato punti importanti a scapito di uno spento Kimi e una Lotus non all'altezza. Grosjean aveva fatto una bella rimonta, ma la tattica della sosta unica non è riuscita, evidentemente il consumo delle super soft è stato eccessivo. Delusione anche per la McLaren e non è mancata la solita "perla" di Maldonado!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (.HollyGolightly. @ 10/6/2013, 09:38) 
    Innanzi tutto complimenti a Tic, ottima cronaca :D

    Il fatto che Vergne sia finito tra i top quanto ha influito nel tuo giudizio? :D

    CITAZIONE (loregiunti @ 10/6/2013, 10:03) 
    Oggi dopo la gara mi chiudo in chiesa e confesso tutti gli accidenti e le bestemmie che ho tirato verso Massa.

    Posso chiedere per quale ragione un ferrarista dovrebbe tirare accidenti a un pilota del team di cui è tifoso quando questo pilota sta recuperando dalla 16° all'8° posizione? Imprecavi perché non era finito contro un'altra barriera? Non mi è chiaro come funziona la cosa, dato che sempre più spesso sento di ferraristi che sperano che il primo pilota del team vinca e il secondo pilota si ritiri... ;)

    CITAZIONE (~ Profeta @ 10/6/2013, 10:20) 
    non è mancata la solita "perla" di Maldonado!

    Sutil lo sta già aspettando con la bottiglia in mano! U.U
     
    Top
    .
  13. loregiunti
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Imprecavo contro Massa durante le prove perchè ha rovinato una possibile 4-5 posizione in griglia, piuttosto sono delussissimo da Iceman.
    Comunque il Marshal è morto e a Silverstone i Marshal useranno un fiocco nero sul casco
     
    Top
    .
  14. »Iodio«
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grande Vettel, bravo anche Vergne e altra bella rimonta di Di Resta!
    VDG sul contatto con Hulk non mi sembra che abbia colpe, è stato il tedesco che lo ha stretto... comunque il posto tra i flop se lo merita tutto per il contatto con Webber. Da Raikkonen invece mi aspettavo molto di più.
    La gara nel complesso non mi è sembrata molto avvincente.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,414
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Gara regolare, Vettel bravissimo, ma anche noiosetto, nulla di speciale e mio parere. Bravi Alonso e Massa per la rimonta ed anche Hamilton per come si é difeso e per come ha lottato con una vettura stabile ma poco veloce. Bel podio, ma peccato per una possibile lotta per la vittoria. Speriamo che il campionato non sia la solita noia Vettel-Alonso....
     
    Top
    .
18 replies since 9/6/2013, 21:28   500 views
  Share  
.