GP Italia: vince Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zure
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    QUOTE (King Of Overtaking @ 8/9/2013, 20:52) 
    Per il resto, direi che una menzione la meritano I VERI vincitori, quelli che hanno reso questo gran premio godibile e divertente, sto parlando di Raikkonen e Hamilton. Ci si aspettava di più? Si, e quindi? Entrambi hanno avuto dei problemi, ma entrambi hanno fatto dei sorpassi bellissimi e tirati, senza il Pit in più Hamilton sarebbe stato con Webber e Alonso, da segnalare il sorpasso su Rosberg davvero bellissimo, cosi come è stato bellissimo il tentativo su Grosjean all'ultimo giro. Sempre con Lewis.

    A dire la verità Kimi e Lewis sono a mio modo di vedere i grandi sconfitti di giornata... certo hanno dato spettacolo, ma come punti in classifica potevano essere lì a giocarsela con Alonso e invece... poi ovvio non tutte le colpe sono le loro... Kimi è stato penalizzato da quel contatto in partenza, mentre Hamilton ha pagato la scarsa qualifica. Vedendo i tempi della Mercedes che faceva giri record con le medie consumate di 20 giri, tutto fa pensare che potevano tranquillamente giocarsela per la vittoria, fossero partiti un po' più avanti: quindi tirando le somme i piloti potevano fare molto di più, Rosberg compreso. In effetti Lewis e Nico soffrono di una discontinuità che non gli ha ancora fatto fare il salto di qualità.

    Ottima gara invece per Alonso, Massa e Hulkenberg (assolutamente tra i top) e ovviamente per quel marziano di Vettel. Il problema di Webber, lo sappiamo dai tempi della Jaguar, sono le partenze, perde sempre qualche posizione di troppo.

    E nei flop avrei messo la Mclaren che non è riuscita a combinare nulla di buono neanche in un circuito molto diverso dagli altri.

    QUOTE ([ITA]Tiger @ 8/9/2013, 17:36) 
    Concordo in pieno: e per cio che riguarda la strategia di gara, questa volta il "colpo di genio" se lo becca Alonso. Come è evidente dal team radio è stato lui che ha insistito per rimanere in pista perche "faceva dei verdi".
    Solo che in quel momento eravamo al 24° giro ed il distacco da Vettel era di poco meno di 6 secondi. Rimanendo in pista 3 giri in piu di Vettel, Alonso ha regalato in quei tre giri altri 6 secondi. Proprio una genialata, :sisi:

    no no non scherziamo i dati sui tempi di tutti ce li ha il muretto mica Alonso... infatti nel team radio lui dice "andiamo avanti perché stiamo facendo dei verdi?" e gli rispondono "ESATTO!" quindi la prima intenzione è stata del muretto. Certo, poi vedendo che Vettel con gomme nuove faceva dei "rosa" (tempi record assoluti, i verdi sono tempi record del pilota) dovevano fermarlo e gli avrebbero fatto perdere 1 giro invece che 3. Comunque non sarebbe cambiato niente per quanto riguarda la vittoria, il peggio è stato far rientrare Webber in lotta per il secondo posto :fp:


    a parte ciò anche i muri lo sanno che nella f1 di oggi fermarsi prima (ovvero montare prima le gomme nuove) è praticamente sempre un vantaggio, a meno che non finisci nel traffico (ma con il drs e il fatto di avere gomme nuove ci si sbarazza del traffico più facilmente che in passato eccetto in circuiti come monaco o ungheria) oppure a meno che la sosta non sia obbligata perché le gomme si usurano troppo facilmente.
     
    Top
    .
37 replies since 8/9/2013, 15:32   953 views
  Share  
.