Gran Premio d'Ungheria: vince Hamilton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    Nel weekend del 28 luglio si svolge il Gran Premio d’Ungheria, sul circuito dell’Hungaroring. Si ricorda che la pole position è stata conquistata da Lewis Hamilton, e si tratta della sua quarta pole stagionale; completano la top ten Vettel, Grosjean (che ha rischiato la squalifica per l’altezza del fondo della propria vettura – la squalifica non è stata data dal momento che tale presunta irregolarità dipendeva dal danneggiamento avvenuto saltando su un cordolo), Rosberg, Alonso, Raikkonen, Massa, Ricciardo, Perez e Webber, con quest’ultimo che non ha fatto registrare alcun tempo nell’ultima manche di qualifiche a causa di un malfunzionamento del kers riscontrato nella Q2.
    I primi otto partiranno con gomme soft, mentre Perez, che ha girato sulle medium in Q3, e Webber, che non ha girato affatto, partiranno sulle medium come anche altri piloti fuori top-ten, tra cui Button.

    In partenza Hamilton mantiene senza difficoltà la prima posizione, mentre Vettel si ritrova insidiato da Grosjean per il secondo posto; il pilota della Redbull riesce comunque a mantenere la posizione nei confronti di Grosjean. Segue Alonso in quarta posizione, mentre dietro si scatena un po’ di caos tra Rosberg, Massa e Raikkonen. Mentre Raikkonen mette le ruote sull’erba, davanti c’è un contatto tra Rosberg e Massa: Massa danneggia l’ala anteriore ma mantiene la posizione, Rosberg sembra non riportare danni alla vettura ma viene superato da molte vetture e finisce nelle retrovie.
    Mentre i primi tre distanziano i piloti che li seguono, Alonso è quarto davanti a Massa e Raikkonen, che lo seguiranno molto da vicino per diversi giri, prima che Massa inizi a rallentare a causa della vibrazione dell’ala danneggiata, rallentando a sua volta Raikkonen che gli è praticamente negli scarichi. Si avvicina intanto Webber (7°, autore di un’ottima partenza), mentre chiudono la top-ten Button, Ricciardo e Perez, con Rosberg soltanto 12° alle spalle di Maldonado.

    Tra i piloti della top-ten è Hamilton il primo a rientrare ai box, dopo avere completato nove giri, e seguito un giro più tardi da Ricciardo e Rosberg. Vettel si ferma due giri più tardi rientrando in pista alle spalle di Button, mentre rientrano Massa (sempre al 12° giro), Alonso (13°), Grosjean e Raikkonen (entrambi al 14°). Di fatto, a parità di pit-stop, non sono cambiate le posizioni tra questi piloti e non cambieranno a breve, eccetto per un sorpasso di Raikkonen su Massa.
    Ci sono comunque Webber e le due McLaren che non si sono fermati, tanto che Webber s’è portato in prima posizione davanti a Hamilton, con Button terzo davanti a Vettel, che nel tentativo di superarlo ha danneggiato lievemente l’ala anteriore (anche per lui, come nel caso di Massa, l’ala non verrà sostituita nel pit-stop successivo e andrà fino alla fine con il danno).

    Al 20° giro, subito dopo avere effettuato il proprio pit-stop, si ritura Sutil per un problema alla vettura. È il primo ritirato della gara.

    Webber prosegue fino al 23° giro, rientrando ai box per montare un altro set di gomme medium non appena i suoi tempi iniziano a calare. Non fa lo stesso Button, rimane in pista più a lungo, perdendo però performance e venendo superato in un colpo solo da Vettel, Grosjean e Alonso. È da segnalare come tra Button e Grosjean vi sia stato un contatto (sotto indagine a fine gara) e come, successivamente, il franco-svizzero abbia tagliato una chicane, avvantaggiandosi su Button. Quest’ultimo rientra ai box subito dopo, mentre un giro dopo di lui rientra Grosjean, anticipando la seconda sosta. Torna in pista dietro a Massa di qualche secondo, ma sfruttando al meglio le gomme nuove riuscirà in pochi giri a recuperare il gap e a superarlo con un’ottima manovra.
    Hamilton rientra ai box per la seconda sosta al 32° giro, torna in pista quarto, i primi tre sono Vettel, Alonso e Webber. Quest’ultimo viene superato subito dopo da Hamilton, mentre Vettel e Alonso vanno ai box, così come Massa, subito dopo.
    A metà dei settanta giri previsti i primi dieci sono: Hamilton, WEBBER, RAIKKONEN, Grosjean, BUTTON, Vettel, Alonso, PEREZ, Massa e HULKENBERG (piloti scritti in stampatello = piloti che si sono fermati una sola volta).

    Subito dopo la metà della gara Grosjean viene penalizzato con un drive-through per il taglio di chicane effettuato nel sorpasso ai danni di Button. Quest’ultimo, intanto, che è in pista sulle soft montate nel primo pit-stop, viene superato da Vettel, ma rientrerà ai box subito dopo (38° giro) per effettuare la seconda sosta, che per lui sarà l’ultima, dove monterà le medium. Grosjean, dopo avere scontato la penalità, tornerà in pista alle spalle di Alonso.
    Hulkenberg, intanto, viene penalizzato per eccesso di velocità nella pit-lane nel secondo pit-stop, che ha appena effettuato.

    Raikkonen ritarda la seconda sosta fino al 43° giro, montando ancora una volta le medium: è su una strategia differente rispetto al compagno di squadra e non si fermerà più fino alla fine. Webber, che rientra ai box un giro dopo rispetto a Raikkonen, monta ancora le medium: dovrà effettuare una terza sosta nelle fasi conclusive della gara, dato che non ha ancora utilizzato le soft. In top-ten in questo momento troviamo: Hamilton, Vettel, Webber, Alonso, Grosjean, Raikkonen, Button, Massa, Rosberg e Maldonado.

    Al 45° giro si ritira Bottas, parcheggiando la propria vettura di poco oltre la pista. Viene esposta doppia bandiera gialla, ma si riesce a evitare l’ingresso della safety-car grazie a un tempestivo (in confronto ad altre volte, almeno...) intervento dei commissari che spostano la vettura.

    Grosjean rientra per la terza e ultima sosta al 48° giro, rientrando in pista tra Button e Massa; quest’ultimo, così come Alonso e Rosberg, effettua il pit-stop un giro più tardi. Alonso torna in pista davanti a Grosjean, mentre Button e Massa sono notevolmente dietro rispetto al pilota della Lotus, distanziati di parecchi secondi l’uno dall’altro.
    Hamilton si ferma al 51° giro, torna in pista alle spalle di Webber, ma lo supera subito; l’australiano nel tentativo di difendersi finisce con le ruote sull’erba.
    Cinque giri più tardi è la volta di Vettel, che va ai box e torna in pista quarto dietro a Hamilton, Webber e Raikkonen. Webber effettua l’ultimo pit-stop al 60° giro. A quel punto la top-ten è così composta: Hamilton, Raikkonen, Vettel, Webber, Alonso, Grosjean, Button, Massa, Rosberg e Perez.

    Sulle soft Webber riesce a recuperare parecchio, almeno in un primo momento, nei confronti di Raikkonen e Vettel, che sono in lotta tra loro separati da pochi decimi. Desisterà soltanto negli ultimi giri, quando dovrà piuttosto preservare le gomme in modo da evitare di essere messo sotto pressione da Alonso e Grosjean, anch’essi molto vicini. Nel caso di Raikkonen e Vettel, quest’ultimo fa un tentativo di sorpasso, che non va a buon fine; tra Alonso e Grosjean sembra che non accada nulla del genere (sembra, appunto, perché la regia non li ha inquadrati più di tanto).
    Di fatto le posizioni rimangono invariate fino alla fine, almeno fino all’ottavo posto. Al 66° giro, infatti, si ritira Rosberg per un guasto al motore quando si trovava stabilmente in nona posizione (il suo gap nei confronti di Massa era di solo un secondo, ma era rimasto stabile nel tempo, mentre nei confronti di Perez aveva un notevole margine). Questo fa sì che Perez risalga di una posizione, da decimo a nono, e che in decima posizione si porti Maldonado, che conquista il primo punto stagionale per la Williams.

    Il risultato
    k6g9

    I top
    Hamilton: è stato autore di un weekend veramente strepitoso, conquistando prima la pole al sabato e poi la vittoria in una gara in cui il suo dominio non è mai stato messo in discussione; quello che si è visto in questi due giorni lo porta sicuramente, per chi ancora avesse avuto dei dubbi, tra i possibili contendenti al titolo mondiale.
    Webber: autore di una qualifica sottotono non per causa sua (sempre il solito kers), ha rimontato ottimamente in gara, dove ha fatto tutto quello che poteva fare.
    Per motivi non strettamente legati alla gara, Vettel: stando a quanto ha dichiarato nell’intervista al microfono di Martin Brundle dopo la premiazione, ha dichiarato di essere riuscito nella storica impresa di far ridere Raikkonen (quando l’ha accusato di non averlo chiuso nel tentativo di sorpasso a fine gara), e questo mi sembra notevole.
    Menzioni speciali: la Williams che finalmente conquista un punto, Van Der Garde che è il migliore tra i piloti dei piccoli team...

    I flop
    Per una volta nessun pilota ha fatto nulla di particolarmente disastroso, per cui finirò per concentrarmi prevalentemente sulle prestazioni delle vetture.
    Ferrari: se nelle altre gare riusciva a migliorarsi rispetto alle qualifiche, l’impressione è che in questo weekend le prestazioni siano rimaste stabili tra le qualifiche e la gara.
    Force India: nessuna delle due vetture è arrivata al traguardo... e non per colpa dei piloti.
    Marussia: se fossero arrivati semplicemente ultimi non ci sarebbe niente da dire, il fatto preoccupante è il migliore dei loro piloti (che naturalmente era Bianchi) ha preso circa un minuto di distacco dal peggio classificato dei piloti della Caterham.
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    User
    Posts
    14,414
    Reputation
    +372
    Location
    Mediterranean

    Status
    Finalmente una vittoria di Hamilton! Molto brillante! Pare che la Mercedes abbia migliorato il passo gara, considerando di aver chiuso la gara con una decina di secondi di vantaggio su Vettel. Complimenti anche alle Lotus, bravi anche Webber e Button. Fra i top aggiungerei anche le gomme, che stavolta hanno avuto uno standard giusto, nessuno ci ha rimesso in particolar modo, o meglio, se qualcuno ha avuto una gara un po difficile, non é stato per le gomme!

    Non si poteva andare meglio di cosi nella pausa estiva!

    Forza Lewis! :hammi:
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Io tra i flop metto il circuito. Questo circuito è veramente uno scempio. Il layout è assolutamente da rivedere in piu parti. Di fatto c'è solo un rettilineo degno di tal nome e solo a Montecarlo si vedono meno sorpassi. Anzi a ben guardare a Monaco se ne sono visti di più.
    Si criticano tanto i circuiti progettati da Tilke, talvolta ingiustamente, ma sicuramente a questo circuito un restayling by Tilke non gli farebbe male :asd:
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE ([ITA]Tiger @ 28/7/2013, 18:02) 
    Io tra i flop metto il circuito. Questo circuito è veramente uno scempio. Il layout è assolutamente da rivedere in piu parti. Di fatto c'è solo un rettilineo degno di tal nome e solo a Montecarlo si vedono meno sorpassi. Anzi a ben guardare a Monaco se ne sono visti di più.
    Si criticano tanto i circuiti progettati da Tilke, talvolta ingiustamente, ma sicuramente a questo circuito un restayling by Tilke non gli farebbe male :asd:

    Sono d'accordo. Questo circuito non mi è mai piaciuto, e seppure certi circuiti nuovi non siano eccezionali, trovo esagerati quelli che ritengono che tutti i circuiti nuovi siano necessariamente peggiori di tutti i circuiti vecchi. A mio parere l'Hungaroring come circuito ha sempre fatto pena, l'unica gara movimentata che ricordo è quella del 2006, ma più che altro fu movimentata perché ci furono piloti e team che fecero qualche ca**ata di troppo. :D

    Se non altro a Montecarlo almeno di tanto in tanto si vede qualcuno che va a sbattere contro i muretti, all'Hungaroring nemmeno quello...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,968
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    NElla Gp2 e in Gp3 è successo qualcosa in più, in realtà...



    Ma ciò non toglie che il tracciato faccia sempre schifo.

    Però devo dire che almeno una cosa buona ce l' abbia regalata: la prima vittoria di Hamilton di quest' anno! (Per la felicità di King) peccato per la sfiga di Rosberg, ma finalmente viene fatta un po' di "giustizia"...

    Grandi gare anche di Raikkonen e di Webber, oggi, con le loro strategie e le loro rimonte (vabbè, Raikkonen un po' meno perchè è partito sesto...). Più nervoso e impreciso Vettel.
    Grosjean ha alternato alcuni errori stupidi (incidente con Button) con alcune mosse stupende (sorpasso a Massa all' esterno della curva 4), mentre Alonso e soprattutto Massa mi sono sembrati non pervenuti.
    E non dimentichiamoci del primo punto conquistato dalla Williams grazie a Maldonado!

    Adesso ci vediamo tra un mese, che è anche troppo, ma con tracciati decisamente migliori: Spa e Monza!
     
    Top
    .
  6. traƒalgar.
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Devi essere un fenomeno per effettuare un sorpasso in questo circuito senza minimamente far volare pezzi toccando qualcuno. O stai dietro o rischi seriamente di regalare emozioni tra collisioni e soste ai box.
    E mi pare strano che Grosjean non ne abbia combinata una delle sue. :asd:

    Comunque bene così, volevo la vittoria di Lewis e l'ho avuta, subito dietro Kimi. Gara ben gestita dalla Mercedes.
    Per la Ferrari e Alonso mi sembra chiaro che è finita, è un fallimento che vale doppio ogni anno che la Ferrari perde un mondiale, però di questo preferisco parlarne a novembre. :asd:
    Maldonado a punti, primo punto per la Williams. :fp:
     
    Top
    .
  7. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 20:50) 
    Devi essere un fenomeno per effettuare un sorpasso in questo circuito senza minimamente far volare pezzi toccando qualcuno. O stai dietro o rischi seriamente di regalare emozioni tra collisioni e soste ai box.
    E mi pare strano che Grosjean non ne abbia combinata una delle sue. :asd:

    Comunque bene così, volevo la vittoria di Lewis e l'ho avuta, subito dietro Kimi. Gara ben gestita dalla Mercedes.
    Per la Ferrari e Alonso mi sembra chiaro che è finita, è un fallimento che vale doppio ogni anno che la Ferrari perde un mondiale, però di questo preferisco parlarne a novembre. :asd:
    Maldonado a punti, primo punto per la Williams. :fp:

    Alonso ha avuto la macchina migliore dall'Australia a Monaco ed ha vinto solo 2 volte, la cazzata in Malesia gli è costata tanto, se abbassase la cresta e la finisse di criticare gli ingegneri forse riuscirebbe a fare qualcosa in più di 10 vittorie in 3 anni.

    Comunque apparte lo sfogo, Grosjean è stato penalizzato di 20 secondi per il contatto con Button, penalità di 15000 euro alla Ferrari perchè Alonso avrebbe usato 3 volte il DRS in situazioni in cui non poteva.
    Anche con i 20 secondi sarebbe rimasto quinto.
     
    Top
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Team: Sono vecchio ormai

    Group
    User
    Posts
    10,968
    Reputation
    +755
    Location
    Da un letto francese, ma non dalla Francia

    Status
    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 20:50) 
    Devi essere un fenomeno per effettuare un sorpasso in questo circuito senza minimamente far volare pezzi toccando qualcuno. O stai dietro o rischi seriamente di regalare emozioni tra collisioni e soste ai box.
    E mi pare strano che Grosjean non ne abbia combinata una delle sue. :asd:

    Comunque bene così, volevo la vittoria di Lewis e l'ho avuta, subito dietro Kimi. Gara ben gestita dalla Mercedes.
    Per la Ferrari e Alonso mi sembra chiaro che è finita, è un fallimento che vale doppio ogni anno che la Ferrari perde un mondiale, però di questo preferisco parlarne a novembre. :asd:
    Maldonado a punti, primo punto per la Williams. :fp:

    Proprio come piace a me...

    Comunque mi sa tanto di "gufata"; dopo il 2010, 2012, 2005, 2006.... di Alonso non mi fido fino a quando la Matematica non lo esclude.

    CITAZIONE (T i c @ 28/7/2013, 21:28) 
    Alonso ha avuto la macchina migliore dall'Australia a Monaco ed ha vinto solo 2 volte, la cazzata in Malesia gli è costata tanto, se abbassase la cresta e la finisse di criticare gli ingegneri forse riuscirebbe a fare qualcosa in più di 10 vittorie in 3 anni.

    Detto da un Alonsista... ti fa onore,e anche tanto.
     
    Top
    .
  9. traƒalgar.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (T i c @ 28/7/2013, 21:28) 
    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 20:50) 
    Devi essere un fenomeno per effettuare un sorpasso in questo circuito senza minimamente far volare pezzi toccando qualcuno. O stai dietro o rischi seriamente di regalare emozioni tra collisioni e soste ai box.
    E mi pare strano che Grosjean non ne abbia combinata una delle sue. :asd:

    Comunque bene così, volevo la vittoria di Lewis e l'ho avuta, subito dietro Kimi. Gara ben gestita dalla Mercedes.
    Per la Ferrari e Alonso mi sembra chiaro che è finita, è un fallimento che vale doppio ogni anno che la Ferrari perde un mondiale, però di questo preferisco parlarne a novembre. :asd:
    Maldonado a punti, primo punto per la Williams. :fp:

    Alonso ha avuto la macchina migliore dall'Australia a Monaco ed ha vinto solo 2 volte, la cazzata in Malesia gli è costata tanto, se abbassase la cresta e la finisse di criticare gli ingegneri forse riuscirebbe a fare qualcosa in più di 10 vittorie in 3 anni.

    Comunque apparte lo sfogo, Grosjean è stato penalizzato di 20 secondi per il contatto con Button, penalità di 15000 euro alla Ferrari perchè Alonso avrebbe usato 3 volte il DRS in situazioni in cui non poteva.
    Anche con i 20 secondi sarebbe rimasto quinto.

    Io ho parlato di fallimento doppio proprio perché trovo RIDICOLO che un team che dispone di possibilità economiche elevatissime come la Ferrari non riesca a costruire una vettura da titolo. Forse capiranno che la squadra ha bisogno di persone serie che mancano dal lustro vincente di Schumacher, perché non sono i soldi che costruiscono la vettura, ma gli ingegneri che devono essere al livello di costruire un mezzo vincente.
    Non è colpa di Rory Bryne se è invecchiato prima di Adrian Newey. :asd:
     
    Top
    .
  10. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non ho potuto vedere la gara, ma leggendo un po' i post e i risultati non riesco a capire come Alonso possa sperare veramente di vincere 2-3 gare di seguito ed ottenere il mondiale.. Dovranno spaccarsi veramente dal lavoro in questo mese
     
    Top
    .
  11. traƒalgar.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Heghemòn @ 28/7/2013, 23:25) 
    Io purtroppo non ho potuto vedere la gara, ma leggendo un po' i post e i risultati non riesco a capire come Alonso possa sperare veramente di vincere 2-3 gare di seguito ed ottenere il mondiale.. Dovranno spaccarsi veramente dal lavoro in questo mese

    ... e sperare che Vettel faccia qualche zero.
     
    Top
    .
  12. T i c
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 23:38) 
    CITAZIONE (Heghemòn @ 28/7/2013, 23:25) 
    Io purtroppo non ho potuto vedere la gara, ma leggendo un po' i post e i risultati non riesco a capire come Alonso possa sperare veramente di vincere 2-3 gare di seguito ed ottenere il mondiale.. Dovranno spaccarsi veramente dal lavoro in questo mese

    ... e sperare che Vettel faccia qualche zero.

    Praticamente la tattica delle ultime 3 stagioni.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    70,938
    Reputation
    +2,892

    Status
    CITAZIONE (Gio Vanni-Carpentier 24° @ 28/7/2013, 20:33) 
    tra un mese, che è anche troppo

    Non mi ci far pensare! :angry:

    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 20:50) 
    Devi essere un fenomeno per effettuare un sorpasso in questo circuito senza minimamente far volare pezzi toccando qualcuno. O stai dietro o rischi seriamente di regalare emozioni tra collisioni e soste ai box.
    E mi pare strano che Grosjean non ne abbia combinata una delle sue. :asd:

    Beh, è riuscito pur sempre a beccarsi un drive through. :D

    CITAZIONE (T i c @ 28/7/2013, 21:28) 
    Alonso ha avuto la macchina migliore dall'Australia a Monaco ed ha vinto solo 2 volte, la cazzata in Malesia gli è costata tanto, se abbassase la cresta e la finisse di criticare gli ingegneri forse riuscirebbe a fare qualcosa in più di 10 vittorie in 3 anni.

    Sono d'accordo. Il team avrà anche avuto le sue colpe in questi anni, ma non è che il cento per cento delle colpe sono attribuite al team.

    CITAZIONE
    Grosjean è stato penalizzato di 20 secondi per il contatto con Button,

    Ecco, non s'è beccato solo il drive through. :D
    Comunque mi pare di notare che la posizione sia rimasta invariata.

    CITAZIONE
    penalità di 15000 euro alla Ferrari perchè Alonso avrebbe usato 3 volte il DRS in situazioni in cui non poteva.
    Anche con i 20 secondi sarebbe rimasto quinto.

    Allora, dato che non cambiava il risultato, perché non applicare la penalità che viene applicata di solito invece di inventarsene una ulteriore? :blink:

    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 23:38) 
    CITAZIONE (Heghemòn @ 28/7/2013, 23:25) 
    Io purtroppo non ho potuto vedere la gara, ma leggendo un po' i post e i risultati non riesco a capire come Alonso possa sperare veramente di vincere 2-3 gare di seguito ed ottenere il mondiale.. Dovranno spaccarsi veramente dal lavoro in questo mese

    ... e sperare che Vettel faccia qualche zero.

    Ovvero sottovalutare totalmente gli altri avversari oltre a quello che ha più punti in classifica?
    Mi ricorda molto il mondiale 2010, probabilmente cascherebbero di nuovo nello stesso errore. XD
     
    Top
    .
  14. T i c
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Milù Sunshine» @ 29/7/2013, 00:21) 
    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 23:38) 
    CITAZIONE (Heghemòn @ 28/7/2013, 23:25) 
    Io purtroppo non ho potuto vedere la gara, ma leggendo un po' i post e i risultati non riesco a capire come Alonso possa sperare veramente di vincere 2-3 gare di seguito ed ottenere il mondiale.. Dovranno spaccarsi veramente dal lavoro in questo mese

    ... e sperare che Vettel faccia qualche zero.

    Ovvero sottovalutare totalmente gli altri avversari oltre a quello che ha più punti in classifica?
    Mi ricorda molto il mondiale 2010, probabilmente cascherebbero di nuovo nello stesso errore. XD

    Anche nel 2007 vinse il mondiale quello che all'ultima gara aveva il distacco maggiore dal primo in campionato..
     
    Top
    .
  15. Heghemòn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (traƒalgar. @ 28/7/2013, 23:38) 
    CITAZIONE (Heghemòn @ 28/7/2013, 23:25) 
    Io purtroppo non ho potuto vedere la gara, ma leggendo un po' i post e i risultati non riesco a capire come Alonso possa sperare veramente di vincere 2-3 gare di seguito ed ottenere il mondiale.. Dovranno spaccarsi veramente dal lavoro in questo mese

    ... e sperare che Vettel faccia qualche zero.

    Magari sabotano l'alternatore :lol:
     
    Top
    .
50 replies since 28/7/2013, 15:57   806 views
  Share  
.