GP Austria 2014: GARA

Rosberg vince

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 6TIGER9
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    16,109
    Reputation
    +465
    Location
    Casa Mia

    Status
    Purtroppo ho visto la gara a sprazzi in streaming e quindi non posso esprimere giudizi. Però alla fine mi è sembrata una gara molto monotona, con gli unici momenti di suspance concentrati tutti in partenza. Dopo di che non ci sono state azioni degne di nota e quasi tutti i sorpassi si sono avuti durante i pit-stop.

    Ma non possiamo pretendere di più da questa formula 1. A parte le Mercedes che hanno un vantaggio di circa mezzo secondo, la differenza tra gli altri team è di qualche centesimo. Troppo pochi per poter vedere qualcosa di interessante.
    Se hai un vantaggio di solo un paio di decimi è praticamante impossibile sorpassare su qualsiasi circuito. In più tutta l'elettronica a bordo fa si che il margine di intervento del pilota sia molto ristretto. Anche se un pilota da il 130% questo si traduce nel guadagnare un paio di decimi in più, quindi troppo poco per poter fare la differenza se tutte le vetture hanno prestazioni simili.
    A maggior ragione in queste condizioni appena capita un problema che ti rallenta diventa impossibile poter recuperare.
     
    Top
    .
25 replies since 22/6/2014, 15:26   190 views
  Share  
.