Gran Premio del Belgio: vince Vettel

Cronaca scritta da Tic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6TIGER9
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    CITAZIONE (Zure @ 25/8/2013, 18:04) 
    beh, anche se Hamilton non mi va particolarmente a genio, non lo metterei nei flop... metterei piuttosto Webber che ancora una volta in partenza fa didastri!! E aggiungerei nei "chi sale" un ritrovato Button.

    CITAZIONE (T i c @ 25/8/2013, 17:22) 
    Secondo me la penalità su Perez c'era, non puoi costringere un pilota ad uscire fuori, e far perdere 2 posizioni a Grosjean.

    Grosjean è stato costretto sul cordolo (non è stato buttato fuori), poi è uscito perché dopo aver resistito al sorpasso non era più in traiettoria ottimale, secondo me sanzionando queste cose non si aumenta di certo lo spettacolo, alla fine non si sono toccati e Perez non lo ha mandato sull'erba

    Questa penalità a Perez ci sta, il regolamento ora su questo punto è chiaro ed i commissari non hanno fatto altro che applicarlo.
    Poi in seguito hanno deciso di non dare penalità a nessuno nel caso di Vergne e Gutierrez (? non ricordo esattamente) in quanto si sono scambiati la scortesia. Tuttavia trovo scorretto non applicare penalità solo perchè nessuno di loro ha tratto vantaggio.
    Ma per me le scorrettezze sono tali e vanno sempre punite a prescindere. Quindi, invece di non dare penalità andavano penalizzati entrambi come Perez.

    Sul fatto che queste penalità siano esagerate non sono d'accordo. Perez poi non aveva alcuna ragione logica per stringere Grosjean che già era all'esterno e quindi in traiettoria sfavorevole.
    I piloti attuali (ma anche alcuni tifosi) dovrebbero rivedersi e memorizzare bene il video del mitico duello tra G. Villeneuve e Arnoux del 1979 che è l'esempio di come si lotta sportivamente.
    Ai loro tempi non c'era bisogno delle regole attuali sul fairplay perchè ci pensavano i tuoi avversarsi a fine gara a farti rigare dritto se non ti comportavi bene. Oltre al fatto che la consapevolezza che certe manovre potevano causare la morte era già un deterrente sufficiente.
     
    Top
    .
27 replies since 25/8/2013, 15:39   612 views
  Share  
.