GP Italia: vince Vettel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Gareth Bale11†
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zure @ 9/9/2013, 10:29) 
    CITAZIONE (†Gareth Bale11† @ 9/9/2013, 10:17) 
    Sarò forse di parte,ma dire che Hamilton soffre di discontinuità mi sembra un eresia.

    Non è questione di essere di parte, ma quando è arrivato in f1 col suo potenziale si pensava che avrebbe vinto titoli a raffica, invece dopo i primi due anni è stato sempre molto discontinuo ed è un dato di fatto che dopo il 2008 non è più arrivato tra i primi 3 in classifica. Quest'anno potrebbe farcela ad arrivare terzo, ma deve essere più incisivo in gara oltre che in qualifica. E' anche un dato di fatto che a dispetto della superiorità in qualifica della Mercedes, Hamilton ha vanificato spesso le pole conquistate con delle partenze imperfette e che l'errore in Q2 di sabato gli sia costato altri punti pesanti. Comunque credo che Hamilton piaccia anche per questo, perché non sai mai cosa aspettarti da lui, ma non si può dire che sia un pilota continuo, almeno negli ultimi 3-4 anni (lo scorso anno per esempio è stato assente per metà campionato per poi cominciare a vincere nelle ultime gare, mentre nel 2011 il suo rendimento è stato anche inferiore a quello di Button).

    Al contrario Vettel quest'anno ha davvero imparato a non sbagliare niente e quando corre così è imprendibile per chiunque, fa quello che vuole, si permette di spingere al massimo quando la squadra gli chiede di rallentare... in questo mi ricorda davvero Schumacher.

    Sono d'accordo ma in parte,io ritengo che gli unici anni in cui Hamilton è stato discontinuo siano il 2010 e il 2011 (dove praticamente lui e Massa facevano autoscontri :P), tipo l'anno scorso sarebbe stato lì a giocarsela con Alonso e Vettel per il titolo se non fosse per tutti i problemi che ha avuto durante i pit stop e per l'inaffidabilità della Mclaren cosa che secondo me lo ha portato a cambiare squadra.
     
    Top
    .
37 replies since 8/9/2013, 15:32   953 views
  Share  
.